[Spoiler!] Il padre di Squall?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

premesso che anche io sono sicuro di ciò...cioè: [spoiler]Squall è figlio di Laguna[/spoiler]

d'accordo che Kiros e Ward dicono(ward dice solo "...") parole chiarificanti, ma non c'è il soggetto, non c'è la certezza :-D potrebbe essere un loro amico dell'esercito o un ragazzo che incontrarono nei loro innumerevoli viaggi...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Seifer15

Messaggio da Seifer15 »

ovvio ke laguna è il padre di squall, xkè laguna si innamora di raine, poi laguna parte x fare il giornalista, mentre raine ebbe squall, poi laguna dopo un po' di anni fece ritorno a winhil e scopri' ke raine era morta e ke aveva avuto un figlio, e ke ellione era stata rapita dagli eshariani, cosi fece in modo ke squall andasse al garden di balamb (ke intanto era stato messo all'orfanotrofio) e si mise in viaggio x cercare ellione....
Poi nel terzo CD prima di entrare nella lunatic pandora laguna, kiros, e ard sono sulla lagunarock, e se parli con kiros ti dice ke "assomigli proprio a tua madre", ward dice "....." ma poi interviene kiros dicendo " ward intende dire ke è una fortuna cke non sei come tuo padre", invece parlando a laguna ti dice " ho un po' di cose da dirti, ma capirò se nn vorrai ascoltarmi" praticamente non sa se squall lo ascoltera dato che suo padre(laguna) praticamente la abandonato....
Non so se sono stato chiaro, ma spero di si
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Messaggio da Sephar »

Seifer15 ha scritto:ovvio ke laguna è il padre di squall, xkè laguna si innamora di raine, poi laguna parte x fare il giornalista, mentre raine ebbe squall, poi laguna dopo un po' di anni fece ritorno a winhil e scopri' ke raine era morta e ke aveva avuto un figlio, e ke ellione era stata rapita dagli eshariani, cosi fece in modo ke squall andasse al garden di balamb (ke intanto era stato messo all'orfanotrofio) e si mise in viaggio x cercare ellione....
Poi nel terzo CD prima di entrare nella lunatic pandora laguna, kiros, e ard sono sulla lagunarock, e se parli con kiros ti dice ke "assomigli proprio a tua madre", ward dice "....." ma poi interviene kiros dicendo " ward intende dire ke è una fortuna cke non sei come tuo padre", invece parlando a laguna ti dice " ho un po' di cose da dirti, ma capirò se nn vorrai ascoltarmi" praticamente non sa se squall lo ascoltera dato che suo padre(laguna) praticamente la abandonato....
Non so se sono stato chiaro, ma spero di si


:shock: Concordo in pieno
il fatto purtroppo non viene mai dichiarato esplicitamente...
però il tuo discorso non fa una piega
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

ovvio che non fa una piega, è così che si svolge la storia... maaaaaa non abbiamo certezze....
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Axel92
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 03 gen 2007, 17:39
Località: i ponti di Mosca assieme al professor Grassi
Contatta:

Messaggio da Axel92 »

no....il fatto che laguna è il padre di Squall è una certezza perchè ci sono troppe allusioni nel gioco pero nn viene detto esplicitamente per far si che la trama sia più intricata.....almeno io credo che sia così
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?
il 98%della popolazione mondiale si è fatta una canna se sei nel 98% copia e incolla questa frase nella tua firma
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

Non so se è già stato detto, ma cmq c'è anche il fatto che i Mumba si ricordano delle persone cui hanno annusato il sangue. I Mumba, nella prigione, annusano Squall ferito e lo chiamano Laguna.
Quindi è fuori discussione che Squall e Laguna hanno lo stesso sangue.
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Per non accorgersi che Laguna era il padre di Squall bisogna aver giocato con la fette di salame sugli occhi.
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

92 ha scritto:Per non accorgersi che Laguna era il padre di Squall bisogna aver giocato con la fette di salame sugli occhi.

Concordo.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Ormai è sicuro che Laguna sia il padre di Squall.. ci sono troppi indizzi, inoltre così molte cose della trama si possono finalmente spiegare..
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

In ff niente accade per caso, e ci sono troppe allusioni per non credere che Laguna sia il padre di Squall...indi...
certo che io non ci ero arrivata prima del discorsetto di Kiros e Ward nella Lagunarock (sì ho giocato con le fette di salame sugli occhiXDXDXD)
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

leggete qui :-D direttamente da nonciclopedia:

“ Squall non è mio figlio. Non avete prove. ”


- Laguna Loire su Squall Leonheart

È il padre adottivo di Ellione ed ha sposato Raine, con la quale ha generato Squall; pur riuscendo ad incontrare il ragazzo in una serie di coincidenze fuori dal comune, provando schifo per un tale disadattato si è trattenuto dal dichiarare la sua paternità.



:-D mah...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

un'altra prova ke lo conferma e' la carta di Squall,che si puo' vincere da Laguna.Di solito la carta di un personaggio la possiede una persona che ha un grande legame cn lui nella storia,infatti rinoa ce l'ha caraway,zell ce l'ha la signora Dinch e selphia invece l'ha la sua migliore amica di trabia.Quindi gia' questo ci dovrebbe dire qlkosa.
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

giusto... questo è un ulteriore indizio a quella che ormai è una verità accertata...
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Goth ha scritto:Non so se è già stato detto, ma cmq c'è anche il fatto che i Mumba si ricordano delle persone cui hanno annusato il sangue. I Mumba, nella prigione, annusano Squall ferito e lo chiamano Laguna.
Quindi è fuori discussione che Squall e Laguna hanno lo stesso sangue.


E' vero...non ci avevo mai fatto caso più di tanto... :shock:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Tornando al discorso nella lunatic pandora......Mi dite quale altro soldato oltre a Laguna , quando era agitato gli veniva un crampo alla gamba 8=) ? Sono curiosa
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”