Le Weapons di Final Fantasy VI

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
jecht

Le Weapons di Final Fantasy VI

Messaggio da jecht »

ho sentito che in ff6 c'è una weapon (omega???????????) oltre atma, che pero nn credo si possa considerare tale. se sapete qualcosa ditemelo assolutamente ho finito il gioco al 100% e mi mancherebbe solo questa
-MT-

Messaggio da -MT- »

Oltre all'Atma Weapon (in originale Ultima Weapon), il cui duello è ineludibile, ci si può imbattere anche in Atma (in originale Ultima Buster). Esteticamente non è dissimile dalla sua collega, se non per qualche minuta variazione nella palette di colori implementata.

Immagine
Atma Weapon

Immagine
Atma

Le discrepanze tra le due fiere risiedono nel loro rispettivo comparto parametrico. L'Atma Weapon, quella del Floating Continent, dispone di 24000 HP e 5000 MP. L'Atma, che per replicare a Jecht è reperibile nella lugubre Torre di Kefka al Mondo della Rovina, gode di ben 55000 HP e 19000 MP. Tuttavia, nonostante questo divario, l'Atma non può certo definirsi un nemico insormontabile.

Comunque, precisamente la becchi nelle segrete della Torre, o con ancora più minuzia, in quella stanza delle tre celle che puoi raggiungere con la seconda squadra.
Ultima modifica di -MT- il 12 dic 2006, 00:37, modificato 1 volta in totale.
jecht

Messaggio da jecht »

le ho sconfitte tutte e 2, avevo sentito che c'era una roba tipo ruby in ff7 o omega in ff8. ma se mi dici che al max c'è atma va bene cosi! grazie! :P
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Non è stato PER NIENTE difficile battere Atma(la più forte delle due)

Bastavano a lv 45/50 7 Ultima per ammazzarla......oppure c'è il solito trucco che funziona su OGNI BOSS (tranne un numero che si conta sulle dita) che è:

Rendere Invisibile il Boss con Vanish
Usare Faith(Fato) o X-Zone (Zona-X)

Facendo così si possono battere Boss del calibro di Atma o gli 8 Draghi...o Doom Gaze anche a lv di 20 inferiore a quelli consigliati XD
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

TeraFlare93 ha scritto:(...)
Rendere Invisibile il Boss con Vanish
Usare Faith(Fato) o X-Zone (Zona-X)

Facendo così si possono battere Boss del calibro di Atma o gli 8 Draghi...o Doom Gaze anche a lv di 20 inferiore a quelli consigliati XD

Sì, solo che così la magicite di Bahamut potrai solo sognartela la notte U_U
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Sbagliato!!! Se usi Invisibile più Fato su Doom Gaze, otterrai la Magicite di Bahamut! Però non usate Zona-X
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Ok, mi arrendo, ne sai sempre più di me ç__ç (però non sapevi che c'è Kyactus nella versione gba :roll: ... e io sì *_*... muhahahaha :twisted: )
Tornando in tema...
ho sentito che in ff6 c'è una weapon (omega???????????) oltre atma

Esatto :-D :-D :-D (Sempre nella versione gba, però...) e dovrebbe essere il mostro più forte del gioco (anche del Kaiser Dragon e dell'allegra compagnia di Kefka a fine gioco)... dico "dovrebbe" perchè non l'ho ancora affrontata (lo sapevo, io, lo sapevo... anche nella versione gba mi si sono cancellati i dati =___= Mamma mia... io non lo so... deve essere una specie di maledizione U__U) ma ora ho *coff*coff*scaricato*coff* la versione gba in ita, che comincierò (ci vorrà la I??? :o ) a breve :-D Così poi saprò informarvi :wink:
*Insert cool signature here*
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

Si cmq gli 8 draghi sicuramente non SONO Weapon quindi Atma è l'unica del suo genere. In quanto a invisibile-fato io non l'ho mai usata... leva tutto il divertimento se anche al 17 con due magie uccidi tutti
Cloud_Darth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 15 set 2007, 17:50

Re: Le Weapons di Final Fantasy VI

Messaggio da Cloud_Darth »

jecht ha scritto:ho sentito che in ff6 c'è una weapon (omega???????????) oltre atma, che pero nn credo si possa considerare tale. se sapete qualcosa ditemelo assolutamente ho finito il gioco al 100% e mi mancherebbe solo questa


Da quel che so, non ci sono boss difficili da battere nè nella versione SNES nè in quella Playstation (che tra l'altro è solo un import della SNES). Tuttavia nella versione GBA, è stato inserito un nuovo dungeon e l'Omega weapon.

EDIT: Ha un bel pò di Hp a giudicare da questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=rVaRHLCsYWM
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

-MT- ha scritto:Oltre all'Atma Weapon (in originale Ultima Weapon), il cui duello è ineludibile, ci si può imbattere anche in Atma (in originale Ultima Buster). Esteticamente non è dissimile dalla sua collega, se non per qualche minuta variazione nella palette di colori implementata.

Immagine
Atma Weapon

Immagine
Atma

Le discrepanze tra le due fiere risiedono nel loro rispettivo comparto parametrico. L'Atma Weapon, quella del Floating Continent, dispone di 24000 HP e 5000 MP. L'Atma, che per replicare a Jecht è reperibile nella lugubre Torre di Kefka al Mondo della Rovina, gode di ben 55000 HP e 19000 MP. Tuttavia, nonostante questo divario, l'Atma non può certo definirsi un nemico insormontabile.

Comunque, precisamente la becchi nelle segrete della Torre, o con ancora più minuzia, in quella stanza delle tre celle che puoi raggiungere con la seconda squadra.


E io ho che ho sempre pensato che fosse lo stesso boss.
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Re: Le Weapons di Final Fantasy VI

Messaggio da Gades »

Cloud_Darth ha scritto:Da quel che so, non ci sono boss difficili da battere nè nella versione SNES nè in quella Playstation (che tra l'altro è solo un import della SNES). Tuttavia nella versione GBA, è stato inserito un nuovo dungeon e l'Omega weapon.

EDIT: Ha un bel pò di Hp a giudicare da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=rVaRHLCsYWM


circa 200.000... anche se il bestiario dice di meno...
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

non credo ci voglia tanto basta fare.....
guanto genji + offensore = 8 attacchi
Il coso per fare 3 magie + quello per ridurre il costo a 1 mp= 2 ultima
meraviglia + qualcos altro ( scegliete voi...) = cura o danni

sia l'atma che l'omega non sono state tanto difficili.......
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

gogo,terra con la gemma delle 2 magie,2 personaggia a razzo e sono 6 ultima a turno
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Messaggio da Mog »

allora io ho finito ff6 per GBA ma non lo trovo!aiuto!
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

è un dingeon segreto che se non erro ha l'entrata vicino al dragon horn colosseum... prima devi finiro una volta e battere il kaiser dragon, poi ci potrni e c'è omega ad apsettarti
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”