Pokemon o Digimon?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi

Quale preferite?

Pokemon
42
37%
Digimon
47
42%
Entrambi
24
21%
 
Voti totali: 113

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Vykos »

Beh, indipendentemente dal fatto che i Digimon siano nati grazie al successo dei Pokémon credo che la faccenda sia leggibile quasi all'unanimità nel seguente modo: Digimon ha una trama (ancor prima che "più seria", Pokémon praticamente non ne ha alcuna) e per essere una serie indirizzata ai bambini non è neanche delle più banali, come trama e contenuti Digimon vince a tavolino. E' tuttavia altrettanto vero che, come videogioco, l'estensione e la cura dei vari Pokémon è difficilmente superabile anche da mostri sacri del mondo videoludico e certo non dai giochi di Digimon che sono niente più che "carini se ti piaceva molto la serie, altrimenti lascia perdere". In entrambi i casi, le prime generazioni sono state quelle più ispirate per poi iniziare a tirare a caso. Pokémon è invecchiato leggermente meglio ma comunque male. Quindi, in sostanza, come storia e serie in sè, Digimon, senza gara, come videogioco, Pokémon, altrettanto senza gara.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Rufus_ »

Pokemon ne ho giocati 2.
Digimon non ne ho mai presi, ne credo lo farò mai.
Ogni tanto penso di rincominciare Pokemon Stadium per N64, che dal canto suo è riuscito a farsi amare.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da tidus79 »

Io ho votato Pokemon visto che ne ho giocati parecchi su console Nintendo,l'ultimo uscito per Switch mi ha divertito questo natale durante le feste mi é durato 25 orette.

i Digimon invece non li ho mai apprezzati
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da chaosx »

Beh, io ho avuto parte dell'infanzia coi Pokemon, poi dopo Pokemon Versione Nera (che adesso sul momento nemmeno so a quale generazione appartiene, pensa un po...) ho un po mollato.

Ogni tanto però mi rigioco le vecchie glorie emulando (hai sentito bene Nintendo, EMULANDO, cosi impari a tirare i pacchi con le cassettine che perdono i dati e non puoi più salvare), soprattutto le prime tre generazioni che ho rifatto un annetto fa. Ovviamente conosco quei giochi quasi a memoria, finiti ai tempi millemila volte.

Dei Digimon avevo un VHS 18/19 anni fa all'incirca ma non credo di averlo mai visto, anzi mi sa che ci ho pure registrato sopra!
Non ho mai avuto niente contro i Digimon. Schieramenti e cavolate simili. Ma anche avendo provato un loro gioco PSX tempo fa (molto poco avvincente) non mi hanno mai detto niente.
Leggo qui che però rispetto ai Pokemon forse hanno una trama migliore, che vuoi farci... ci vuole poco.
Rispondi

Torna a “Edicola”