Gay!

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Cosa pensate dei gay?

Sono gay
19
9%
Non li sopporto, sono contronatura
33
15%
Rispetto la loro natura
86
40%
Sono indifferente
75
35%
 
Voti totali: 213

Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Gay!

Messaggio da Macha »

IacopoCarburante ha scritto:E tu di cosa parli, scusa? Ci dobbiamo basare sui casi umani o sulla tua immaginazione?
1)Certo che non lo significa, ma tu non porti alcun caso a sostegno della tua tesi. Per cui non avresti neppure il diritto a confutarla, giusto?
I casi che conosco non vanno su forum fuffa a spiattellare le loro storie, ma so di cosa parlo, ergo che cerchi di zittirmi a fare?
IacopoCarburante ha scritto:Se non credi alle testimonianze allora è inutile che rispondi, non porti alcun contributo se non aria alla bocca e arroganza generale.
Sticazzi. Io sarei l'arrogante quando io vedo solo arroganza da parte di un tizio che sostiene che la sua tesi sia la pura e semplice verità, portando casi presi da forum fuffa.
IacopoCarburante ha scritto:Nella maggior parte dei casi, le cause dichiarate sono:
1) Semplice paura nel diventare omosessuale/eterosessuale( per gli omosessuali ) che dovrà essere qualcosa di umano;
2) Atti omosessuali/contro la propria natura;
3) Fraintendimento della propria concezione di amore;
4) Paura di deludere i propri partner;
5) Pensieri estemporanei non piacevoli divenuti terribile realtà.

Quali conclusioni devo trarre? Che andare contro la propria natura aiuta e fa piacere?
Bella storia. Porta i dati.
Io traggo solo la conclusione che credi che il tuo caso personale sia una regola universale e porti solo casi a sostegno della tua tesi, che non metti mai in dubbio.
Ti hanno mai insegnato che per costruire una tesi si parte da un'ipotesi e la si confronta con una controipotesi per dimostrarne la robustezza?
Però no, a te piace ignorare l'altra faccia della medaglia, nonostante la sua esistenza ti sia stata più volte sbattuta in faccia.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Gay!

Messaggio da Leonheart88 »

Quello che Macha voleva dire con il fatto che il tuo non è un campione statistico penso sia il seguente. Te lo spiego con un esempio.

Girando per la rete io posso trovarti una ventina di persone convinte che bere urina prevenga il cancro o che mangiare feci mantenga giovani.

Però tu stesso concorderai che si trattano di persone scelte appositamente per quello, che non rappresentano la maggioranza della popolazione.
Penso che intenda un discorso del genere.
Poi se ho sbagliato mea culpa.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Gay!

Messaggio da Leon Feather »

Ma di che state a parlare?
Iacopo credi che avere dubbi sulla propria sessualità implichi necessariamente avere disturbi mentali? Come qualsiasi sfera che riguarda la propria identità, essere confusi può degenerare ma non è per forza così. Dipende da caso a caso, e anche se porti altri 50 esempi non si potrà mai parlare di campione statistico valido visto che nel mondo ci sono 7 miliardi di persone e tu guarda caso riporti esempi di genti di un forum chiamato "Psyco"... fa un po' te.
Indagare sulla propria sessualità provando esperienze anche diverse (e non contro la propria natura che non significa niente please) è legittimo, sono decisioni che si prendono in assoluta libertà e non c'è nulla di male.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gay!

Messaggio da Vykos »

L'abilify mi è stato prescritto per un diagnosticato disturbo ossessivo-compulsivo da uno psichiatra. Non credo che tu sia più competente di lui, comunque. Sul forum che riporto sotto non sono l'unico ad aver avuto prescritto l'abilify per lo stesso problema.

