Aiuti per tutti

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da MontBlanc93 »

Gunblade00 ha scritto:No, tipo quelli che recuperi alla Base di Bikanel e a Bevelle puoi prenderli solo quando il corso della storia ti conduce in quei luoghi in cui non ritornerai più. Se li hai persi devi raccoglierli in un altro salvataggio e poi scaricarteli nell'altro tramite la diziosfera Albhed.
Grazie,ho capito ;)
Vabbè,mi sa che me lo farò con la guida il resto del gioco :s
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Terra95 »

si ,ti conviene,anche perchè spesso è difficile individuarli.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Pup :> »

Per voler fare senza guida, ho impiegato 3 salvataggi (anche se uno non mio!) per riuscire a trovarli tutti...Ormai cmq ho trovato un compromesso! Dalle guide cerco di vedere solo dove trovare oggetti rari e quali sono i segreto da sbloccare lungo la trama, altrimenti mi concentro troppo sulla guida e non mi diverto col gioco... :)
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da MontBlanc93 »

Scusate l'ignoranza,ma a cosa serve precisamente la fortuna?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da FlareStar »

MontBlanc93 ha scritto:Scusate l'ignoranza,ma a cosa serve precisamente la fortuna?
La fortuna aumenta la probabilità di sferrare colpi critici e influisce sulla mira e la destrezza.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Efrey

Messaggio da davide.gil »

ciao ragazzi ho un problema cn efrey la mia squadra per il momento è sempre stata Auron Yuna e Tidus, ma yuna è stata rapita quindi uso rikku e molte volte anche lulu, in questo caso uso rikku e riesco senza difficoltà a combattere contro di lui fino a quando nn arriva a metà vita poi usa su di se Haste e arrivano i casini, cerco di resistere ma dopo che ho resistito una o due volte fa respiro tossico e mi distrugge purtroppo nn ho dispel, ho Tidus e auron con 20000 e qualcosa hp rikku ne ha mille e qualcosa, ma purtroppo ancora nn sn riuscito a distruggerlo, qualcuno di voi mi può dare una mano???
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Efrey

Messaggio da Gunblade00 »

Allora nella prima fase di gioco basta castare haste su Rikku e Tidus per aumentare le possibilità di riuscire a dare il comando a Cid di cambiare rotta in tempo, fatto ciò usa un lacrimogeno (si rubano a molti mostri nel deserto di Sanubia, ne avrai qualcuno penso) per mandare in blind il drago, quindi slow di Tidus e prova ad usare antiscutum o antimajix contro di lui (ad antivis mi pare sia immune). Per gli status alterati che ti può infliggere (veleno e pietra) sono sufficienti le Albedine che avrai raccolto nel deserto (se hai anche l'abilità arte medica sei a posto). Nella seconda fase scordati di riutilizzare slow per togliergli lo status haste (se lo rimetterà automaticamente facendoti perdere un turno) e quindi per rimanere al passo è d'obbligo che anche tutti i tuoi pg abbiano questo status, ma di tattiche particolari che si possano utilizzare senza aver recuperato apposta oggetti specifici non penso ce ne siano.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Efrey

Messaggio da davide.gil »

capito, si ho tutto quello che hai detto tu tranne i fumogeni e arte medica poi di abilità ne ho tante, però ho il dubbio che mi sa ke devo rincominciare tutto da capo, nn ho nemmeno antiscutum o antimajix
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Efrey

Messaggio da Terra95 »

prima di iniziare la battaglia metti tutti i pg in grado di effettuare il turbo,assicurati che tidus abbia hastega,altrimenti dovresti usare haste su tidus per poi usare haste sugli altri. Teoricamente avresti dovuto avere almeno antiscutum ma si può sorpassare su questo se hai molte albhedine con cui curare i pg. La battaglia non è troppo difficile,però se Rikku muore deve essere curata molto velocemente,per sicurezza fagli usare le cortine per mettergli protect così come agli altri. Ti consiglio infine di avere praticamente sempre in squadra wakka che con ambliopia lo può accecare con una probabilità abbastanza alta, meglio se si usa ambliopia X con cui puoi essere praticamente certo di accecarlo. Con rikku usa tutte le bombe elementali che possiedi e con i suo turbo non attaccare ma metti multidifesa a tutti. Riguardo invece al turbo di kimahri fagli usare salto. dopo tutta questa cosa però mi viene un dubbio,i pg hai allenato solo tidus,auron e yuna o anche gli altri,perchè sarebbe utile avere anche gli altri con un minimo allenamento,magari non li usi mai ma con i turbo di tutti ti salvi contro tutti i tipi di boss.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Efrey

Messaggio da davide.gil »

tidus auron e yuna sono quelli allenati alla perfezione poi lulu e wakka anche sono abbastanza allenati mentre rikku e khimari li ho allenati ma molto meno degli altri.......mi sa ke dovrò rincominciare e allenarmi e cercare di completare tutte le sferografie
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Efrey

Messaggio da Gunblade00 »

Se devi allenarti puoi farlo con i mostri nella nave piuttosto che ricominciare. Per lo status blind prova a modificare un arma con i colliri per mettere ATT blind.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Efrey

Messaggio da davide.gil »

sono d'accordo con te gunblade anche perchè mi sn accorto che nn sn molto distanti nelle sferografie fino a dove sn arrivato adesso mi alleno rikku auron e tidus e gli faccio imparare hastega, antimajix e antiscutum e poi dispel è poi speriamo bene, secondo te può andare bene come idea???
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Efrey

Messaggio da Pip :> »

Unisco l'argomento a quello generale sui consigli su FFX.
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da xthegame89x »

ciao a tutti :) ho un leggero problema... Quella disabile di yuna non vuole imparare il tipo di turbo sdegno :( come caspita devo fare? Penso ke ormai sia 240 battaglie con lei o attacchi subiti dagli altri siano già passati!

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Consigli dagli esperti

Messaggio da Emerald »

Controlla bene che Yuna subisca l'attacco per 240 incontri, di solito questa Tipo di Turbo la si ottiene nella storia, se Yuna subisce sempre attacchi (1 per incontro) vuol dire ceh non sono 240
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”