Il vostro primo GDR: Parliamone.

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Zodiark93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:24

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Zodiark93 »

Il mio primo GDR è stato FFIX, ci ho giocato quando ero alle elementari, avrò avuto più o meno 8 anni. Ora lo vorrei rifare perché non mi ricordo quasi niente della storia ma un cd è rovinato(maledizione!), al tempo avevo noleggiato quel cd ed ero riuscito ad andare avanti, ma ora non penso che si possa ancora noleggiare. Ho provato a farlo andare con l'emulatore ma non riesco, se sapete come fare mi sarò infinitamente grato se me lo direte. :asd:
Allora quale via sceglierai? Quella della luce o dell'oscurità?
Nessuna delle due camminerò nel mezzo...
Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?
No, quello dell'alba...
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da tommy vercetti »

Zodiark93 ha scritto:Il mio primo GDR è stato FFIX, ci ho giocato quando ero alle elementari, avrò avuto più o meno 8 anni. Ora lo vorrei rifare perché non mi ricordo quasi niente della storia ma un cd è rovinato(maledizione!), al tempo avevo noleggiato quel cd ed ero riuscito ad andare avanti, ma ora non penso che si possa ancora noleggiare. Ho provato a farlo andare con l'emulatore ma non riesco, se sapete come fare mi sarò infinitamente grato se me lo direte. :asd:
guarda se ti interessa e ti serve perchè hai un cd rotto posso mettere il file immagine del cd su internet e passarti il link così lo scarichi e lo masterizzi ;) almeno non stai a spendere per RI-comprare il gioco :smile:
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Zodiark93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:24

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Zodiark93 »

Non sarebbe affatto una brutta idea...ma mi dovresti spiegare che tipo di cd servono per masterizzarlo e come si fa. Io ho Nero 8.
Allora quale via sceglierai? Quella della luce o dell'oscurità?
Nessuna delle due camminerò nel mezzo...
Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?
No, quello dell'alba...
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da tommy vercetti »

Zodiark93 ha scritto:Non sarebbe affatto una brutta idea...ma mi dovresti spiegare che tipo di cd servono per masterizzarlo e come si fa. Io ho Nero 8.
usa un CD-R non un CD-RW, io ho Alcohol, quindi vedo di farlo in versione ISO il file immagine, che a quanto sò lo usano tutti i programmi di masterizzazione,detto questo dimmi qual'è il CD che ti si è rotto che creo il file immagine.
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Pip :> »

Siete OT. Continuate la discussione via PM, non so nemmeno se è legale fare una cosa del genere. :smt102
Zodiark93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:24

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Zodiark93 »

Deve essere il secondo o il terzo cd ora non ricordo esattamente, mi faresti un enorme favore se mi facessi tutti e 4 i cd(comunque se c'è qualche problema con questa discussione chiudiamo subito non c'è problema)
Allora quale via sceglierai? Quella della luce o dell'oscurità?
Nessuna delle due camminerò nel mezzo...
Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?
No, quello dell'alba...
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

il mio primo gdr mi fu regalato nel lontanto 2001 per il compleanno.. fu shin megami tensei: lucifer's call mi fu regalato perche nella confezione videro ( giusto?? o mio dio odio il passato e tutte le sue forme xD) dante di devil may cry... all'inizio ero un po stranito. dal genere del gioco dalla difficolta... ma.. grazie al mio inglese e la forza di volonta a finire il gioco mi armai di coraggio e ci giocai... e ne rimasi estasiato.. da quel giorno mi fu regalato nel natale ffx-2 e poi grazie a dun amico... giocai a kingdom hearts e alla fine mi appassionai a questo genere...
morale : non scrivete mai qualcosa nel passato.. perche e incasinato :S xD
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da tommy vercetti »

xX_DarkAnima_Xx ha scritto:il mio primo gdr mi fu regalato nel lontanto 2001 per il compleanno.. fu shin megami tensei: lucifer's call mi fu regalato perche nella confezione videro ( giusto?? o mio dio odio il passato e tutte le sue forme xD) dante di devil may cry... all'inizio ero un po stranito. dal genere del gioco dalla difficolta... ma.. grazie al mio inglese e la forza di volonta a finire il gioco mi armai di coraggio e ci giocai... e ne rimasi estasiato.. da quel giorno mi fu regalato nel natale ffx-2 e poi grazie a dun amico... giocai a kingdom hearts e alla fine mi appassionai a questo genere...
morale : non scrivete mai qualcosa nel passato.. perche e incasinato :S xD
ehm, non è possibile O.o Lucifer's Call è uscito nel 2005 in europa e nel 2003 in jappone, non è che hai sbagliato a srivere l'anno in cui te lo regalarono?
Pip ha scritto:Siete OT. Continuate la discussione via PM, non so nemmeno se è legale fare una cosa del genere. :smt102
se lui è in possesso del gioco originale, può fare una copia di backup(leggi cd masterizzato) legalmente, solita storia delle rom, il loro unico uso legale è quando ti si rompe il gioco e le usi per poterlo finire ^^
comunque grazie di avermi fatto notare che ero OT, eviterò di continuare a parlarne in forum.
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Ciccioimberlicchio
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 mag 2009, 18:25

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Ciccioimberlicchio »

di gdr ho giocato solo ai final fantasy e qualcun'altro

iniziai con final fantasy VIII poi giocai a Phantasy Star

poi fini FF 1- IV (che è il mio preferito) e infine il VI

adesso sto giocando a FF 5 ma davvero non so giocarci, non so proprio cosa dovrei fare con questi lavori, e ho paura di rimanere bloccato
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Adain »

Pokémon Blu, comprato insieme al GameBoy Color grazie ad un'offerta sull'Occasione quando avevo circa 7 anni.
Nella mia vita, finchè non ho conosciuto i Final Fantasy un paio di anni fa, gli unici RPG che ho giocato sono stati i Pokémon. Tutt'ora continuo a giocarli: ne ho finito almeno uno per generazione, i primi due Ranger e ho provato un paio di titoli per GameCube. Prossimamente mi dedicherò a Bianco 2.