Dicendo che sono schizofrenico cosa si vuole insinuare, non ho ben capito? XD
Se un farmaco viene utilizzato per determinati disturbi non è questione di competenza, questione di competenza sarà il sapere quando prescriverlo.
Il punto è che se soffri di problematiche psichiche tue non puoi certo attribuire con tutta questa certezza al dubbio sull'identità sessuale la distruzione di vita sociale che hai attraversato. Quel tipo di disturbo è infatti indubbiamente partecipe dell'isolamento di chi ne soffre, così come, ancor di più, la depressione. Potrai tutt'al più sostenere che il tuo disturbo psichico è stato causa del tuo dubbio sulla tua sessualità (possibile ma non necessariamente vero), ma non certo il contrario.

Ignoriamo il fatto che in gran parte delle persone di cui abbiamo resoconti il pensiero concreto di poter diventare omosessuali ( o anche eterosessuali se si è omosessuali ) è intrusivo, fastidioso, e quando ci avvolge diventa qualcosa che distrugge la nostra vita.
Guarda che questo non ha niente a che vedere con la psicologia, questo è dovuto al fatto che il mondo è popolato da un branco di cervelli chiusi che stigmatizzano l'omosessualità e che inculcano lo stesso disagio anche a chi poi omosessuale si scopre. E quando si scopre omosessuale, "forte" (cioè debole) degli insegnamenti machisti e dell'idea di vita "giusta" che ha ricevuto senza averla richiesta, si sente sbagliato.

Giocatevela qualche carta, sennò si negherà quello che dico affermando che generalizzo finché non vi avrò mostrato migliaia di casi...
Questo non per un nostro vezzo ma per la logica elementare della questione. Portane 14, 50 o 200, non è questo il punto. Per 1000 casi che potrai portare, 1000 se non di più non avranno avuto alcun problema di questo tipo.

E tu di cosa parli, scusa? Ci dobbiamo basare sui casi umani o sulla tua immaginazione?
Su nessuno dei due, ci dobbiamo basare sulla realtà e sulla norma. Di disturbati ce ne sono anche fra gli eterosessuali, fra i caucasici, fra i fruttivendoli, non sono queste loro condizioni le cause del loro disturbo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Gay!

Messaggio da Moilektrek »

Secondo me non esistono i gay.Esistono solo le persone,e non importa chi ti piaccia,uomo,donna,ermafrodito,animale,rimani una persona,e nessuno può dire niente al riguardo.L'unica cosa che ci differenzia è la Mente,il Pensiero,le Emozioni,apparte queste 3 cose,siamo uguali.In tutto e per tutto.(Tutto questo secondo l'umile,umilissima opinione di un sedicenne :))
Immagine
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: Gay!

Messaggio da LegionarisArtorias »

Mi sono indifferenti io vivo la mia vita loro vivono la loro , sono persone comuni con dei gusti sessuali rivolti ad altri persone che non siano donne , ma ognuno è libero di crearsi la sua vita come meglio crede e piace
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Gay!

Messaggio da °Eremia »

Non sono gay ma posso imparare. [cit.]
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Gay!

Messaggio da maxarp »

Io non capisco una cosa: perchè uno dovrebbe discriminarli?
Voglio dire: mi immagino una persona etero discriminante che passa per la strada e vede una ragazza e un ragazzo baciarsi, poi mi immagino la stessa persona vedere due ragazzi/ragazze baciarsi, poi mi faccio una domanda: perché non li accetta?
Nessuno può effettivamente giudicare una persona o meno, se qualcuno può dire "stare con una persona del tuo stesso sesso è sbagliato" allora anch'io posso effettivamente dire "stare con una persona del tuo sesso opposto è sbagliato". Nel senso che non capisco perché dovrebbero essere contro-natura se tanto gli altri si prendono l'autorità per dire "è sbagliato" mi sembra poter giudicare senza competenza contro-natura. Comunque perché dovrebbe dare fastidio/disgusto/whatever? Se due persone fanno "cose etero" (tipo baciarsi o quant'altro) perché dovrebbe dar fastidio veder fare "cose omosessuali"? Certe cose non le capisco...
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Gay!

