Armi ed Equipaggiamento
Inviato: 17 mar 2007, 19:23
Alabarda Eccelsa, Sagittario ed Excalibur.
Ma anche Fiocco, Stola Pulcino e Anallo d'Opale.
E, volendo, la lista continuerebbe.
Sono moltissimi, in questo nuovo FF, le Armi e gli Equipaggiamenti davvero molto utili, e non tutte sono facili da ottenere.
In FFXII ogni personaggio può usare qualsiasi Arma, a patto di aver sbloccato la relativa Licenza.
Inoltre, si torna all'Equip in vecchio stile, con ben 5 parti anatomiche da affidare ai nostri Equipaggiamenti.
Mano(1)
Mano(2)
Busto
Testa
Accessori.
Nella prima mano si equipaggiano le armi; nella seconda gli scudi o i set di Frecce, Proiettili, Bombe o Dardi(o in alternativa nulla, se l'arma è a due mani); la protezione del Busto è affidata a Corazze, Cotte o Vestiti Magici, alla testa, invece, spettano gli Elmi o, in generale, i copricapi.
Infine, ci sono gli Accessori, particolari Equipaggiamenti dalle più svariate ed utili funzioni.
Le armi si possono distinguere in vari tipi, ogni tipo farà danno in base a determinati parametri:
Spade serve: forza, attacco e difesa del nemico.
Daghe: forza, velocita' e difesa del nemico.
Ascie e Martelli: forza, vigore, attacco e difesa del nemico.
Mazze: potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Spade da cavaliere: forza, attacco e difesa del nemico.
Katana: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Katane ninja: forza, velocita', attacco e difesa del nemico.
Lance: forza, attacco e difesa del nemico.
Bastoni: forza, attacco e difesa magica del nemico
Aste: forza, attacco e difesa del nemico (le aste aumentano anche la potenza magica e gli MP di chi le equipaggia)
Staffe: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico (le staffe aumentano il danno con certe magie, tipo la staffa di ghiaccio fa fare piu danno alle magie di ghiaccio)
Archi: forza, attacco, velocita' e difesa del nemico. (gli archi quando piove e nevica fanno meno danno)
Balestre: Forza, attacco e difesa del nemico. (i colpi delle balestre non possono essere parati)
Fucili: attacco (i colpi dei fucili non possono essere parati)
Infine, le Asce, le Mazze e i Martelli fanno danni che possono variare da 0 a cifre davvero ingenti!
(Grazie a Destiny per l'elenco delle Armi, preso dal vecchio topic)
Per qualsiasi altra domanda su Armi ed Equip, postate qui!
Ma anche Fiocco, Stola Pulcino e Anallo d'Opale.
E, volendo, la lista continuerebbe.
Sono moltissimi, in questo nuovo FF, le Armi e gli Equipaggiamenti davvero molto utili, e non tutte sono facili da ottenere.
In FFXII ogni personaggio può usare qualsiasi Arma, a patto di aver sbloccato la relativa Licenza.
Inoltre, si torna all'Equip in vecchio stile, con ben 5 parti anatomiche da affidare ai nostri Equipaggiamenti.
Mano(1)
Mano(2)
Busto
Testa
Accessori.
Nella prima mano si equipaggiano le armi; nella seconda gli scudi o i set di Frecce, Proiettili, Bombe o Dardi(o in alternativa nulla, se l'arma è a due mani); la protezione del Busto è affidata a Corazze, Cotte o Vestiti Magici, alla testa, invece, spettano gli Elmi o, in generale, i copricapi.
Infine, ci sono gli Accessori, particolari Equipaggiamenti dalle più svariate ed utili funzioni.
Le armi si possono distinguere in vari tipi, ogni tipo farà danno in base a determinati parametri:
Spade serve: forza, attacco e difesa del nemico.
Daghe: forza, velocita' e difesa del nemico.
Ascie e Martelli: forza, vigore, attacco e difesa del nemico.
Mazze: potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Spade da cavaliere: forza, attacco e difesa del nemico.
Katana: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Katane ninja: forza, velocita', attacco e difesa del nemico.
Lance: forza, attacco e difesa del nemico.
Bastoni: forza, attacco e difesa magica del nemico
Aste: forza, attacco e difesa del nemico (le aste aumentano anche la potenza magica e gli MP di chi le equipaggia)
Staffe: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico (le staffe aumentano il danno con certe magie, tipo la staffa di ghiaccio fa fare piu danno alle magie di ghiaccio)
Archi: forza, attacco, velocita' e difesa del nemico. (gli archi quando piove e nevica fanno meno danno)
Balestre: Forza, attacco e difesa del nemico. (i colpi delle balestre non possono essere parati)
Fucili: attacco (i colpi dei fucili non possono essere parati)
Infine, le Asce, le Mazze e i Martelli fanno danni che possono variare da 0 a cifre davvero ingenti!
(Grazie a Destiny per l'elenco delle Armi, preso dal vecchio topic)
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