Modalità NSG
Moderatore: Pip :>
- Emerald
- SeeD
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
- Sesso: M
Re: Modalità NSG
ho fatto un salvataggio apparte della NSG in cui ho messo i codici dell action replay (per le sfere rosse INCLUSA la fortuna), e ho potenziato il mio anima al massimo con tutte le statistiche a 255, hp 99999 e 8340MP e sono andato a sfidare dark ANIMA secondo delle teorie con fortuna a 255 non dovrebbe usare PAIN, ma erano errate, mi ha fato pain al 2° attacco...
TEORIA SMENTITA
TEORIA SMENTITA
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
- FlareStar
- SeeD
- Messaggi: 1352
- Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54
Re: Modalità NSG
Questa teoria non l'avevo mai sentita prima, e comunque il pattern di attacchi dei mostri non è del tutto casuale, ma va a probabilità che non si possono alterare in alcun modo, esclusi alcuni casi. L'unico modo per sconfiggere Dark anima nella NSG è avere tutte le magus potenziate al massimo (e anche gli altri eoni, per probabili riserve) e avere taaanta fortuna.Wakka95 ha scritto:ho fatto un salvataggio apparte della NSG in cui ho messo i codici dell action replay (per le sfere rosse INCLUSA la fortuna), e ho potenziato il mio anima al massimo con tutte le statistiche a 255, hp 99999 e 8340MP e sono andato a sfidare dark ANIMA secondo delle teorie con fortuna a 255 non dovrebbe usare PAIN, ma erano errate, mi ha fato pain al 2° attacco...
TEORIA SMENTITA
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
- Emerald
- SeeD
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
- Sesso: M
Re: Modalità NSG
La teoria e di DarkKefka di Youtube (il maestro dei FF, lui sa fare tutto... )FlareStar ha scritto:Questa teoria non l'avevo mai sentita prima, e comunque il pattern di attacchi dei mostri non è del tutto casuale, ma va a probabilità che non si possono alterare in alcun modo, esclusi alcuni casi. L'unico modo per sconfiggere Dark anima nella NSG è avere tutte le magus potenziate al massimo (e anche gli altri eoni, per probabili riserve) e avere taaanta fortuna.Wakka95 ha scritto:ho fatto un salvataggio apparte della NSG in cui ho messo i codici dell action replay (per le sfere rosse INCLUSA la fortuna), e ho potenziato il mio anima al massimo con tutte le statistiche a 255, hp 99999 e 8340MP e sono andato a sfidare dark ANIMA secondo delle teorie con fortuna a 255 non dovrebbe usare PAIN, ma erano errate, mi ha fato pain al 2° attacco...
TEORIA SMENTITA
Mmh... proverò a fare così (con l AR visto che è piu veloce) ma non credo che funzioni... Funziona fiocco con l' attacco pietra di anima? se funziona si potrebbero usare le protezioni con autofenice-haste (insomma le classiche) e usare la turbo di rikku prima di fare ChaosD (potrebbe funzionare una settantina di turbo di Wakka potrebbero andare bene no?)
