amate FF? allora aiutatemi!

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

tati
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 nov 2005, 19:43

amate FF? allora aiutatemi!

Messaggio da tati »

Ciao a tutti, mi sono già presentata qualche tempo fa su qs bel forum, ma scarso tempo non mi ha permesso di frequentarlo molto ultimamente. Però avrei bisogno di un aiutino....

L'oggetto della mia tesi di laurea è Final Fantasy.
Sto facendo una ricerca sul consumo del videogame e mi piacerebbe che anche qualcuno di voi partecipasse.

Se siete interessati e vi va di spendere anche solo 5 minuti per compilare il mio velocissimo questionario, mandatemi una mail a tati_rinoa@yahoo.it

Tutti i dati ottenuti verranno trattati in maniera anonima e ai soli fini di ricerca.

Please help me!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ciao Tati,
perchè non posti il questionario sul topic? Probabilmente otterresti maggiore attenzione, i "quiz" riscuotonono sempre successo :lol:

Ps Mi ricordo di te, ci siamo sentite via email *parecchio* tempo fa (un anno?), e anche allora stavi lavorando alla tua tesi.. ancora work in progress?
Ultima modifica di Rinoa Heartilly il 01 feb 2007, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Abelmaster
User
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 ago 2006, 21:08
Località: Perso nel bianco deserto di una pagina in attesa di essere scritta.

Messaggio da Abelmaster »

Certo. :)

Concordo in pieno con Rinoa, i questionari hanno sempre successo se esposti in chiaro, senza che si debba ricorrere ad una mail per richiederli.

Posta le domande sul topic dai^^
C'è un vento troppo forte, spira con l'intento di mutare il clima, Dio sa se ci riuscirà. Ad'ogni modo, quando questo vento si calmerà e potrò riudire la tua voce, ricomincerò a parlarti. :scolorato

Immagine
Il che è bello e istruttivo :-D
tati
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 nov 2005, 19:43

Messaggio da tati »

Eccolo!! Grazie Rinoa! Sì, ci eravamo sentite, infatti il tuo sito compare anche nella mia bibliografia!! ho avuto un esame che mi ha bloccato la laurea ma adesso sono finalmente in dirittura d'arrivo!!




per l'ultimo quesito preferirei una risposta in mp per evitare spam nel caso di indicazione di siti alternativi a questo, grazie

Questo questionario è solo per fini di ricerca e tutte le risposte verranno trattate in maniera anonima.


Nome:
Età:
Sesso:
Studente o Lavoratore


-Come sei venuto a conoscenza del gioco?

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare?

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...)

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri?

--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni?

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online?

-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

Es FF Origins x 7 8 9 6 8

X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale

FF Origins
FF Anthology
FF VI
FF VII
FF VIII
FF IX
FF X
FF X-2
FF XI



-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?
Rinouccia
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gen 2007, 15:25
Località: Garden di Balamb

Messaggio da Rinouccia »

nome: Elena
età:16
Sesso: Femmina
studentessa

-Come sei venuto a conoscenza del gioco?
Grazie a mia sorella che mi ha convinto a comprarlo.

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare?
Sì ma poco in fondo ognuno ha le sue strategie personali.

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...)
Sì sopratutto in chat e forum.

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri?
Innanzi tutto la storia e i personaggi ti coinvolgono molto, a differenza di altri videogiochi e ha il potere di emozionarti.

Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni?
Preferisco fare tutto da sola, se poi non riesco proprio ad andare avanti allora uso la guida, ma solo dopo averlo giocato almeno una volta da sola.


-Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online?
Nessuno non ci ho mai giocato, ma sembra una cosa divertente e bellissima.

FForigins, FFanhology, FFVI, FFXI: non ci ho giocato

FFVII: X, personaggi:10, ambientazione: 8 longevità: 9, giocabilità: 9, globale: 9,5

FFVIII: X, personaggi:9, ambinetazione:9, longevità: 9 giocabilità 10 globale: 9

FFIX: X, personaggi:8, ambientazione:9 longevità:9 giocabilità: 8 globale: 8,5

FFX:X, personaggi 10, ambientazione:10 longevità:9 giocabilità :10 globale:10

FFX-2: personaggi:10, ambientazione:10 lonegevità: 9 giocabilità:9 globale:9,5

-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?

