Fascismo

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

Gades ha scritto:4)le punizioni in piazza, sono una cosa sacrosanta, perchè così la gente capisce SUBITO cosa accade a chi non rispetta le regole.

in altro topic hai affermato che se una cosa ti fa comodo tu la fai, perchè la ritieni giusta indipendentemente dal fatto che il gesto possa essere sbagliato.

ora pensa ad essere in epoca fascista e di non condividere alcune restrizioni vigenti od alcune idee di chi è al potere, perchè le regole del fascismo erano le regole profascismo, chi era contro?? in piazza??

la dittatura non prevede la libertà di pensiero, persino avere un'opinione potrebbe essere pericoloso, davvero la dittatura è un bene?? naturalmente sì, se sei disposto a fare dire e pensare ciò che ti viene inculcato.
Immagine
luC4_v1p
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 feb 2007, 03:37
Località: Littoria (o Latina) :/
Contatta:

Messaggio da luC4_v1p »

eccomi, sono tornato!! allora ho letto molte cose interessanti negli ultimi messaggi e ci tengo a dire che noi che sosteniamo il fascismo più o meno direttamente non stiamo assolutamente facendo propaganda, ma solo esponendo le nostre idee! a noi ci si accusa sempre di fare propaganda quando parliamo ma non è affatto vero! e poi le chances che menziona Sabin_mn sulla possibilità di sollevare questioni scomode non sono né più né meno quelle a disposizione durante il Ventennio! pensa che la democrazia (ed anche la democrazia europea) tende a far sparire prove importanti in casi chiave (esempio: le molotov del G8 di Genova del 2001)!! dimmi tu se questa è democrazia e giustizia! non credo proprio...! almeno durante il Ventennio la legge era davvero uguale per tutti...oggi la legge cambia in base allo status sociale ed il nome delle persone e non solo in Italia!! poi Sabin_mn il fascismo non era affatto fuorilegge in quanto la costituzione del Regno d'Italia, ossia lo Statuto Albertino, non prevedeva alcuna forma di governo stereotipata (come invece fa la costituzione moderna) e quindi la dittatura non violava alcun articolo costituzionale! e poi Mussolini è stato investito del suo incarico dal Re di sua spontanea volontà ed in rappresentanza della volontà del popolo italiano intero!!! non scherziamo! poi perseo le esecuzioni sommarie in piazza erano utili come deterrente! come disse J-Ax in una recente intervista "io non mi sono drogato perché quando andavo a scuola il mio preside ci fece vedere videocassette sui drogati e da allora mi spaventai e non ho mai voluto provare"...bhé penso che il principio sia uguale e quelle persone in procinto di compiere un reato ci penseranno molte più volte prima di reiterarlo!!
<p><font color="#0000FF">"I'll be here" - "Why...?" - "I'll be waiting...here..." - "For what?" - "I'll be waiting...for you...so...If you come here...you'll find me. I promise"</font></p>

Immagine

<p><font color="#00FFFF">Membro del club Italo-nipponico!!</font></p>
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

poi perseo le esecuzioni sommarie in piazza erano utili come deterrente! come disse J-Ax in una recente intervista "io non mi sono drogato perché quando andavo a scuola il mio preside ci fece vedere videocassette sui drogati e da allora mi spaventai e non ho mai voluto provare"...bhé penso che il principio sia uguale e quelle persone in procinto di compiere un reato ci penseranno molte più volte prima di reiterarlo!!

Fino a un certo punto... se poi si esagera si generano rivolte...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Io infatti mi riferivo che adesso, nel presente, dovrebbe essere incostituzionale anche se in pratica fanno quello che vogliono come tutti gli altri, e mi pare di averlo anche fatto capire.

Mi sorge un dubbio allora...come in ogni topic di politica che ho visto si vede solo ciò che si vuole?

Il Re l'ha investito della carica perchè gli faceva comodo, e pensava di riuscire a controllarlo, cosa che poi non è stata.

Hai detto sommarie: cioè se sei innocente, non hai mai trasgredito la legge ma l'orientamento ideologico è un altro devi essere giustiziato? Bel governo...
luC4_v1p
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 feb 2007, 03:37
Località: Littoria (o Latina) :/
Contatta:

Messaggio da luC4_v1p »

per "sommario" si intende definitivo! un'esecuzione sommaria in piazza citando i motivi dell'esecuzione stessa! e comunque chi ha parlato di esecuzione per motivi politici? quello lo facevano i russi non i fascisti!
<p><font color="#0000FF">"I'll be here" - "Why...?" - "I'll be waiting...here..." - "For what?" - "I'll be waiting...for you...so...If you come here...you'll find me. I promise"</font></p>

Immagine

<p><font color="#00FFFF">Membro del club Italo-nipponico!!</font></p>
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

:shock: :shock: :shock:

Delitto Matteotti dice niente?!? Che se ne è pure assunto la responsabilità in parlamento il tanto decantato Duce...