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
- FlareStar
- SeeD
- Messaggi: 1352
- Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54
Re: Modalità NSG
Mi pare che non abbia mai detto che aumentando la fortuna diminuiscono le probabilità che usi Pain, ma semplicemente per aumentare la criticità dei colpi per infliggere più danni e migliorare ulteriormente mira e destrezza delle magus sisters. Fiocco funziona ma è inutile per gli attacchi fisici, dato che ti uccide comunque (serve solo contro Mega-gravità). La strategia che è stata studiata si basa al 95% sulla fortuna e sarebbe: invocare le magus sisters, velocizzarle e attaccare più che si può, farle rientrare appena subiscono troppi danni o prima di chaos d, salvarsi da chaos d con rikku o evocare un eone con Proteggi e ripetere tutto.Wakka95 ha scritto:La teoria e di DarkKefka di Youtube (il maestro dei FF, lui sa fare tutto... )FlareStar ha scritto:Questa teoria non l'avevo mai sentita prima, e comunque il pattern di attacchi dei mostri non è del tutto casuale, ma va a probabilità che non si possono alterare in alcun modo, esclusi alcuni casi. L'unico modo per sconfiggere Dark anima nella NSG è avere tutte le magus potenziate al massimo (e anche gli altri eoni, per probabili riserve) e avere taaanta fortuna.Wakka95 ha scritto:ho fatto un salvataggio apparte della NSG in cui ho messo i codici dell action replay (per le sfere rosse INCLUSA la fortuna), e ho potenziato il mio anima al massimo con tutte le statistiche a 255, hp 99999 e 8340MP e sono andato a sfidare dark ANIMA secondo delle teorie con fortuna a 255 non dovrebbe usare PAIN, ma erano errate, mi ha fato pain al 2° attacco...
TEORIA SMENTITA
Mmh... proverò a fare così (con l AR visto che è piu veloce) ma non credo che funzioni... Funziona fiocco con l' attacco pietra di anima? se funziona si potrebbero usare le protezioni con autofenice-haste (insomma le classiche) e usare la turbo di rikku prima di fare ChaosD (potrebbe funzionare una settantina di turbo di Wakka potrebbero andare bene no?)
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
- Emerald
- SeeD
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
- Sesso: M
Re: Modalità NSG
Infatti, nelle protezioni c'è anche Auto-fenice... dovrebbe funzionare...FlareStar ha scritto:Fiocco funziona ma è inutile per gli attacchi fisici, dato che ti uccide comunque (serve solo contro Mega-gravità).
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
- FlareStar
- SeeD
- Messaggi: 1352
- Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54
Re: Modalità NSG
Ovvio che autofenice, autohaste e fiocco sono obbligatori, sono la base per una qualsiasi resistenza... il punto è che dark anima è incredibilmente veloce e la strategia del solo quartetto99 non funziona perché le code di fenice si finiscono.Wakka95 ha scritto:Infatti, nelle protezioni c'è anche Auto-fenice... dovrebbe funzionare...FlareStar ha scritto:Fiocco funziona ma è inutile per gli attacchi fisici, dato che ti uccide comunque (serve solo contro Mega-gravità).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
-
- New Entry
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 21 mar 2013, 23:12
- Sesso: M
Re: Modalità NSG
Salve a tutti vorrei delle informazioni riguardanti la nsg...ora sono al tempio di bevelle quindi tempo poco e avro la possibilita di allevare gli eoni...mi conviene potenziarli subito una volta arrivato nella piana della bonaccia o aspetto?per le armi e protezioni sono ugali per tutti i personaggi?e soprattutto come si ottengono facilmente materieoscure per fiocco?spero non sia uguale ad una partita normale uccidendo infinite volte dark jogimboXD
[ Post inviato da Android ]
[ Post inviato da Android ]
- Mark Roleplayer
- Aspirante Guerriero
- Messaggi: 362
- Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
- Sesso: M
Re: Modalità NSG
Vi premio per il coraggio ma per me queste modalità sono solo una perdita di tempo, con la giusta strategia e sfruttando le abilità adatte chiunque ci può riuscire. Ha molto più senso se sei il primo a riuscirci e quindi sei quello che l'ha scoperto, ma se per farlo devi farti consigliare o chiedere aiuto non ha nemmeno più molto senso... o fai tutto da solo per il gusto della sfida o è solo un tentativo di strafare
Con tutto rispetto parlando
Con tutto rispetto parlando
- Moilektrek
- Aspirante Guerriero
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
- Sesso: M
- Località: Sul letto a bere caffè u.u
Re: Modalità NSG
Hai ragione,ma pensa ad un giocatore che ama un gioco ma lo trova troppo facile,cosa fa,si annoia a morte,anche amandolo?
È così che sono nate le sfide per Final Fantasy!