Questo forum è quello che frequento più assiduamente, gli scopi sono molto spesso parlare con qualcuno che condivide la mia stessa passione e a volte anche raccolta di informazioni.

é tutto spero di aver fatto tutto giusto :-D Spero d'esserti d'aiuto! :-D
Immagine Rinoa: "Sai... quando sei solo e pensi, la fronte ti si riempie di rughe. Se continui così quella ferita là non guarirà mai. Guarda, proprio ora che stava per cicatrizzarsi!" Immagine

MEMBRO DEL ITALO-JAPPAN CLUB


I miei amici sono^^:*[Sephiroth]*, Rikku's back, Crystal, Kairi92-, yuffie kisaragi,miss kairi, Saito, Kasumi,Fantasyson19, *Alexis* e squall leonhard90!! Speriamo che questo gruppo diventi ancoooraaa più grande!!! Immagine
Abelmaster
User
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 ago 2006, 21:08
Località: Perso nel bianco deserto di una pagina in attesa di essere scritta.

Messaggio da Abelmaster »

Nome: Roberto
Età: a questa non rispondo^^
Sesso: Lo si intuisce dal nome, la domanda è superflua :)
Studente o Lavoratore lavoratore


-Come sei venuto a conoscenza del gioco? Quando acquistai la mia prima Playstation all'interno del disco con le demo, incluso nella confezione, c'era anche il trailer di Final Fantasy IX, che dire? Rimasi semplicemente incantato

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare? Non tanto il mio modo di giocare, quanto più la frequenza con la quale gioco che, per forza di cose è diminuita parecchio

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...) si, chat MSN

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri? le atmosfere, i paesaggi e le musiche suggestive, l'impressione di vivere un'altra dimensione del tempo

--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni? Ho sempre completato tutti i miei FF da solo

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online? Non ho mai avuto la possibilità di giocarlo, per quel gioco provo tuttavia un sentimento misto a meraviglia e odio, poichè ha sancito la fine della Squaresoft come la conoscevo

-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

Es FF Origins x 7 8 9 6 8
ho giocato solo a FF VIII (8) - FF IX (10) - FF X (8) - FF X-2 (5)
tra parentesi il mio voto


X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale
rispondo votando nell'ordine di cui sopra
FF Origins
FF Anthology
FF VI
FF VII
FF VIII (9) - (9) - (6) - (9) - (7)
FF IX (10) - (10) - (10) - (10) - (10)
FF X (9) - (9) - (9) - (6) - (7)
FF X-2 (2) - (2) - (0) - (0) - (1)
FF XI



-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te? nessun problema a rispondere in chiaro, frequento solo questo forum, tra quelli dedicati a FF, il forum presente rappresenta molte cose per me ma... prima fra tutte, l'amicizia^^
C'è un vento troppo forte, spira con l'intento di mutare il clima, Dio sa se ci riuscirà. Ad'ogni modo, quando questo vento si calmerà e potrò riudire la tua voce, ricomincerò a parlarti. :scolorato

Immagine
Il che è bello e istruttivo :-D
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

risp via messaggio privato visto i grandi spam che ho fatto alla fine :P
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Messaggio da *Paine* »

Nome: Niki
Età: quasi 18
Sesso: Femmina
Studente o Lavoratore studentessa


-Come sei venuto a conoscenza del gioco? me lo ha prestato un mio amico e nn ho più smesso di giocarci

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare? si ora sono ancora più ossessionata di ff

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? si su msn

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri? le storie sono molto coinvolgentied i personaggi sono unici

--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni? li completo da sola

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online? Non ho mai avuto la possibilità di giocarlo

-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

Es FF Origins x 7 8 9 6 8

X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale
rispondo votando nell'ordine di cui sopra
FF Origins
FF Anthology
FF VI
FF VII X-8-8-9-9-8
FF VIII X-10-9-9-10-9
FF IX X-9-10-8-8-8
FF X X-8-8-6-7-7
FF X-2 X- 5-0-1-3-3
FF XI



-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?
frequento assiduamente questo forum ed un altro di cui nn posso rivelare nulla. Li frequento per passione ma soprattutto perchè ho trovato molti amici che ormai sono tutto il mio mondo
Sacro Z
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 gen 2007, 17:33
Contatta:

Messaggio da Sacro Z »

Nome:Antonio
età:22
sesso:Maschio
studente o lavoratore:???

