Resident Evil4-Il vostro giudizio

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Rispondi
Dante

Messaggio da Dante »

A mio parere il + bello di tutti i resident evil,lo avrò finito come minimo 7 volte,il fattore paura nn era granchè,ma grafica ottima,sonoro ottimo,giocabilità ottima e trama stupenda.Poi il fattore dei soldi per comprarsi le armi è molto originale in questo capitolo.
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

si anche secondo me è uno dei migliori re! bellissimo poi la grafica è una delle migliori tra tutti i giochi per ff!
Zexiphilion
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 gen 2007, 21:13

Messaggio da Zexiphilion »

io resident evil4 lo ho finito da 1 pezzo ma 1 cosa ankora nn so: ci sono trucchi del tipo schiacci x r1 r2 l1 l2 in una determinata sequesnza e poi succede qualkosa?
MORTE
Blue Anima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 312
Iscritto il: 14 apr 2007, 14:11
Località: A nabreus... Si lo so, è umidiccio, ma in fondo non è male :-D
Contatta:

Messaggio da Blue Anima »

Zexiphilion ha scritto:io resident evil4 lo ho finito da 1 pezzo ma 1 cosa ankora nn so: ci sono trucchi del tipo schiacci x r1 r2 l1 l2 in una determinata sequesnza e poi succede qualkosa?


no io nn ne ho mai sentiti....
Immagine Immagine


Ragassuoli, oramai sarete stufi di leggere le sfide
nelle firme degli utenti del forum, ma a me non importa allora le metto lo stesso (:-D)

FF XII 122333 challenge: iniziata

FF XII perfect game: 10 ore di gioco, prima del vecchio dalan, livello 38.
3 Kotetsu, 3 Gladius. Più le armi e le magie disponibili adesso. Adesso prenderò gli archi ardenti e le lance pesanti.

FF XII NLB (No license board): in futuro

FF XII Monopersonaggio: in futuro


P.S: rikku è la più gnocca di tutti i FF
Aerith90

Messaggio da Aerith90 »

Bellissimo resident evil 4 lo finito per 4 volte e nn mi sono ancora stancata :P
[spoiler]si può giocare anche con Ada wrong bellissimo[/spoiler]
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

Aerith90 ha scritto:Bellissimo resident evil 4 lo finito per 4 volte e nn mi sono ancora stancata :P
[spoiler]si può giocare anche con Ada wrong bellissimo[/spoiler]


già è vero troppo forte :D
Leon Kennedy
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 01:08

Messaggio da Leon Kennedy »

questo gioco è STUPENDO, BELLISSIMO, un gameplay nuovo e direi sbalorditivo, bellissima trama, atmosfera, l'hanno fatto più action rispetto a quelli vecchi e direi che ci sta benissimo, è molto più longevo dei vecchi resident, le ambientazioni son stupende, soprattutto il castello, non vedevo di prendere a testate quel salazar che mi chiamava per cognome :-D , e poi vendicare luis :twisted: , cmq ti prende dall'inizio alla fine..e in più lascia molte cose in sospeso..non dico altro se no mi metto a parlare di tutto il gioco :lol:
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da roxas89 »

Giudizio mio??
Io gli darei 2 su 10 e ora vi spiego il perchè...
Vorrei farvi una domanda..Ma questo lo considerate veramente RE???Cioè ma vi rendete conto che la saga e morta alla nascita di questo gioko??
Cioè io questo gioko lo adoro e vero,ci ho giokato tantix volte e mi affascina..Ma nn e RE!!!!!
Il troppo progresso hanno portato la saga a diventare ciò che nn è!!Uno sparatutto e basta!
Il vero Resident Evil era quello per PS1...Storie decenti...Il fatto che le per aprire le porte ci voleva la chiave e te la dovevi sudare per trovarla..Invece ora un calcio e butti giù..Gli zombi erano il cuore di RE..Li trovavi ovunque pronti a sbranarti oppure ad uscire dalle finestre e te la facevi addosso dalla paura per il rumore dei vetri andati in frantumi o per tante altri motivi...ora invece ci so sti contadini che appena ti vedono urlano ti lanciano le cose appresso ti corrono dietro.. Nn e RE!!E un semplice gioko sparatutto Horror ma neanke lontanamente Resident Evil!!
Il progresso ci vuole e chiaro..Nn ce che dire..Ma qui si esagera!!!E stato trucidato uno dei piu grandi capolavori della Capcom e della prima consolle...Io dico basta!!Si sta esagerando..Il troppo stroppia!!!!I vecchi proverbi nn falliscono mai !
Immagine
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Suvvia con i tradizionalismi:un gioco non può rimanere uguale a se stesso per 56 capitoli,ne è esempio "Resident Evil Code Veronica X" che davvero aveva il freno di una giocabilità troppo tradizionale pur essendo graficamente molto nuovo.Perchè credi che non lo abbiano chiamato Resident Evil 4?Perchè era vecchio nello scheletro.
I capitoli rispettivamente dall'1 al 3(E anche Code Veronica,perchè no)sono giochi meravigliosi si,ma oramai appartengono ad una generazione andata,irriproponibile al nuovo publico.


