Sconfiggere ANGRA MAINYU

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Yunie

Sconfiggere ANGRA MAINYU

Messaggio da Yunie »

Con Angra Mainyu (cap. 5, missione "La battaglia decisifa nel deserto") ho avuto lo scontro più lungo e più sofferto, a livello di quello con Artemisia in FFVIII...

Ecco come sono riuscita a sconfiggerlo::smt072

YUNA
liv. 54 - Collezione Mozzafiato - Looksfera Guerriera / Berserker
Equip.: Grande Difesha - Laguna Rock


RIKKU
liv. 57 - Looksfera Alchimista
Equip.: Fiocco - Quadribracciale

PAYNE:
liv. 59 - Looksfera Guerriera / Samurai - Collezione Protagonista
Equip.: Grande difesha - Banda Mitril


STRATEGIA:
Non ho potuto usare la looksfera Cavaliere Nero perché purtroppo non era ancora in mio possesso.

L'equipaggiamento era principalmente finalizzato alla salvaguardia dalle alterazioni di status; indispensabile è stato inoltre l'accessorio Laguna Rock, che ha azzerato il consumo di MP.

Con la Collezione Mozzafiato è possibile disporre di tutte le magie di Nerarcano, più Flare: quindi l'ho assegnata a Yuna, arrivata al 100% di abilità di Nerarcano, ma le ho dato le looksfere di Guerriera e Berserker per farle avere più HP.

Ho adibito l'Alchimista praticamente al solo ruolo di recupero, e più volte, rimasta l'unica in vita (anche grazie al Quadribracciale), ha salvato la situazione da una sconfitta.

Payne è stata indispensabile nel suo look speciale Suprema: con lei infatti ho iniziato ad attaccare il mostro: utilissima Daga Danzante, mentre con Pteron S usavo più volte Rialzo.

Dopo alcuni combattimenti si è però purtroppo azzerato l'HP nei due Pteron (vi consiglio di non ricadere nel mio errore, pensando a curarli più spesso di come abbia fatto io!), ma appena ripristinati al 100% gli HP di Payne la facevo tornare di nuovo in modalità Suprema perché era in grado di resistere a forti attacchi.

Intanto, con Yuna ho scagliato in continuazione Flare, infliggendo ogni volta forti danni.

Rivolgevo gli attacchi esclusivamente contro Angra Mainyu: Taurvi andava fuori gioco alla prima Daga Danzante, mentre Zairisha non dava molti problemi (anzi, ad ogni attacco ricaricava di energia Rikku che aveva il Quadribracciale).

Il combattimento è durato tantissimo: con Pteron S K.O. e nessuna Magipistolera, non disponevo di Spot, e anche per questo la battaglia mi è sembrata interminabile! Vi consiglio di tenere la looksfera Magipistolera in una delle vostre collezioni, per poter ogni tanto controllare l'energia del vostro nemico e non andare nel panico!

Dopo UN'ORA E MEZZA DI LOTTA, :shock: finalmente il nemico è stato sconfitto.

Che fatica! ...Ma ne è valsa la pena! :smt036

Qual è stata, invece, la vostra strategia? :hihi:
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

sembra interessante...ma come e dove si trova??
Yunie

Messaggio da Yunie »

Lo puoi trovare al Cap. 5, dopo aver trovato tutti i custodi Kyactus, all'ultima missione del deserto. E dopo averlo sconfitto hai 6000 o addirittura 8000 punti di esperienza!
Shuyin1000
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 10 ott 2005, 15:23
Località: Oltremondo

Messaggio da Shuyin1000 »

io per sconfiggerlo ho ricorso alla fidata e semplice "targa theriaca" con yuna pistolera.
con click toglievo 9999 Hp per 12 colpi (mi sembra).
paine - cavaliere nero. la usavo principalmente per la magia Atos.
rikku- alchimista. sostanzialmente mi curavo in continuazione.
in questo modo ci ho impiegato pochissimo tempo. però ero anche ben allentao. livello 70-80.
'Save your tears 'Cause I'll come back'

