Consigliate un film!

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Cuacqu »

*___*

Ho visto Kiki Delivery Service del grande studio Ghibly (o come si scrive)

assolutamente consigliato :hihi:
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Shiva »

Cuacqu ha scritto:*___*

Ho visto Kiki Delivery Service del grande studio Ghibly (o come si scrive)

assolutamente consigliato :hihi:
Consigliato come tutti i film del grande maestro Miyazaki, tutti meravigliosi. :sisi: :sisi: :sisi:
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Auron 3:16 »

L'ho rivisto tre giorni fa e lo consiglio vivamente a tutti: The Blues Brothers! Film bellissimo con un grande John Belushi. Il film tra l'altro detiene il record per il maggior numero di macchine distrutte nella proiezione.
Indimenticabile la battuta di Jake davanti all'ex-fidanzata che minaccia di ucciderlo.
Jake: Non ti ho tradito! Dico sul serio!Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Consigliate un film!

Messaggio da -mt- »

Anche qui colgo la palla al balzo e mi accodo ai vari consigli, segnalando una pellicola che mi ha molto affascinato.

Mi riferisco a "I Racconti di Terramare", ad opera di Goro Miyazaki, che raccoglie senza scogli o asperità il lascito grafico del padre, sfrondandolo degli orpelli più vistosi per addobbarlo di una nuova veste più "neoclassica".

Il film è ispirato al testo "La spiaggia più lontana", terzo capitolo della trilogia di "Terramare/Earthsea" redatta dall'americana Ursula Le Guin.
Il significato dell'ambientazione in cui si dipanano le vicende della trama (il vasto arcipelago del libro) è imperniato su una nozione di magia intesa come controllo nominale del mondo. Conoscendo il vero nome di qualcosa, la si può imbrigliare e flettere magicamente a propria discrezione.

Come dicevo altrove tempo fa, in realtà lo spunto letterario serve da efficace pretesto per intessere una riflessione sul modo di vivere rettamente, sulle gravose e ineludibili responsabilità che le proprie azioni giocoforza comportano, sulla caducità della propria condizione contingente, sul superamento morale di questo conflitto interiore.
Da vedere insomma, magari a più riprese, cercando di valicare l'eventuale sensazione di lentezza iniziale, a favore della comprensione del contenuto così diretto e così intenso del film.
Ultima modifica di -mt- il 17 set 2008, 12:59, modificato 4 volte in totale.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Alè. E per la carrellata dei film da vedere aggiungo School Of Rock.
Attore protagonista: Jack Black. Non aggiungo parole e chi non lo conosce deve assolutamente vedere questo film! E LET'S ROCK!! XD :boing:
Mi è piaciuto moltissimo e venero da morire il batterista! :boing:
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Cuacqu »

Altro film bellissimo, con Nicole Kidman... Moulin Rouge! **

L'ho visto l'altro giorno e... che tristessa... :smt010
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Celes »

Circa due giorni fa ho visto un film che fa riflettere :mmh:
Si intitola "Il mio piede sinistro", il regista è Jim Sheridan, uscito nel 1989.
E' la storia di un pittore, paralizzato in ogni parte del corpo ad eccezione del piede sinistro, con il quale compirà tutte le sue opere, incluso scrivere la sua biografia, dalla quale è tratto il film. Il pittore in questione si chiama Christy Brown ed è interpretato da Daniel Day-Lewis.
Il film è toccante; l'avevo già visto in passato al liceo, durante l'ora di religione, ma non avevo la maturità giusta per comprenderlo e apprezzarlo.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Cuacqu »

Ho visto Chicago! XDDD la scena delle marionette è stupenda °ç°
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Edward »

Cuacqu ha scritto:Altro film bellissimo, con Nicole Kidman... Moulin Rouge! **

L'ho visto l'altro giorno e... che tristessa... :smt010
"Le Moulin Rouge!" l'ho visto anch'io *__*
Consigliato a tutti, anche se la trama risulta un pò scontata, circondata dalle spirali dei sentimenti, sopratuttutto amore e gelosia, da un pizzico ironia e dalla.. morte. Il tutto accompagnato da un'esplosione di coreografie e canzoni stupendissime. Ottima quindi scenografia e ottimo cast, consigliato, cosigliato davvero. *ççç*
Ultima modifica di Edward il 13 giu 2008, 01:10, modificato 1 volta in totale.
« Never assume malice when stupidity will suffice »
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Cuacqu »

Edward ha scritto:Il tutto accompagnato da un'esplosione di coreografie e canzoni stupedissime.
Challa challa! X3
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Celes »

Recentemente ho visto "La città proibita" di Zhang Yimou.
Il film parla della dinastia Tang, raccontando intrighi e tradimenti alla corte imperiale cinese.
Mi è piaciuto molto, lo consiglio a tutti.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Consigliate un film!

Messaggio da FlareStar »

Indiana Jones e il Regno di Teschio di Cristallo: Eccellente film d'avventura con certe scene decisamente divertenti come tutti gli Indiana Jones, peccato che il finale sia tutto un effetto speciale. Voto: 9,5.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: Consigliate un film!

Messaggio da DonaldDuck »

E' un pò vecchiotto ma veramente un gran bel film per gli amanti del thriller/soprannaturale,dallo stesso regista de "Il Signore degli Anelli".
Il titolo è "Sospesi nel Tempo"(titolo originale:"The Frighteners").
Trama:Frank Bannister (Michael J. Fox) si guadagna da vivere liberando le case infestate dagli spettri. Peccato sia in combutta con i fantasmi da scacciare per cui viene pagato! I compari sembrano aver trovato il modo perfetto per ingannare gli sprovveduti e tutto fila liscio...fino a quando lo stesso Frank viene coinvolto in un intricato mistero.
Uno spirito diabolico ha commesso una serie di efferati omicidi e la città intera comincia a credere che Frank ne sia il vero responsabile...
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da GizLand »

Sicuramente lo avrete detto ma consiglio "Il sesto senso", un capolavoro assoluto, senza bisogno di dire altro.
Poi, consiglierei due film con Carrey, ossia "The Mask" e "The Truman Show", il secondo molto toccante, mentre il primo molto divertente :-D
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Consigliate un film!

Messaggio da DarkSquall89 »

Ultimi due film visti : "Slevin - Patto Criminale" , e "Domino" .
Le trame ovviamente non ve le racconto U.U . In linea generale sono due film d'azione : Slevin è la storia
Spoiler
di un ragazzo che cerca vendetta e riesce ad ottenerla ingannando in maniera diabolica ( :asd: ) le due persone responsabili del suo dolore
, mentre Domino è la storia
Spoiler
di una cacciatrice di taglie e dei suoi colleghi che si ritrovano inviaschiti in un problema molto più grande di loro...
Slevin mi ha veramente colpito in positivo , la trama è accattivante e per nulla scontata , e per capire veramente come stanno le cose prima del finale bisogna mettere in moto il cervello . Ottima anche la prova di tutto il cast . Consigliato :sisi: .
Domino mi è piaciuto , la Knightley in versione "guerriera cazziuta" ci sta proprio bene stavolta :-D . Anche in questo caso la trama non è lineare e prevedibile , e l'intero film è pieno di colpi di scena . Consigliato anche questo xD .
Ultima modifica di DarkSquall89 il 15 lug 2008, 08:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Rispondi

Torna a “Cinema”