Tutto su: PLAYSTATION 3

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Tots ha scritto:Rispondo a tutti insieme,non riesco a quotarvi tutti :-D


Wikipedia ha scritto:Scalettatura: è una tecnica di perfezionamento delle linee esterne di una figura, la scalettatura permette di crearne di sottili, con il minor utilizzo di pixel.


Se questo è ciò che voi intendete per scalettatura,non avrete alcun miglioramento grafico inserendo un gioco per ps2 nella ps3,come non avete avuto nessun miglioramento grafico inserendo un gioco per ps1 nella ps2 :wink:

Appunto!Nn ci sarà nessun miglioramento grafico riguardo la grafica vera e propria(ad esempio in FFVIII la faccia di Squall sarà la stessa...Con due pallini scalettati e una bocca tutta storta XD) ma inserendo FFVIII nella PS2 la grafica sarà uguale identica ma (sempre ad esempio) la bocca di Squall sarà meno "scalettosa"

Edit: scusate la pessima qualità delle 2 foto(che ho fatto col cellu)^^"
è giusto un modo x fare un esempio, ho preso Castelvania Symphony Of The Night e ho fatto due foto, una fatta dalla PS1 e l'altra fatta dalla PS2...anche se la qualità della foto è pessima credo si notino abbastanza le differenze :P

Foto PS1
Foto PS2

Da notare la differenza delle due scritta(specialmente la scritta "Symphony Of The Night"
Io parlavo di questo tipo di miglioramento...ovvero la diminuzione delle scalette sulle lettere e cose simili :roll:

1°: non ti parlo + se sei xboxiana XD

Cattivo coldolo >.< lo sono sempre stata però :-D (anche se ho la PS2 u.u)
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Ti-j
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:29
Località: In una delle tante casette di Rin ^^

Messaggio da Ti-j »

X tutti: quelle che chiamate scalettature, in realtà quelle si fanno chiamare con il termine => aliasing.
Di solito si usano molto su computer, gli anti-aliasing 4x/2x...che migliorano la grafica, sfumando queste scalettature.
Piccoli screen:

Anti-aliasing 4x: (braccio di Rikku)
http://img119.imageshack.us/img119/294/immaginenb0.png

Senza antialiasing(le mitiche ^^ scalettature):
http://img410.imageshack.us/img410/8742/immagine2qc0.png

E questi sono i famosi "poligoni" che in ffXII ne hanno usati di meno:
(Faccia di Yuna)
http://img102.imageshack.us/img102/9282/immagine3ll7.png
Se le immagini sono troppo grandi ditemelo oppure correggetele :-D

------
Post editato da Rinoa Heartilly:
Se le immagini sono troppo grandi ditemelo oppure correggetele :-D

Se le immagini slabrano la finestra del forum, allora è evidente che sono troppo grandi. In questo caso sarebbe opportuno postare direttamente solo i links, piuttosto che aspettare l'intervento dei moderatori...
-------

Tornando al titolo del topic...

Finalmente è uscita e non vedo l'ora di averla tra le mani...ma dovrò aspettare ancora :cry: Quando l ho vista dal vivo mi sono commosso(scherzo...non sono così ridotto male :P )Però dopo averla vista su intenet per + di 5 mesi da una certa soddisfazione :twisted:
Immagine
UnDeR CoNsTrUcTiOn
Cold
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 mar 2007, 15:17

Messaggio da Cold »

piccolo OT: ah ora so cos'è quella scritta anti-alias in photoshop..XD

tornando al discorso ps3: sto leggendo qqualke articolo x sfruttarne al meglio le potenzialità...uffa dovrei comprarmi un po' di roba....x fortuna l'impianto sorround ce l'ho già *_*
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

qst è vero... per poterla sfruttare al massimo non bastano i 600 euro per la console.. ma serve anke una bella televisione HD e un bel dolby digital 5.1!!! servono più di 2000 euro... e dove li trovo??
Immagine
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

