Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da pucca2000 »

Avete presente a tutto reality?mio fratello Tidus l'ha kiamato Duncan....XDXD
Lotta tra Heather e Leswhana

Heather: spiacente, non ho nessuna voglia di buttarmi.
Beth: perchè no?
Heather: pronto? siamo in tv, mi si bagnano i capelli.
Gwen: stai scherzando vero?
Lindsay: se lei non si butta, non mi butto neanch'io
Leswhana: oh sì invece!
Heather: e chi lo dice?
Leswhana: lo dico io! non ho intensione di perdere la sfida perchè sennò ti si bagnano i capelli, viziata figlia di papà!
Heather: stai indietro! psuedorpper coi pantacolla strizzati della serie scusa tanto ma non posso!
Leswhana: ma sentila, la reginetta del ballo tutta shopping e coda di cavallo che divora romanzetti rosa!
Heather: bè almeno io... sono popolare.
tutti rimangono in sgomento (tranne Justin ke si spekkia)
Leswhana: TU ORA SALTI!
Heather: DAVVERO!
poi Leswhana la solleva e la butta giù
Heather: LESWHANA! 6 1 DONNA MORTA!!!
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da pieroware91 »

per uno come eden non azzecca nessun tipo di nome visto che non si capisce cosa sia..
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da master xemnas »

pieroware91 ha scritto:per uno come eden non azzecca nessun tipo di nome visto che non si capisce cosa sia..
Eden dovrebbe essere una specie di nave,comunque se rinizierò qualche altro ff forse potrei cambiare i nomi (grazie a ff1 che mi ha fatto venire sto impulso)
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da anonimoSHADOW »

secondo me senza i nomi originali la saga perde un pò di magia
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da DarkSoul »

anonimoSHADOW ha scritto:secondo me senza i nomi originali la saga perde un pò di magia
Lo penso anch'io, l'unico ff a cui avevo cambiato un paio di nomi è il 7 (il mio primo ff). Ma penso sia meglio lasciarli così come sono, almeno per la prima giocata.
Avatar utente
L a g
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 gen 2011, 00:28
Sesso: M

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da L a g »

Non cambio e non cambierò mai i nomi dei personaggi dei giochi ... imho se cambiassi nome , rovinerei la profondità della trama .
Viviamo per rendere possibile l'impossibile [Cit.]

Squall: “Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono buoni o cattivi, esistono solo gli amici e i nemici.”

Squall: “Le cose non vanno sempre come uno crede… non facendosi illusioni le ferite si rimarginano prima.”


Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Delight91 »

Prima li cambiavo quasi sempre. Adesso, quando rigioco, preferisco farlo in originale.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Roxand »

mai, non li ho mai cambiati perchè sarebbe cambiare loro: selphie Tilmitt ad esempio suona come l'inglese self till meet cioè sola finquando non ti incontro. mi divertivo a tradurli piuttosto. traducete cloud strife ad esempio... e vedete se vi vien voglia di cambiarlo.
l'unico che abbia mai cambiato è Angelo (il cagnolino di Rinoa) cui diedi il nome del mio defunto cane.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da yuna2011 »

no,non li ho mai cambiati,perchè non ne vedo il motivo e secondo me ne perderebbero i personaggi
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Terra95 »

non ho mai cambiato i nomi dei personaggi perchè sono troppo belli e sentirli nei filmati è ancora più bello.immaginate di cambiare il nome di tidus e nel filmato non lo nominano,mi sembra brutto.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Adain »

Assolutamente no! Non ho mai cambiato i nomi ai personaggi, e nemmeno alle invocazioni o a qualsiasi altra cosa. Secondo me il nome è parte integrante della caratterizzazione di un personaggio, e per una che con i nomi non ha molta fantasia è anche un bene non dover scegliere :D

Terra95 ha scritto:immaginate di cambiare il nome di tidus e nel filmato non lo nominano,mi sembra brutto.
Tidus non viene mai nominato comunque.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Cloud2727

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Cloud2727 »

pucca2000 ha scritto:Avete presente a tutto reality?mio fratello Tidus l'ha kiamato Duncan....XDXD
Sarebbe stato peggio chiamarlo Cloude… :asd:
A ogni modo preferisco tenere gli originali, in fondo anche un nome può raccontarti la sua storia, soprattutto quando il motore dell’immaginazione è in moto.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Sora Keyblade »

mai cambiato (non è vero una volta mi sono fatto quattro risate a cambiare i nomi in cose assurde :asd:), a mio parere toglierebbe una parte della bellezza del gioco (a dir la verità non ho mai cambiato il nome a niente in nessun gioco, su kh1 ho lasciato il nome della prima gummyship in highwind quando mi è stato chiesto :asd:)
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
rv_matt
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 apr 2013, 13:50
Sesso: M
Località: Torino

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da rv_matt »

Le storie narrate appartengono ai personaggi con il LORO nome originale secondo me.
Trovo inutile cambiarli, è più bello attenersi alla realtà (fittizia) del gioco!
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infelicità di ieri.
Spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà..


A Realm Reborn: Final Fantasy XIV
Server: Moogle
Nome: Kaos Shingetsu
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Cambiare i nomi ai personaggi.. o no?

Messaggio da Rikku025 »

Rimango fedele ai nomi originali, una volta ho cambiato il nome a Garnet e mi sono sentita morire XD perciò l'ho ricominciato lasciando il nome che sceglie il gioco per lei ahahahah
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”