no ti servono 75000 hp: 9999 sono abbastanza. Per i parametri a 255 devi resettare tutte le sfere più deboli e inserire quelle più forti che ottieni dai boss dello zoolab.K1m4hr1_91 ha scritto:e quindi, visto ke io ho la master, kome posso fare a far arrivare gli hp intorno ai 75.000 e tt le statistike al massimo?
cioè in pratika, quante sfere dovrei usare x ogni tipo?
skusatemi, ma nn kapito bn...
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Cerchi di riempire tutti gli spazi possibili in modo da avere le caratteristiche a 255 e poi gli spazi rimanenti li riempi di HPsfere. Poi se necessario usi le Resettosfere sulle somatosfere di HP + 200 e le riempi con le sfere da HP + 300. Così tutte le volte ti aumenta di 100 (se hai i bonus anche di pù!)
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Io ho resettato tutto.
Il ragionamento prima di Balthier, quello dove afferma "basta riempire gli spazi vuoti", non regge molto: è un peccato non sfruttare al meglio gli spazi già occupati.
E infatti io ho resettato a zero la sferografia, dopo aver messo da parte 99 delle parametrosfere (Accapsfere, Potesfere fisiche eccetera) come inizio per il futuro.
Poi però ho deciso di mettere a 255 la fortuna e di lasciare la destrezza finchè si poteva (è arrivata intorno a 170). Hp ed Mp a 99.999 e 999 per tutti. Ne è valsa la pena, anche se è stata una bella faticaccia...
La mia scelta sulla destrezza è che i mostri più forti ti beccano comunque, mentre per i mostri più deboli basta tanta fortuna per rendere possibile sia schivata che colpo con buone possibilità (in pratica la fortuna schizzata al massimo mi aiuta ad avere un bonus in più in destrezza, che non avrei se avessi messo destrezza a 255 e fortuna a 170).
Il ragionamento prima di Balthier, quello dove afferma "basta riempire gli spazi vuoti", non regge molto: è un peccato non sfruttare al meglio gli spazi già occupati.
E infatti io ho resettato a zero la sferografia, dopo aver messo da parte 99 delle parametrosfere (Accapsfere, Potesfere fisiche eccetera) come inizio per il futuro.
Poi però ho deciso di mettere a 255 la fortuna e di lasciare la destrezza finchè si poteva (è arrivata intorno a 170). Hp ed Mp a 99.999 e 999 per tutti. Ne è valsa la pena, anche se è stata una bella faticaccia...
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Beh scusa, ma il mio ragionamento non è poi così diverso dal tuo. E' ovvio che per fare in modo che parametri come la fortuna o gli HP raggiungano livelli molto alti o prima o dopo le resettosfere entrino in gioco.
Basta che non si resettino tutte le somatosfere dei parametri "+4" e alla fine faccio la stessa cosa che fai tu.
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Mettiamola così, allora...
Su 861 spazi che ci sono, ne resetti 740 per avere il massimo risultato.
Contento? u_u/
Comunque visto che sono un fanatico dell'ordine, almeno nei videogiochi, la sferografia l'ho rasata a zero lo stesso perchè ho voluto mettere tutte le stesse somatosfere vicine.
Ora ho un lato, il sinistro, della sferografia che è schifosamente pieno di HPsfere xD
E quello destro contiene tutti i parametri, ben raggruppati ^^
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Contento? u_u/
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io continuo a sostenere che sia meglio la master perchè:vendicagiusti ha scritto:Ma è meglio utilizzare la sferografia standard o master x giocare a FFX? Io finora pensavo fosse la master la migliore ma dalla guida sembrerebbe che sia la standard.
1) non è necessario avere più di 9999 hp, anzi, è controproducente a volte.
2) i blocchi della sferografia standard impediscono per buona parte del gioco di avere personaggi a tutto tondo.
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Non so se sia il topic più adatto a chiederlo, comunque la standard è migliore.
La master in pratica ti permette di stravolgere i ruoli dei personaggi: a Lulu puoi far fare un percorso che normalmente si farebbe fare ad Auron e viceversa, facendo così in modo che Auron diventi un maghetto e Lulu un brutale guerriero.
A dire il vero a me non piace tanto...anche perchè quel colore caldo smorza troppo la schermata di gioco. E poi non è che abbia questa passione per stravolgere i ruoli...io ti consiglio la Standard v.v° (anche per le potenzialità maggiori)
La master in pratica ti permette di stravolgere i ruoli dei personaggi: a Lulu puoi far fare un percorso che normalmente si farebbe fare ad Auron e viceversa, facendo così in modo che Auron diventi un maghetto e Lulu un brutale guerriero.
A dire il vero a me non piace tanto...anche perchè quel colore caldo smorza troppo la schermata di gioco. E poi non è che abbia questa passione per stravolgere i ruoli...io ti consiglio la Standard v.v° (anche per le potenzialità maggiori)
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avere personaggi a tutto tondo è diverso da stravolgere i ruoli. E comunque, avere dei personaggi polivalenti è sicuramente meglio di avere maghi forti che vengono messi ko con un solo attacco o difensori fortissimi che tolgono 500. La master è il meglio. Le potenzialità maggiori di cui parli, in realtà, come ho già detto, esistono solo in apparenza.*Alexander* ha scritto:Non so se sia il topic più adatto a chiederlo, comunque la standard è migliore.
La master in pratica ti permette di stravolgere i ruoli dei personaggi: a Lulu puoi far fare un percorso che normalmente si farebbe fare ad Auron e viceversa, facendo così in modo che Auron diventi un maghetto e Lulu un brutale guerriero.
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