Meglio l'ATB o il sistema a turni di FFX?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Sora's hearts ha scritto:
Quoto in pieno.
il sistema a turni ti lascia pensare e decidere cosa fare , invece l'ATB, se tu decidi di attaccare, poi per esempio ti ritrovi con mezza squadra a terra, cosi' in unsecondo. L'ATB nn ti lascia pensare strategicamente.


questo è ciò che accade in FF10-2 nel dedalo XD
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
MetallerShadow
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 giu 2007, 10:39
Località: W PALEMMO!

Messaggio da MetallerShadow »

ATB the best :-D be avere un FFX con atb durante alcune battaglie sarebbe spettacolare....
TeraFlare93 è il mio maestro,He's the Best,me too!Immagine Immagine

http://www.napoleonscafeforum.forumfree.net cliccate qui e non parlatene +
<p align="center">Immagine
Krioh
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 giu 2007, 15:47
Località: Somewere in my memory

Messaggio da Krioh »

naaaaaaa secondo mè è bello così hai piu capacità riflessiva e ti stimola a potenziare di piu i personaggi perchè di tuo ci metti poco.
con l'atb devi anche essere veloce..
MEMBRO DELL'ITALO-JAPPAN CLUB

Vivi rulez!
(associazione batteristi anonimi)
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Messaggio da Zack90 »

io preferisco il sistema a turni ti dà più tempo per ragionare e per fare delle tattiche :-D
Immagine
Incredibile la maligna(Lelle)mi ha fatto l'avatar...e cosa ancora più sorprendente è bello!!incredibileXD
Grazie per la firma Aeris92 è billissimissimissima thanks^^

MEMBRO DELL'ITALO JAPPAN CLUB

Immagine

Saggio Balthy questa firma è tutta for you xD si torna a ruolare insiemeeeeeeee xD
W il saggio balthy U.U e guai a chi non è daccordo U.U
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!

xke nessuno può eguagliare la stupenda firma che mi ha fatto la mitica Aeris U.U
LRN56
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 lug 2007, 23:59

Messaggio da LRN56 »

ognuno dei due metodi ha i suoi vantaggi...però forse preferisco i turni perchè riesco a gestirli meglio... però anche l'ATB non mi fa schifo :-D
Immagine

'Ma sai una cosa? Adesso basta. Ho finito di scappare. Sono pronto a trovare uno scopo. A trovare delle risposte vere, delle motivazioni... E' ora di smetterla, di chiuderla col passato...' [Vaan - FFXII]
Dark Gidan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 lug 2007, 23:51
Località: Lindblum

Messaggio da Dark Gidan »

Atb o turni non mi inporta ma preferirisco il sistema atb
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

io lo dico e lo confermo l'ATB è storia ma il sistema a turnazion è stato il migliore che ho mai fatto dato che mi dava la possibilita di crearmi una strategia di combattimento
Krioh
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 giu 2007, 15:47
Località: Somewere in my memory

Messaggio da Krioh »

è vero ora che ci penso è piu strategico il sistema a turni.
MEMBRO DELL'ITALO-JAPPAN CLUB

Vivi rulez!
(associazione batteristi anonimi)
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Messaggio da Lucrecia »

Sistema a turni di FFX anche se l'ATB non mi fa schifo, come qualcuno ha già detto il sistema a turni ti fa creare un piano d'attacco ed inoltre è più bello esteticamente da vedere. Sembra una battaglia in tempo reale non come nell'ATB che ci sono dei momenti in cui la tua squadra e l'avversario si guardano e aspettano -.-'
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
lunarwolf
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 giu 2007, 21:18
Località: accademia del rinoa garden, stanza 21

Messaggio da lunarwolf »

sinceramente, preferisco il CTB(si scrive così?)
di ffx.
hai + tempo x ragionare e decidere, mentre cn l'ATB
devi avere la fretta "addosso".
Foto di Gruppo ballo terza sagra a Lindblum!!!Grazie Kary!!*_*--->http://img255.imageshack.us/my.php?image=partyei9.jpg
Amici:Kâí®ì, Chocoboman, Cloud_92,Zack90, Kairi_26, Silpion91, Kary, Nataa, Lonelywolf, Axies, Yuffie,Lelle, Loli91.
Io nel garden--------------------->http://www.tektek.org/avatar/3577086
La mia scheda forum!(Grazie lionheart92 x il link)---->http://img152.imageshack.us/img152/1171/firmalunarwolfgv8.gif
La mia nuova spada!--->http://img505.imageshack.us/img505/243/moonlightkt4.th.jpg
Se volete posso disegnare le vostre spade!
Non esitate a chiedere!X3

**MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI!!**
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Diciamo che entrambi hanno vantaggi e svantaggi.Se vuoi una battaglia frenetica ed emozionante l'Atb è la soluzione ideale : dimostri di essere in grado di gestire le situazioni critiche e ti diverti anche.La pecca dell'Atb però sta nel fatto che spesso,per la fretta,puoi anche sbagliare mossa,e in un attimo ti ritrovi la squadra al tappeto -.- ...ecco quindi che il sistema a turnazione di ffX diventa l'ideale : puoi elaborare una tua strategia,hai tempo di riflettere e pianificare le tue mosse.Io voto il sistema a turni : mi piace pianificare con calma le battaglie e analizzare i possibili effetti dei miei attacchi.

P.s : ve lo immaginate come sarebbe stato combattere der richter con l'Atb??
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Takuya_1591

Re: Meglio l'ATB o il sistema a turni di FFX?

Messaggio da Takuya_1591 »

be, devo dire che coi turni è molto + comodo, xkè ce tutto il tempo di pensare x gli attacchi....
xò è molto meno realistico.... nn èp che i nemici aspettano che tu li attacchi O.o
qndi scelgo l'ATB :sisi:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Meglio l'ATB o il sistema a turni di FFX?

Messaggio da Leonheart88 »

Come già detto da molti ci sono vantaggi e svantaggi....

Il vantaggio è che si ha tempo per impostare una strategia e di scegliere le mosse in tranquillità senza rischio di sbagliare per la fretta...

Il rischio sarebbe una minore realisticità dello scontro, cosa che invece avviene con l'Atb...

Ma allora mi chiedo una cosa: Il sistema Gambit di FF XII ( così tanto criticato) dovrebbe rasentare la perfezione, combattimenti emozionanti e adrenalinici ma al contempo grazie ai Gambit puoi impostare una strategia di base...

Ps:No non voglio andare OT discutiamo sempre partendo dall'idea del sistema di turnzione di FF X ma paragonandolo anche ai Gambit :D
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Meglio l'ATB o il sistema a turni di FFX?

Messaggio da TeraFlare93 »

Molto meglio l' ATB direi, il CTB (o come si chiama) di FF X è noioso...
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Meglio l'ATB o il sistema a turni di FFX?

Messaggio da Leonheart88 »

Quindi te preferisci lo scontro adrenalinico senza un attimo di pausa alle pianificazione?
Sotto certi versi anchio, perchè in questo modo sei più preso dallo scontro... però anche il poter pianificae perfettamente una strategia e metterla bene in pratica mi esalta 8=)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”