Un voto alla Guida Ufficiale

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Avatar utente
Khanti
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 mar 2007, 21:39

Un voto alla Guida Ufficiale

Messaggio da Khanti »

Beh, il titolo del topic parla da solo! :-)
leggendo accuratamente ho notato che alcuni si sono lamentati di piccole imperfezioni (tipo errori di battitura e cose così); ma a parte questo, che ne pensate della Guida Ufficiale? è pratica? utile? precisa? generica? e, non meno importante :-D , vale la spesa?

postate le vostre impressioni! ;)
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Io la trovo davvero ottima e molto esauriente.
Solo non è il massimo per chi vuole fare cose tipo l'122333
Voto 9.3
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

come voto ritengo di dover dare 1 solo perchè né lo 0, né i numeri negativi sono previsti come voti. Ho già spiegato le mie ragioni in più topic.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Da quanti errori ho sentito gli darei un bel 2
E' vero che sono pochi, ma una GUIDA UFFICIALE dev'essere fatta con cura, non con velocità, noncuranza e fretta di avere soldi come sicuramente avranno fatto.... ---_____---
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Messaggio da Vaan85 »

4...anche se gli darei -100000000000000000000 solo per scrivere in superminuscolo in un angolo "giara del tesoro da non apripre" riferendosi a quelle dell'alabarda eccelsa...rabbiaaaaa :evil:
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Hmm....non saprei...
Di errori non lo so, non mi sono mai informata su questi...
Ad esempio che errori ci sono?

Comunque, secondo me avrebbero fatto meglio a mettere i ricercati tutti in un' unica sezione, non nel corso della soluzione. In questo modo invece, magari non li sconfiggo perfettamente al momento in cui mi dice la guida e, quando mi tocca farlo, devo andarli a scovare indietro in una pagina che non ricordo...
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

rikku_ffx_it ha scritto:Hmm....non saprei...
Di errori non lo so, non mi sono mai informata su questi...
Ad esempio che errori ci sono?


sono pochi ma buoni....
io le do' 5...mi è stata utilissima nella mia prima partita...ma è molto "approssimativa",come ha detto tera sembra fatta con fretta...e poi gli errori che fa!dovrebbe essere perfetta!
Immagine
<marquee>Entrate anche voi in travian ,un divertente gioco strategico ambientato in un mondo medioevale!</marquee>
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Messaggio da Cloud_92 »

Io sinceramente la devo ancora provare perchè per usarla al meglio devo ricominciare il gioco daccapo ... però non mi sembra sto granchè ... gli ho dato una lettura veloce e nn mi sembra mica troppo esauriente e poi è disordinata ... in senso che avrebbero fatto meglio alcuni argomenti a raggrupparli e non a spargerli in giro(vedi ricercati)
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Per essere dettagliata, mi pare che lo sia.
Però...un po' caotica @_@
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Sì, caotica forse, ma piena di informazioni
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Messaggio da Cloud_92 »

Io ho detto la mia dopo una lettura veloce, quando la userò per ricominciare daccapo il gioco potrei anche cambiar parere
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

mia opinione

Messaggio da vaan92 »

Dai difetti che avete elencato anche se nn ho la guida le darei un 4.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Secondo me, invece, per un videogiocatore è necessaria.
Prendete un povero amante di FF che NON ha internet e non può quindi permettersi il lusso di spulciare forum, siti e video. Come potrebbe mai immaginare che non deve aprire alcune giare per avere l'Alabarda Eccelsa? E per i mostri rari?Se volesse ucciderli tutti, come potrebbe mai soddisfare tutte le condizioni del tutto inimmaginabili senza la guida? E ce ne sono tante altre cose praticamente impossibili da sapere senza la guida. Non dico che questo sia un bene, affatto, perchè si preclude la possibilità a un videogiocatore appassionato di scoprire tutto con le sue manine( cosa che si poteva tranquillamente fare, ad esempio, in FFVIII o FFIX- se per quest'ultimo escludiamo l'Excalibur II-), "obbligando" i fan ad acquistarla, quindi io dico che, di per sè, è necessaria.
Poi, che le info necessarie siano reperibili anche su moltissimi siti internet è vero, ma così generalizziamo il discorso a qualsiasi videogame.
E' vero, di errori ce ne sono e anche se pochi e alla fine quasi ininfulenti sono inammissibili dopo che uno spende la bellezza di 25 euro per un qualcosa che dovrebbe essere uno strumento accessorio( anche se poi di fatto non lo è), ma questi non precludono l'utilità della guida.
Direi che almeno un 6, la sufficienza, è dovuta.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

DarkSquall ha scritto:Secondo me, invece, per un videogiocatore è necessaria.
Prendete un povero amante di FF che NON ha internet e non può quindi permettersi il lusso di spulciare forum, siti e video. Come potrebbe mai immaginare che non deve aprire alcune giare per avere l'Alabarda Eccelsa? E per i mostri rari?Se volesse ucciderli tutti, come potrebbe mai soddisfare tutte le condizioni del tutto inimmaginabili senza la guida? E ce ne sono tante altre cose praticamente impossibili da sapere senza la guida. Non dico che questo sia un bene, affatto, perchè si preclude la possibilità a un videogiocatore appassionato di scoprire tutto con le sue manine( cosa che si poteva tranquillamente fare, ad esempio, in FFVIII o FFIX- se per quest'ultimo escludiamo l'Excalibur II-), "obbligando" i fan ad acquistarla, quindi io dico che, di per sè, è necessaria.
Poi, che le info necessarie siano reperibili anche su moltissimi siti internet è vero, ma così generalizziamo il discorso a qualsiasi videogame.
E' vero, di errori ce ne sono e anche se pochi e alla fine quasi ininfulenti sono inammissibili dopo che uno spende la bellezza di 25 euro per un qualcosa che dovrebbe essere uno strumento accessorio( anche se poi di fatto non lo è), ma questi non precludono l'utilità della guida.
Direi che almeno un 6, la sufficienza, è dovuta.



E se uno non ha un negoziante intelligente che gli comunica l' uscita della Guida Ufficiale, come fa l' interessato a sapere che è uscita? :-D
Non fanno pubblicità sulle Guide Ufficiali...
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

beh io nn mi metto a giocare senza la guida davanti sono fatto kosi anke se la tengo aperta solo su una pagina quella dei bottini e le offerte ormai la conosco quasi a memoria quindi un bel 6 glielo do
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”