Messaggio da Danie »

Io sono gay. Faccio le stesse cose e ho gli stessi hobby che potrebbero avere altre persone eterosessuali, non mi sento superiore a nessuno, così come nessuno è superiore a me. Mi piace cucinare, amo gli anime, e gioco con la play. Conosco persone tramite chat per cercare qualcuno con cui poter condividere una relazione seria. Non mi sento un malato, sapevo che mi piacessero gli uomini già quando avevo 5-6 anni (inconsciamente), mentre il passaggio dalle elementari alle medie è stato decisivo per la mia sessualità.

Per me l'omosessualità ha origine genetica, ambientale e sociale. Penso che non sia contro natura, anzi, è la natura stessa che preserva sé stessa perché altrimenti ci sarebbe una sovrappopolazione che porterebbe al caos. Vivo e lascio vivere, sono una persona fortemente aperta di mente, forse molto lontana dal tempo che vivo. Non mi vergogno, e non c'è niente per cui vergognarsi, per me l'omosessualità e l'eterosessualità sono come due persone a cui una piace il pomodoro e all'altra no e non per questo, quella a cui non piace, debba essere discriminata. Odio il razzismo e l'omofobia, quindi in generale la xenofobia. Nella vita cerco di ottenere quello che vorrebbero tutti la serenità da non confondere con la felicità che per me è quasi un'utopia.

A distanza di 6 anni e 351 giorni dall'unico post che ho scritto sono cambiate molte cose, non vado più in chiesa perché mi sentivo un ipocrita e avevo pensieri contrastanti, per molti altri anni non ho vissuto la mia sessualità come volevo, sebbene avrei voluto anche solo minimamente fare una cosa, semplice e pura: baciare. L'idea di baciare un uomo è più intensa che l'idea di farci sesso. Ho dato un'occhiata molto frettolosa a quello che molte persone hanno detto, mi sembra di aver letto per lo meno solo pensieri personali ma comunque di dubbia logica, labili, non scientificamente provabili e a volte sparavano vere e proprie boiate bigotte o corrotte da ideologie umane, o imposizioni sociali perbenistiche. Sono per l'adozione, per il matrimonio e per pari diritti.
Avatar utente
Batsu S.
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:22
Sesso: F
Località: Eorzea

Re: Gay!

Messaggio da Batsu S. »

A me i gay non fanno ne caldo ne freddo :) hanno i loro gusti e le loro scelte,chi sono io x giudicarli poi ^^
Ho amici sia gay che lesbiche e mi diverto anche a starci insieme! XD
Che poi contate che ho un amico/a che sta cambiando sesso xD sn molto aperta di mente!
Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Gay!

Messaggio da maxarp »