Questo è un Resident Evil,punto.
E' vero,"De gustibus non est disputandum",però evitiamo di essere così fatalisti;i meriti vanno dati molto obiettivamente:non ritengo che una porta in rovina buttata giù con un calcio possa costituire la fine di un capolavoro.
Inoltre i combattimenti e la trama sono molto migliorati e la giocabilità è alle stelle.Come si può giudicarlo un semplice sparatutto?Forse saltando con "select" tutti i FMV eheheheh...;-)
Non mi sembra che manchino poi gli enigmi che tra l'altro c'erano anche nei vecchi capitoli,non mi sembra che manchi l'elemento esplorazione(Anzi,è stato molto migliorato),non manca l'elemento "infarti" assolutamente,la storia tra l'altro è molto più viva e sentita che in passato:portare Ashley a spasso è formidabile,ci sono numerosissimi dialoghi e scene di intermezzo,si crea una sorta di legame protettivo nei confronti della ragazza e tornano i colpi di scena targati umbrella corp.
Gli sparatutto sono quei giochi in cui si spara(che scoperta ihih)a tutto ed in cui non c'è trama o ce n'è una molto di background,senza particolari colpi di scena.
Così non accade in Resident Evil 4;E' vero che le battaglie sono state migliorate notevolmente,ma questo è un bene.Voglio ricordare che resident Evil non è un Horror Game puro e nudo,ma bensì un Horror/Action game,per cui è ovvio che abbiano perfezionato tale elemento.Ragazzi:resident Evil non è Silent hill e non lo è mai stato.
In RE4 non ci sono mancanze rispetto ai capitoli precedenti,solo aggiunte e perfezionamenti,tutt'al più qualche piccolo neo rimasto uguale a se stesso,ma in generale è oggettivamente un capolavoro,dunque è davvero improbabile che non piaccia,magari non impossibile.

La storia degli zombies poi:vi ce lo vedete un Leon così "nuovo" e con così tante risorse(Ma comunque nei limiti dato che non mi pare faccia chissà quali cose sovraumane)a lottare contro dei mostri che non reagiscono?
Ribadisco:questo capitolo può anche non piacere a qualcuno a causa delle novità,ma vi prego,dando giudizi non neghiamo l'innegabile...

Mi ritengo soddisfatto comunque:il malcontento sarebbe stato maggiore davanti ad un ennesimo Resident senza interazione con l'ambiente "piatto" e "fotografato",ancora in grafica 2d(Come avveniva in code veronica X per intenderci;gli altri non li cito perchè rispetto alla loro "epoca" meritano fin troppo).
Che dire:allegria ragazzi miei,allegria!Preghiamo per il Resident Finale e preghiamo perchè il sipario cali in modo molto sfarzoso,come questa saga si merita d'altronde. :-D

Zao amici^^
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da roxas89 »

Che ti devo dire Leo??Rispetto la tua opinione ma nn lo condivido per niente..
Il gioko e fantastiko niente da dire..Tutt'ora ci gioko..Ma nn e RE..Hanno voluto esagerare...Io sono un fan della saga dal primo capitolo e quelli che tu definisci di una generazione passata per me erano i veri Resident Evil..Questo qui io nn lo considero e basta..Troppo Avanti rispetto agli altri..Troppo differente..Neanke una connessione con i vecchi Re se nn l'entrata di Ada(di cui poi si vede poko e niente e anche quando fai la storia con lei nn ho ancora capito come ha fatto a sopravvivere a RE 2)..Ragazzi io sono fatto così..Mi piace il progresso ma quando si esagera si esagera,e rimango del parare che hanno trucidato un capolavoro della capcom e sono sicuro che andremo a peggiorare..Un giorno vedrete come vi mancheranno i "Vecchi" RE..Io ancora oggi gioko ore e ore a RE2 e RE3 perchè mi affascinano..mi piacevano quei bei luoghi(stazione di polizia,fogne,parchi,meandri oscuri),il fatto delle porte,gli zombi(Appunto per come dici Leo neanke piu Leon riconosco hanno voluto copiare da Solid Snake)insieme alle piu svariate creature(Deimos,Drain Deimos,Ragni,Lucertole) decisamente migliore di RE4 dove vedo solo ElGigante di potente(nel senso che mi piace troppo *_*) poi gli altri nn mi fanno niente di niente anzi il boss finale in 1o minuti l'ho finito dato l'arsenale di armi potenziate all'ennesima potenza(cosa che rende il gioko fin troppo facile)
Nn lo so io nn riesco a considerarlo un RE..Sarò all'antica..Ma io sono per il "vero" RE..e questo qui nn lo rispecchia minimamente per come la vedo io :-)
Immagine
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

