SquallBandito ha scritto:Ultimamente sono saltati fuori nuovi gruppi, nuovi cantanti, nuovi, come vengono chiamati da molti, artisti. Si tratta di musica a mio parere inutile e in certi casi orrenda. Mi riferisco a generi come l'house

o la dance, un azzardo chiamarli musica, secondo me. La musica rock viene declassata dal pop, che diventa sempre più commerciale e caratterizzato da semplici linee melodiche ( molto spesso uguali fra loro) schifosamente orecchiabili.
"Ah, ma il rock c'è ancora, ed è ancora considerato bello! " Così mi dicono certi amici con gusti fuorviati, che considerano rock qualsiasi musica che sia leggermente meno dolce delle solite. E quando sentono gruppi come ad esempio i Nirvana, rimangono sconcertati, dicendo che sono hard estremo.
Oppure accade che la musica perda la sua importanza, questo perché molti, o meglio quasi tutti i superficiali che non se ne intendono di musica, la considerano come un accompagnamento, come un sottofondo che accompagna una qualsiasi attività. Sono del parere che la musica va ASCOLTATA, non sentita e basta, perché così facendo, si rischia davvero di gettarla in un abisso profondo, e di sostituirla con del rumore... che ne pensate? La mia opinione è troppo azzardata?
Non hai idea di quanto io ti dia ragione. Mi conforta il fatto di sapere che c'è sempre gente che la pensa come me riguardo alla musica, che ormai è diventata una parte fondamentale della mia vita.
Ultimamente la musica sta davvero cadendo in un abisso profondo... basti pensare a tutta quella robaccia dei tormentoni estivi, che durano solo 3 mesi, il tempo per essere messi come suoneria al cellulare e subito tolti
Personalmente, molte volte mi sono trovata a parlare con dei miei compagni di classe di musica. Soprattutto le ragazze, ascoltano solo Zero Assoluto, Jesse McCartney, i Green Day degli ultimi tempi (al massimo "Wake me up when september ends"-__-) e tenti altri che fanno musica che io considero patetica. E, quando parlo dei miei gusti musicali, mi considerano un'extraterrestre
Ascoltare Metallica? Nirvana? Red Hot? altri gruppi che cito ma di cui loro non conoscono neanche il nome? Per carità! Quello è solo rumore, il metal, e quel rock è qualcosa di estremo, quelli sono una banda di drogati alcolizzati!
Purtroppo adesso la gente fa successo perchè ha un bel faccino che fa impazzire le ragazzine, perchè mette in circolazione motivetti orecchiabili... certamente per molti non va considerata la qualità della musica
E ci stavo cadendo anche io, nel trabocchetto della moda... per un certo periodo mi sono adeguata ai gusti degli altri (mi vergogno a dire che schifezza di musica ascoltavo fino a 6 mesi fa

), ora che sono rinsavita non me ne frega più di tanto