Un topic al contrario: chi non sopportate?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto: FF 10: Kimahri è troppo inutile, Dona, Battello (o giù di li non penso si chiami così) e il vecchio che non mi ricordo come si chiama...
si chiama Barthello :asd:
comunque Kimahri( :asd: ), a parte i gusti, non è inutile, con la sferografia è precisamente quello che vuoi farlo diventare, a me era fortissimo, forse perchè mi era anche simapatico :-D
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto:
DarkSimo ha scritto: FF 10: Kimahri è troppo inutile, Dona, Battello (o giù di li non penso si chiami così) e il vecchio che non mi ricordo come si chiama...
si chiama Barthello :asd:
comunque Kimahri( :asd: ), a parte i gusti, non è inutile, con la sferografia è precisamente quello che vuoi farlo diventare, a me era fortissimo, forse perchè mi era anche simapatico :-D
Sto rigiocando a ff 10 e volevo cambiare il post per mettere il nome giusto XD
Il vecchio è Maechen quella che sa sempre tutto ma che parla con una flemma da farti cadere le braccia sembra un vecchietto in pensione che ti racconta che ai suoi tempi saltava il fosso per la lunga :-D

Kimahri è inutile a mio avviso solo perché è veramente ignorato dal resto della squadra e perché effettivamente per il 90% del gioco non spiccica una parola XD
Ovviamente i gusti son gusti!
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto:Kimahri è inutile a mio avviso solo perché è veramente ignorato dal resto della squadra e perché effettivamente per il 90% del gioco non spiccica una parola XD
Ovviamente i gusti son gusti!
è certo, nessuno toglie i gusti altrui.il fatto che resti zitto è un fatto significativo secondo me. secondo me è il guardiano perfetto, insieme a Wakka, solo che a Kimahri interessa solo Yuna, mentre a Wakka interessa l'aspetto religioso, a differenza sua però, parla molto, del resto sono entrambi legatissimi a Yuna e Tidus, ma entrambi affronatno il legame in maniera opposta. è vero che Kimarhi parla poco, ma facci caso che quello che dice è sempre azzeccatissimo. prova a parlare con lui sull'areonave...capisci molto del suo pensiero.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Kimahri è inutile a mio avviso solo perché è veramente ignorato dal resto della squadra e perché effettivamente per il 90% del gioco non spiccica una parola XD
Ovviamente i gusti son gusti!
è certo, nessuno toglie i gusti altrui.il fatto che resti zitto è un fatto significativo secondo me. secondo me è il guardiano perfetto, insieme a Wakka, solo che a Kimahri interessa solo Yuna, mentre a Wakka interessa l'aspetto religioso, a differenza sua però, parla molto, del resto sono entrambi legatissimi a Yuna e Tidus, ma entrambi affronatno il legame in maniera opposta. è vero che Kimarhi parla poco, ma facci caso che quello che dice è sempre azzeccatissimo. prova a parlare con lui sull'areonave...capisci molto del suo pensiero.
Ci proverò magari cambierò idea... Però mo basta OT se no ci fucilano :-D
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Adain »

A mio parere Kimahri è un personaggio molto sottovalutato. Bisogna capirlo, il suo parlar poco non è sintomo di una mancata caratterizzazione. Anche a me inizialmente non convinceva, ma verso metà gioco sono riuscita a comprendere il suo personaggio, a sentire ciò che ha dentro, e sono rimasta incantata soprattutto dalla sua profonda fedeltà nei confronti di Yuna.

Per quanto riguarda l'utilità in battaglia, capisco coloro che lo reputano inutile, ma credo che ciò derivi dal fatto che è l'unico personaggio a non avere un percorso prestabilito (nella sfereografia standard) e non si sa mai dove mandarlo. Durante la prima partita ricordo che non l'ho usato praticamente mai, era diventato un personaggio ibrido, privo di qualsiasi utilità, ma se sviluppato come si deve non è poi così inutile.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:A mio parere Kimahri è un personaggio molto sottovalutato. Bisogna capirlo, il suo parlar poco non è sintomo di una mancata caratterizzazione. Anche a me inizialmente non convinceva, ma verso metà gioco sono riuscita a comprendere il suo personaggio, a sentire ciò che ha dentro, e sono rimasta incantata soprattutto dalla sua profonda fedeltà nei confronti di Yuna.

