Pagellone

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Pagellone

Messaggio da Ukawa »

Grafica: 9 ottima :hihi:
Sonoro: 9 ottimo :hihi:
Tecnica: 8 perfetta :hihi:
Longevità: 8 lungo, ma forse troppo poco coinvolgente, non ho mai finito il terzo cd :sgamato:
Quistis: 5 non mi garba :mmh:
Zell: 9 gran bel personaggio
Selphie: 6 non mi piace più di tanto
Irvine: 7 mi aspettavo meglio :roll:
Squall: 9 mi piace il modo in cui il suo carattere si evolve durante il corso del gioco :wink:
Rinoa: 8 è bella sotto ogni punto di vista
Laguna: 8 "ho sognato di essere un idiota" :asd:
Kiros: 7 prima impressione positiva
Ward: 5 prima impressione negativa
Trama: 7 all'inizio mi prendeva, verso la fine mi ha completamente annoiato
Amore: 9 alla fine è su questo che si basa la trama, perchè il resto lascia abbastanza a desidare :sisi:

Voto finale: 8.2
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Pagellone

Messaggio da Mattone »

Grafica: 9.5
Sonoro: 10
Tecnica: 9
Longevità: 10
Protagonista(m): 10
Protagonista(f): 10
Personaggi:
Quistis: 7
Zell: 10 (uno dei personaggi migliori di tutta la saga, secondo me)
Selphie:7.5
Irvine: 8.5
Laguna: 9.5
Antagonista:
Edea:9
Adele: 7.5
Artemisia: 8.5
Amore : 10
Segreti : 10

Voto finale: 9.5

Uno degli FF migliori di sempre, secondo me solo FFIX lo supera, seppur di poco.
Immagine
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Pagellone

Messaggio da Preside Cid »

Aaaahhh!!!Mi ero perso il pagellone del mio FF preferito!!!

Grafica: 10 - Per l'epoca era all'avanguardia, e poi finalmente niente pg super-deformed.
Sonoro: 9 - Liberi Fatali è un capolavoro...
Tecnica: 10 - Quanto adoro il sistema Junction!!! Soluzioni praticamente infinite-
Longevità: 9 - Bello lungo, c'è da passarci parecchio tempo.

Quistis: 9 - Che bella la profe!!!
Zell: 9 - Sempre pronto all'azione, un bel personaggio.
Selphie: 6 - Poteva riuscire meglio: il suo carattere sbarazzino è talmente estremizzato da farla sembrare infantile.
Irvine: 7 - Buon personaggio,buon background, ma nulla più.
Squall: 10 - Squall è squall, e non c'è altro da aggiungere.
Rinoa: 10 - mostra di avere due palle così. A sopportare Squall...
Laguna: 10 - Un grande, forse il personaggio che più contribuisce al cambiamento di Squall, anche più di Rinoa.
Kiros: 7 - Buona spalla per Laguna. Mostra il valore di un'amicizia vera andando a Winhill per ritrovare Laguna.
Ward: 7 - Vedi sopra, anche se cambia il contesto.

Edea: 10 - Un personaggio dal carisma impressionante e dal background curatissimo.
Seifer: 9 - Ottimo antagonista, megalomane quanto basta...
Adele: 6 - Troppo facile da battere.
Artemisia: 8 - Un po' più difficile di Adele, ma la zuppa non cambia. (eterno difetto di tutti i FF)

Ultima Weapon: 7,5 - Pensavo risultasse più difficile, ma si batte facilmente.
Omega Weapon: 10 - Uno scontro bello difficile.

Trama: 10 - Favolosa e ricca di colpi di scena.
Amore: 10 - Un tema che rischia di scadere nella mediocrità, ma che in FFVIII è trattato con grnade efficacia.

Triple triad: 10 - Quanto tempo ci ho passato...

Segreti: 5 - Pochi e troppo corti... Unico difetto del gioco più straordianrio a cui abbia mai giocato.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rosencaster
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 set 2008, 23:59

Re: Pagellone

Messaggio da Rosencaster »

Qualche tempo fa me lo sono rigiocato, ed ho completamente rinnovato la mia classifica... che è questa ora ^^