Queste cose si che mi hanno fatto riflettere...: :looksi:
Tizio che sa quello che dice ha scritto:Ma davvero, a tutti quelli che dicono che l'omosessualità è contro natura e ignobile: come si fa a definire contro natura qualcosa che è presente di per sé in natura? °_°
E come fate a definire ignobile amare una persona?
Coloro che amano una persona dello stesso sesso sono destinate a correre su un sabbione infernale presi a sassate da falde di fuoco. Ma siamo completamente rincretiniti? Perché mai Dio dovrebbe punire chi AMA qualcuno? Perché non lo so, forse credete che un gay non ami una persona ma ami solo prenderlo/metterlo in cxxo e censurato/farsi censurato il caxxo?
Io questi ragionamenti non li sopporto. Li trovo stupidi, bigotti, chiusi e terribilmente ipocriti.
Poi, voglio dire, la bisessualità nel mondo romano e greco era la cosa più normale di questo mondo. E in un sito, chiaramente schierato dalla parte della Chiesa e sulla sua stessa linea di pensiero, che l'omosessualità è presente solo nelle culture selvagge. Mi volete forse dire che i Romani e i Greci erano selvaggi?
Ultimo punto. Come si dovrebbe sentire un gay a leggere/ascoltare/sentirsi dire tutto questo? "Sei contro natura", "Sei un abominio", "Ti meriti di morire all'inferno", "Frocio del caxxo". E se fosse il contrario? Ci avete mai pensato? Se io, ad esempio, vi dicessi "Eterosessuali di mxxxx, siete il cancro di questo mondo, con la vostra supposta superiorità e la disparità tra i sessi che andate diffondendo", come reagireste? Come vi sentireste?
La verità è che la gente così mi fa schifo. Va in Chiesa, a messa, ai sermoni del papa, predicando la parola di Dio, dicendo "amate il prossimo come amate voi stessi", "aiutate i poveri", per poi scoprire che sono quelli più omofobi del pianeta, i più xenofobi.
Frasi scritte da un ragazzo gay ha scritto:E poi voi che dite tanto "Gli omosessuali facciano le loro cose a casa" non avete una MINIMA idea di cosa voglia dire. Devo vivere come una specie di adepto di una società segreta. Se voglio dire al mio ragazzo "Ti amo", un semplice "Ti amo", devo dirglielo sottovoce, quando lui incontra la mia famiglia ho il cuore che mi scoppia dalla paura che ci scoprano, quando viene a trovarmi devo fargli pagare il Bed&Breakfast, non possiamo camminare tranquillamente.
E' una vita d'inferno, è una vita triste così. VOGLIO, ESIGO la possibilità di camminare con lui mano nella mano, di poggiarmi alla sua spalla se stiamo in un parco a fissare il cielo. E non posso.
cxxxo, non posso, e non è giusto.
Provate voi etero a vivere così, come dei reietti senza la possibilità di poter anche solo PROVARE a far capire i vostri sentimenti verso una persona alla vostra STESSA FAMIGLIA, e poi ne parliamo.
Che ne pensate?
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: Gay!

Messaggio da LegionarisArtorias »

Nella nostra società e radicato l'atteggiamento che vi è un uomo e una donna , e quindi è una cosa normale vedere un ragazzo baciare una ragazza o viceversa , è invece e strano a dirsi non normale vedere due ragazzi baciarsi o due ragazze baciarsi , perchè fa strano una cosa anomala "oddio quei due si stanno baciando o madonna o mio dio !" aimè ci vorrano anni prima che la nostra società , la nostra gente impari a vivere con queste cose che sono a mio avviso cose normali , l'amore è tanto diverso quanto semplice , non vedo questi disastrosi problemi sulla discriminazione , due ragazzi si amano bene per loro sono felici , due ragazze si amano bene sono felici
Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Gay!

Messaggio da maxarp »

Il grande problema è che la gente (fortunatamente non tutta) etero si sente nettamente "superiore" rispetto alle persone omosessuali, per il semplice fatto che la maggioranza si sente "normale" (pur non esistendo un vero canone) perché adempie al loro dovere di procreare. Secondo tale teoria: gli/le omosessuali non seguono la norma di vita perché non possono fare figli. Ma, secondo questo ragionamento, se muori prima di aver procreato sei "contro-natura" e se sei sterile idem.
Eppure di ciò non si accenna minimamente, solamente perché queste persone discriminano e basta e parlano di ciò che gli fa più comodo. Poi ci sono i cattolici moooooolto religiosi con cui proprio non si può parlare...ma per fortuna sono molto pochi :-/
Secondo me la sessualità non viene nemmeno influenzata dall'ambiente sociale, lo dimostrano alcuni animali che sono omosessuali, eppure loro non sono "influenzati" dalla società XD
Trovo indignitoso che due persone dello stesso sesso non possano passeggiare tranquillamente tenendosi per mano senza vedere faccie disgustate, insulti e smorfie di orrore. E' anche vero che ci sono tante persone che hanno superato le barriere sociali ma quel % che c'è ora basta e avanza per farmi capire che non tutti vengono considerati persone in questo mondo. Ci sono i conservisti, quelli propriamente "antichi" e quelli che utilizzano la condizione degli omosessuali come insulto. A proposito io mi chiedo come si sentirebbe una persona omo che vede due di 13 anni insultarsi dicendosi "frocio di mxxxa!" (mi scuso per il termine), dopotutto qui si sta largamente utilizzando la "condizione" di queste persone come offesa e credo che sia molto irrispettoso da parte di tali soggetti.
Mi chiedo il perché di queste cose. Mi chiedo perché dovrebbero "far schifo" alle persone che si disgustano davanti a due ragazze che si baciano (tralasciando i bimbi di 8 anni a cui fa schifo ogni tipo di bacio). Mi chiedo perché bisogna "nasconderlo" e soprattutto mi chiedo perché nella religione non è tollerato tale orientamento...
Un'altra cosa di cui moooolte persone sono sicure (e anche quelle che sono a favore dell'omosessualità) è:
Gay=effemminato (e infatti da qui nasce il termine frocio)
Lesbica=mascolina
Cosa molto sbagliata e non capisco nemmeno da cosa derivino tali deduzioni. Mica solo le donne possono amare gli uomini e viceversa. Mica chi ama un uomo deve per forza avere tratti femminili e chi ama una donna deve per forza avere tratti maschili. :smt104
Ecco perché la mentalità di molte persone del mondo è poco aperta e comprensiva: i pregiudizi.
Poi non so, altre persone pensano che derivi da traumi infantili, altri da violenze, altri da geni, altri che sia una deviazione dell'essere etero...
E' come se la sessualità "standard" sia quella etero e che tutti quelli che non la rispettino siano anormali o deviati o, ancora peggio, inutili. *Uff speriamo si cambi.