come ho già detto Kimahri secondo me è il guardiano perfetto, e secondo me è l'antitesi di Wakka inqualche modo, sono entrambi molto devoti a Yuna, ma Wakka lo è nel senso che Yuna è un'invocatrice oltre ad essere una sua amica d'infanzia, mentre Kimahri è attaccato a lei come persona. mi si permetta il paragone ma egli è come la "Bestia" di Belle, basta che si guardino attentamente certi filmati per capirlo...inoltre anche verso Tidus egli fa un cambiamento notevole, da essere totalmente diffidente diventa ciecamente confidente nelle sue possibilità; mi ha sinceramente commosso una frase che si può sentire se gli si rivolge la parola sull'areonave, dice qualcosa tipo: there's no need for fear, Kimahri watches over you, ovvero, non aver paura, c'è Kimahri a proteggerti. Kimahri non è loquace, ma non spreca le parole.
Serah ha scritto:Per quanto riguarda l'utilità in battaglia, capisco coloro che lo reputano inutile, ma credo che ciò derivi dal fatto che è l'unico personaggio a non avere un percorso prestabilito (nella sfereografia standard) e non si sa mai dove mandarlo.
effettivamente all'inizio è poco utile, ma lo sono un pò tutti i maghi blu in FF. ma possibile che solo io lo abbia fatto diventare fortissimo e velocissimo? :asd:

per tornare la topic, se si parla di FFX, onestamente erano enormemente antipatici tutti gli Albhed, in particolar modo Fratello prima dell'areonave e Rikku prima che diventasse guardiana.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto: per tornare la topic, se si parla di FFX, onestamente erano enormemente antipatici tutti gli Albhed, in particolar modo Fratello prima dell'areonave e Rikku prima che diventasse guardiana.
Razzista!!! :-D

Ne ho trovato un'altro: Belgemine sempre ffx che fra l'altro non mi è piaciuta perchè proprio non dicono nulla su di lei
Spoiler
Ok è morta ma perché?
Secondo me avrebbero dovuto mettere più informazioni anche minime ma almeno per far capire il motivo per cui aiuta gli invocatori...
Fra l'altro ho ricordato il bimbo genio di ff x-2 come si chiama: Shinra!
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto:Razzista!!! :-D

mi riferivo al primo incontro...
DarkSimo ha scritto:Ne ho trovato un'altro: Belgemine sempre ffx che fra l'altro non mi è piaciuta perchè proprio non dicono nulla su di lei
Spoiler
Ok è morta ma perché?

nel modo di Spira è più facile incontrare
Spoiler
morti che vivi.
Belgemine è una
Spoiler
summoner che ha intrapreso il pellegrinaggio senza riuscirci
, ma nulla di particolare, non è da tutti.
DarkSimo ha scritto:Secondo me avrebbero dovuto mettere più informazioni anche minime ma almeno per far capire il motivo per cui aiuta gli invocatori...

viene spiegato in una particolare zona, alla Piana della bonaccia, ma dovrei fare lo spoiler dello spoiler...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Razzista!!! :-D

mi riferivo al primo incontro...
DarkSimo ha scritto:Ne ho trovato un'altro: Belgemine sempre ffx che fra l'altro non mi è piaciuta perchè proprio non dicono nulla su di lei
Spoiler
Ok è morta ma perché?

nel modo di Spira è più facile incontrare
Spoiler
morti che vivi.
Belgemine è una
Spoiler
summoner che ha intrapreso il pellegrinaggio senza riuscirci
, ma nulla di particolare, non è da tutti.
DarkSimo ha scritto:Secondo me avrebbero dovuto mettere più informazioni anche minime ma almeno per far capire il motivo per cui aiuta gli invocatori...

viene spiegato in una particolare zona, alla Piana della bonaccia, ma dovrei fare lo spoiler dello spoiler...
Stavo scherzando sul razzista :-D
Che poi fra l'altro anche io all'inizio ci sono rimasto male ma come fai a pensare che sia un mostro Tidus??? Probabilmente gli Albhed sono miopi XD

Lo so lo so ma è lasciata troppo a libere interpretazioni...
Spoiler
Non si parla di come è morta si sa solo che lo è...
Spoiler
Aiuta gli invocatori perché lei ha fallito ma cavolo un pò più di info non guastavano tanto valeva aggiungere cose tipo informazioni anche su braska che fra l'altro lei conosce...
In realtà poi mi stava anche sui cabasissi a prescindere XD
Una cosa a pelle per intenderci!
Cloud2727

Re:

Messaggio da Cloud2727 »

laguna, kiros e ward ha scritto:Final fantasy 8: i chocobo (li voglio uccidere tutti :twisted: :twisted: :twisted:)
Perchè? Sono simpaticissimi, che dici?

Ad ogni modo...
:smt068 Seymour e Sephiroth si può farli morire entrambi in un duello mortale? :twisted: :smt075
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Ezio Auditore »

Di personaggi che proprio non ho potuto sopportare ne ho incontrati pochi. Secondo me quelli peggiori in assoluto sono le tre ragazze del X-2 (probabilmente anche per come stonano Yuna e Rikku se messe a paragone con quelle del X), dopodiche uno dei pochissimi che non ho sopportato è Hope: gli avrei tirato volentieri qualcosa, non ne potevo più di sentirlo lamentarsi.
Purtroppo invece ci sono (a mio parere) un buon numero di personaggi "anonimi", cioè che non dicono nulla perchè non sono granchè caratterizzati e questo è un peccato.
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Un topic al contrario: chi non sopportate?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Tra i personaggi che nn sopporto ne ho due in particolari: Yuel di FFXIII-2, sembra amorfa in balia degli eventi e Vaan di FFXII che a parer mio è il protagonista + inutile che abbia mai visto!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”