Alla luce di tutti questi dubbi amletici, non so quando avrò la play3, penso presto... Cmq la play2 me la tengo!!! Mi dispiace solo ke consegnando la play2 mi abbassavano il prezzo ma a quanto pare non so quanto convenga, anke perkè ho un sacco di gioki ps2 e non ho intenzione di buttarli, o venderli in un EBgames, dove, scusate la frachezza, mi danno al massimo 5 euro per gioco, e ke gioki vendono loro a meno di 10 euro? Nessuno... Cmq come hai detto giustamente aeris92, serve una bella tv, comprerò anke quella(una cosa alla volta però...magari a rate..), per il momento mi accontento di nn sfruttare al max la play3 ma di godermi i giochi usciti, e ke usciranno (voglio giocare ad Enchanted Arms!!!) :-D
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Ti-j
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:29
Località: In una delle tante casette di Rin ^^

Messaggio da Ti-j »

Seifer89 ha scritto:qst è vero... per poterla sfruttare al massimo non bastano i 600 euro per la console.. ma serve anke una bella televisione HD e un bel dolby digital 5.1!!! servono più di 2000 euro... e dove li trovo??


Solo 2000?Per sfruttarla al meglio serve si un HD ma serve una tv che arrivi come risoluzione max ai 1080p, quindi solo la tv, dai 3000€ in su :-D
Immagine
UnDeR CoNsTrUcTiOn
Freeman

Messaggio da Freeman »

Se dovete comprare un televisore nuovo e se ne avete la possibilità, cercate di seguire queste indicazioni:
-gli HD Ready devono avere uno schermo da 1366x768 pixel;
-i Full HD invece devono avere 1920x1080;
-Vi ricordo che gli HD Ready da 1280x720 sono i modelli vecchi....;
-Se comprate un HD Ready cercate non andare oltre ai 32 pollici(massimo 37), dopo i 40 è indispensabile un Full HD(1 pollice=2.54cm).
Ovviamente non dovete obbligatoriamente seguire queste idicazioni, sono solo consigli :wink: ...
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Beh 3000 euro nn esageriamo XD
All'uscita della 360 un'anno fà mio frato prese un LCD della Sony davvero scadente(più o meno costato sui 1100 euro)...imparò a capirne di + di queste TV e a novembre circa, decise di prendere una gran bella TV(Uno degli ultimi modelli Samsung) a 990 euro...nn sò se è stato fortunato a beccare qualche ottima offerta, ma 3000 euro per una TV(anche se LCD) è davevro tanto^^"

Facendo un paio di calcoli:
PS3: 600 euro
LCD(tipo quello di mio fratello): intorno ai 1000 euro
Se poi qualcuno vuole + oggettini ultratecnologici(tipo le casse) aggiungiamoci 150 euro
600 + 150 + 1000=1750
Direi che è una cifra bella alta ma di sicuro nn irraggiungibile :-D

Auguri a chiuncque decidesse di compiere quest'impresa :lol:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Ti-j
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:29
Località: In una delle tante casette di Rin ^^

Messaggio da Ti-j »

aeris92 ha scritto:Beh 3000 euro nn esageriamo XD


Beh ci sono anche i full hd a partire dai 2200€ che in realtà sono offerte.
Questo è un esempio:
Link

------
Link editato da Rinoa Heartilly: parole troppo lunghe deformano il forum...
------

Questa è la mia tv!
..
.....
........
:smt116

Edit: guardate qua
Beh da 1mio e 700 mila console di 1 settimana fa, l'uscita europea si è fatta sentire :-D
:clapping
Immagine
UnDeR CoNsTrUcTiOn
Cold
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 mar 2007, 15:17

Messaggio da Cold »

voglio quella tele T__T o meglio un maxiskermo risoluzione 10.000 x 8.000 ( o_______O ) sbaaav :Q,.....
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

1750 si puo fare, con calma ma si può fare...poi nn pretendo molto, l'importante è giocare ai miei gioki preferiti :-D
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