Come sei venuto a conoscenza del gioco?
Dopo aver giocato al mio primi gdr sono andato in negozio per farmene
consigliare un altro,e mi presentò la sfavillante confezione di FFVIII.

È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare?
No,a parte la frequenza di gioco.

Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline?
Solo Online.

Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri?
La trama che è capace di farti emozionare davanti allo schermo.

Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni?
Lo completo da solo,poi do uno sguardo alla guida per vedere se ho tralasciato qualche segreto.

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online?
mai giocato,ma essendo un gioco Online,nn credo abbia una trama complicata.

Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.
Es FF Origins x 7 8 9 6 8

X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale
rispondo votando nell'ordine di cui sopra

FF Origins X-6-7-7-7-7
FF Anthology
FF VI X-8-8-7-7-8
FF VII X-10-7-8-8-9
FF VIII X-8-6-6-7-7
FF IX X-9-9-9-9-9
FF X X-8-9-8-8-8
FF X-2 X-6-7-6-6-6
FF XI

-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?
frequento assiduamente questo forum ed un altro di cui nn posso rivelare nulla. Li frequento per passione ma soprattutto perchè ho trovato molti amici che ormai sono tutto il mio mondo

Rinoadiary per ora è il mio primo ed unico forum
Chi abbandona gli animali è un potenziale assassino!!!!!!!
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Messaggio da Glenn »

Nome:Alberto
età:16
sesso:Maschio
studente

Come sei venuto a conoscenza del gioco?
Ho visto da un mio amico ff8 e ho voluto iniziare anche io la serie.

È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare?
Nn saprei dire.

Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline?
Si da entrambe le parti.

Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri?
Secondo me è molto bello come gico sia a livello di contenuti che come trama.

Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni?
Sinceramente io preferisco completarlo da solo ma se per caso mi blocco una sbirciatina alla guida gliela dò :-D

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online?
Mai giocato ad un gioco online però visto che è un final fantasy dico che è bello.

Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

FF VI X-9-8-8-9-9
FF VII X-10-9-8-10-10
FF VIII X-9-8-8-9-9
FF IX X-9-8-8-9-9
FF X X-7-8-8-8-8
FF X-2 X-6-8-7-4-5


-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?

Frequento vari forum molti dei quali parlano di gdr sopratutto riguardanti Final fantasy tra cui questo e un altro di cui nn posso citare il nome.I miei scopi principali sono capire anche nei minimi dettagli la trama di alcuni di questi splendidi capitoli,chiarire i miei dubbi su alcuni final fantasy,e perchè no anche cercare di socializzare con gli utenti ^^

Rinoas' diary è il 3 forum a cui mi sono iscritto
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Nome: Giuseppe
Età: 16
Sesso: Maschio
Studente o Lavoratore? Studente


-Come sei venuto a conoscenza del gioco? Me ne hanno parlato dei miei cugini e l'ho comprato per curiosità

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare? Si, nettamente. All'inizio giocavo molto d'impulso e tentavo sempre e solo di andare avanti, adesso mi soffermo molto più su tutte le sfaccettature del gioco

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...) Si, ne ho sia online che offline, anche se via internet trovo molto più spesso persone che lo amano almeno quanto me^^

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri? Sicuramente le trame intrecciate e ben studiate, la caratterizzazione psicologica profonda dei personaggi e la profondità dei sistemi, che spesso consente ore di gioco praticamente infinite.

--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni? Solitamente lo completo una prima volta solo, tentando di scoprire quanto più posso e poi mi affido alle soluzioni per i segreti.