Grafica: 9 -come dice il preside cid, all'epoca questa grafica era stupenda... bellissima ancora oggi...
Sonoro: 9,5 -musiche bellissime
Tecnica: 4 -il sistema delle junction è decisamente fastidioso, e per buona parte del gioco si può combattere usando solamente i gf...
Longevità: 2,5 -wow, il primo gdr che si può finire dai 4 ai 5 giorni
Quistis: 2 - devo dire che comincia bene, ma dopo un po' diventa talmente marginale che ci si può dimenticare di averla nel party -.-
Zell: 4 - comincia bene anche lui, prometteva davvero bene ma dopo un po' diventa un rompipalle impressionante...
Selphie: 2,5 -meglio di quistis ma non è che sia pazzesca eh... I TRENIIII... :censured:
Irvine: 3 -odioso ed anche inutile, dopo l'attentato ad edea dovevano buttarlo in un fosso...
Squall: 4,5 (non è il protagonista che cerco in un pg... è fatto malissimo ed a volte sembra anche molto stupido)
Rinoa: 6,5 (non male... ma nenache troppo bene...)
Laguna: 9,5 -Il vero protagonista doveva essere lui...
Kiros: 3 -una semplice spalla...
Ward: 3 -idem

Edea: 3
Seifer: 1 dopo le 12.000 battaglie contro di lui comincia a diventare snervante...

Trama 5 -sempre prevedibile e poco soddisfacente
Amore: 9 - questo capitolo ha fatto un grande lavoro per quanto riguarda l'aspetto sentimentale

Segreti: 2

Difficoltà -varia. dal primo al 3° cd è 0,5, l'ultimo cd invece ha un bel 4... forse meno...

voto finale: 5 su 10. Non un brutto rpg, viene salvato dai bei paesaggi e dalle stupende musiche, ma oltre a questo è da archiviare una volta finito...
Cercherò le tracce del mio cammino... allora scoprirò il perchè...
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Re: Pagellone

Messaggio da Yagami Raito »

Vediamo FFVIII con un po' più di soggettività.

Grafica: 8/10 - Per l'epoca era all'avanguardia, e poi finalmente niente pg super-deformed, filmati all'epoca straordinari. Detto questo, ha pecche abbastanza evidenti. I personaggi si vedono fatti a cubetti sugli sfondi spesso e volentieri.

Sonoro: 9/10 - Ha un paio di tracce assolutamente leggendarie, ma poco altro, 9 solo per quelle due.

Trama: 7/10 - Classica rincorsa dei buoni suoi cattivi con tanto di storia d'amore, banale ma ben ruscito.

Tecnica: 5/10 - Junction fa sorridere. Se lo si sa usare nn si hanno alternative, alcune magie in taluni posti sono migliori. Punto. Se si vuole massima performance non si ha libertà di azione.

Longevità: 10/10 - Se ci si prende il giusto tempo per assaporarlo e se si vuole arare Omega, ci si mette un po'. Per non parlare del rigiocarlo.

Personaggi: 5/10 - A parte Squall, Rinoa e Laguna, ottimamente caratterizzati, direi che c'è ben poco sugli altri.
Per risparmiare hanno messo tutti nello stesso orfanotrofio. :smile:

Sottogiochi: 5/10 - Triple Triad divertente, ma c'è solo quello e non basta, la parte relativa ai chochobo fa pena.


Voto Finale 7.5/10 - Mi viene da piangere ogni volta che sento Eyes on Me. Resterà sempre nel mio cuore. Ma tecnicamente sono stati raggiunti livelli più alti.

Edit:
PS: Il tizio qui sopra si diverte a spararle grosse? "L'unico rpg che si può finire in 4 giorni"? Io te lo finisco in 2 giorni, ma come FFVIII anche tutti gli altri. Non diciamo baggianate.
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Pagellone

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Edit:
PS: Il tizio qui sopra si diverte a spararle grosse? "L'unico rpg che si può finire in 4 giorni"? Io te lo finisco in 2 giorni, ma come FFVIII anche tutti gli altri. Non diciamo baggianate.
Teniamo tranquilli i toni, grazie :)
Longevità: 2,5 -wow, il primo gdr che si può finire dai 4 ai 5 giorni
Oddio, personalmente finire FFVIII in 4-5 giorni è una cosa fattibile solo se si fanno 22 ore di gioco al giorno :sgamato:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pagellone

Messaggio da sanji5 »

E pensa finirlo in 2 :asd:

Mia piagella (pensavo di averla fatta ma non la trovo)

