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Armi ed Equipaggiamento

Inviato: 17 mar 2007, 19:23
da DarkSquall
Alabarda Eccelsa, Sagittario ed Excalibur.
Ma anche Fiocco, Stola Pulcino e Anallo d'Opale.
E, volendo, la lista continuerebbe.
Sono moltissimi, in questo nuovo FF, le Armi e gli Equipaggiamenti davvero molto utili, e non tutte sono facili da ottenere.
In FFXII ogni personaggio può usare qualsiasi Arma, a patto di aver sbloccato la relativa Licenza.
Inoltre, si torna all'Equip in vecchio stile, con ben 5 parti anatomiche da affidare ai nostri Equipaggiamenti.
Mano(1)
Mano(2)
Busto
Testa
Accessori.
Nella prima mano si equipaggiano le armi; nella seconda gli scudi o i set di Frecce, Proiettili, Bombe o Dardi(o in alternativa nulla, se l'arma è a due mani); la protezione del Busto è affidata a Corazze, Cotte o Vestiti Magici, alla testa, invece, spettano gli Elmi o, in generale, i copricapi.
Infine, ci sono gli Accessori, particolari Equipaggiamenti dalle più svariate ed utili funzioni.

Le armi si possono distinguere in vari tipi, ogni tipo farà danno in base a determinati parametri:

Spade serve: forza, attacco e difesa del nemico.

Daghe: forza, velocita' e difesa del nemico.

Ascie e Martelli: forza, vigore, attacco e difesa del nemico.

Mazze: potenza magica, attacco e difesa del nemico.

Spade da cavaliere: forza, attacco e difesa del nemico.

Katana: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico.

Katane ninja: forza, velocita', attacco e difesa del nemico.

Lance: forza, attacco e difesa del nemico.

Bastoni: forza, attacco e difesa magica del nemico

Aste: forza, attacco e difesa del nemico (le aste aumentano anche la potenza magica e gli MP di chi le equipaggia)

Staffe: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico (le staffe aumentano il danno con certe magie, tipo la staffa di ghiaccio fa fare piu danno alle magie di ghiaccio)

Archi: forza, attacco, velocita' e difesa del nemico. (gli archi quando piove e nevica fanno meno danno)

Balestre: Forza, attacco e difesa del nemico. (i colpi delle balestre non possono essere parati)

Fucili: attacco (i colpi dei fucili non possono essere parati)

Infine, le Asce, le Mazze e i Martelli fanno danni che possono variare da 0 a cifre davvero ingenti!

(Grazie a Destiny per l'elenco delle Armi, preso dal vecchio topic)
Per qualsiasi altra domanda su Armi ed Equip, postate qui!

Inviato: 18 mar 2007, 21:07
da Kuja
Io fino a metà storia ho sempre sottovalutato i fucili e le balestre e adesso mi è venuto il dubbio se io abbia fatto bene o no...i miei personaggi per ora come armi usano:

Vaan--> francisca
Basch--> arco di yoichi
Asch--> mannaia

Quindi volevo chiedere se i fucili o le balestre possano essere una scelta migliore.

Poi volevo chiedera anche per ogni personaggio qual'è l'arma più appropiata??

Inviato: 18 mar 2007, 22:12
da cloudstrife9999
Kuja ha scritto:Io fino a metà storia ho sempre sottovalutato i fucili e le balestre e adesso mi è venuto il dubbio se io abbia fatto bene o no...i miei personaggi per ora come armi usano:

Vaan--> francisca
Basch--> arco di yoichi
Asch--> mannaia

Quindi volevo chiedere se i fucili o le balestre possano essere una scelta migliore.

Poi volevo chiedera anche per ogni personaggio qual'è l'arma più appropiata??
per i fucili ti posso dire che hanno il pregio di non tenere conto delle difesa degli avversari (in particolar modo il formalhaut fa danni abbastanza alti) a meno che questi non abbiano l'opzione resistenza a fucili e regoli. Infine non penso che per ogni personaggio ci sia un arma + appropriata o no, ma sono sicuro che ci sia per ogni situazione.

Inviato: 19 mar 2007, 00:27
da hydryal
Cmq Vaan ti sbagli sui fucili ed in quello che ho menzionato io il Fomalhaut, ha perfettamente ragione Cloud...non a caso è un tipo di arma che non si puo'ì comprare normalmente ma devi essere così fortunato da trovarlo nelle giare dei tesori....so' che uno lo si può trovare al 50% di probabilità nell'area estrattiva 9 delle miniere di Lhusu...il problema non è tanto la chiave ma quanto il fatto che i mostri di quella zona sono da l livelo 60 ca in sù...percio' adesso ho interrotto con la trama e mi sono data ai ricercati anke perchè mi serve prima la magia Bolla!

Cmq non so' se avete guardato il video che ho postato...tutti i png hanno sto' fucile ed i boss li fa' fuori in pochissimo tempo....Cloud ha ragionissimo, e grazie Cloud x la conferma...infligge ad esempio sul boss Dott Cid ogni colpo infligge un danno di ca 4000 o + se poi tenete presente che se si ha fortuna lo hanno tutti e tre i personaggi del Party...be' allora, fate voi i conti ...e poi cmq il video lo mostra benissimo, tenendo poi anke presente, il fatto che è un'arma a gittata i danni sui personaggi sono più evitabili!

