Sposarsi in chiesa o in comune?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi

Pensate di sposarvi in chiesa o in comune?

In chiesa assolutamente, sono cattolico.
27
48%
In comune, molto più laico.
15
27%
Indifferente, è uguale.
14
25%
 
Voti totali: 56

Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Sapevo che scrivendolo sarei andato incontro a commenti di questo tipo :-D

Non è che non ammetto la divinità, la ammetto eccome, solo per adesso non credo nel Dio come viene descritto dalla Chiesa, ma a qualcosa di superiore ci credo, te lo assicuro, farlo in Chiesa mi dà più l'idea che la cerimonia ci avvicini di più a alla sfera divina :wink:

Mi piacerebbe fosse un momento indimenticabile, con foto e amici, mi piacciono gli abiti da sposi, in comune è veramente triste :-D

Certo se poi vogliamo vedere tutto come qualcosa di meccanico e privo di sentimenti, allora il matrimonio è una pratica burocratica, per me non è così :roll:
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Messaggio da Lelle »

io mi sposero' sicuramente in chiesa... nn sl perche' credo in Dio, ma anche perche' il matrimonio e' un unione sacra, e sposarsi in comune la vedo un po' cm un unione diversa, e' sempre matrimonio, ma per come la vedo io e' meglio la chiesa
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Pip ha scritto:Non è che non ammetto la divinità, la ammetto eccome, solo per adesso non credo nel Dio come viene descritto dalla Chiesa, ma a qualcosa di superiore ci credo, te lo assicuro

Ma la Chiesa si riferisce alla divintà "descritta dalla chiesa", mica ad una divinità in generale :D
Vabbeh, non importa :razz:


Certo se poi vogliamo vedere tutto come qualcosa di meccanico e privo di sentimenti, allora il matrimonio è una pratica burocratica, per me non è così :roll:

Non è che è tutto privo di sentimenti. Il sentimento c'è, ma non per via del matrimonio. C'è a prescindere. Per me il matrimonio non aggiunge un sentimento in più, non è che dopo aver celebrato il rito provi qualcosa di più per quella persona O_o
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Yondaime
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 05 apr 2007, 16:06
Località: casa mia

Messaggio da Yondaime »

premetto ke nn ho NESSUNISSIMA intenzione di sposarmi, manco se mi pagano e se la moglie è....è.... insomma una bella e famosa, ma manco se mi fanno n'offerta ke nn posso rifiutare(padrino: fuori c'è il prete e gli invitati... se ti accetti ci sarà un matrimonio, se nn accetti ci sarà un funerale. tony: o-ok...)..... ma se propio mi sposerò( le probabilità sn meno di quelle dell'alabarda eccelsa a henne....) lo farò in chiesa, xkè sn credente e credo che ci siamo qualcosa in + di farlo in comune

per il mezzo conto in banca, io lo spenderei pure tutto dato ke se mi sposo sarà il giorno + megagalattico(intendo speciale) della mia vita :wink:
Immagine

Immagine
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Messaggio da Zack90 »

Non sò se mi sposerò ma se devo farlo mi sposero in chiesa sia per l'atmosfera che per il fatto che il matrimonio e un'unione sacra e quindi se devo farlo lo faccio in chiesa che è apunto un luogo sacro
Immagine
Incredibile la maligna(Lelle)mi ha fatto l'avatar...e cosa ancora più sorprendente è bello!!incredibileXD
Grazie per la firma Aeris92 è billissimissimissima thanks^^

MEMBRO DELL'ITALO JAPPAN CLUB

Immagine

Saggio Balthy questa firma è tutta for you xD si torna a ruolare insiemeeeeeeee xD
W il saggio balthy U.U e guai a chi non è daccordo U.U
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!

xke nessuno può eguagliare la stupenda firma che mi ha fatto la mitica Aeris U.U
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Yondaime ha scritto:per il mezzo conto in banca, io lo spenderei pure tutto dato ke se mi sposo sarà il giorno + megagalattico(intendo speciale) della mia vita :wink:

Ghghgh e dopo vivrete sotto il ponte, a pane e acqua :D
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Yondaime
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 05 apr 2007, 16:06
Località: casa mia

Messaggio da Yondaime »

spenderò il conto in banca, mica il portafogli, e poi x 1-2 mesi c'è l regale del matronio( la mia famiglia ha le mani bucate quindi...) :wink:
e poi lavorerò
Immagine

