Il Grande Vasco

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.

Quanto vi piace Vasco?

Molto
5
19%
Poco
9
33%
Abbastanza
6
22%
Nulla
7
26%
 
Voti totali: 27

the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Il Grande Vasco

Messaggio da the gangsta »

chi non conosce Vasco Rossi?il miglior cantautore italiano di sempre?l'unico cantante ad aver preso la laurea honoris causa....
Discutete qui sul cantante (eletto da poco "re dei concerti" )che da oltre 30 anni fa canzoni e ci fà innamorare di ogni sua singola canzone

p.s:non esitate a chiedere i titoli delle canzoni più belle :-)
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Oddio...il migliore cantautore mi pare veramente molto esagerato.
Non sono una grande esperta di cantautori, ma basta solo confrontare i suoi testi con quelli di de andrè...come profondità non c'è paragone...

Comunque non mi piace. Nell' ambito cantautoriale, preferisco altri testi. In quello rock...beh...c'è molto ma molto di meglio.

De gustibus.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Non mi dispiacciono le canzoni più vecchie, ma le attuali si assomigliano tutte e sembrano "remakes" delle prime.
Concordo con Rikku riduardo la storia del migliore cantautore italiano. A mio parere almeno, non lo è affatto.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Concordo con voi, non c'è paragone con De André... E il fatto della laurea Honoris Causa non mi convince, non si dovrebbero attribuire lauree così, non è molto corretto... Il "vecchio" Vasco poteva andare, ma il nuovo mi sembra solo un'espressione di musica "commerciale". Così perlomeno la penso io...
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

esattamente quello che penso io, silpion
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

I brani vecchi magari non li butto proprio via, però sinceramente non li considero tutto sto granchè. Direi che non mi piace nemmeno il vecchio vasco....

Quelli nuovi invece...no comment :razz:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
leonheart90
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2007, 13:00
Località: da qualche parte disperso x spira

Messaggio da leonheart90 »

infatti. a me piaceva di + il vasco di un tempo. con le sue bellissime canzoni che ci aprivano i cuori. e poi la laurea a vasco nn glie la vedo proprio.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

rikku_ffx_it ha scritto:Oddio...il migliore cantautore mi pare veramente molto esagerato.
Non sono una grande esperta di cantautori, ma basta solo confrontare i suoi testi con quelli di de andrè...come profondità non c'è paragone...

Comunque non mi piace. Nell' ambito cantautoriale, preferisco altri testi. In quello rock...beh...c'è molto ma molto di meglio.

De gustibus.


Concordo con rikku.
Come rocker italiano preferisco di gran lunga Ligabue(il vecchio Ligabue, adesso è sul pop anche lui, un po' come Vasco). Come rock internazionale non ne sto neanche a parlare.
E poi, nel sondaggio non c'è un "Non mi piace"? :P
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

secondo me,è uno dei migliori.......da non confondere cn Ligabue ( :( )che è totalmente diverso....
Canzoni Rock come "siamo solo noi","c'è chi dice no","gli spari sopra" sono dificilmente eguagliabili.....
Dal lato romantico ci sono:"incredibile romantica","tu che dormivi piano","anima fragile","guarda dove vai" che sono anche bellissime

@ darksquall:ho dimenticato :( chiedo perdono
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

A me piacciono pochissime delle sue canzoni,ma lui come persona non mi piace propio.In un'intervista dopo un concerto a Bari disse che tutti prima o poi devono andare al cesso,e lui intendeva il sud,per questo non lo sopporto,anzi lo ODIO!!!
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

LionHeart92 ha scritto:A me piacciono pochissime delle sue canzoni,ma lui come persona non mi piace propio.In un'intervista dopo un concerto a Bari disse che tutti prima o poi devono andare al cesso,e lui intendeva il sud,per questo non lo sopporto,anzi lo ODIO!!!
guarda che lui fà concerti al Sud....io sono andato nel live tour a Messina il 7/7/7 ed è stato formidabile come concerto :-)
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

per i testi pur essendo molto diversi da quelli del citato DeAndrè non credo Vasco abbia nulla da invidiare, ma i gusti non si discutono...

tra le mie preferite c'è Sally:

Sally cammina per la strada..."leggera"...
ormai è sera...
"si accendono le luci dei lampioni"...
"tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni"..
ed un pensiero le passa per la testa
"forse la vita non è stata tutta persa"...
forse qualcosa "s'è salvato"!!...
forse davvero!...non è stato "poi tutto sbagliato"!
"forse era giusto così!?!"....
........eheheheh!.........
forse ma forse ma si....
cosa vuoi che ti dica io
senti che bel rumore


Stupendo:

È nei ritagli ormai del tempo
che penso a quando tu eri qui
era difficile ricordo bene
ma era fantastico provarci insieme.
Ed ora che non mi consolo
guardando una fotografia
mi rendo conto che il tempo vola
e che la vita poi è una sola...


Gli Angeli:

Qui è logico
cambiare mille volte idea
ed è facile
sentirsi da buttare via!!
Qui non hai "la scusa"
che ti può tenere su
Qui la notte è buia
e ci sei soltanto tu
Vivi in bilico
e fumi le tue Lucky Strike
e ti rendi conto
di quanto le maledirai.....




...e tante altre.


i testi di vasco (non sempre naturalmente) sono vera poesia. :!:
Immagine
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Sally è molto bella, è una delle canzoni di Vasco che mi piacciono molto. Però preferisco la versione interpretata da Fiorella Mannoia, che ha una voce inconfondibile e particolarissima.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

vero, anche a me piace di più l'interpretazione della Mannoia. :-D

anni fa ho visto un concerto nella mia città di Vasco, allo stadio, per tutto il concerto nubi basse hanno minacciato di rovinare la serata, poi alla fine, dopo l'ultimo pezzo, Vasco è risalito sul palco per salutare il suo pubblico.

ha alzato il dito al cielo...

...non l'avesse mai fatto. :shock:

un nubifragio. :!:


è stato bellissimo. :-D

sembrava che anche il cielo stesse in attesa, che trattenesse tutta la sua furia per non rovinare il concerto, poi commosso, si è messo a piangere. :wink:
Immagine
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Fantastico, che scena! L'avranno filmato, spero :-D .
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
Rispondi

Torna a “Musica”