Anoressia: parliamone.

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Messaggio da Morpheus89 »

rikku_ffx_it ha scritto:Comunque, lo sapevate che esistono dei siti Pro-Ana, che sono a favore dell' anoressia e la incoraggiano?

http://dentroimieisilenzi.blogspot.com/

Ecco solo un esempio, ci sono dentro delle cose che io trovo allucinanti :shock:


beh sicuramente la proprietaria di quel blog ha dei problemi sia mentali con se stessa, sia di natura vendicativa nei confronti di qualche rivale in amore, così come penso ke lo siano un pò tutte le iscritte a quel blog.....
poi se notate bene se lei è quella nella foto i risultati si vedono eccome, guardate che viso scarnato che ha...... :shock: :shock: :shock:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Non penso proprio sia lei...sarà una modella...


Per Mary benvenuta nel mio blog
benvenuta nel mio blog..ti aiuterò io a diventare anoressica pura..insieme riusciremo a raggiungere la nostra felicità e il nostro meritato posto al sole...
puoi farti passare l'appetito ccupandoti la giornata e bevendo molte robe calde come thè non zuccherato,minestrina light...natutalmente inizia gradatamente...inizia prima col dimezzare le porzioni poi ogni 2settimane scali ancora..ti indirizzerò io! sono appena uscita dalla clinica dve mi hanno ricoverata,ingrassata perciò ankio devo ricomniciare daccapo...ce la faremo....mettiamocela tutta...per qualunque delucidazione sono a tua disposizione!


No davvero, a me queste cose inquietano. E ce ne sono tanti di siti così :shock:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Messaggio da Morpheus89 »

beh certo anche a me fanno molta impressione, sopratutto quando dice "sono appena uscita dalla clinica dve mi hanno ricoverata,ingrassata perciò ankio devo ricomniciare daccapo..." quindi anche se la gente ha cercato di aiutarla lei se ne frega.....
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Non penso che basti una clinica che ti ingrassi.
Bisogna far seriamente leva sul lato psicologico. Ci vogliono accanto le persone giuste, che sappiano "prenderti" e magari uno psicologo come si deve (non come molti, che finiscono per non servire a nulla...).

Loro dicono di essere incomprese, ed effettivamente non è facile da comprendere :?
Però è necessario farlo...
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Messaggio da Morpheus89 »

il problema è che per trovare lo psicologo come si deve come dici tu ci vogliono penso non pochi soldi, poi anche lei deve iniziare a capire che sta facendo la cosa sbagliata, perchè anche trovando quello psicologo per mandarla da lui ci vuole prima di tutto il suo consenso.....
poi a quanto avevo letto alla fine della pagina lei aveva scritto che i genitori "la rompono" quindi significa che loro lo avranno notato, e quindi devono essere loro a muovere i primi passi per farla cominciare a ragionare così come penso che si debba fare in tutti i casi di questo genere... :wink: :wink:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Messaggio da Lelle »

pazzesco certe persone nn si rendono conto di quello che fanno, tanto alla fine ci sarà sempre qualcosa che non va in "te" se nn riesci ad accettarti per come sei. vedere un anoressica per strada ti fa sentire male, davvero io ci sono rimasta di stucco, e la cosa che mi spaventa di piu è che queste persone non si rassegnano!!! cioè arrivare a pubblicare un blog dove si aiuta a diventare anoressiche mi sembra un metodo di suicidio! e se poi qualcuna di quelle ragazze seguendo quei consigli muore??? sono rimasta shoccata queste cose mi fanno venire una rabbia :evil:
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

vi vorrei far notare cosa c'è scritto sotto la finestra dei commenti:
La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

per ogni messaggio come vuole lei gli arriveranno almeno 15 insulti
comunque venerano il diventare ana come raggiungere la perfezione, questa è pazzia
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Aura »

Noto con piacere che il topic ha ripreso a vivere :wink: me felice!
Loro dicono di essere incomprese, ed effettivamente non è facile da comprendere
Però è necessario farlo...

Esatto! Quando abbiamo la possibilità di farlo, dobbiamo intervenire. Di certo non possiamo rimanere a guardare, no?!
Per quanto riguarda il blog, credo che quella ragazza abbia dei problemi, sia mentali che fisici che, in qualche modo, si sono fusi. Ognuno fa le sue scelte, ma questa è esagerazione! Comunque sia, spero tanto che molte ragazze che fanno parte di quel blog capiscano quanto sia sbagliato. Mi verebbe voglia di scriverle a questa qui e aiutarla...
cioè arrivare a pubblicare un blog dove si aiuta a diventare anoressiche mi sembra un metodo di suicidio! e se poi qualcuna di quelle ragazze seguendo quei consigli muore???