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online? Purtroppo non ho avuto la fortuna di giocarlo, ma sicuramente un giudizio posso darlo: troppo caro :-D

-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

Es FF Origins x 7 8 9 6 8

X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale

FF Origins
FF Anthology
FF VI X 9 7 8 8 8
FF VII X 9 8 9 10 9
FF VIII X 9 8 8 8 9-
FF IX X 8 10 7,5 8,5 8
FF X X 8 9 10 8 9
FF X-2 7 7 7 9 7
FF XI



-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?
Francamente, sebbene ne abbia visitati molti, attualmente frequento solo il Rinoadiary e un sito di cui sono collaboratore. La prima volta che ho scoperto, per puro caso, il RD(un bel po' di anni fa, quando stava ancora su libero XD) era per cercare una strategia, ma adesso i forum e la chat sono un modo per scambiare pareri con persone da tutt'Italia su FF e non solo.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Nome: Giovanni
Età: 19
Sesso: Maschio
Studente o Lavoratore: Studente


-Come sei venuto a conoscenza del gioco?
Da un amico, mi ha fatto vedere il filmato introduttivo e me ne sono innamorato.

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare?
Si è evoluto man mano che crescevo e capivo meglio come impostare i combattimenti, ma la passione per la trama è rimasta immutata.

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...)
On Line parlo spesso qui e su altri forum e chat, dove abito io è abbastanza conosciuto, quindi anche nel privato ogni tanto.

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri?
E' stato uno dei primi GdR alla giapponese importati in occidente con successo, le ambientazioni sanno unire Fantasy e Fantascienza, trame coinvoglenti per qualsiasi utente.

--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni?
Di norma cerco di fare da solo, ma se rimango incastrato o non riesco a battere un certo boss un'occhiata la do.

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online?
Progetto ambizioso, ma che probabilmente ha allontanato un po' di giocatori.

-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

Es FF Origins x 7 8 9 6 8

X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale

FF Origins 7 7 7 6 7 mezzo
FF Anthology 8 7 8 7 7 all'8
FF VI 10 9 10 9 9 al 10
FF VII 9 10 10 9 9 al 10
FF VIII 8 10 8 7 8 mezzo
FF IX 8 9 8 8 8 mezzo


FF X, FF X-2, FF XI non ci ho giocato

-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?
Il Rinoa's Diary è molto competente, poi ne esistono molti a livello "amatoriale" che visito...
Li visito sia per avere delle informazioni che per conoscere, anche se solo virtualmente, altre persone con la mia stessa passione, e spesso mi unisco ai GdR presenti nei suddetti forum basati su FF.
Ultima modifica di Sabin_mn il 01 feb 2007, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Buio
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 gen 2007, 15:42
Località: Ala dell' Inverosimile (qui zona pozzo)
Contatta:

Messaggio da Buio »

Nome: Antonio
Età: 21
Sesso: Maschio
Studente o Lavoratore: Purtroppo lavoratore.


-Come sei venuto a conoscenza del gioco?
Pubblicità e amici.

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare?
Si è evoluto kn il tempo e capivo meglio come funzionava:
All' inizio andavo solo a suon di scazzottate kn i mostri perdendomi pezzi
di trama, ma ora seguo molto di più la trama, o quasi solo quella, visto che le trame sono sempre + belle). Inoltre il tempo è drasticamente diminuito.


-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...)
On line solo qui, visto ke questa passione con final fantasy è esplosa
da poco ancke se mi è sembrata un pò latente...mi sono sempre sentito
attratto dal successo di ff, ma nn abbastanza fino ad ora.


-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri?
Tutto: E' un mondo. Se vuoi staccare la spina senza esagerare, perchè
nn passare il tempo ad emozionarsi in una storia interattiva piena di colpi
di scena da far impallidire un giallo? HAHAHA! E' quasi come un mondo parallelo.


--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni?
Uso le guide solo per nn perdermi i segreti e quindi dovermi
rifare un pezzo la diciottesima volta solo perchè me ne sono dimenticato!
La storia però nn la sbircio ( forse un goccino, giusto per incuriosirmi di più). :).


Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online?
Progetto interessante, ma nn lo considererò finchè nn finirò ff7 e ri-iniziato l' 8 e finirlo totalmente: Ho a malapena tempo per stare un pochino nel forum, figuriamo giocare persino all' XI.
Comunque penso che sia un progetto da una parte azzeccato, e dall' altra
azzardato: Il rischio è alto, si può andare contro molti fan abituati al vecchio stile, e si può rischiare di fallire nel nuovo campo, ma ammiro
la square-enix per le idee che sforna, ed ho ancora fiducia nel loro operato: In sostanza era ora di tentare un nuovo tipo di salto di qualità.