Immagine
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Messaggio da Krisk »

rikku_ffx_it ha scritto:Ghghgh e dopo vivrete sotto il ponte, a pane e acqua :D

Vabbè basta che c'è l'amore :-D
"nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia finchè morte non vi separi" :-D
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
Reivax the IX tamer
User
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 giu 2007, 16:54
Località: in qualsiasi luogo tranne in quello dove credi ci sia XD

Messaggio da Reivax the IX tamer »

in comune, sn assolutamente nn credente.forse in kiesa ci sarà + particolarità(nn sò cm dirlo), ma avendo assistito a matrimomi in kiesa e in comune vi dico ke nn c'è molta differenza...c'e il prete al posto del sindaco! :-D :-D e cmq nn spenderei mai 1000 euro x la cerimonia ke poi dura 10 minuti (il resto è messa)
CAGNETTOOOOOO!!!!!! ecco gli effetti che il castello errante di howl produce su menti bacate e leggermente fatte. Io ne sono un'esempioXD
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Rikku, queste cose le so benissimo, non c'è bisogno che mi dici che la Chiesa si riferisce alla divinità cristiana :wink:

Per il fatto della cerimonia priva di sentimento, mi riferivo alla cerimonia in sè, non ai sentimenti delle due persone. Quelli ovvio che ci sono, mi riferivo al fatto di porre una firma al posto di una bella cerimonia.
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

Pip ha scritto:Per il fatto della cerimonia priva di sentimento, mi riferivo alla cerimonia in sè, non ai sentimenti delle due persone.

Ma perché c'è bisogno di una cerimonia? E' solo un residuo culturale della società che per secoli e secoli (o millenni) l'ha vista come una cosa da fare, ma in realtà non è affatto una cosa di cui c'è anche solo il minimo bisogno. Sarebbe anche ora di scrollarcela di dosso questa cosa (come tante altre)
Per me il sentimento tra i due è già tutta la cerimonia necessaria.
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Non è il fatto della cerimonia in sè, ma tutto ciò che la circonda.

Gli amici, i parenti, tutti riuniti in un unico posto per celebrare insieme ai due sposi la loro unione, le foto, il banchetto, l'aria di allegria, felicità...

La tensione prima della cerimonia, il non veder l'ora di ammirare la propria lei in abito da sposa...Il giuramento di stare insieme per sempre, la commozione dei famigliari..

Contro una firma.

Cioè, per me sono cose importanti. Capisco che
Per me il sentimento tra i due è già tutta la cerimonia necessaria.

ma impreziosirla un pò non guasta, no? Fare di tutto perchè il giorno sia indimenticabile..

Io sono sentimentale, e penso che una cerimonia di questo genere contribuisca, non è la cosa più importante, ma per me un'importanza ce l'ha.

La penso così :roll:
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Pip ha scritto:Rikku, queste cose le so benissimo, non c'è bisogno che mi dici che la Chiesa si riferisce alla divinità cristiana :wink:

Per il fatto della cerimonia priva di sentimento, mi riferivo alla cerimonia in sè, non ai sentimenti delle due persone. Quelli ovvio che ci sono, mi riferivo al fatto di porre una firma al posto di una bella cerimonia.

Ma nooooooooo. Non lo dicevo per informarti, ma per spiegarti meglio perchè per me non ha molto senso, mi pare ovvio ;-)

Comunque a me la cerimonia l' unico sentimento che mi darebbe è la noia. Evviva :-D
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Reivax the IX tamer
User
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 giu 2007, 16:54
Località: in qualsiasi luogo tranne in quello dove credi ci sia XD

Messaggio da Reivax the IX tamer »

pip, ma guarda ke le cerimonie sn praticamente identike! le emozioni le stesse!in quello civile nn c'è la messa, ma guarda ke anke in kiesa metti la firma...l'ho già detto l'unica differenza è ke c'è uno al posto dell'altro..nulla +
CAGNETTOOOOOO!!!!!! ecco gli effetti che il castello errante di howl produce su menti bacate e leggermente fatte. Io ne sono un'esempioXD
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Diciamo che su quest'ultimo punto concordo con Pip e visto che ho assistito 3 giorni fa a un matrimonio civile posso dire che in quanto a bellezza non c'è paragone con un matrimonio in chiesa.

Ovvio che se poi a te non frega niente di avere un matrimonio sfarzoso allora te ne puoi proprio infischiare di quest'ultimo però le emozioni che provi sono diverse!

Nonostante ciò credo comunque che sceglierei il matrimonio civile ma sei lei preferisce anche solo in minima parte il matrimonio in chiesa, opterei per l'ultimo!
Rispondi

Torna a “Off Topic”