Ah ma che sbadato, come ha detto Berlusconi tempo fa li mandavano in vacanza al confino...
luC4_v1p
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 feb 2007, 03:37
Località: Littoria (o Latina) :/
Contatta:

Messaggio da luC4_v1p »

ancora sta storia? mi pare di avere già spiegato in precedenza le cause del delitto matteotti! e poi all'epoca il PNF faceva parte della grande coalizione di governo formata dalla DC ovvero il partito di matteotti! quindi delitto politico non è stato...
<p><font color="#0000FF">"I'll be here" - "Why...?" - "I'll be waiting...here..." - "For what?" - "I'll be waiting...for you...so...If you come here...you'll find me. I promise"</font></p>

Immagine

<p><font color="#00FFFF">Membro del club Italo-nipponico!!</font></p>
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

luC4_v1p ha scritto:come disse J-Ax in una recente intervista "io non mi sono drogato perché quando andavo a scuola il mio preside ci fece vedere videocassette sui drogati e da allora mi spaventai e non ho mai voluto provare"...bhé penso che il principio sia uguale e quelle persone in procinto di compiere un reato ci penseranno molte più volte prima di reiterarlo!!


Scusa, ma detta da J-Ax la vedo proprio una cosa ironica. Proprio il contrario di quello che tu volevi dire.

Sora's hearts ha scritto:Però noi sappiamo dire cos'abbiamo fatto di male col fascismo, invece gli altri e stò parlando dell'altra sponda, i comunisti/partigiani, danno tutta la colpa ai fascisti accusandoli di cose che hanno fatto loro.

"Sì, per fortuna che ci sono i bravi fascisti che ammettono i propri sbagli, mentre quei cattivoni dei partigiani sono proprio dei discoli!"
Ma stiamo scherzando? O.o Ma quando mai non si ammettono gli sbagli della sinistra? Le dittature di Stalin e Lenin? Io sono prontissimo a riconoscere gli sbagli compiuti da "l'altra sponda", e posso persino accettare che la storia sia stata leggermente "modificata"(come disse qualcuno: "la storia la raccontano i vincitori") ma solo un ignorante vede nel fascismo il "cattivo" e nel comunismo il "buono". Un minimo di giudizio ce l'abbiamo tutti. Il problema è che, semplicemente, non riesco ad accettare gran parte degli ideali fasciti, perchè non mi stancherò mai di dire che la libertà è un prezzo troppo alto da pagare, per qualsiasi cosa!
E poi...le esecuzioni in piazza!! O.O Ma stiamo scherzando? Siamo tornati al medioevo? "Dare l'esempio"... forse sarò scemo io, ma la vedo una cosa totalmente assurda! :shock:
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

DarkSquall ha scritto:
luC4_v1p ha scritto:come disse J-Ax in una recente intervista "io non mi sono drogato perché quando andavo a scuola il mio preside ci fece vedere videocassette sui drogati e da allora mi spaventai e non ho mai voluto provare"...bhé penso che il principio sia uguale e quelle persone in procinto di compiere un reato ci penseranno molte più volte prima di reiterarlo!!


Scusa, ma detta da J-Ax la vedo proprio una cosa ironica. Proprio il contrario di quello che tu volevi dire.

Sora's hearts ha scritto:Però noi sappiamo dire cos'abbiamo fatto di male col fascismo, invece gli altri e stò parlando dell'altra sponda, i comunisti/partigiani, danno tutta la colpa ai fascisti accusandoli di cose che hanno fatto loro.

"Sì, per fortuna che ci sono i bravi fascisti che ammettono i propri sbagli, mentre quei cattivoni dei partigiani sono proprio dei discoli!"
Ma stiamo scherzando? O.o Ma quando mai non si ammettono gli sbagli della sinistra? Le dittature di Stalin e Lenin? Io sono prontissimo a riconoscere gli sbagli compiuti da "l'altra sponda", e posso persino accettare che la storia sia stata leggermente "modificata"(come disse qualcuno: "la storia la raccontano i vincitori") ma solo un ignorante vede nel fascismo il "cattivo" e nel comunismo il "buono". Un minimo di giudizio ce l'abbiamo tutti. Il problema è che, semplicemente, non riesco ad accettare gran parte degli ideali fasciti, perchè non mi stancherò mai di dire che la libertà è un prezzo troppo alto da pagare, per qualsiasi cosa!
E poi...le esecuzioni in piazza!! O.O Ma stiamo scherzando? Siamo tornati al medioevo? "Dare l'esempio"... forse sarò scemo io, ma la vedo una cosa totalmente assurda! :shock:

Sono assolutamente d'accordo.
La violenza è la violenza, e come tale è sempre da condannare. Un'organizzazione politica che la promuove a scopo autoritario non può che essere un'immane folle stronzata. L'unico caso in cui la violenza può essere accettata è quando la si usa per difendersi.
E' tipico delle persone stupide, che ragionano con la pancia e gli organi sessuali, imporre la propria autorità e la giustizia con la forza. Ricorda i cavernicoli.
Che non si parli poi della giustizia, perché dal momento in cui tu ammazzi per far rispettare la legge (che poi non era affatto così, sarebbe stato bello), commetti una terribile ingiustizia.