-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.

X-Personaggi-Ambientazione-Longevità-Giocabilità-Globale


FF VII 9-8-8-9-9
FF VIII 9-8-9-8-9



FF Origins, FF Anthology, FF VI, FF X, FF X-2, FF XI non ci ho giocato
A parte FF IX: Ho giocato solo kn il 1 cd (nn era mio) quindi penso di
nn essere di grande aiuto per il suo voto.


-Sapresti indicarmi forum e siti su questo tema che di solito frequenti più assiduamente? Quali sono gli scopi principali che ti portano a visitarli? Sono solo uno strumento atto alla raccolta di notizie ed informazioni relative al mondo di Final Fantasy o rappresentano anche altro per te?

Il Rinoa's Diary, è il primo ke mi ha spinto a partecipare seriamente ad
un forum attinente al mondo ff; gli altri li visito a casaccio tramite google
per carpire informazioni varie o immagini.
SPIEGAZIONE AVATAR BUIO
L' idea di base è che Buio, l' username da me scelto, è afflitto da
doppia personalità (io no naturalmente), quindi quando risponde,
a volte può accadere che da dentro di lui (il pozzo), sbuchi la
sua parte allegra (Eschatos), mentre Buio è quella associale ed infelice.
tati
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 nov 2005, 19:43

Messaggio da tati »

grazie a tutti!! continuate a risponedere!! mi state aiutando tantissimo ^^
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Nome: Marco
Età: 17
Sesso:M
Studente

-Come sei venuto a conoscenza del gioco? grazie a un mio amico.

-È cambiato nel corso del tempo il tuo modo di giocare? certo. i cambiamenti riguardano non solo la dinamica del gioco ma anche il modo di relazionarmi con esso. inizialmente la mia attenzione era rivolta solo a un determinato aspetto di un determinato capitolo (triple triad,FF8),poi andando avanti mi sono anzitutto appassionato alla trama,poi ho migliorato il sistema di sviluppo ed iniziato a guardare guide per la sconfitta di boss segreti e per migliorare le mie tattiche. infine ho ricominciato più volte i capitoli per analizzare le vare analogie ed allusioni di carattere mistico,religioso etico e sociale.

-Hai rapporti con altri giocatori di Final Fantasy sia online che offline? (ad esempio su forum, chat o nella vita privata...)
su forum,chat,msn e anche nella vita reale. senza contare che spesso organizziamo raduni nel forum (ehm...è pubblicità occulta ai raduni?)

-Quali aspetti contraddistinguono Final Fantasy come gioco e lo differenziano dagli altri? anzitutto è un gioco duraturo e che occupa la mente anche mentre non si gioca. qui voglio riprendere l'affermazione di un altro utente di un sito concorrente che differenzia in giochi secondo la loro influenza sulla concentrazione: alcuni giochi,come i classici pikkiaduro servono solo a distendersi o a distrarsi, la concentrazione impiegata si limita al tempo di gioco. un rpg invece porta a pensare a strategie o semplicemente a trama e derivati anche fuori dal tempo di gioco,durante altre occupazioni. inoltre,Final Fantasy garantisce una maggiore soddisfazione se completato ed ha anche un valore didascalico: indirettamente propone teorie filosofiche e religiose e mette in risalto problemi di carattere sociale. un altro esempio simile a FF è the legend of dragoon.

--Preferisci cercare di completare il gioco da solo o ti affidi alle guide ufficiali o ai siti che contengono le soluzioni? sinceramente la prima partita cerco di concluderla da solo,poi una seconda volta guardo le guide per completarlo al 100% e battere i boss segreti

Qual’è il tuo giudizio su Final Fantasy XI online? sinceramente non l'ho mai provato e non posso dar giudizio

-Dai un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi Final Fantasy, seguendo le caratteristiche indicate in grassetto e indicando con una X se ci hai giocato o meno.


FF VII x 10 8 9 9 9
FF VIII x 8 10 8 9 9
FF IX x 10 9 9 9 9
FF X 8 10 10 9 10
Rispondi

Torna a “Off Topic”