Motivo molto più che valido per non guardare quel blog. Se qualcuno intende seguire quei consigli (e credo che quella persona sappia che sto parlando di lei) vengo a cercarlo a casa e mi sente! Io lo dico per il vostro bene, non seguite qui consigli!
Detto questo, ribadisco che, chi lo fa per dimagrire, ci sono i DIETOLOGHI, rivolegetevi a loro.
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Messaggio da Morpheus89 »

penso che alla fine quelle siano persone all' ultimo stadio, cioè che non sanno più cosa fare, a chi rivolgersi ecc...
però anche la proprietaria secondo me è una fanatica e basta....
a quanto vedo sa solo rovinare la vita delle povere disperate che si rivolgono a lei....
P.S 1 (secondo me a lungo andare quel Blog passerà non pochi casini. Basterebbe anche farlo notare alle forze dell'ordine o via dicendo...)

P.S 2 (ma siamo sempre I.T oppure O.T?) :roll: :roll: :roll:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Morpheus89 ha scritto:il problema è che per trovare lo psicologo come si deve come dici tu ci vogliono penso non pochi soldi

hmm... ho i miei dubbi che la qualità di uno psicologo sia proporzionale al prezzo :/

Comunque il punto è questo:
loro si sentono incomprese dalla gente "comune", pure da amici e parenti (ed effettivamente lo sono, non è facile da capire come situazione O_o).
Su quei siti invece trovano gente che si sente allo stesso modo, quindi si sentono "a casa propria", trovano qualcuno che finalmente le capisce. Questo non è certo il tipo di comprensione che ci vorrebbe per loro, però a loro sembra che le faccia sentire meglio.
Se gli fai i "soliti" discorsi come "ti stai facendo male", "non buttare via il tuo corpo", "è brutto essere uno scheletro", loro li vedono come luoghi comuni, detti da chi non le capisce. Per noi sembrano cose ovvie, ma non è così facile convincerle.
Penso che in questo caso sarebbe molto utile parlare con chi su queste esperienze ci è passato, ma ne è uscito.

Mi sembra comunque che quei siti siano già illegali, molti sono già stati chiusi, però si trovano lo stesso. La libertà del web ha le sue conseguenze, negative e positive. Poi molti sono anche privati, non aperti al pubblico.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Messaggio da Kairi Hyuga »

Quel blog mi ha fatto pensare molto! E' terribile pensare che ogni giorno ci sono sempre più ragazze che decidono di diventare anoressiche; questo blog mi mette in allarme: non si potrebbe chiuderlo?
Immagine . . . Life Less Serious .
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

ne aprirebbero uno subito dopo, domanda più importante si può denunciare l'autore del blog?
comunque la cosa che mi impressiona di più è di come parlano ringraziando l'autrice per averla aiutata al resistere dal mangiare, del tipo "stavo per fare la cosa giusta, grazie per avermi fermata" oppure frasi del tipo "io mangio poco e quello ch mangio lo vomito" e le altre rispondono "brava continua cosi", è terrificante
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Kairi Hyuga ha scritto:non si potrebbe chiuderlo?

Non penso che risolverebbe la questione.
A parte che se ne aprirebbero tanti altri, anche privati, ed è impossibile controllare tutto il web. Ma comunque...non penso che risolverebbe la questione, è impossibile che questo disturbo abbia come causa principale un blog. Esso può incoraggiare qualcuno che è già nel tunnel, ma la risoluzione al problema non sta certo lì. In questo modo, tutto avverrebbe semplicemente in maniera più invisibile, il che forse è anche peggio :/
Potrebbe essere un' idea risalire all' identità di quelle ragazze e cercare di fare qualcosa. Però bisogna trattare la situazione nel modo giusto, altrimenti si rischia di spingerle a ribellarsi ancora di più. E' molto difficile la questione.
Comunque sono già illegali, come ho già detto.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

la maggior parte di quella gente non cerca aiuto, cerca solo chi condivide le loro idee, chi le incoraggia dove tutti vogliono fermarle, l'anoressia è prima di tutto un problema di testa, difficile sradicarlo. :roll:
Immagine
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

Perseo ha scritto:la maggior parte di quella gente non cerca aiuto, cerca solo chi condivide le loro idee, chi le incoraggia dove tutti vogliono fermarle, l'anoressia è prima di tutto un problema di testa, difficile sradicarlo. :roll:


Sono d'accordo. Leggendo quel blog mi sembra di aver capito che ciò che distingue i disturbi alimentari è la carica di "ideologia" (scusate se uso il termine in modo improprio) che ne sta alla base. L'anoressia è vista come una religione, addirittura.
Rispondi

Torna a “Off Topic”