La Febbre del 7!
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La Febbre del 7!
Allora....un pò di giorni fa stavo giocando con ffVII, e mentre combattevo...ad un tratto il nome di Tifa si è colorato di arcobaleno(come quando la barra limit si riempe)e.....invece che attaccarmi 680 come fa sempre mi ha attaccato 7230.....e x finire i suio HP sono finiti ad 1......il bello è che non capisco come ha fatto,non aveva nessuna materia che potesse scatenare quell'evento......voi che ne pensate?
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Se nn erro dovrebbe trattarsi della febbre del 7777: se la "tua tifa" aveva 7777 HP allora ha subito quest'effetto che consiste in una serie di colpi circa 63-62 da 7000 HP e passa (se ricordo bene) e nn cessa finché i nemici nn vengono sconfitti.Alla fine della battaglia però ti ritrovi il pg cn sl 1 HP.
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cloud-aeristhebest ha scritto:Ah ho capito... Grazie mille!
Ma non ho capito bene come succede me lo potreste spiegare?
la febbre del sette prende ad un personaggio ogni volta che ha precisamente 7777 hp (nn hp massimi ma quelli che ha al momento).
Ogni volta che ha 7777hp sferra fino ad un massimo di 62 attacchi ognuno da 7777hp di danno! Finito ciò rimane con 1hp!
Cmq trovi tutto su rinoa diary precisamente qua: http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_vii/segreti.htm#2
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quello che trovo strano è che facesse 7230 danni, dato che dovrebbe farne 7777... forse era stata danneggiata, arrivando a 7230 hp e faceva un eguale ammontare di danni, però non ricordo se la febbre del 7 funziona così (cioè danno = hp attuali, dopo aver iniziato da 7777 ovviamente) oppure se finisce appena gli hp diventano maggiori o minori di 7777
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>
<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
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seph nn cambierebbe nulla dato che la febbre del 7 viene appena il pg arriva a 7777hp interrompendo praticamente qualsiasi azione...
fa gli attacchi fino al max di 62 (consecutivamente senza interruzioni) e poi il pg resta ad 1hp
probabilmente cloud-aeristhebest si ricorderà male il valore (oddio tifa che fa solo 680 di danno? ) ma quella che ha descritto, se non fosse per i danni (che cmq ci son quasi :P ), è esattamente la febbre del 7
fa gli attacchi fino al max di 62 (consecutivamente senza interruzioni) e poi il pg resta ad 1hp
probabilmente cloud-aeristhebest si ricorderà male il valore (oddio tifa che fa solo 680 di danno? ) ma quella che ha descritto, se non fosse per i danni (che cmq ci son quasi :P ), è esattamente la febbre del 7
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Oddio, dal titolo del topic mi immaginavo peggio comunque si, come hanno detto gli altri...si tratta della febbre del 7.
Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi ostacolo mi si pari davanti, io non avrò paura...perchè so che il mio cavaliere sarà pronto a proteggermi. I will love you until my dying day, my knight!
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cara aeris dal sito di rinoa (http://www.rinoadiary.it) ecco una notizia sulla febbre dei 7
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I programmatori di Final Fantasy VII, oltre ai comuni status che abbiamo modo di testare usando le varie magie ed oggetti, hanno realizzato una condizione "nascosta", che potremo portare alla luce soltanto rispettando un particolare requisito. La condizione in questione è la cosiddetta "Lucky Sevens Condition", altrimenti conosciuta come "La Febbre del 7".
Per raggiungerla, uno o più membri del party devono avere un HP pari esattamente a 7.777 unità. Una volta rispettata questa condizione, il personaggio afflitto dalla Febbre del 7 entrerà automaticamente in Status Berserk, ed attaccherà i propri nemici ripetutamente, fino ad un massimo di 62 volte, infliggendo per ogni singolo attacco la bellezza di 7.777 punti danno! Questo si verificherà anche se il nostro avversario è un Boss, ha una difesa fisica particolarmente alta oppure dispone di difese speciali: niente e nessuno ci impedirà di arrecargli 7.777 HP di danno per ogni singolo attacco sferrato!
