FINAL FANTASY XII versus STAR WARS

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

non c'e' da meravigliarsi visto che il creatore di FF e' un appassionato di SW(come citato da lui in un'intervista).ha ammesso che molte volte si e' ispirato alla saga di SW......
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Pyros Hellraven ha scritto:Ciccio, beccati 'sto film e dimmi se quello che compare dopo appena sei secondi di trailer non è uno degli scagnozzi di Darth Vader.


Il trailer ce l'ho da agosto, e l'avevo notato.
Così come avevo notato altre congruenze, tutto lì...ma non mi sono mai scandalizzato più di tanto: un conto è richiamare qualcosa cambiando, un conto è copiare di netto!!!
Ora io non posto più qui se non per commentare il XII.
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

OT

per commentare il gioco ci sono altri topic con varie domande e riflessioni,questo era per le analogie che ha FFXII con SW.o parli di questo o vai in un'altro topic...


/OT
Immagine
darkcloud57
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 ago 2006, 17:27
Località: midgar

Messaggio da darkcloud57 »

la presentazione mi pare un misto tra star wars e il signore degli anelli!
Immagine
Immagine
Squall_87
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 06 nov 2006, 12:00
Località: Frascati (RM)
Contatta:

Messaggio da Squall_87 »

ficooo! E' un po variato ma è mooooooooolto simile!
ma lo spadone è un gunblade? O_o
no vè?
".............................."

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

....salve a tutti ragazzi!!!

Per caso mi sono soffermata su questo topic ...mi ha molto attratta il titolo....dovete sapere che anch'io sono una fan sfegatata, sia di FF, sia di Star Wars...pensate che i capitoli inerenti la saga SW li ho tutti in dvd e ho chiamato la mia cagnetta "Leila"!!! giuro....per me Star Wars, insieme al Signore degli anelli sono le mie saghe preferite...sono i miei gioielli in dvd, per me sono un tesoro preziosissimo!! Della prima serie di SW ho il Cofanetto....belissimo!!!

Cmq venendo a noi....concordo pienamente....è vero ci sono motissime analogie con SW....anzi vi dico una cosa...io i video in CG e non li ho visti tutti e, anke se non si va' nello spazio...cmq i combattimenti, la velocità sfrecciante delle astronavi ecc sono moltissime e davvero sono strutturate molto similarmente a quelli di SW...cmq credo che ormai tutti abbiate visto il filmato di apertura....a tal proposito vorrei fare...ossia vorrei dire la mia, riguardo a cosa mi è sembrato....

[spoiler]all'inizio, quando si vede la Piazza, quei mostri simili...dai diciamo che sono all'inverosimile molto vicini ad essere proprio quelli , di SW intendo....quelli che hanno le bancarelle soprattutto...all'inizio, dicevo mi son detta ...e che è questo, Star Wars??!! Poi è subentrato un altro film....appunto il Signore degli anelli....quando si vedono le Viere....poi ankora...colpo di scena.....si vede sta specie di essere che suona i piatti....ecco mi son dette qui entriamo nel mondo Disney.....il Gobbo di Notre Dame.....anke la campana a dir la verità me lo ricordava un po' sto movie animato....poi il meglio è quando arrivano i promessi sposi su quella specie di carrozza....ebbene a voi non ha ricordato un altro film??? A me pareva proprio la scena di Troy, quando Elena e Paride arrivano appunto a -censura-...con tutti quei petali di fiori volanti ecc....insomma, devo dire, c'è un bel mix....[/spoiler]

(Edit di Rinoa Heartilly: fa attenzione a segnalare sempre gli spoilers)

Cmq, ripeto io le scene le ho viste tutte...non ho capito i dialoghi, erano tutti in Jap...cmq vi assicuro che la storia è molto complessa ed intricata, bellissima con molte sorprese, belle e brutte....insomma...un FF nuovo, e secondo me non solo per l'innovativo sistema di combattimento....che sinceramente non ho provato, dato che non ho potuto giokarmi la demo americana....., ma anke come storia, i vestiti dei personaggi...credo che sia il primo passo, questo....ossia l'inizio, dell'adattamento della Ns saga preferita..alla next generation...vedete anke quello che sarà il XIII...a peoposito ragazzi....volevo sapere.....ho notato, nel trailer del FF XIII che c'è solo quella bella ragazza con le orecchie da elfo....nel combattimento....ma che elimineranno anke i party??? Voglio dire...ci sarà solo un/a protagonista come succede, per far un esempio, in Kingdom Hearts??? Oddio spero di no!!! Vi prego se c'è qualkuno che ne sa' di più mi faccia sapere ok??!!