Il primo e unico RPG per PlayStation che comprai da piccola fu Grandia. Ricordo che lo acquistai alla Metro, per noia. Avevo voglia di un gioco nuovo, e visto che mio cugino se ne stava comprando uno decisi di prendere questo Grandia, spronata da mia zia a cui sembrava bello. Appena accesi la Play ne rimasi molto delusa: era in inglese, e all'epoca non sapevo nemmeno cos'era un vero RPG, e nonostante lo eticchettai subito in "stile Pokémon" non mi piacque per niente. Rimase nel cassetto per molto tempo. Spesso mi dicevo "ce l'ho, è inutile tenerlo lì", e lo riniziavo, ma dopo una mezz'oretta spegnevo e non lo ritoccavo più. All'età di quattordici anni, essendo migliorata molto con l'inglese, decisi di riprenderlo una volta per tutte e ne scoprii un gioco molto piacevole. Ma dopo appena cinque ore e mezza mi bloccai con un boss e addio. Pensate che l'ho riniziato e finito l'anno scorso :lol: E non sono affatto pentita di averlo comprato.

Insomma, con i videogiochi mi sono svegliata tardi. Molti hanno iniziato a giocare i Final Fantasy in tenera età, vorrei sapere cosa vi piaceva di quei giochi. Da piccoli non si capisce molto della trama, e anche il genere lo vedo più per ragazzi. Io non sapevo nemmeno che esistevano, e a volte mi chiedo se sarebbero piaciuti anche a me. Da piccola giocavo a videogiochi di genere platform, picchiaduro, sportivi, o qualsiasi cosa avesse a che fare con cartoni e film per bambini. Poi, a undici/dodici anni, ho iniziato con GTA: San Andreas e generi un pò più adulti, ma neanche tanto. Durante la mia adolescenza invece ho fatto un periodo in cui ho abbandonato completamente i videogiochi, e se riprendevo a giocare mi bastavano quelli che già avevo (e non erano nemmeno tanti). La vera passione per i videogiochi è sbocciata in questi anni, soprattutto grazie ai Final Fantasy.
Ammetto che un pò mi manca il videogiocare solo per il gusto di giocare. Da piccola ricordo che quando compravo un gioco non mi interessava nemmeno finirlo, mi bastava giocare e godermi quelle ore di divertimento. Adesso ho cambiato completamente il mio modo di videogiocare, un gioco ora lo voglio prima di tutto finire.

Mi rendo conto che mi sto perdendo in chiacchiere :smt005
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da DarkSimo »

Il mitico Diablo 2!
Quanti ricordi ero così piccolo che non ero mai riuscito nemmeno ad arrivare alla fine del 2°atto XD

Poi ff8 che mi ha effettivamente fatto amare questo genere ma non avevo guide, ero piccolo e non mi era ben chiaro come diavolo funzionasse il sistema junction avevo forse forse 9-10 anni mi sembrava inpossibile...
L'ho finito dopo anni quando sono riuscito a mettere le mani su una guida nel frattempo ho portato a termine ff 9 e tanti altri!
AliothVampire

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da AliothVampire »

confessione videoludica del sottoscritto , devo ringraziare un mio ex amico ormai deletato da tempo perchè mi diede un gioco il nome del gioco era Final Fantasy 7 , se non era per lui non avrei mai conosciuto il maggico mondo di final fantasy , poi Lineage II che mi ha tolto 2 anni di vita (giorno e notte su) , poi altri che non ricordo ma il primo di tutti fu FF7 :-D
Avatar utente
RinaYeah
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 02 giu 2013, 12:21
Sesso: F
Località: Rosarno (RC)

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da RinaYeah »

Il primo GDR al quale ho giocato... Suikoden V. Ottimo titolo, maal'ho dovuto finire parecchie volte prima di raggiungere il 100%. Le SdD sono molto difficili da reperire, soprattutto alcune come Jeane, o Genoh. Con questo ho dovuto smontare il mio party (era composto quasi unicamente da donne: Zerase, Jeane, Viki, Lyon, il protagonista certamente e Levi).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Sora Keyblade »

Il mio primo gdr? Mhmm fin dove la mia memoria arriva è stato Digimon World 2003, mai finito... quasi quasi lo rigioco xD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Il vostro primo GDR: Parliamone.

Messaggio da Ezio Auditore »

Il primo primo é stato Pokemon Rosso giocato da piccolo. Mi piaceva il cartone, cosí decisi di comprare il videogioco: lo ho adorato e lo adoro ancora. Catturati tutti i 150 pokemon, una delusione fortissima quando mi dissero che la ricompensa per averli presi tutti non era Mew :(

Il secondo fu invece Final Fantasy VII e posso dire che è stato amore a prima vista con la saga, anche se all'epoca tutto quello che mi interessava era finire la storia. :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”