Dove sta andando a finire la musica?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Frenk »

kimahri1591 ha scritto:.....??!
Se le canzoni fatte e pensate per succhiarti soldi ti trasmettono qualcosa, non ci capisci un tubo di musica e sei una vittima. E' proprio il loro scopo. 1+1 = 2.
1-nn sempre le canzoni sono fatte e pensate per far soldi °°
2-e in quei casi in cui è cosi.... se una generica canzone è cmq capace di trasmettere emozioni.... nn vedo xkè nn dovrei ascoltarla °°
Uno, non l'ho mai detto, sarei pazzo.
Due, non hai capito quel che ho detto. Comunque Denden hai ragione, a tutti può capitare di ascoltare una canzone poco impegnata, io parlavo in effetti in modo più generale.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da vaan92 »

Frenk ha scritto:
kimahri1591 ha scritto:.....??!
Se le canzoni fatte e pensate per succhiarti soldi ti trasmettono qualcosa, non ci capisci un tubo di musica e sei una vittima. E' proprio il loro scopo. 1+1 = 2.
1-nn sempre le canzoni sono fatte e pensate per far soldi °°
2-e in quei casi in cui è cosi.... se una generica canzone è cmq capace di trasmettere emozioni.... nn vedo xkè nn dovrei ascoltarla °°
Uno, non l'ho mai detto, sarei pazzo.
Due, non hai capito quel che ho detto. Comunque Denden hai ragione, a tutti può capitare di ascoltare una canzone poco impegnata, io parlavo in effetti in modo più generale.
Già col termine POP o comunque musica commerciale, si intende il fine per la quale questi brano vengono "composti". Sinceramente non ho mai ascoltato una canzone poco impegnata che non avesse il fine di fare i soldi.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Takuya_1591

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Takuya_1591 »

Già col termine POP o comunque musica commerciale, si intende il fine per la quale questi brano vengono "composti". Sinceramente non ho mai ascoltato una canzone poco impegnata che non avesse il fine di fare i soldi.
che centra il pop?? °-°

nn so... tu se anagrammi pop... ti esce commerciale??? :mmh:
a me nn sembra... :roll:
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Frenk »

kimahri1591 ha scritto:
Già col termine POP o comunque musica commerciale, si intende il fine per la quale questi brano vengono "composti". Sinceramente non ho mai ascoltato una canzone poco impegnata che non avesse il fine di fare i soldi.
che centra il pop?? °-°

nn so... tu se anagrammi pop... ti esce commerciale??? :mmh:
a me nn sembra... :roll:
Il pop oggi è sinonimo di commerciale, boy band costruite ecceterera. Come ti dirà anche Higure, una volta il pop erano gli Abba, o addirittura i Genesis post Gabriel.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Takuya_1591

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Takuya_1591 »

bhe... l'oggi è un po' troppo generico....
nn sempre il pop è commerciale :roll:
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Frenk »

kimahri1591 ha scritto:bhe... l'oggi è un po' troppo generico....
nn sempre il pop è commerciale :roll:
Più che altro tu mi sembri generico, fai degli esempi.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
+ The Crow +
User Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2006, 16:32
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da + The Crow + »

io penso che la musica, come qualsiasi altra cosa, muta col tempo. Che si tratti di un'evoluzione o di un peggioramento rimane un giudizio estetico (in quanto di arte si parla) personale, soggettivo, che non necessariamente deve essere condiviso, al massimo tollerato. C'è chi segue questo cambiamento ciecamente e chi invece lo osserva in maniera critica, il che suddivide il gruppo degli ascoltatori in 2 gruppi principali (sottolineo principali per porre lungi da me l'idea che si possa categorizzare l'universo in gruppi finiti): il gruppo di "quelli che ascoltano la commerciale" e il gruppo di "quelli che ascoltano la musica vera", dove con commerciale si intende ciò che il mercato propone e con vera l'insieme delle presunte qualità che, secondo gli appartenenti a quel gruppo, rendono tale musica migliore della commerciale, in quanto più ricca ad esempio di tecnica e/o originalità.
Ma la storia finisce qui. Questa è la realtà moderna. La si può accettare ciecamente, la si può criticare ciecamente, la si può apprezzare criticamente, la si può odiare criticamente. Restano comunque tutti giudizi personali e quindi nessuno può permettersi di giudicare negativamente qualcuno semplicemente perchè apprezza un tipo di musica che non ci è congeniale. Ha senso invece porre delle critiche sul MODO in cui si ascolta la musica, perchè SOLO ASCOLTANDO LA MUSICA CON UN MINIMO DI NOZIONISMO DI BASE E SOPRATTUTTO CON UN ANALISI CRITICA ATTIVA E' POSSIBILE ESSERE REALMENTE CONSAPEVOLI DI COSA CI PIACE. La vita non è un talk-show come Maria De Filippi cerca di far credere a tutti :wink: è un compromesso, per qualsiasi cosa, musica compresa: non ti piace la commerciale? non ascoltarla e non giudicare male una persona solo perchè la ascolta, anzi, magari cerca di consigliarle qualcosa di alternativo e non con l'intenzione di fargli sentire qualcosa DI MEGLIO, ma semplicemente qualcosa DI DIVERSO, in modo tale che possa ampliare i propri orizzonti. Questo è utile, non insultarsi. :sisi:
Takuya_1591