Mirco1986 ha scritto:1750 si puo fare, con calma ma si può fare...poi nn pretendo molto, l'importante è giocare ai miei gioki preferiti :-D



noooooooooooooooooooooooo mirco non dare la tua ps2 ti tolgono solo sui 50 e persi ttt i meravigliosi giochi senza cuio non potremmo vivere :smt089
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

ma stiamo skerzando??? 1700 euro per un videogames... con tutto rispetto ma io con quei soldi mi farei una crociera... oppure mi comprerei una makkina... cmq per comprarla a prezzi ragionevoli bisognerà aspettare natale 2008... li la troveremo anke sui 250 euro... spero
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

qua le cifre volano. :-D

si da per scontato che un televisore sia già in nostro possesso se compriamo una ps3 da sostituire alla ps2, quando il televisore sarà da cambiare ci si farà un pensierino, ma non è obbligatorio sostituire tutto e subito, se la differenza tra ps2 e ps3 la farà il televisore non vedo il motivo di cambiare console. :shock:

se invece si vuole sfruttare il lato "sonoro" della ps3 si dovrebbe spendere qualcosa in aplificazione e casse, dopotutto il gioiellino di casa sony è un lettore superaudiocd, perchè non sfruttarlo??????

con 1000 euro aggiunti ai 600 della console abbiamo un potenziale ottimo impianto hi-fi, almeno sulla carta, poi la voglio proprio sentire suonare, a me i lettori sony non sono mai piaciuti molto come timbro.

per il ribasso del prezzo della ps3 non ci conterei poi molto, almeno non quella da 60Gb, dovrebbe però uscire quella da 40Gb ad un prezzo minore. :wink:
Immagine
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

perseo ha scritto:qua le cifre volano. :-D

si da per scontato che un televisore sia già in nostro possesso se compriamo una ps3 da sostituire alla ps2, quando il televisore sarà da cambiare ci si farà un pensierino, ma non è obbligatorio sostituire tutto e subito, se la differenza tra ps2 e ps3 la farà il televisore non vedo il motivo di cambiare console. :shock:

se invece si vuole sfruttare il lato "sonoro" della ps3 si dovrebbe spendere qualcosa in aplificazione e casse, dopotutto il gioiellino di casa sony è un lettore superaudiocd, perchè non sfruttarlo??????

con 1000 euro aggiunti ai 600 della console abbiamo un potenziale ottimo impianto hi-fi, almeno sulla carta, poi la voglio proprio sentire suonare, a me i lettori sony non sono mai piaciuti molto come timbro.

per il ribasso del prezzo della ps3 non ci conterei poi molto, almeno non quella da 60Gb, dovrebbe però uscire quella da 40Gb ad un prezzo minore. :wink:


bravo perseo, infatti anke io dico cosi, una cosa alla volta, intanto la console, poi la tv ke non prendo solo per la play3, ma perkè sono pure belle tv per tutto, film compresi... insomma 1700 euro in tutto, ma sparpagliati nel tempo, piu o meno lungo. Non ti preoccupare Sora ho proprio deciso di tenermela la play2, almeno fino a ke non sarò soddisfatto(se mai lo sarò) dell'emulazione play3, me la farò pagare dai miei(speriamo...) e poi st'estate a lavorare per ripagare il debito :-D , l'ho detto a mia mamma la risposta è stata "ANCORA SKEI??? A T'A APENA COMPRA' LA TELEVISION NOVA PER IL COMPIUTER" (Tradotto: ancora soldi? Ti sei appena comprato il monitor nuovo per il pc), ad una frase del genere mi sono limitato a rispondere:" MASSI DAI!!SA CUNTA EL MONITOR? QUEL LI L'E' PER COMPIUTER, LA PLAYSTATION L'E' N'ANTRA ROBA!"(tradotto: ma si dai! cosa c'entra il monitor? quello li è per il computer, la playstation è un'altra cosa)... vabbè insomma... mio fratello non ci pensa piu, io si invece, play 3 ti avrò :twisted:
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”