[MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

stesso problema che aveva un mio amico (io il file l'ho accettato che tanto sotto linux nn da problemi :D )... lui mi ha detto che l'ha tolto..

appena lo becco online gli chiedo come ha fatto!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Grazie mille, appena rieci fammi sapere qualcosa perchè anche se effettuola scansione mi dice che non trova problemi, il file l'ho cancellato però continua a darmi rpoblemi!!
Grazie anticipatamente!!
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

il mio amico mi ha detto che glielo ha trovato l'antivirus! prova ad utilizzare più tipi di antivirus tipo: avg, antivir, panda...

poi scaricati un bel firewall (tipo sygate personal firewall o zone alarm) e dato che ci sei fatti una scansione con un bel spyware tipo: ad aware


dovrebbe bastare per risolvere :P
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

prova ad utilizzare più tipi di antivirus tipo: avg, antivir, panda...


Posto solo per precisare che installare diversi antivirus sul proprio sistema è fortemente *sconsigliato* perchè crea instabilità non da poco. Una buona soluzione è usare invece le scansioni gratuite online, come quella dal sito di BitDefender o al limite anche quello della Symantec (Norton). Non ricordo se l'antivirus Panda offre ancora una scansione free online, ma in questo caso sarebbe la soluzione migliore :)
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

sisi l'elenco degli antivirus era solo a scopo informativo...

panda forse nn offre più un servizio di scansione online gratuito? da quanto è che nn lo uso? :shock:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ecco il Panda:

Panda Antivirus - ActiveScan Online

House Call

Antivirus Online Trend Micro

e BitDefender (richiede che si usi il browser Internet Explorer)

BitDefender Scan Online

:-)
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Siete degli amori!!
Grazie mille per i consigli!!
Comunque per adesso non mi ha più dato problemi senza usare queste scansioni.
Se ne avrò bisogno saprò dove guardare! :-)
Ancora grazie!!
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

un'ultima cosa ne approfitto..
che firewall usi?
se usi il windows firewall ti consiglio di disabilitarlo e mettere o sygate personal firewall o zone alarm!

windows firewall è fatto apposta per essere bucato!! (inoltre blocca solo le connessioni in entrata se nn ricordo male quindi se hai qualcosa che tenta di accedere in internet lui la lascia passare senza problemi)
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Premettendo che non ne capsco molto, firewall??
Sarebbe il tipo di antivirus che uso??
Scusa, ma sono abbastanza bacato su questo argomento!!

Ringrazio ancora per i siti che avete messo, sono riuscito a eliminare 8 VIRUS che norton non mi segnalava!!
Adesso dovrebbe essere tutto a posto!
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

il firewall è il programma che ti monitora le connessioni sia in ingresso che in uscita e ti chiede se vuoi farle passare o vuoi bloccarle!

dalla tua risposta presuppongo che o tu abbia il firewall di windows o quello con norton visto che hai quell'antivirus...
cmq sia ti consiglio almeno lo zonealarm!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Norton + Firewall Windows + Windows + Internet Explorer = 99% sistema infetto o.ò

- Il Norton appesantisce il processore ed il registro di sistema, consente gli aggiornamenti solo una volta a settimana e come affidabilità non è il massimo. Senza contare che è a pagamento. Migliore alternativa, gratuita 100%, è l'Avast, che puoi scaricare online, si aggiorna automaticamente in tempo reale (anche più volte al giorno, se serve), e monitora costantemente i processi attivi sul sistema.

- Il Firewall di Windows ha il difetto di cui parlava Raggio (non considera le connessioni in uscita) e non è molto preciso. Meglio Zone Alarm (gratuita la versione Standard) oppure il Firewall della McAfee (a pagamento)

- Su Windows purtroppo si può fare ben poco, cambiare sistema operativo è una scelta piuttosto impegnativa, specie per gli utenti alla prime armi. Per gli interessati, ci sono comunque varie distribuzioni di Lunix completamente gratuite. Addirittura la distro Ubuntu è completamente italiana e gratuita, e ti spediscono i cd a casa senza neanche far pagare le spese di spedizione.

- Internet Explorer ha raggiunto un livello di sicurezza appena decente solo con la versione 7, che tra l'altro ha palesemente scopiazzato alcune features che Mozilla aveva già da tempo (vedi la navigazione a schede in una stessa finestra). Tuttavia, come gestione delle password e dei cookie, e come sicurezza in generale, Mozilla Firefox (che scarichi gratuitamente in italiano da mozilla.org) resta nettamente superiore.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Grazie per i mille e mille consigli.

Per quanto riguarda il sistema operativo avevo già pensato di installare Linux, ma è abastanza complicato e diventerebbe impraticabile per mia madre quando deve usare il pc visto che è abastanza imbranata :-D
_The Keyblader Chose One_
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 giu 2007, 12:50
Località: appartamento

Messaggio da _The Keyblader Chose One_ »

balthier91
il problema ke citi è ormai diventato per quasi tt i possessori di msn lo stesso!
qst virus sn molto fastidiosi ma ecco il problema;l'antivirus nn li segnala xkè secondo la loro "programmazione" nn creano danni al sistema
ora,anche io ho avuto qlc problema cn qst virus e una semplice cancellata dalla cartella file ricevuti nn garantisce la risoluzione del problema
ecco il mio consiglio: copia il nome del file e cercalo tramite windows (ES.img-1200 e al nome aggiungigli *.*(il simbolo*.* vuol dire tt i file)).Qst xkè il virus ha con sè dei "figli"ke si nascondono da qlc parte nel tuo computer.Individuati cancella tutto
AVVERTENZA;capiterà ke qlc file nn possa essere eliminato.....in qst caso scarica il favoloso programma unlocker.Qst è il sito da dv lo puoi ottenere(vai un pò sotto e scarica unlocker 1.8.5 e nn altri porgrammi)http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Un 'ultima cosa.....qnd vi arrivano file dal nome sospetto e cn una scritta ke li precede come per esempio"ehi metto st foto di noi 2 sul blog" oppure vedete ke vengono mandati di continuo,prima di accettare accertatevi ke nn siano virus
ciao!!!!!!!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Il problema è che io ho cancellato questo file e adesso non so più dove trovarlo e non so come si chiama.
Ho scaricato quel programma, ma come funziona?
Una volta che lo installa non parte nemmeno se lo avvio.

Oltretutto credevo che il virus fosse KO invece c'è ancora!! :(
_The Keyblader Chose One_
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 giu 2007, 12:50
Località: appartamento

Messaggio da _The Keyblader Chose One_ »

il programma nn ha bisogno di essere avviato,parte da solo.Qnd vuoi cancellare un file fai tasto destro del mouse-ulocker e poi elimina
qst è un problema ke nn sai il file del nome...........prova ad usare qlc programma ke recuperi i file eliminati dal cestino
Rispondi

Torna a “Electronics”