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Immagine Immagine
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

battuto!! nn è difficile
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Ahahaah ANGRA MAINYU???Non e' niente in confronto ai boss che ho affrontato io (Chac Trema ecc....)Mi sono bastati 3 turni per battere ANGRA MAINYU e' stata una cavolata provate a battere Chac li si che viene il bello eheh ahh e ho battuto ANGRA MAINYU a lv 45
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

io 8 turni...uffy!! :-D
Dalamar

Messaggio da Dalamar »

Il facile o difficile è sempre soggettivo. Angra risulta facile o difficile a secondo di come e in quale momento la affronti. Se ti sei già fatto tutto il dedalo segreto è una grandissima cavolata. Se la affronti che sei liv...40/50 senza la targa theriaca e con ancora punti ferita medio/bassi risulta già molto impegnativo....non tanto per la difficolta in sè, ma per la lunghezza dell'incontro.
Certamente, niente a che vedere con la ruby e la emerald weapon di ff7 o la omega weapon di ff8 o per restare in tema, con i boss del liv 100 del dedalo segreto.
Chac forte? si. peccato che con 35% di difesa dal zantetsu, se ti gira bene lo uccidi con un colpo della samurai senza impegnarti minimamente.
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

Non sapevo di tt sti' boss :shock:
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Yunie

Messaggio da Yunie »

Dalamar ha scritto:Il facile o difficile è sempre soggettivo. Angra risulta facile o difficile a secondo di come e in quale momento la affronti. Se ti sei già fatto tutto il dedalo segreto è una grandissima cavolata. Se la affronti che sei liv...40/50 senza la targa theriaca e con ancora punti ferita medio/bassi risulta già molto impegnativo....non tanto per la difficolta in sè, ma per la lunghezza dell'incontro.


Condivido, anche perché la mia situazione è stata questa. Niente targa, e capacità offensiva non elevata... ci ho messo davvero tanto. E, sinceramente, di fare il dedalo segreto non ne ho avuto la minima voglia! Meglio arrivare al 100% finendo due volte il gioco, ma evitando lunghissimi combattimenti!
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

Shuyin1000 ha scritto:io per sconfiggerlo ho ricorso alla fidata e semplice "targa theriaca" con yuna pistolera.
con click toglievo 9999 Hp per 12 colpi (mi sembra).
paine - cavaliere nero. la usavo principalmente per la magia Atos.
rikku- alchimista. sostanzialmente mi curavo in continuazione.
in questo modo ci ho impiegato pochissimo tempo. però ero anche ben allentao. livello 70-80.


anche io ho fatto così :-D però con rikku ho usato biancarcano e per paine un bel mago nero :-D
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

mamma mia... ma ci credete che ff10-2 l'ho finito 4 volte ma nn mi ricordavo di angra manyu prima di averlo letto??? si vede che questo ff nn mi ha lasciato il segno:D
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Uh la mia è stata non troppo sofferta per le 3 volte che ho ripetuto il gioco, ma la prima volta neanche me la ricordo. XD

Mi pare avessi usato la Theriaca e addio.

é stato bellissimo alla 4°partita, con yuna pistolera, rikku bandita e paine guerriera.

Avevo tutte e 3 con Iron Duke, e collezioni che dotavano Paine di magia bianca, yuna di magia nera e rikku di scippo.

Solo attacchi normali.

é stato favoloso.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Iron che?!?!?! :shock: :shock:
Io angra maynu non c'è l'ha faccio ma giuro che appena la play rivive lo elimino dal DVD di FFX-2
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rinouccia
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gen 2007, 15:25
Località: Garden di Balamb

Messaggio da Rinouccia »

Shuyin1000 ha scritto:io per sconfiggerlo ho ricorso alla fidata e semplice "targa theriaca" con yuna pistolera.
con click toglievo 9999 Hp per 12 colpi


Anche io^^ due minuti e l'avevo già ucciso!
Immagine Rinoa: "Sai... quando sei solo e pensi, la fronte ti si riempie di rughe. Se continui così quella ferita là non guarirà mai. Guarda, proprio ora che stava per cicatrizzarsi!" Immagine

MEMBRO DEL ITALO-JAPPAN CLUB


I miei amici sono^^:*[Sephiroth]*, Rikku's back, Crystal, Kairi92-, yuffie kisaragi,miss kairi, Saito, Kasumi,Fantasyson19, *Alexis* e squall leonhard90!! Speriamo che questo gruppo diventi ancoooraaa più grande!!! Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”