Bacioni

..e Buon Inizio di settimana a tutti!

Vs sempre fedelissima

Hydy............

Inviato: 21 mar 2007, 12:15
da TeraFlare93
Secondo me i Regoli sono completamente inutili!!E' vero che vi aggiungono uno status benefico perenne pero' hanno attacco super scarso però perforano le difese nemiche insieme ai Fucili.... Sentite potete dirmi quanto attacco vi danno le seguenti armi??

Excalibur
Claymore
Girasole
Alabarda Eccelsa(voglio sapere solo l'effetto se c'e'...tanto so gia' che ha 150 di atk)
Saggittario Fatale
Spada Ultima
Ragnarok


Potete dirmi l' attacco e magari l' effetto che provocano??Grazie

Inviato: 25 mar 2007, 20:24
da Lucas93
scusate ma dv s trovano le 1° spade da cavaliere? :?

Inviato: 25 mar 2007, 21:16
da TeraFlare93
Io non ho capito qual'era l'arma che portava Vossler....qualcuno che l'ha capito me lo dice??Ahh Lucas...la prima spada da Cavaliere(Spada di Re) la ottieni nel Tempio di Miriam...dopo le Gole di Paramina e il Bur-Omisace ma è scarsissima(non ha bisogno di licenza ma ha 30 di atk)....mentre la prima spada da cavaliere vera e propria è la Claymore....una spada con atk 81 e la trovi ad Archades...la capitale dell' Impero alla modica cifra di 12800 guil ^^

Inviato: 26 mar 2007, 17:01
da Ulteh
I martelli e le asce hanno un alto fattore di Variabile (per chi non sa cos'è, è il fattore che determina la variazione del danno, un esempio: creo un gioco, ho una magia che decido abbia di danno 1000, metto la sua influenza da Forza o da Potenza Magica e la variabile, decido di mettere variabile 0. In questo modo (contando magari che la forza è 0 e la Pot Magica è 0,) la magia toglierà sempre 1000. Se metto magari Variabile 5, la magia potrà spesso fare danni diversi da 1000. Non ricordo se per eccesso o difetto U_U) quindi spesso queste due armi possono fare danni miseri. Le mazze invece prendono la loro forza dalla Potenza Magica del possessore, quindi se la ha bassa, farà pochi danni :)

Inviato: 30 mar 2007, 13:22
da Dr.Cid
ma nessuno di voi usa le katane?:D

e' vero che hanno un attacco basso...pero' vai sempre di combo

io con vann al 82 livello e la masamune che ti da gilgamesh + loggetto che aumenta le probabilita' di fare combo di attacchi

facciamo in media 3 colpi di seguito fa 4000...che sono circa 12000 di danno...poi magari ad un livello piu' altro faro' ancora di piu'...non mi sembrano male

sfortuna che devi indossare l'oggetto...quindi mi tocca fare bolla (ma ho messo un gambi bolla -> a caso)

cosa ne pensate?

Inviato: 31 mar 2007, 12:52
da Ivalice74
Rigiocato FF 12, finalmente ho preso l'alabarda eccelsa!!! Ragazzi la cosa divertente è che non ho saputo attendere lo svolgimento della trama così ho fatto un pò di straordinari scappando a destra e a sinistra, e tra una morte e l'altra ho finalmente raggiunto Nabudis e preso l'alabarda. Unico inconveniente per chi vuole ottenerla prima del previsto è affrontare Re Piros nel bosco di Salika. Io l'ho battuto a livello 30 con le apoteosi, fate voi :P

Ah un altra cosa, ovviamente potrete raggiungerla solo dopo che la riva nord del fiume nebra sarà raggiungibile.

Inviato: 31 mar 2007, 14:22
da Balthier90
in cerca della polvere d'anima alle miniere di henne ho aperto 2 forzieri e magicamente....phuf un 2° folmahunt e un fiocco! ora mi manca solo una grandarcana e potrò prendere la girasole!!!

Inviato: 31 mar 2007, 14:26
da locke
Balthier90 ha scritto:in cerca della polvere d'anima alle miniere di henne ho aperto 2 forzieri e magicamente....phuf un 2° folmahunt e un fiocco! ora mi manca solo una grandarcana e potrò prendere la girasole!!!

che gran botta di c**o...il fiocco alle miniere mi mancava...

Inviato: 31 mar 2007, 14:39
da Balthier90
non riesco a trovare la spiritolite per la grandarcana....

Inviato: 31 mar 2007, 14:42
da DeAdLy_DaRk
la puoi rubare e ottenere cm bottino dai vari spiriti(royal silfo noma ecc ecc) se hai la guida c'è anche scritto che la puoi rubare dai foobar ma è errato

Inviato: 31 mar 2007, 14:51
da Vaan
inoltre la trovi rubandola ai cristali finit..sl che ce ne sn 3 e gli ho già uccisi tutti....cmq cn il canopo la grandarcana nn è difficilissima da trovare