Bacioni a tutti ragazzi e

Buona Domenica!!!

Vs Amica

Hydy..........

P.S. Per quanto concerne l'abbigliamento della gente (parlo sempre di FF XII) , i palazzi sia dentro che fuori mi ha dato l'idea di una specie di "Atlantide"...cmq staremo a vedere.......ankora Kisses a tutti.........!!!

I'll Always Love Final fantasy...........
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
Squall_87
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 06 nov 2006, 12:00
Località: Frascati (RM)
Contatta:

Messaggio da Squall_87 »

concordo quasi su tutto, tranne per il fatto di atlantide, io sapevo che si eraeno ispirati alle costruzioni tipiche turche mi pare o una cosa del genere O_o

comunque anche io spero non tolgano il party! non sarebbe piu FF, magari quello era un semplice filmato del gioco magari agli inizi. magari inizi da solo e il party si arricchisce pian piano, chissa!
".............................."

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

....Scusami Rinoa....è stata una svista...faro' più attenzione....sai quanto ci tengo ad essere il più precisa possibile adesso....cmq grazie per avermelo segnalato...

Bacioni

Hydy.........
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
Sharingan Kakashi
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 gen 2006, 13:30
Località: Villaggio della Foglia

Messaggio da Sharingan Kakashi »

io ho il gioco e credo di essere a meta gioco e vi garantisco che sono entrambi identici, tranne in 2 cose:
1 in star wars nn ci sono i chocobo
2 in ff nn c sn le spade laser(se le mettevano tanto valeva chiamare il gioco star wars^^)
Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Balthier
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007, 18:56
Località: Bhujerba

Messaggio da Balthier »

Anche per me ha molte cose in comune con SW :shock:
Pensavo di essermelo sognata perchè ero fan della saga ma vedo che non sono l'unica a pensarla così :wink:
Balthier: Hey there, thief!
Vaan: It's Vaan.
Balthier: Okay, whatever. So thief- Vaan...
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: FINAL FANTASY XII versus STAR WARS

Messaggio da Celes »

Devo dire che esistono molte analogie tra Star Wars e Final Fantasy XII:
- Guerre tra aeronavi: similissime alle guerre tra le astronavi di Star Wars: velocità, flotte varie... L'unica differenza è che effettivamente le battaglie in Final Fantasy XII non si svolgono nello spazio.
- La convivenza in una stessa città (più propriamente in uno stesso mondo) di varie razze, diverse da quella umana, ma comunque che convivono in pace. (Migelo mi ricorda molto Jar Jar Binks).
- Balthier mi ricorda molto Han Solo (Strahl vs Millenium Falcon?): uno aviopirata l'altro contrabbandiere, ma comunque entrambi ricercati e comunque ribelli verso l'Impero.
- Impero galattico - Impero di Archadia; Ashe - Leila; Darth Fener - Gabranth (anche Gabranth come Darth Fener alla fine si redime)
Insomma, in tutto il gioco si trovano analogie e rimandi sparsi alla saga (senza contare che alcune cose mi hanno rimandato anche ad altri film, come Pirati dei Caraibi, dal momento che Balthier mi sembra una sorta di Jack Sparrow e Vaan una sorta di Will Turner.)
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: FINAL FANTASY XII versus STAR WARS

Messaggio da spidi2001 »

Io sono un FANATICO DI STAR WARS e ti posso dire che si somigliano molto: la resistenza, l'impero, e Ashe e Balthier sembrano tanto Leila e Ian. Ma secondo e la somiglianza più bella è quella che ha detto Celes: Gabranth e Darth Fener :smt007 :smt007 :smt007 , tutti e due miei idoli SUPERSTRAORDINARIAMENTEFANTASTICI, mi piace tantissimo quest somiglianza.
L'unica cosa che non ci somiglia molto è l'imperatore; Vayne e Sidious non si somigliano granchè :smt009 ...
secondo me il creatore di ff xii si è ispirato a Star Wars
I will destroy evrything


Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”