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Takuya_1591 »

Più che altro tu mi sembri generico, fai degli esempi.
ah si?? e dove??

cmq io nn sono nessuno per dire che un artista è cosi, piuttosto che in altro modo...
io, ma come chiunque altro ò.ò
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Frenk »

kimahri1591 ha scritto:
Più che altro tu mi sembri generico, fai degli esempi.
ah si?? e dove??

cmq io nn sono nessuno per dire che un artista è cosi, piuttosto che in altro modo...
io, ma come chiunque altro ò.ò
"Ah si e dove cosa", ti ho chiesto degli esempi e mi rispondi così. Boh.

The Crow, esiste "il meglio", e ci sono dei criteri obbiettivi per capire da che parte dirigersi. La musica non è tutta sullo stesso livello, non dipende dai gusti, o almeno, non l'obbiettività, poi è chiaro che uno ascolta ciò che gli pare e non me ne frega nulla. Ma ora basta, mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo utente, ognuno la pensi come vuole e amen.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da vaan92 »

Frenk ha scritto:
kimahri1591 ha scritto:
Più che altro tu mi sembri generico, fai degli esempi.
ah si?? e dove??

cmq io nn sono nessuno per dire che un artista è cosi, piuttosto che in altro modo...
io, ma come chiunque altro ò.ò
"Ah si e dove cosa", ti ho chiesto degli esempi e mi rispondi così. Boh.

The Crow, esiste "il meglio", e ci sono dei criteri obbiettivi per capire da che parte dirigersi. La musica non è tutta sullo stesso livello, non dipende dai gusti, o almeno, non l'obbiettività, poi è chiaro che uno ascolta ciò che gli pare e non me ne frega nulla. Ma ora basta, mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo utente, ognuno la pensi come vuole e amen.
Secondo me oltre ai gusti bisognerebbe vedere una canzone al di fuori del gusto personale.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Frenk »

vaan92 ha scritto:
Frenk ha scritto:
kimahri1591 ha scritto:
Più che altro tu mi sembri generico, fai degli esempi.
ah si?? e dove??

cmq io nn sono nessuno per dire che un artista è cosi, piuttosto che in altro modo...
io, ma come chiunque altro ò.ò
"Ah si e dove cosa", ti ho chiesto degli esempi e mi rispondi così. Boh.

The Crow, esiste "il meglio", e ci sono dei criteri obbiettivi per capire da che parte dirigersi. La musica non è tutta sullo stesso livello, non dipende dai gusti, o almeno, non l'obbiettività, poi è chiaro che uno ascolta ciò che gli pare e non me ne frega nulla. Ma ora basta, mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo utente, ognuno la pensi come vuole e amen.
Secondo me oltre ai gusti bisognerebbe vedere una canzone al di fuori del gusto personale.
Non una canzone, tutta la musica funziona così.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da vaan92 »

Frenk ha scritto:
vaan92 ha scritto:
Frenk ha scritto:
kimahri1591 ha scritto:
Più che altro tu mi sembri generico, fai degli esempi.
ah si?? e dove??

cmq io nn sono nessuno per dire che un artista è cosi, piuttosto che in altro modo...
io, ma come chiunque altro ò.ò
"Ah si e dove cosa", ti ho chiesto degli esempi e mi rispondi così. Boh.

