[SPOILER]Cos'è Cloud?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Messaggio da Momo86 »

Ma imparare l'inglese par brutto?

Ecco la risposta. Sephiroth è il risultato di due cose: l'esposizione alle cellule di Jenova più l'energia Mako.

Hojo cerca sempre di ricreare il suo successo facendo le stesse cose ad altre persone che diventano poi "incarnazioni" di Sephiroth (persone che Sephiroth e Jenova possono più o meno direttamente controllare). La più riuscita è il Numero Zero, che è la "copia" di Sephiroth che inseguiamo per mezzo gioco.

Cloud e Zack sono stati sottoposti al medesimo trattamento, ma non hanno numero perchè reputati due fallimenti (ma non si spiega perchè Red XIII abbia ricevuto il numero prima di ricevere il trattamento... contento Hojo contenti tutti).

Prima di ricevere il trattamento, erano due ragazzi normali, solo che Cloud è un bugiardo schizofrenico (e gli esperimenti non aiutano il suo equilibrio mentale) e quindi mischia le sue esperienze con quelle di Zack quando parla di se stesso -ma Tifa non lo dice agli altri per paura di incasinargli il cervello.

Per via di tutte le bugie dette, Cloud ha la mente in pappa e quando Sephiroth gli dice "sei solo una marionetta e niente di ciò che ti ricordi è vero" lui non distingue più la verità dalla menzogna e ci crede.
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Messaggio da Yagami Raito »

Momo86 ha scritto:Ma imparare l'inglese par brutto?

Ecco la risposta. Sephiroth è il risultato di due cose: l'esposizione alle cellule di Jenova più l'energia Mako.

Hojo cerca sempre di ricreare il suo successo facendo le stesse cose ad altre persone che diventano poi "incarnazioni" di Sephiroth (persone che Sephiroth e Jenova possono più o meno direttamente controllare). La più riuscita è il Numero Zero, che è la "copia" di Sephiroth che inseguiamo per mezzo gioco.

Cloud e Zack sono stati sottoposti al medesimo trattamento, ma non hanno numero perchè reputati due fallimenti (ma non si spiega perchè Red XIII abbia ricevuto il numero prima di ricevere il trattamento... contento Hojo contenti tutti).

Prima di ricevere il trattamento, erano due ragazzi normali, solo che Cloud è un bugiardo schizofrenico (e gli esperimenti non aiutano il suo equilibrio mentale) e quindi mischia le sue esperienze con quelle di Zack quando parla di se stesso -ma Tifa non lo dice agli altri per paura di incasinargli il cervello.

Per via di tutte le bugie dette, Cloud ha la mente in pappa e quando Sephiroth gli dice "sei solo una marionetta e niente di ciò che ti ricordi è vero" lui non distingue più la verità dalla menzogna e ci crede.

Esattamente così.
A parte quella cosa del bugiardo schizofrenico... povero cloddo...
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

bugiardo forse no, ma in quanto a schizofrenico... :roll:

vocabolario ha scritto:schi|zo|fre|nì|a

1 grave malattia mentale, acuta o cronica, caratterizzata da dissociazione psichica che, secondo i casi, può dar luogo ad autismo, allucinazioni, deliri, disturbi della personalità, dell’affettività e del linguaggio
2 atteggiamento, comportamento contradditorio, incoerente, ai limiti dello squilibrio mentale, anche accompagnato da irrequietezza, eccitabilità, nervosismo, ecc.


oddio...mi pare che Cloud accusi tutti i sintomi. :wink:
Immagine
durangohurricane
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 apr 2007, 11:32
Località: varese(più o meno)

Messaggio da durangohurricane »

e le varie "copie" di sephirot, che lui controlla, sono i tizi vestiti di nero che vanno in giro parlando di "reunion" e "mother"...
una luce intensa durerà la metà di una debole, ma sarà il doppio meravigliosa
Immagine
superfess
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 apr 2007, 08:48
Contatta:

Messaggio da superfess »

davvero cloud ha bisogno di diversi psichiatri..metà FF7 è un viaggio nella sua testa!

se non altro in advent children è meno confuso, almeno sa chi è!
yuna93
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 apr 2007, 21:55
Contatta:

Messaggio da yuna93 »

