Qual è il Resident Evil più terrificante???

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Rispondi

Qual'è il Resident Evil più terrificante???

Resident Evil (PSX)
20
25%
Resident Evil 2
11
14%
Resident Evil 3: Nemesis
19
24%
Resident Evil 4
11
14%
Resident Evil (GC)
14
18%
Resident Evil 0
4
5%
 
Voti totali: 79

Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Messaggio da Keyblade Master »

Per me il più terrificante è stato il primo, c'erano momenti che ti fanno salire la tensione al massimo (tipo quando il soffitto scende e rischi di schiacciarti e non vedi alcuna via d'uscita).
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
Christian Ein
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 ott 2007, 17:02
Località: Il castello dell'Angelo Oscuro

Mai un sobbalzo

Messaggio da Christian Ein »

Essendo io un Angelo Oscuro è naturale che sia un grande fan della saga horror più bella e appassionante di tutti i tempi e devo anche aggiungere che, essendo un temerario, non sono mai sobbalzato giocandoci(Anche se ho giocato a quasi tutti i resident evil), anzi, posso dire che i morti viventi mi piacciono(sopratutto quando li uccido). Comunque il mio voto è andato al secondo capitolo della saga che è anche il mio preferito. :lol: :lol:
I'm the Dark Angel Christian Ein and i'm an avenger...revenge's the only reason for my exisistence
[e\'s dra tyng yhkam lrnecdeyh aeh yht e\'s yh yjahkan...najahka\'c dra uhmo naycuh vun so aqecdahla]
darkangel88
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 dic 2007, 22:05

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da darkangel88 »

sicuramente il 2 ti fa saltare dalla sedie quando escono dalla porta gli zombie :smt103
Immagine
Massimo peso della firma: 30 KB
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Shiva »

Ho votato per il 2 perchè è stato il primo con cui ho giocato, ci sono scene da infarto...
"Oh boy!" esclama Leon quando vede il leccatore. Quando è balzato giù dal soffitto ho pensato: e ora che diavolo faccio? :smt100
Però grande merito per la paura va al primo RE, in effetti la scena dei cani che irrompono nel corridoio mi ha fatto fare un salto sulla poltrona. :boing:
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Balduc93 »

Secondo me Resident Evil 3 : Nemesis per psx
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da AngelKing »

io ho votato il 4...ma solo xk è l'unico a cui ho giocato...spero valga lo stesso il mio voto :D
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Celes »

Il 4 è l'unico a cui non ho giocato... L'ho visto giocare da un amico, e non mi ha per niente scosso :tots:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da BloodyJudgement »

Celes ha scritto:Il 4 è l'unico a cui non ho giocato... L'ho visto giocare da un amico, e non mi ha per niente scosso :tots:
Beh si,il 4 secondo me è più azione che orrore!
Io ho votato il primo RE per psx,aveva scene troppo belle,peccato che a noi europei ci abbiano censurato la opening
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da darkhearts »

per me il re + pauroso è stato il 3 perchè c'èera quello str***o di nemesis che entrava sempre all'improvviso
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Mmmmh...scelta difficile...

RE: l'unica scena che ho visto è stata solo quella iniziale dello zombie che si gira...terrificante ma niente di più...
RE2: vedere il Tyrant rompere i muri e Birkin spuntarti ogni volta con una testa nuova lo rendono uno dei più terrificanti
RE3: stesso discorso del Tyrant con Nemesis, anche se i mostri qui facevano più schifo (il lombrico, per esempio) e vedere sempre Nemesis schiacciare la testa a Brad...brrr...
RE4: il più terrificante, ma non perchè lo sia, solo perchè, avendo più grafica, riesce a rendere una plagas più terrificante di un Nemesis in 2D...Se gli altri fossero fatti con una grafica più realistica, sarebbero molto più terrificanti...vincerebbe il 2 senz'altro...quindi per questo non voto...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Celes »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:RE3: stesso discorso del Tyrant con Nemesis, anche se i mostri qui facevano più schifo (il lombrico, per esempio) e vedere sempre Nemesis schiacciare la testa a Brad...brrr...

Oddeo quella scena fa schifo, porello Brad che brutta fine che fa <_<
Per quanto riguarda il lombrico... Si fa relativamente schifo, però non è molto pauroso ..

La scena più paurosa del 3 mi ricordo che per me è stata quella della cucina, in cui c'è Nemesis che ti compare all'improvviso... Sono saltata dalla sedia -_-
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Cloud_92 »

Credo il 3 ... andare in giro per la città, sapendo che c'è un bel mostriciattolo di modeste dimensioni che vuole mangiarti la testa e armato di lanciarazzi non ti fa stare troppo tranquillo. Soprattutto quando ti compare all'improvviso alle spalle, come nel distretto della S.T.A.R.S. ... che tipo si scendono le scale e crash! Ecco entrare delicatamente il piccolo Nemesis da un vetro. Quella scena m'era parecchio rimasta impressa nella mente
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

per me e stato RE4 per esempio nel pezzo in cui siamo nelle fogne e veniamo inseguiti da uno deglis cagnozzi di ramon saazar.. vedere il tipo che faceva la mia stessa strda o sentire una porta sbatter.. mi son immobilizzato e lo aspettavo girandomi in continuazione :asd:
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Balduc93 »

Direi il 3 : Nemesis, ma anche il 4 è stato fantastico, forse però un pò meno terrificante..
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
salvofogliani
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:57
Località: paternò ( ct )

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da salvofogliani »

la MAGNIFICA scena del primo zombie nel primo resident evil che si gira dopo aver mangiato l agente è STORICA a mio avviso quindi sarà x forza d cose ma la corona la detiene il primo.. è MALEDETTAMENTE ANGOSCIANTE , persino nella musica nella zona esterna alla mansion nei laboratori sotterranei prima di plant42
AL MOMENTO STO RIGIOCANDO FFIX , CRASH 3 E FFX
Rispondi

Torna a “Resident Evil”