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Gay!

Messaggio da Hydra »

Dall'alto della mia veneranda età, visto l'età media degli iscritti, posso dire che porto rispetto per la straordinaria varietà di esseri umani che abitano la nostra Terra. Da qui porto rispetto per gli omosessuali tanto quanto per gli etero.
Come etero non mi sento "superiore" agli omo: è un caso che io sia etero, non un merito né un demerito.
Potrei essere madre, e come tale, potrei esserlo di un ragazzo o una ragazza etero, tanto quanto omo. E vorrei che, se ci fossero, non dovessero mai giutificarsi con nessuno né scusarsi per la loro identità sessuale, qualunque sia. Vorrei fossero felici e nel pieno delle posibilità che sono concesse a me tra le quali sposarsi ed educare dei figli (perché farli, in pochi lo ricordano, è davvero la parte più facile e sono buoni tutti, il difficile viene dopo! e l'orientamento sessuale non può essere il centro dell'universo né una discriminante al valore morale di un individuo). Vorrei non ci fossero modi "giusti" o "sbagliati" di amare ed essere amati. È un concetto di sorda violenza che in questo secolo mette i brividi.

Spero, e chiudo il cerchio con la mia opinione sulle citazioni fatte prima del mio messaggio, in futuro di vedere lesbiche e gay mano nella mano come chiunque altro nelle strade, nelle piazze, nei parchi, dove gli va. Sicuramente arrossirò, ma nello stesso modo in cui mi capita vedendo due ragazzi etero e sarò felice per loro sperando che duri. Saperli liberi di essere come sono, assieme ad altre cose, lo troverei un progresso della società diretto al rispetto del prossimo. Perché la vera vergogna non deve essere amare, ma odiare. Invece oggi si può mandare al diavolo chiunque: vecchi, donne, uomini, etero, omo... con frasi volgari e catfive, ma per amare bisogna quasi chiedere il permesso.
È una delle tante incongruenze umane che spero di veder risolte in modo onorevole prima di diventare troppo vecchia per rendermene conto.

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Gay!

Messaggio da maxarp »

l'orientamento sessuale non può essere il centro dell'universo né una discriminante al valore morale di un individuo
Quanto hai ragione!

Il problema è che diventa "il centro" della vita delle persone quando non riescono a fare quello che le persone "comuni" fanno normalmente, ma la gente che discrimina non capisce quanto sia importante questa cosa per le persone omosessuali e, appunto, discriminano senza capire quanto male fanno, anche con un insulto leggero riferito alla loro condizione...
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Rispondi

Torna a “Off Topic”