De gustibus non est disputandum... :smile2: :smile2:
Comunque ti dico:finisci la modalità difficile di Resident Evil4 e vienimi a dire se è così facile ottenere tutte quelle munizioni e tutti quei potenziamenti con Ashley che muore ogni 3 secondi e con i colpi contati(Che ti auguri facciano esplodere nella loro modestia la testa ai granados).La lancetta della difficoltà a parere mio non è indirizzata ne sull'eccessivamente facile in modalità facile ne sull'impossibile in modalità difficile;è un pò come Resident Evil3:molto giocabile,senza scogli troppo insormontabili,ma comunque con degli scogli.
Comunque ritengo che le abilità di Leon(Calci,capriole,schivate)fossero necessarie,ma non per riportare Snake in Resident Evil,bensì per dare un tocco realistico al tutto;Suvvia,in Resident Evil 1 i membri della Stars non erano neanche capaci di dare uno spintone ad un non morto,sembrava che si facessero abbracciare mentre venivano morsi !Forse nel terzo capitolo Jill iniziava un pò a cacciare i denti,ma in fondo Leon di RE4 è calibratissimo,attinente alla sua professione...finalmente.
Il problema della morte di Ada in RE2...
Ada è un agente segreto come lo era anche ai tempi di William Birkin:ora che hai visto le sue abilità ed hai conosciuto i suoi contatti "direttamente" dovresti aver rimosso il dubbio di come fosse sopravvissuta nel secondo capitolo...eheheh...
Vediamo di scoprirne comunque di nuove in futuro;-)

Buon game :-D
Zao
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da roxas89 »

Re4 in modalità difficile e sempre facilissimo grazie al fatto dei potenziamenti...L'ho finito in tutte le difficoltà e tutta questa difficoltà nn la vedo se nn per via di quelle cose brutte con le seghe elettriche..E per il fattore mostri nn mi dici nada :-)
Cmq sia Io sto sempre sul mio parere che se anche un buon gioko nn e Resident Evil.

Poi come dici tu:

De gustibus no est disputadum (si scrive così?? :shock: ) :-D
Immagine
Dr. Cid
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 giu 2007, 14:34
Località: Laboratorio Draklor

Messaggio da Dr. Cid »

Carino come gioco per carità, ma ha ben poco di Resident Evil. Il migliore della saga forse è il 3
"The reins of history back in the hands of Man."
Leon Kennedy
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 01:08

Messaggio da Leon Kennedy »

qualcuno ha preso l'hand cannon e il thompson? cavolo se son potenti :shock: , con 1 colpo fai fuori tutti :-D, ho rifatto il gioco per curiosità e ti senti una bestia :-D
cloud92
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 09 mag 2007, 18:36
Località: Midgar city,convivo con Auron_92

Messaggio da cloud92 »

un bell 10 gli dò a sto babbà!!ma sinceramente non vedo l'ora che esca il 5mi sono fatto la play 3 aposta per questi titoli tipo dmc4 e mgs4,ff13 mamma mia sto a sbavare!!!!!cmq la cosa piu bella del 4 è stato il sistema di mira che ha dato un bel calcio alle sparatorie caciarone dei titoli precedenti!!infine confermo il mio 10 :D
Nome:cloud92
Anni:15
Impiego:Studio
Tempo libero:Disinfesto Roma dai mostri
Armi:fucile anti-sommossa,buster sword (ff7AC)
Frase preferita:Good nigth baby,Sweet dreams
(da dire al nemico agonizante prima di finirlo)
Voglio le coccole!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Visitate il forum e iscrivetevi!http://napoleonscafeforum.forumfree.net/
Rispondi

Torna a “Resident Evil”