[SPOILER!] Edea

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

grazie nightozzo, la compressione temporale non fa tornare edea giovane per prendere i poteri da artemisia, Edea è sempre la stessa, è lei che, dopo tutta l'avventura di FFVIII (dopo essere stata posseduta, essere rinsavita, essere stata privata dei poteri....) accoglie i poteri di Artemisia e le permette di morire in pace.

Edea non torna bambina, e, avendo lei preso i poteri da una vecchia strega morente da bambina la strega in questione non poteva essere Artemisia, dato che, come ary stessa ha detto vediamo edea prendere i poteri da lei... vediamo lei adulta, vediamo l'edea del tempo della battaglia con i seed.
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Calma...

Per quello che mi ricordo, Edea da bambina prende i poteri da una strega, passano gli anni, mette su l'orfanotrofio e prende i poteri di un'altra strega (Artemisia).

E poi...perchè mi ricordo che Squall bambino va da Edea per chiedergli di Ellione quando c'è pure lo Squall adulto, ed Artemisia gli ha appena passato i poteri? :shock:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da Vykos »

In effetti mi era sfuggito questo post. Mith, ti sbagli clamorosamente. Edea dice "Sono diventata strega da bambina e tredici anni fa lo sono diventata di nuovo. In questo stesso luogo assimilai i poteri di una strega che stava morendo." Ed infatti nel filmato finale Artemisia muore esattamente in quel punto dell'orfanotrofio tredici anni prima del tempo del gioco. Non si scappa, il tempo in FF8 è statico, Artemisia è sempre tornata indietro, non si può modificare il tempo, te lo dice anche Ellione che il suo sul tema lo sa.
Spero che in questi secoli trascorsi dal post tu avessi già cambiato idea da solo. XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da Mithrandir »

E' stata in effetti una piccolissima leggerezza (ma quandomai, è un cratere riempito di piombo) da parte mia e non ne ero più consapevole... ne forse lo fui quando scrissi il messaggio XD

Speravo sprofondasse nelle sabbie del tempo ma è tornato a porre vergogna sullo scrittore ^^

Spero con tutto me stesso che anche allora io intendessi qualcos'altro, ora non saprei esattamente ma dubito che io lo abbia mai creduto davvero - ho fiducia in me stesso - o perlomeno lo spero.

Chiedo comunque scusa a chiunque io possa aver traviato con questo post XD.
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da Vykos »

Non è stato comunque un impeto di malignità a farmi rileggere certe cose, bensì la ricerca di topic antichi a cui unire quello recentemente aperto sulle streghe. A parte questo, io con le sabbie del tempo ci faccio i castelli XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da Hyam »

Ci mancava solo Vykos Time Traveler.

Ad ogni modo ci sono due cose, che fuse mi danno da pensare:
Sabin_mn ha scritto:E poi...perchè mi ricordo che Squall bambino va da Edea per chiedergli di Ellione quando c'è pure lo Squall adulto, ed Artemisia gli ha appena passato i poteri? :shock:
Vykos ha scritto:Non si scappa, il tempo in FF8 è statico, Artemisia è sempre tornata indietro, non si può modificare il tempo, te lo dice anche Ellione che il suo sul tema lo sa.
Quel pistola di Squall non si ricorda di se stesso in versione truzzoide di qualche anno dopo. Non vorrei sbagliarmi, ma la cosa (cioè di avere l'alzheimer), nemmeno lo sfiora. È davvero possibile che la strega di cui parlava Edea fosse un'altra e non Artemisia, pur ammettendo la coincidenza molto buffa?
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da Vykos »

Non lo è, altrimenti di streghe ce ne sarebbero state due, perchè l'altra non è che potesse essere eliminata.
Squall non si ricorda di sè stesso tredici anni dopo perchè sono ormai svariati anni che usa i G.F., non si ricordava nemmeno degli amici e della madre, figuriamoci se poteva ricordarsi di un visitatore che nemmeno avrà considerato più di tanto già all'epoca.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da Hyam »

In effetti dimenticavo l'effetto G.F.
Ad ogni modo era palese che il post fosse fatto semplicemente per la battuta del VTT Immagine
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Edea

Messaggio da maxarp »

Il fatto rimane che Edea è un personaggio che non può essere troppo caratterizzato. Secondo me è sicuramente il personaggio di FFVIII meglio fatto (gusti) ma non può essere troppo caratterizzato per il fatto che è un PG secondario e quindi non troppo approfondito. Per me avrebbero tranquillamente potuto metterla come personaggio principale all'inizio del Disco tre ma la sua storia dipende troppo da quella degli altri personaggi e quindi credo che sia stato meglio metterla come antagonista.

Spero che nei futuri FF ci siano streghe come la meravigliosa Edea Kramer. :-) :-) :-)
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”