[ Post inviato da Android ]
È così che sono nate le sfide per Final Fantasy!
[ Post inviato da Android ]
- Ezio Auditore
- Guerriero
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
- Sesso: M
- Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia
Re: Modalità NSG
Si tratta semplicemente del mettere alla prova se stessi, si fa in molti ambiti e non vedo perchè non si possa farlo con i videogiochi. Le challenges nascono sostanzialmente per questo: per sfidarsi e vedere fin dove puoi arrivare. Pensi di consocere bene FFX? Bene, prova a farlo con un solo personaggio. Fatto? Bene, prova a farlo in NSG. Fatto? Prova a farlo in NSG senza Eoni e così via, per vedere fin dove si riesce ad arrivare.Mark Roleplayer ha scritto:Vi premio per il coraggio ma per me queste modalità sono solo una perdita di tempo, con la giusta strategia e sfruttando le abilità adatte chiunque ci può riuscire. Ha molto più senso se sei il primo a riuscirci e quindi sei quello che l'ha scoperto, ma se per farlo devi farti consigliare o chiedere aiuto non ha nemmeno più molto senso... o fai tutto da solo per il gusto della sfida o è solo un tentativo di strafare
Con tutto rispetto parlando
Sono d'accordo però riguardo al fatto che la vera challenges è quella fatta completamente ( o quasi ) da soli, se devi fare la NSG leggendoti una guida ti perdi la metà del divertimento, oltreche secondo me non ha nemmeno poi tutto questo senso xD
[ Post inviato da Android ]
- FlareStar
- SeeD
- Messaggi: 1352
- Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54
Re: Modalità NSG
-Non serve potenziare gli eoni per finire il gioco, serve solo se decidi di completare lo Zoolab e gli Eoni oscuri;magixter ha scritto:Salve a tutti vorrei delle informazioni riguardanti la nsg...ora sono al tempio di bevelle quindi tempo poco e avro la possibilita di allevare gli eoni...mi conviene potenziarli subito una volta arrivato nella piana della bonaccia o aspetto?per le armi e protezioni sono ugali per tutti i personaggi?e soprattutto come si ottengono facilmente materieoscure per fiocco?spero non sia uguale ad una partita normale uccidendo infinite volte dark jogimboXD
[ Post inviato da Android ]
-Da quel che mi ricordo la protezione migliore che si può desiderare è Autohaste assieme ad Autofenice e gli altri due slots in base all'esigenza dello scontro;
-Non serve a nulla Fiocco perché a livelli alti si muore e basta (a questo serve Autofenice) e si usano gli eoni e i cocktails di Rikku per terminare il prima possibile lo scontro.
Questo è vero ma si fanno anche per rompere la monotonia del gioco normale e giocarlo in modo alternativo, a questo servono le guide. Oltretutto alcune challenges sono così complesse che una guida è d'obbligo perché si scoprono strategie che richiedono preparazioni che devono iniziare anche dischi prima e vengono costruite tramite discussioni sulla board di GameFAQs.. una sola mente non riuscirebbe a farcela. Chiaro che per le sfide più facili è possibile farcela anche da soli, come il caso della No Sphere Grid, chè è una delle challenge più facili e spettacolari dell'intera saga, ricordo ancora di averla pianificata usando la guida Piggyback e di essere riuscito a completarla da solo. Alcune altre sfide, come la Level 1 di FFIX oppure la NCU di FFXIII è impensabile riuscirci da soli. Non è nemmeno vero che chiunque ha le capacità di riuscirci perché nella No Junction No Level di FFVIII bisogna avere skill per Duello e un ottimo quick-thinking in molteplici occasioni o nella Level 1 Critical Mode di BBS bisogna avere ottimi riflessi per parare gli attacchi dei boss e una pazienza di Giobbe per molte altre.Ezio Auditore ha scritto:Si tratta semplicemente del mettere alla prova se stessi, si fa in molti ambiti e non vedo perchè non si possa farlo con i videogiochi.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.