La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da TeraFlare93 »

"I'm hungry!" di Tidus.
Una frase densissima di significato, ci ho riflettuto molto e ho pensato ai bambini che muoiono ogni giorno per fame, a chi guarda un pandoro Bauli da fuori da una finestra senza potere neanche annusarlo.
Molto triste e commovente :sisi:
Oltre questa, bella anche

"Gli amici persi, i sogni svaniti....non dimentichiamoli mai"

e

"E' il momento di scegliere: Morire fuggendo dal dolore o vivere affrontandolo!"

Molti fanno confusione, evidentemente perchè non capiscono il senso della frase, ma dicono che è bella perchè quando Auron la pronuncia fa il fighissimo.

Il tema del gioco si basa sul fatto che morendo ci si lascia tutto alle spalle, dolore compreso. E' vivere la cosa difficile e dolorosa. Quindi, per favore, ragionateci sulle cose...
Buona continuazione.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da Balthier91 »

TeraFlare93 ha scritto:"E' il momento di scegliere: Morire fuggendo dal dolore o vivere affrontandolo!"

Il tema del gioco si basa sul fatto che morendo ci si lascia tutto alle spalle, dolore compreso. E' vivere la cosa difficile e dolorosa. Quindi, per favore, ragionateci sulle cose...
Teraaaaa!! Tu e il tuo pessimismo cosmico! Non pensare sempre in negativo.
E' una delle frasi più quotate del gioco perchè pronunciata da un gran figaccione e perchè ha un significato piuttosto profondo, anche se abbastanza chiaro!

E comunque la prima frase che hai quotate è molto bella, anche la tua spiegazione.

Però penso che comunque la frase di Lulu Per quanto buia possa essere la notte, prima o poi, arriva sempre il mattino!, anche se semplice, scontata e per certi versi banale, è molto profonda e densa di "voglia di vivere".
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da AxelX3 »

assolutamente d accordo con tidus89 e Pip : Auron: Questa non è la fine, è l inizio, Questa è la tua storia..
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
dario12345
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 mar 2009, 23:35
Località: casa mia

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da dario12345 »

il " fack you" di tidus quando uccidi( finalmente per sempre ) seymour dentro sin . non ha un significato molto profondo ma incarna i sentimenti di tidus (e a mio parere di tutti i giocatori di final fantasy x ) provati alla quarta volta che ammazzi lo stessso str...o ( che ha pure provato ha fottergli la ragazza) :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da Lord Remiem »

dario12345 ha scritto:il " fack you" di tidus quando uccidi( finalmente per sempre ) seymour dentro sin . non ha un significato molto profondo ma incarna i sentimenti di tidus (e a mio parere di tutti i giocatori di final fantasy x ) provati alla quarta volta che ammazzi lo stessso str...o ( che ha pure provato ha fottergli la ragazza) :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
davvero dice una parolaccia? non male come primo post! anche per me battere seymour dentro sin è stata una liberazione, mi stava non poco sul ca**o. con quella voce melliflua di me**a...

Offtopic: e poi era facilissimo! i luniodiski erano tutti sul fuoco, usavate Ifrit ed il gioco era fatto!
DeathBoy
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 apr 2009, 20:31
Località: Lodi

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da DeathBoy »

Tidus: "This is my story..."
Tidus ha capito che siamo noi a decidere il proprio destino e non le persone o le cose che ci circondano :)
Yuna questo l'ha capito solo quando gli ha detto: "Ti amo." alla fine del gioco :P
E' nato prima l'uovo o la gallina? :O
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re:

Messaggio da Zell »

Fent ha scritto:Aggiungo una di Kimhari:"Spirito dei Ronso guiderà lancia di Kimhari"
Kimahri nn era proprio il mio preferito ma io aggiungo "Kimahri sorry"
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da Emerald »

Allo stadio di blitzball contro i luka goeres " WAKKA! WAKKA! WAKKA! :smt007 :smt007 :smt007
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da spidi2001 »

Tidus: sentite la mia storia
potrebbe essere l'unica occasione...
è un frase che colpisce molto, inoltre e la frase che da inizio alla storia, in questa frase per me c'è una certa saggezza in tidus, lui sa che potrebbe morire ma sorride come se disse: "Vabbè è destino, facciamolo"
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da hiro91 »

Auron:"Quando tutto questo sarà finito, me ne andrò, ho giocato troppo alla vita"
Auron "ha giocato" alla vita, in un mondo dove essa è fatta solo di sofferenza e tristezza, ha continuato a viverla, mentre altri codardi, come Seymour, sognavano la morte. E' vero era già bello che morto pure Auron, ma ha continuato in nome dell'amicizia e non è stato un gioco.
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: La frase che vi ha colpito di piu e perchè!

Messaggio da DarkSimo »

Lord Remiem ha scritto:
dario12345 ha scritto:il " fack you" di tidus quando uccidi( finalmente per sempre ) seymour dentro sin . non ha un significato molto profondo ma incarna i sentimenti di tidus (e a mio parere di tutti i giocatori di final fantasy x ) provati alla quarta volta che ammazzi lo stessso str...o ( che ha pure provato ha fottergli la ragazza) :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
davvero dice una parolaccia? non male come primo post! anche per me battere seymour dentro sin è stata una liberazione, mi stava non poco sul ca**o. con quella voce melliflua di me**a...

Offtopic: e poi era facilissimo! i luniodiski erano tutti sul fuoco, usavate Ifrit ed il gioco era fatto!
Si in realtà ce ne sono altre che vengono puntualmente ignorate...
In una scena, non ricordo proprio il momento, Wakka chiede scusa a Rikku asserendo di essere stato un "Jerk", che vuol dire "Cog****e" da noi mi pare che traducessero la frase come "Sono stato un idiota"
Se non ricordo male in un altra non mi ricordo chi dice "i'll kick your ass" da noi non tradotto.

A me è piaciuto il "Ti amo" di Yuna.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”