Da sottolineare che il personaggio afflitto dalla Lucky Sevens Condition realizzerà sempre un attacco fisico "singolo", anche se abbiamo equipaggiato una Slash-All Materia, oppure una Mega-All Materia. Anche la Counter Attack Materia non produrrà i propri effetti, poichè il personaggio attaccherà ripetutamente senza ricevere comandi, e subendo gli attacchi del nemico. Teniamo inoltre presente che il personaggio "febbricitante" non si scaglierà su un unico avversario, ma colpirà casualmente uno dei nemici presenti sul campo di battaglia, fino ad un massimo di 62 volte.
Ora, a dispetto di quando possa sembrare, non è vantaggioso avere sul campo di battaglia più di un personaggio affetto dalla febbre del 7. Innanzitutto perchè è sempre meglio limitare il numero di personaggi di cui non si ha il controllo diretto (visto che sono in Status Berserk). Ma anche (e soprattutto) perchè il numero di attacchi massimi che potremo realizzare con 2 personaggi sarà in totale 63, mentre con un solo personaggio possiamo arrivare tranquillamente a 62! Insomma, il vantaggio è del tutto irrilevante.
Al termine della battaglia ricordate inoltre di entrare nel menu e di ripristinare l'energia del combattente affetto dalla febbre: sfinito dalla battaglia, i suoi HP saranno infatti ridotti a 1, e toccherà a noi provvedere.
L'aspetto sicuramente più interessante è comunque raggiungere i fantomatici 7.777 HP. Innanzitutto dobbiamo fare in modo che il nostro livello di HP MAX raggiunga e superi questa soglia, eventualmente usando anche delle HP Plus Materia. Quindi teniamo presenti questi dati:
- Le Potions curano 100 HP ciascuna
- Le Hi-Potions curano 500 HP ciascuna
- Se trasformiamo un nemico in rana (magia "Toad") questo ci toglierà 1 solo HP in battaglia con un semplice attacco.
Ricordate inoltre che potete raggiungere questo status sia all'inizio del combattimento seguente, sia nel bel mezzo di una battaglia, nel momento in cui rispettate la condizione HP = 7.777. Detto questo, ecco qualche esempio che potrebbe facilitarvi le cose.
1) Gli HP di Cloud sono: 3.577/7397
In questo caso i suoi HP MAX sono inferiori della soglia richiesta, per cui dovremo provvedere con uno o più Level Up oppure equipaggiando una HP Plus Materia. Supponiamo di aver equipaggiato una HP Plus Materia.. gli HP di Cloud diverranno: 3.577/9.038. Adesso, per raggiungere i 7.777, basta un po' di matematica: usiamo 2 Potions (100 x 2) e poi 8 Hi-Potions (500 x 8). 3.577 + 200 + 4.500= 7.777
Teniamo presente però che in questo esempio siamo stati facilitati dal fatto che le ultime due cifre degli HP attuali di Cloud erano "77". Vediamo come fare quando le cifre sono differenti...
2) Gli HP di Cloud sono 7.945/9.999
In questo caso, facciamoci colpire da un nemico fino a quando il nostro HP non avrà raggiunto un valore di poco superiore a 6.777, 5.777, 4.777 e così via. Se vogliamo usare la Lucky Sevens Condition in questa stessa battaglia va bene anche un valore di poco superiore a 7.777; ma se vogliamo conservare questo status per la battaglia successiva, evitiamo questa soglia. Supponiamo ad esempio che i nostri HP siano arrivati a 6.781 (di poco superiore a 6.777). Lanciamo adesso la magia "Toad" sul nostro avversario, in modo che ci infligga soltanto 1 HP di danno con ogni suo attacco. Facciamo in modo che ci colpisca fin quando le ultime due cifre del nostro HP non saranno "77": nell'esempio fatto, dovremo raggiungere il "6.777". A questo punto ci basterà uccidere il nemico (per vincere la battaglia), entrare nel menu e dare a Cloud 2 Hi-Potions: 6.777 + (500 x 2) = 7.777
Appena iniziata la prossima battaglia saremo subito nella Lucky Sevens Condition!
cmq se non era la febbre può essere che tu giochi sull' epsxe e c' è stato un problema
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I programmatori di Final Fantasy VII, oltre ai comuni status che abbiamo modo di testare usando le varie magie ed oggetti, hanno realizzato una condizione "nascosta", che potremo portare alla luce soltanto rispettando un particolare requisito. La condizione in questione è la cosiddetta "Lucky Sevens Condition", altrimenti conosciuta come "La Febbre del 7".