edit Perseo: ho cancellato la seconda parte del post perchè deliberatamente provocatoria, siamo liberi di esprimere le nostre idee, senza però ridicolizzare quelle altrui. :wink:
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Messaggio da Mr.Vercetti »

Il Fenomeno Fascista è stato il fenomeno più violento creato dalla democrazia negli ultimi 100 anni. E da comunista quale sono, purtroppo, la penso in questo modo. Visto che purtroppo, Mussolini, la prima volta, lo eleggemmo noi, popolo italiano. Parlando invece del Nazismo, il discorso per Hitler è simile.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
luC4_v1p
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 feb 2007, 03:37
Località: Littoria (o Latina) :/
Contatta:

Messaggio da luC4_v1p »

Mr.Vercetti ha scritto:Il Fenomeno Fascista è stato il fenomeno più violento creato dalla democrazia negli ultimi 100 anni. E da comunista quale sono, purtroppo, la penso in questo modo. Visto che purtroppo, Mussolini, la prima volta, lo eleggemmo noi, popolo italiano. Parlando invece del Nazismo, il discorso per Hitler è simile.


il fenomeno più violento sia fisicamente che psicologicamente è stato proprio il regime sovietico! sotto le dittature di stalin e lenin sono morte il doppio degli ebrei uccisi da hitler ed il comunismo ha mutilato la cultura e la voglia di vivere del popolo russo, per non parlare dell'economia poi! e comunque data la situazione di estremo caos dei tempi moderni, dove gli assassini e gli squilibrati lasciano le galere per tornare ai loro vecchi passatempi (uccidere), un po' di autorità e severità nelle pene ci vorrebbe! le esecuzioni sommarie sarebbero un ottimo repelente e poi nel contempo si farebbe pulizia e si risparmierebbero molti euro sottrati a scuole ed ospedali!
<p><font color="#0000FF">"I'll be here" - "Why...?" - "I'll be waiting...here..." - "For what?" - "I'll be waiting...for you...so...If you come here...you'll find me. I promise"</font></p>

Immagine

<p><font color="#00FFFF">Membro del club Italo-nipponico!!</font></p>
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

luC4_v1p ha scritto:...le esecuzioni sommarie sarebbero un ottimo repelente...


Dunque portiamo un esempio...

Se uno scappa dalla prigione di dove vivi te, si sospetta che qualcuno di esterno ha aiutato il fuggitivo allora è giusto prendere tutte le persone che ci vivono, quindi pure te e la tua famiglia, e fucilare sommariamente così si è sicuri di prendere chi si sospetta che abbia aiutato il fuggitivo.
...

Tipico comportamento da dittatura, di qualunque orientamento essa sia.
luC4_v1p
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 feb 2007, 03:37
Località: Littoria (o Latina) :/
Contatta:

Messaggio da luC4_v1p »

Sabin_mn ha scritto:
luC4_v1p ha scritto:...le esecuzioni sommarie sarebbero un ottimo repelente...


Dunque portiamo un esempio...

Se uno scappa dalla prigione di dove vivi te, si sospetta che qualcuno di esterno ha aiutato il fuggitivo allora è giusto prendere tutte le persone che ci vivono, quindi pure te e la tua famiglia, e fucilare sommariamente così si è sicuri di prendere chi si sospetta che abbia aiutato il fuggitivo.
...

Tipico comportamento da dittatura, di qualunque orientamento essa sia.



sono pronto a sacrificarmi per amor di patria...A NOI!! anche questo è un tipico atteggiamento da cittadino fascista modello forgiato da un giusto governo che insegna i giusti valori alle persone!
<p><font color="#0000FF">"I'll be here" - "Why...?" - "I'll be waiting...here..." - "For what?" - "I'll be waiting...for you...so...If you come here...you'll find me. I promise"</font></p>

Immagine

<p><font color="#00FFFF">Membro del club Italo-nipponico!!</font></p>
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

la Patria ha un'unica bandiera e nessun colore politico, troppo spesso si identifica la Patria nel proprio credo, la Patria è un credo comune e non esiste amor di Patria se si grida a NOI, per amor di Patria si grida a VOI, per amor di Patria si difende chi più debole perchè la Patria è suolo di tutti.
Immagine
luC4_v1p
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 feb 2007, 03:37
Località: Littoria (o Latina) :/
Contatta:

Messaggio da luC4_v1p »

infatti io non esiterei a dare il mio contributo all'esercito in caso di guerra in italia! io penso anche che noi italiani dovremmo essere anche più uniti senza fare inutili distinzioni tra nord e sud! l'italia è una!!
<p><font color="#0000FF">"I'll be here" - "Why...?" - "I'll be waiting...here..." - "For what?" - "I'll be waiting...for you...so...If you come here...you'll find me. I promise"</font></p>

Immagine

<p><font color="#00FFFF">Membro del club Italo-nipponico!!</font></p>
Rispondi

Torna a “Philosophia”