Grafica: 7 (non mi piace, preferisco quella del VII)
Sonoro: 8 (qualche pezzo carino)
Trama: 3 (carina fino al secondo CD, poi schifezza totale)
Personaggi:
Squall: 1 (quando sta zitto si riesce a sopportare... più o meno)
Rinoa: 5 (un po' meglio)
Quistis: 7 (interessante all'inizio, poi finisce nel dimenticatoio)
Zell: 5 (si è fatto un lavoro migliore con Rikku)
Irvine: 2 (ma chi lo vuole? Finito il primo CD non ha nessuna utilità)
Selphie: 2 (stupida e nemmeno simpatica)
Amore: 5 (sembra di giocare al videogioco di Tre metri sopra il cielo)
Longevità: 8 (ho pensato di mollarlo tantissime volte, ci ho messo mesi a finirlo. Scherzi :sgamato: a parte è lungo)
Segreti: non dò il voto perchè non li ho mai cercati
Antagonisti:
Edea: 8 (bel personaggio)
Adele: 2 (cos'è?)
Artemisia: 0 (e questa da dove arriva? Non ne bastavano 2 si streghe? bah...)
Junction: 6 (carino, ma si diventa troppo forti subito)

Voto finale, non media aritmetica, è un 3. E gli dò 3 perchè l'inizio promette bene, ma poi è una noia mortale da giocare. Ed è anche stato il mio primo FF giocato dall'inizio alla fine. Fortuna che avevo giocato 10 minuti all'X anni prima altrimenti :tots:
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Re: Pagellone

Messaggio da Yagami Raito »

sanji5 ha scritto:E pensa finirlo in 2 :asd:

Mia piagella (pensavo di averla fatta ma non la trovo)

Grafica: 7 (non mi piace, preferisco quella del VII)
Sonoro: 8 (qualche pezzo carino)
Trama: 3 (carina fino al secondo CD, poi schifezza totale)
Personaggi:
Squall: 1 (quando sta zitto si riesce a sopportare... più o meno)
Rinoa: 5 (un po' meglio)
Quistis: 7 (interessante all'inizio, poi finisce nel dimenticatoio)
Zell: 5 (si è fatto un lavoro migliore con Rikku)
Irvine: 2 (ma chi lo vuole? Finito il primo CD non ha nessuna utilità)
Selphie: 2 (stupida e nemmeno simpatica)
Amore: 5 (sembra di giocare al videogioco di Tre metri sopra il cielo)
Longevità: 8 (ho pensato di mollarlo tantissime volte, ci ho messo mesi a finirlo. Scherzi :sgamato: a parte è lungo)
Segreti: non dò il voto perchè non li ho mai cercati
Antagonisti:
Edea: 8 (bel personaggio)
Adele: 2 (cos'è?)
Artemisia: 0 (e questa da dove arriva? Non ne bastavano 2 si streghe? bah...)
Junction: 6 (carino, ma si diventa troppo forti subito)

Voto finale, non media aritmetica, è un 3. E gli dò 3 perchè l'inizio promette bene, ma poi è una noia mortale da giocare. Ed è anche stato il mio primo FF giocato dall'inizio alla fine. Fortuna che avevo giocato 10 minuti all'X anni prima altrimenti :tots:
Si può ridere? :sgamato:
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Pagellone

Messaggio da Cek »

Mah, non sono molto d'accordo con i giudizi di Sanji, mi sembrano un pochino pesanti :sgamato: Poi voglio dire, o lo ami o lo odi :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Pagellone

Messaggio da Hyam »

Devo dire che:
-Benchè i giudizi sui personaggi principali, tranne quelli sui due innamorati, siano comprensibili (a parte il voto a Quistis).
-Benchè la ripetitività di alcuni scenari sia rivoltante (e questo non mi pare sia stato citato).

Ma Sanji, sei sicuro di non aver giocato a Bugs Bunny : Lost in Time?

Non ti avrei mai fatto una domanda del genere, se non avessi scritto che la grafica del 7 è migliore, ci tengo a sottolineare questo passaggio fondamentale :sgamato: .
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Pagellone

Messaggio da Holden »

Hyam ha scritto: Non ti avrei mai fatto una domanda del genere, se non avessi scritto che la grafica del 7 è migliore, ci tengo a sottolineare questo passaggio fondamentale :sgamato: .
Ha detto che preferisce la grafica del VII rispetto a quella dell'ottavo, è una cosa un pò diversa in quanto si tratta in tal caso di un giudizio soggettivo sul quale si può essere o meno d'accordo ma che non si può certo sindacare, a prescindere dall'essere d'accordo o meno.