The Crow, esiste "il meglio", e ci sono dei criteri obbiettivi per capire da che parte dirigersi. La musica non è tutta sullo stesso livello, non dipende dai gusti, o almeno, non l'obbiettività, poi è chiaro che uno ascolta ciò che gli pare e non me ne frega nulla. Ma ora basta, mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo utente, ognuno la pensi come vuole e amen.
Secondo me oltre ai gusti bisognerebbe vedere una canzone al di fuori del gusto personale.
Non una canzone, tutta la musica funziona così.
Io dico al momento dell'ascolto, almeno una persona dovrebbe dire : ok non mi piace,ma è veramente fatta bene oppure mi piace,ma è banale per esempio.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da DarkGriever »

In questo post non risponderò a quelli precedenti, perchè mi sembra davvero a rischio flame.
Io ascolto un po' di questa musica che voi definite "commerciale". La dance, per fare un esempio: adoro diverse canzoni degli Eiffel 65, le mie preferite sono quelle del primo album "Europop", quindi quelle proprio fortemente dance.
Ascolto Avril Lavigne e trovo alcune delle sue canzoni abbastanza belle e orecchiabili: le mie preferite sono When You're Gone, Complicated, Sk8er Boy e My Happy Ending.
Detto questo, una serie di mie compagne di classe ascolta musica che odio a morte (leggasi: Tokio Hotel, Jonas Brothers, Sonohra, ecc.), ma non è che ogni secondo sono lì a "fargli pesare" questa cosa, semplicemente tento un po' di fargli sentire della musica differente per allargare i loro orizzonti (e se non apprezzano, non le azzanno mica é_è).
Ah, per inciso, considero al pari di una caccola del mio compagno di banco tutte queste classificazioni (musica commerciale/vera, musica con bassa/alta tecnica e quindi peggiore/migliore e via dicendo).
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Frenk »

DarkGriever ha scritto:In questo post non risponderò a quelli precedenti, perchè mi sembra davvero a rischio flame.
Io ascolto un po' di questa musica che voi definite "commerciale". La dance, per fare un esempio: adoro diverse canzoni degli Eiffel 65, le mie preferite sono quelle del primo album "Europop", quindi quelle proprio fortemente dance.
Ascolto Avril Lavigne e trovo alcune delle sue canzoni abbastanza belle e orecchiabili: le mie preferite sono When You're Gone, Complicated, Sk8er Boy e My Happy Ending.
Detto questo, una serie di mie compagne di classe ascolta musica che odio a morte (leggasi: Tokio Hotel, Jonas Brothers, Sonohra, ecc.), ma non è che ogni secondo sono lì a "fargli pesare" questa cosa, semplicemente tento un po' di fargli sentire della musica differente per allargare i loro orizzonti (e se non apprezzano, non le azzanno mica é_è).
Ah, per inciso, considero al pari di una caccola del mio compagno di banco tutte queste classificazioni (musica commerciale/vera, musica con bassa/alta tecnica e quindi peggiore/migliore e via dicendo).
A me di far pesare l'idiozia di gente che ascolta i Tokio Hotel me ne frega davvero poco, anzi, li lascio volentieri al loro destino. Sono circondato da persone che sentono house, per quanto essendo miei amici ogni tanto si lasciano coinvolgere da miei excursus metallosi/rockettari, li lascio friggere nella loro padella.
Per il resto, per quanto tu le renda simili ad una caccola del tuo amico, le classificazioni nella musica esistono.
Comunque sia agli Eiffel ci sono affezionato, musica dell'infanzia.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da DarkGriever »

Frenk ha scritto:Per il resto, per quanto tu le renda simili ad una caccola del tuo amico, le classificazioni nella musica esistono
Lo so benissimo che esistono é_è è solo che per me contano poco:
-mi piace? la ascolto
-non mi piace? non la ascolto.
perchè dobbiamo metterci a dividere la musica in base alla tecnica del gruppo, cantante o chicchessia? non bastano i gusti personali? non voglio dire che non ci si possa confrontare su questo (un confronto su qualsiasi argomento va sempre bene) però di arrivare a sfottere quelli che ascoltano gruppi/cantanti "inferiori" dal punto di vista tecnico non mi sta bene. :roll: Avril Lavigne (esempio preso a caso) non sa suonare la chitarra, altrimenti farebbe anche degli accordi: embè? ha una bella voce, se mi piace ascolto, altrimenti amen.

Ah, dimenticavo: ho un paio di canzoni house sull'mp3 che mi sembrano davvero valide. Le ha suggerite Pip nel topic sulla musica House e consiglio a tutti di ascoltarle.
Rispondi

Torna a “Musica”