:-D ti do la risposta cloud sarà il mio futuro marito sl ancora lo devo trovare
clou amore mio sposamii e sarai la persona + felice del mondo...
:-) è vero cloud è il mio futuro marito...nn vedo l'ora!!!!
Red's PokePet
Immagine Immagine
Whizzer the level 43 Jirachi! ~<b>my forum</b>~<b>my blog</b>
[url]<a href="http://devilmaycrygirls.forumcommunity.net"><b> è stato aperto da pochissimo ma gli amanti di Devil May Cry sono sempre i benvenuti^^</b></a>[/url]
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Senti yuna93, Cloud sta benissimo con Tifa e c'ha Aeris in testa, senza contare che Yuna sta con Tidus, quindi se ti vuoi sposare, cercalo su Kingdom Hearts e vedi come lo trovi dopo il duello con me (cioè Sephiroth)...
Comunque il dubbio ancora persiste mi sa che solo Hironobu & Tetsuya possono risolvere i dubbi amletici che aleggiano sull'identità di CLOUD STRIFE!!!!Almeno, aspettando Crisis Core...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Messaggio da Cloud_92 »

Io sinceramente non ho dubbi ... Cloud è solo un normale ragazzo che diventa vuole diventare soldier

[spoiler]poi si pensa che riesce a uccidere sephiroth e Hojo per questo lo usa come esperimento, probabilmente il mako gli fa andare in pappa il cervello e lui si crede zack fin quando tifa lo aiuta a ricordare(dopo l'attacco della weapon a mideel) e così Cloud si ricorda veramente chi è e torna ad essere il ragazzo che è sempre stato ... per questo anche se non è soldier lo si scambia per un soldier(scusate il gioco di parole) xkè è stato esposto al mako durante gli esperimenti di Hojo ... tutto qua[/spoiler]

Ho solo sintetizzato / ripetuto ciò che è stato detto finora :-D
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

ricordate che nel titolo vanno sempre segnalati gli spoiler del topic..
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
superfess
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 apr 2007, 08:48
Contatta:

Messaggio da superfess »

ah ragazzi nel video LAst order si vede benissimo che cloud pur non essendo un soldier first class è fortissimo.

Talmente forte che persino sephiror due volte dice: ma come è possibile?
Quindi già prima dei trattamenti con la rabbia di quello che ha combinato sephirot tira fuori la sua vera forza.

Morale: cloud è sempre stato piu' forte di sephirot
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

superfess ha scritto:ah ragazzi nel video LAst order si vede benissimo che cloud pur non essendo un soldier first class è fortissimo.

Talmente forte che persino sephiror due volte dice: ma come è possibile?
Quindi già prima dei trattamenti con la rabbia di quello che ha combinato sephirot tira fuori la sua vera forza.

Morale: cloud è sempre stato piu' forte di sephirot

Non ho visto LO e non mi pronuncio... ma a cloud non serviva la forza, doveva ritrovare se stesso
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Messaggio da Cloud_92 »

ChocoboMan ha scritto:
superfess ha scritto:ah ragazzi nel video LAst order si vede benissimo che cloud pur non essendo un soldier first class è fortissimo.

Talmente forte che persino sephiror due volte dice: ma come è possibile?
Quindi già prima dei trattamenti con la rabbia di quello che ha combinato sephirot tira fuori la sua vera forza.

Morale: cloud è sempre stato piu' forte di sephirot

Non ho visto LO e non mi pronuncio... ma a cloud non serviva la forza, doveva ritrovare se stesso
Doveva trovare appunto sè stesso per ritrovare la forza ... comunque è vero in Last Order

[spoiler]viene addirittura trafitto dalla masamune di sephiroth, ma riesce a togliersela dal ventre[/spoiler]

percui Cloud era veramente forte
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Master_Lexor
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 feb 2007, 20:17
Località: Napoli

Messaggio da Master_Lexor »

Un gran ficone
Per andare avanti nella vita bisogna avere la capacità di affrontare le proprie paure, e per fare questo non occore andare avanti da solo, infatti si può sempre chiedere l'aiuto dei propri amici
Immagine Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ma qui non si tratta di forza...Cloud è pur sempre un soldato semplice, solo dopo la rabbia che Sephiroth gli provoca si trasforma interiormente...Normalmente non è più forte di Zack o Sephiroth...io inizialmente chiedevo solo cosa è e come faceva ad avere il mako eyes nonostante neanche sapesse cos'è JENOVA!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

la scena di Cloud che scaraventa Sephiroth contro il muro con la Masamune che lo trafigge c'è anche nel gioco, non solo in LO.

Cmq, nonostante non sapesse cos'è Jenova, in quel momento si "risveglia" l'energia Mako a cui è stato esposto una volta entrato nella Shinra (anche se è una recluta è comunque stato esposto al Mako), riuscendo a sconfiggere Sephiroth. ovviamente c'è anche la componente rabbia/disperazione. Infatti prima di trovare tutta questa forza dentro di lui, in LO ribadisce l'odio che prova in quel momento per Sephi per avergli portato via famiglia, amici e tutto il suo villaggio.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”