Per raggiungerla, uno o più membri del party devono avere un HP pari esattamente a 7.777 unità. Una volta rispettata questa condizione, il personaggio afflitto dalla Febbre del 7 entrerà automaticamente in Status Berserk, ed attaccherà i propri nemici ripetutamente, fino ad un massimo di 62 volte, infliggendo per ogni singolo attacco la bellezza di 7.777 punti danno! Questo si verificherà anche se il nostro avversario è un Boss, ha una difesa fisica particolarmente alta oppure dispone di difese speciali: niente e nessuno ci impedirà di arrecargli 7.777 HP di danno per ogni singolo attacco sferrato!
Da sottolineare che il personaggio afflitto dalla Lucky Sevens Condition realizzerà sempre un attacco fisico "singolo", anche se abbiamo equipaggiato una Slash-All Materia, oppure una Mega-All Materia. Anche la Counter Attack Materia non produrrà i propri effetti, poichè il personaggio attaccherà ripetutamente senza ricevere comandi, e subendo gli attacchi del nemico. Teniamo inoltre presente che il personaggio "febbricitante" non si scaglierà su un unico avversario, ma colpirà casualmente uno dei nemici presenti sul campo di battaglia, fino ad un massimo di 62 volte.
Ora, a dispetto di quando possa sembrare, non è vantaggioso avere sul campo di battaglia più di un personaggio affetto dalla febbre del 7. Innanzitutto perchè è sempre meglio limitare il numero di personaggi di cui non si ha il controllo diretto (visto che sono in Status Berserk). Ma anche (e soprattutto) perchè il numero di attacchi massimi che potremo realizzare con 2 personaggi sarà in totale 63, mentre con un solo personaggio possiamo arrivare tranquillamente a 62! Insomma, il vantaggio è del tutto irrilevante.
Al termine della battaglia ricordate inoltre di entrare nel menu e di ripristinare l'energia del combattente affetto dalla febbre: sfinito dalla battaglia, i suoi HP saranno infatti ridotti a 1, e toccherà a noi provvedere.
L'aspetto sicuramente più interessante è comunque raggiungere i fantomatici 7.777 HP. Innanzitutto dobbiamo fare in modo che il nostro livello di HP MAX raggiunga e superi questa soglia, eventualmente usando anche delle HP Plus Materia. Quindi teniamo presenti questi dati:
- Le Potions curano 100 HP ciascuna
- Le Hi-Potions curano 500 HP ciascuna
- Se trasformiamo un nemico in rana (magia "Toad") questo ci toglierà 1 solo HP in battaglia con un semplice attacco.
Ricordate inoltre che potete raggiungere questo status sia all'inizio del combattimento seguente, sia nel bel mezzo di una battaglia, nel momento in cui rispettate la condizione HP = 7.777. Detto questo, ecco qualche esempio che potrebbe facilitarvi le cose.
1) Gli HP di Cloud sono: 3.577/7397
In questo caso i suoi HP MAX sono inferiori della soglia richiesta, per cui dovremo provvedere con uno o più Level Up oppure equipaggiando una HP Plus Materia. Supponiamo di aver equipaggiato una HP Plus Materia.. gli HP di Cloud diverranno: 3.577/9.038. Adesso, per raggiungere i 7.777, basta un po' di matematica: usiamo 2 Potions (100 x 2) e poi 8 Hi-Potions (500 x 8). 3.577 + 200 + 4.500= 7.777
Teniamo presente però che in questo esempio siamo stati facilitati dal fatto che le ultime due cifre degli HP attuali di Cloud erano "77". Vediamo come fare quando le cifre sono differenti...
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Re: La Febbre del 7!
sapete dirmi che succede se si prende la ferbbre del 7 in status mini o toad? avete maiprovato??? io non ho più a disposizione il gioco per controllare...