Sferografie LV MAX

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

K1m4hr1_91 ha scritto:e quindi, visto ke io ho la master, kome posso fare a far arrivare gli hp intorno ai 75.000 e tt le statistike al massimo?
cioè in pratika, quante sfere dovrei usare x ogni tipo?
skusatemi, ma nn kapito bn...
no ti servono 75000 hp: 9999 sono abbastanza. Per i parametri a 255 devi resettare tutte le sfere più deboli e inserire quelle più forti che ottieni dai boss dello zoolab.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Non è nemmeno necessario resettarle, basta rimpire quelle vuote per far arrivare le statistiche a 255!
K1m4hr1_91
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 11 lug 2007, 17:57
Località: Monte Gagazet

Messaggio da K1m4hr1_91 »

ma nn è un fatto se mi servono o no gli hp a 75.000, volevo solo sapere kosa dovevo fare x averli a 75.000 senza xò traskurare gli altri parametri...
Immagine
Il significato della vita? Onestamente? CHI SE NE FREGA!!!!!! xD
Immagine
IO AMO LA MIA VITA...... E AMO I FF, XKE' SONO LA MIA RAGIONE DI VITA...
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Cerchi di riempire tutti gli spazi possibili in modo da avere le caratteristiche a 255 e poi gli spazi rimanenti li riempi di HPsfere. Poi se necessario usi le Resettosfere sulle somatosfere di HP + 200 e le riempi con le sfere da HP + 300. Così tutte le volte ti aumenta di 100 (se hai i bonus anche di pù!)
K1m4hr1_91
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 11 lug 2007, 17:57
Località: Monte Gagazet

Messaggio da K1m4hr1_91 »

ok, tutto kiaro grazie...
Immagine
Il significato della vita? Onestamente? CHI SE NE FREGA!!!!!! xD
Immagine
IO AMO LA MIA VITA...... E AMO I FF, XKE' SONO LA MIA RAGIONE DI VITA...
Murasame
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 dic 2007, 23:23
Località: The world that never was

Messaggio da Murasame »

Io invece con Wakka ad esempio ho circa 26000 hp e tutti i parametri a 255 tranne la pot magica che è a 180 e la fortuna che è molto bassa...cosa mi consigliate di aumentare prima delle 3, anche se ormai ho battuto tutti tranne Der Richter (che voglio battere senza Zanmato) e Il supremo
Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Io ti consiglio di aumentare un po' la fortuna. Credo che tra i 3 sia la statistica più importante!
*Alexander*
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:18

Messaggio da *Alexander* »

Io ho resettato tutto.
Il ragionamento prima di Balthier, quello dove afferma "basta riempire gli spazi vuoti", non regge molto: è un peccato non sfruttare al meglio gli spazi già occupati.
E infatti io ho resettato a zero la sferografia, dopo aver messo da parte 99 delle parametrosfere (Accapsfere, Potesfere fisiche eccetera) come inizio per il futuro.
Poi però ho deciso di mettere a 255 la fortuna e di lasciare la destrezza finchè si poteva (è arrivata intorno a 170). Hp ed Mp a 99.999 e 999 per tutti. Ne è valsa la pena, anche se è stata una bella faticaccia...
La mia scelta sulla destrezza è che i mostri più forti ti beccano comunque, mentre per i mostri più deboli basta tanta fortuna per rendere possibile sia schivata che colpo con buone possibilità (in pratica la fortuna schizzata al massimo mi aiuta ad avere un bonus in più in destrezza, che non avrei se avessi messo destrezza a 255 e fortuna a 170).
Immagine



β€Å†®ÏX
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Beh scusa, ma il mio ragionamento non è poi così diverso dal tuo. E' ovvio che per fare in modo che parametri come la fortuna o gli HP raggiungano livelli molto alti o prima o dopo le resettosfere entrino in gioco.

Basta che non si resettino tutte le somatosfere dei parametri "+4" e alla fine faccio la stessa cosa che fai tu.
*Alexander*
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:18

Messaggio da *Alexander* »

Mettiamola così, allora...
Su 861 spazi che ci sono, ne resetti 740 per avere il massimo risultato.
Contento? u_u/
Comunque visto che sono un fanatico dell'ordine, almeno nei videogiochi, la sferografia l'ho rasata a zero lo stesso perchè ho voluto mettere tutte le stesse somatosfere vicine.
Ora ho un lato, il sinistro, della sferografia che è schifosamente pieno di HPsfere xD
E quello destro contiene tutti i parametri, ben raggruppati ^^
Immagine



β€Å†®ÏX
vendicagiusti

Messaggio da vendicagiusti »

Ma è meglio utilizzare la sferografia standard o master x giocare a FFX? Io finora pensavo fosse la master la migliore ma dalla guida sembrerebbe che sia la standard.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

vendicagiusti ha scritto:Ma è meglio utilizzare la sferografia standard o master x giocare a FFX? Io finora pensavo fosse la master la migliore ma dalla guida sembrerebbe che sia la standard.
io continuo a sostenere che sia meglio la master perchè:

1) non è necessario avere più di 9999 hp, anzi, è controproducente a volte.

2) i blocchi della sferografia standard impediscono per buona parte del gioco di avere personaggi a tutto tondo.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
*Alexander*
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:18

Messaggio da *Alexander* »

Non so se sia il topic più adatto a chiederlo, comunque la standard è migliore.
La master in pratica ti permette di stravolgere i ruoli dei personaggi: a Lulu puoi far fare un percorso che normalmente si farebbe fare ad Auron e viceversa, facendo così in modo che Auron diventi un maghetto e Lulu un brutale guerriero.
A dire il vero a me non piace tanto...anche perchè quel colore caldo smorza troppo la schermata di gioco. E poi non è che abbia questa passione per stravolgere i ruoli...io ti consiglio la Standard v.v° (anche per le potenzialità maggiori)
Immagine



β€Å†®ÏX
vendicagiusti

Messaggio da vendicagiusti »

Ma i giocatori + esperti quale delle 2 sferografie utilizzano?
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

*Alexander* ha scritto:Non so se sia il topic più adatto a chiederlo, comunque la standard è migliore.
La master in pratica ti permette di stravolgere i ruoli dei personaggi: a Lulu puoi far fare un percorso che normalmente si farebbe fare ad Auron e viceversa, facendo così in modo che Auron diventi un maghetto e Lulu un brutale guerriero.
A dire il vero a me non piace tanto...anche perchè quel colore caldo smorza troppo la schermata di gioco. E poi non è che abbia questa passione per stravolgere i ruoli...io ti consiglio la Standard v.v° (anche per le potenzialità maggiori)
avere personaggi a tutto tondo è diverso da stravolgere i ruoli. E comunque, avere dei personaggi polivalenti è sicuramente meglio di avere maghi forti che vengono messi ko con un solo attacco o difensori fortissimi che tolgono 500. La master è il meglio. Le potenzialità maggiori di cui parli, in realtà, come ho già detto, esistono solo in apparenza.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”