Vivi.. è vivo?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Evilman
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 set 2006, 06:52
Località: in un'altro mondo con un'altro cervello 0-o

Vivi.. è vivo?

Messaggio da Evilman »

ma vivi c'è o no? cioè è vivo o morto?!
ho chiesto a moltissimi ma nn so la risposta!!! :shock:
Immagine
Controlla il Regolamento.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

vivi non è altro che un mago nero creato dalla nebbia, ma ci sono gli estremi per considerarlo vivo
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
omegaweapon.fabio
User Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 gen 2006, 19:55
Località: andria (bari)
Contatta:

Messaggio da omegaweapon.fabio »

nn ho capito la domanda^^ :-)
Immagine
membro del garden club:insegnante di magie proibite
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

beh alla fine diciamo che si ferma
Immagine
Z@ck90
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:38
Località: VIcino a casa di Amarant

Messaggio da Z@ck90 »

Alla fine del gioco muore :!:
Evilman
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 set 2006, 06:52
Località: in un'altro mondo con un'altro cervello 0-o

Messaggio da Evilman »

per chi nn ha capito ho chiesto se vivi è vivo o morto... cmq io dico e ridico che è vivo: nel film finale si vedono i vivini con un vivone grande... :lol:
Immagine
Controlla il Regolamento.
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

Evilman ha scritto:per chi nn ha capito ho chiesto se vivi è vivo o morto... cmq io dico e ridico che è vivo: nel film finale si vedono i vivini con un vivone grande... :lol:



NO NO NO....Vivi si e` fermato
almeno credo i dubbi crescono
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

nel gioco non si vede che Vivi si ferma, viene detto chiaro che non si sa quanto tempo gli manca, ma dopotutto chi sa quanto tempo manca prima di spegnersi?

I maghi neri che si sono svegliati sono vivi e dal momento che hanno cognizione di se, alla stregua di ogni mortale pensano anche alla loro fine, non avendo una data di nascita, ma solo una data di produzione, come tutte le cose anche loro hanno una scadenza, è la legge del mercato.
unico dubbio che mai capirò è perchè il maghetto sepolto debba tornare a giocare coi vecchi compagni, che sia solo il suo fantasma?
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

Vivi è vivo! Scusate il gioco di parole. Tutti i maghi neri sono creature generate dalla nebbia, ma se ben ricordate escono all'inizio sotto forma di grosse uova. Secondo me quindi posso essere considerati esseri viventi. La maggioranza di loro sono stati creati per sottostare ai comandi di Kuja, ma hanno una propria coscienza. Sul Cargoship infatti si rivoltano prima contro Gidan che cerca di cambiare rotta, poi contro il Valzer n. 3 proprio per difendere Vivi che quindi riconoscono come uno di loro.

Alcuni di questi maghi neri però riescono a ribellarsi al controllo di Kuja e ad assumere volontà propria (altro motivo per cui li considero "vivi"). Il simpatico Vivi è uno di questi, così come lo sono tutti i maghi neri che poi si ritrovano al villaggio dei maghi neri dentro la foresta. Vivi ha poi avuto la fortuna di essere adottato da Quan e di essere stato istruito (infatti non paRlA iN mAiuSCoLo e MinUScoLo ma b-balbetta s-soltanto). Il gioco chiarisce la questione della morte dei maghi neri. Dice che ogni mago prima o poi si ferma semplicemente, anche se non si sa quando.

Credo di ricordare che nelle sequenze finali venga menzionato che Vivi si è fermato. Non sono certo ma controllerò.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Messaggio da Hades »

Dunque un essere vivente è definito tale se e solo se:
-ha un ciclo vitale (nascita, crescita e morte) vivi viene "fabbricato, quindi, in un certo senso nasce, cresce (visto che alla fine vediamo Vivi adulto) e muore, visto che "si ferma"
-assimila e trasforma energia, visto che mangia e si muove è in grado di farlo
-si evolve, per "evoluzione" si intende un codic genetico che viene tramandato e ogni volta subisce leggerissime modifiche e, visto che nascono da uova, qundi grosse cellule, è possibile anche che si evolva
-ha un metabolismo, per metabolismo si intendono tutte quelle reazioni che vengono all'interno del corpo scatenate dall'esterno, insomma è la proprietà di interagire con l'esterno (se non ricordo male) e mi pare che vivi sia in grado di fare pure questo
-è in grado di riprodursi, dilemma, però, visto che vivi ha un'identità sessuale e che alla fine si vedono tanti piccoli vivini, che forse ha riprodotto lui con qualche viva (^^), è possibile pure questo
dunque probabilmente vivi può definirsi un essere vivente
comunque nella sequenza finale Vivi è vivo e vegeto ed è quello grosso seguito dai vivini
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Hades ha scritto:comunque nella sequenza finale Vivi è vivo e vegeto ed è quello grosso seguito dai vivini


Alle fine è vivo? O_o.
A me sembrava che il suo discorso finale fosse il tipico discorso di chi stesse per morire xP. Poi mi ricordo che la vita dei maghi neri non fosse tanto lunga, boh, non so... :roll:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Z@ck90
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:38
Località: VIcino a casa di Amarant

Messaggio da Z@ck90 »

Mians ha scritto:
Hades ha scritto:comunque nella sequenza finale Vivi è vivo e vegeto ed è quello grosso seguito dai vivini


Alle fine è vivo? O_o.
A me sembrava che il suo discorso finale fosse il tipico discorso di chi stesse per morire xP. Poi mi ricordo che la vita dei maghi neri non fosse tanto lunga, boh, non so... :roll:

Vivi e morto e chredo che quelle erano le sue ultime parole 8)
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

era già stato aperto un altro topic sull'argomento.

se n'era discusso a lungo,giungendo a conclusione che vivi fosse morto.
certezza di questo non c'é,però bisogna dire 3 cose fondamentali:

-la vita dei maghi neri corrisponde ad un anno
-comunque gli altri maghi neri erano stati allevati e fatti sviluppare +in fretta nel laboratorio… c'é da considerare anche questo…
-il fatto che vivi sia vivo o morta alla fine non ha una grande importanza…nel corso del gioco e anche con le ultime parole finali si evidenzia solo la crescita interiore del personaggio (cosa che accade anche per gli altri personaggi,ognuno ha dei problemi da affrontare e nel corso dell'avventura ognuno matura). gli altri maghi neri,alla prospettiva di poter vivere un po' + a lungo erano tornati al servizio di kuja;vivi,già all'inizio quando aveva saputo che non sarebbe vissuto a lungo ha comunque accettato la sua condizione restando a fianco di gidan e degli altri.

[/list]
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Vivi essendo un prototipo vive a lungo!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

io ritengo che il discorso finale di Vivi che tutti citano, ma che nessuno si è degnato di riportare :evil:, non sia altro che la rassegnazione al suo destino, destino che comunque abbiamo tutti, ma che questo non voglia preannunciare una morte imminente.

tra l'altro non credo che sia passato poi molto tempo dallo scontro finale al ritorno di Gidan, magari mesi, forse un anno, chissà?

ps qualcuno ricorda cosa dice in quel discorso??? parola per parola???
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”