Personalmente non concordo nemmeno con mezza virgola di ciò che Sanji ha scritto nella sua pagellina, mi sembra un'accanirsi in modo pesantemente eccessivo con un gioco che a mio avviso rimane un capolavoro immortale, dovuto magari a uno scarso approfondimento del gioco stesso e dei suoi elementi, ma tolto ciò in questo topic si trattano giudizi soggettivi, e in virtù di ciò non credo che ci si possa permettere di dare addosso a chi giudica legittimamente un gioco secondo i propri personalissimi criteri di valutazione. Non dico che sia stato fatto, ma era tanto per ribadire un concetto (quello della soggettività) che mi sembra venisse leggermente dimenticato negli ultimi due posts di Yagami Raito :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Re: Pagellone

Messaggio da Yagami Raito »

Certo la soggettività è una bella cosa, ognuno ha ragione e siamo tutti più felici. Però ci sono dei parametri oggettivi che non possono essere ignorati. Il mio errore in effetti era il pretendere di confrontarmi con persone che non hanno strumenti validi per giudicare in modo minimamente oggettivo, e quindi lo fanno in maniera completamente soggettiva e di conseguenza slegata dalla realtà. Massimo rispetto per la persona, non ho niente contro di lui o contro nessuno. Però spero si converrà con me che dare voto "1" al personaggio più caratterizzato di tutta la saga di Final Fantasy (Squall) vuole dire che c'è qualcosa che non va.
Come dicevi tu è un accanirsi contro FFVIII, senza però avere argomenti validi, se non il: "a me non piace".

Per esempio anche a me stanno antipatici certi personaggi e simpatici certi altri, detto questo non do' loro il voto in base alla simpatia, bensì alla qualità della caratterizzazione.

Spero d iessere stato chiaro. Certo capisco che lo scopo del topic era quello che ognuno potesse esprimere liberamente la sua opinione soggettiva, però questo eccesso di "soggettività" non mi andava giù.
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Pagellone

Messaggio da Hyam »

Holden ha scritto:
Hyam ha scritto: Non ti avrei mai fatto una domanda del genere, se non avessi scritto che la grafica del 7 è migliore, ci tengo a sottolineare questo passaggio fondamentale :sgamato: .
Ha detto che preferisce la grafica del VII rispetto a quella dell'ottavo, è una cosa un pò diversa in quanto si tratta in tal caso di un giudizio soggettivo sul quale si può essere o meno d'accordo ma che non si può certo sindacare, a prescindere dall'essere d'accordo o meno.
[...]
Era da leggersi non come un'aspra critica, ma come un commento goliardico, da sostituirsi ad una revisione punto per punto :asd: .

Resto ancora perplesso dall'analogia con Tre metri sopra il cielo, pur sapendone giusto la trama.
È pieno di streghe pure lì? :sgamato:
Con Artemisia che "non c'entra un tubo", mi tocca far sfoggio ancora una volta di questo:
quanti sono i FF dove il nemico finale si conosce fin dall'inizio? 3 o 4?
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pagellone

Messaggio da sanji5 »

Quistis ha un voto alto perchè è un personaggio singolare, mi piace la sua ambiguità (anche se alcune cose, come il fatto di essere troppo giovane per essere un insegnante, non mi vanno proprio a genio). E' un peccato che quando la storia d'amore tra Squall e Rinoa inizi gli altri passino in secondo piano. Irvine e Selphie li trovo inutili in tutto e per tutto :smt102 Squall non mi piace (non mi piace tanto nemmeno cloud, però è già molto melgio) perchè non è il protagonista che voglio in un gioco. E' eternamente infelice e depresso per cosa poi? E' quello che non capisco! Perchè è stato abbandonato da piccolo? Tutto qui? Cavolo non è nè il primo nè l'ultimo. Fortunatamente non ci sono mai passato e non so come sia. Può essere dura, è vero, ma bisogna anche trovare un pizzico di felicità nella vita. Anche perchè Selhpie e Zell cosa sono allora? Casi speciali? A me non interessa quanto caratterizzato sia un PG. Possono anche raccontarmi tutta la sua vita, ma se non mi piace il personaggio c'è poco da fare. Preferisco mille volte Sora di cui si sa poco o nulla che Squall. Quando gioco ad un videogioco ho voglia di divertirmi, di uscire per un attimo da questo mondo ed entrare nel loro. Se però mi trovo a pilotare un PG che mi parla di solitudine e di quanto è brutta la vita ma a questo punto spengo la consolle e vado a piangere in un angolino. Voglio passare dei momenti felici, non deprimermi. Preferisco mille volte Sora, Gidan, Tidus, Locke (però a FFVI sono ancora all'inizio quindi non so poi come diventa) a Squall o Cloud. E' un fatto di gusti, c'è gente che si lamente che Tidus è troppo scherzoso per essere il protagonista. Non dico che non sia caratterizzato (che poi anche lì bisogna vedere come. I sogni di Laguna e i vari flashback non mi piacciono, come non mi sono piaciuti nel X, che è il mio FF preferito) però se non mi piace non mi piace :smt102


L'ho paragonato a 3 metri sopra il cielo perchè l'amore è il classico amore tra teen ager trito e ritrito, non mi è sembrato nulla di speciale. In 3msc non ci sono le streghe è vero, però non cambia molto il discorso. Se volete lo paragono a Twilight, poco cambia. Non a caso Nonciclopedia lo paragona a Dawson's Creek. Ora, va bene che la nonciclopedia esagera, ma un fondo di verità c'è sempre :sisi:
Ho dato un voto basso alla trama sopratutto per la delusione dallla fine del secondo CD in poi. Non mi è piaciuta per niente. Streghe che spuntano come funghi, viaggio nel tempo (o giù di lì) che non mi vanno a genio (sono riusciti a sopportarli solamente in Lost, perchè vengono trattati sotto una prospettiva insolita, almeno per me).
Ad Artemisia ho dato 0 perchè non capisco cosa c'entri con la trama. Sbuca fuori dal nulla e vuole distruggere il mondo. Sai che originalità. Ma come lei, non mi piace nessun nemico che spunta fuori all'improvviso gli ultimi 5 minuti, e a tutti quei tipi di nemici darei 0, sopratutto se non c'entra proprio NIENTE.
Spoiler
Yu yevon
ha un suo perchè e alla fine è sempre stato presente, ma non è che anche lui mi sia proprio piaciuto.

Preferisco la trama di FFVII innanzitutto perchè i fondali mi sono sembrati più curati. Ho giocato prima all'8 e poi al 7 e mi sono piaciuti più quelli del 7. Ci rigiochererà a breve, ma mi sono sembrati più ricchi di particolari, come se ci avessero speso più tempo. Poi come grafica ho inteso altre piccole cose che non mi sono piaciute e che hanno fatto scendere il voto. Una cacchiata su tutte il colore tristissimo dei menù, o le icone dei personaggi, mi sono sembrati più curati quelli del 7 con i disegni che sembrano fatti a mano. La barra ATB mi piace di più in FFVII, insomma non sono grandi cose ma nel complesso fanno scendere il voto. E poi i PG spilungoni senza faccia non mi piacciono, preferivo quelli deformed (e sempre senza faccia) del 7. La grafica in CG è più bella nell'8, questo è sicuro, ma quello è l'aspetto che guardo di meno.

Mi sono leggermente accanito (ma neanche più di tanto, poi) sull'8 perchè me ne hanno parlato benissimo e vedendo anche voi sul foro non riesco a capire cosa ci sia di bello. Ha deluso le aspettative che si erano create all'inizio, andando avanti con una trama che ad un certo punto mi sono chiesto se avessero finito la fantasia e non sapessero più come andare avanti. Di quelle forzature che neanche nel peggiore telefilm di Serie B ci sono come
Spoiler
il fatto che siano tutti collegati sin da bambini perchè erano nello stesso orfanotrofio.
Ho spento il PC ce n'è voluto di tempo prima che lo riprendessi in mano.

Forse non avrò approfondito molto, è vero, ma se un gioco non mi piace non è che sto lì a giocarci. Ho provato a riniziarlo da poco ed è successa la stessa cosa. All'inizio ho pensato "perchè non mi era piaciuto? Non è poi così male" ed arrivato alla fine del secondo CD blocco, cascamento di braccia e ho acceso la play e riniziato FFX.
Non volevo fare un post troppo lungo nella pagella ma a quanto pare l'ho fatto qui. Spero sia tutto chiaro ora
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Pagellone

Messaggio da Vykos »

Perchè è stato abbandonato da piccolo? Tutto qui? Cavolo non è nè il primo nè l'ultimo.
Esistono anche casi singolari, non è che tutti quelli abbandonati si riprendono.
Ad Artemisia ho dato 0 perchè non capisco cosa c'entri con la trama. Sbuca fuori dal nulla e vuole distruggere il mondo.
Non sbuca fuori dal nulla, si chiama colpo di scena e si tratta di una meccanica narrativa per la quale si scopre che le cose non erano come le si credeva. Sotto questo aspetto anche Sephiroth spunta fuori dal nulla, come praticamente il 98% dei personaggi dei giochi esistenti.

Il resto è frutto di molta soggettività e molta poca analisi, quindi c'è poco di cui discutere, le opinioni son quelle che sono.
Preferisco mille volte Sora di cui si sa poco o nulla che Squall.
Per l'appunto. Sora è oggettivamente un protagonista molto pacco, eppure ti piace di più. Lecito, eh, non dico che non possa XD però così non si parla basandosi su dati di fatto ma su gusti personali.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”