Usare o no le soluzioni?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
eferie
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 19 apr 2007, 16:47
Località: roma

Usare o no le soluzioni?

Messaggio da eferie »

Apro questo topic piu'che altro per curiosita'.
Io sono una veterana della saga e anche se nn ho seguito la sqare dall'inizio sono molti anni che gioco ho iniziato da final fantasy VII,e poi ho continuato e continuero' :-D ;ma osservando in giro ho notato che la maggior parte della gente che gioca(quasi tutti :cry: )va in cerca delle soluzoni dei giochi.
Io nn ho mai usato guide o trucchi anche se ho comprato la guida limitata del XII(solo per avere l'ultima);ho sempre giocato facendo da sola tutto e a parte col nove,sono sempre riusciuta a fare tutto quindi mi chiedo come mai se un gioco appassiona cosi tanto porta chi gioca a cercare da altri che lo hanno gia finito le soluzioni?io sono cresciuta con i video giochi e a mio parere fare tutto da soli da piu'soddisfazione :-) fatemi sapere come la pensate.
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Messaggio da Cinese in coma »

Io con FFX ho fatto tutto praticamente da solo:i dark eoni li ho scoperti per caso(purtroppo),le armi dei sette astri le ho fatte tutte da solo(tranne quella di Khimari e Lulu),le rovine di omega idem e il gioco l'ho finito senza soluzioni.In effetti senza soluzioni o guide mi è piaciuto di più giocarci,ogni cosa nuova era una sorpresa e non mi sono rovinato la trama leggendo come si andava avanti ;-) :!:
Però comunque dopo aver finito il gioco le soluzioni sono andato a vederle perchè pensavo che ci fossero molte cose che non avevo ancora fatto o scoperto,invece le uniche cose che non avavo fatto da solo sono:il Supremo,Der ritcher(ho battuto tutti i dark tranne yojimbo),i tiri jetch 2 e aurochs x1.
Però comunque le soluzioni bisognerebbe andarle a vedere,non a gioco appena iniziato ma quando si crede di aver fatto tutte le quest secondarie per essere sicuri di averle fatte tutte e avere una soddisfazione immensa :lol: :lol: 8=)
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Beh,è impossibile finire al 100 % un gioco se non si guarda da altre parti...
Ad un certo punto,non ci arrivi con la logica o col cervello :wink:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
eferie
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 19 apr 2007, 16:47
Località: roma

Messaggio da eferie »

in effetti nn avete tutti i torti gurdare le soluzioni a gioco finito,anche se per logica ci si arriva alla fine,effettivamente alcune cose sono cosi semplici che nn ci si pensa :-D
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Messaggio da master roxas »

Cinese ha ragione.Io (però) se le devo utilizzare è solo per finire i giochi 100x100
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Messaggio da Cinese in coma »

the gangsta ha scritto:Beh,è impossibile finire al 100 % un gioco se non si guarda da altre parti...
Ad un certo punto,non ci arrivi con la logica o col cervello :wink:

Questo è vero! Ma è anche vero che le puoi scoprire con una botta di c**o,come è successo a me con i dark eoni(che fortuna eh? :smt044 :smt044 ) o con le armi dei 7 astri!
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
eferie
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 19 apr 2007, 16:47
Località: roma

Messaggio da eferie »

la fortuna serve molto :-D a me e' successo con le armi dei sette astri e con le sfere per la limit di jecht
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Messaggio da Cinese in coma »

eferie ha scritto:la fortuna serve molto a me e' successo con le armi dei sette astri e con le sfere per la limit di jecht

Io nemmeno sapevo a cosa servissero le jecthsfere,pensavo che non servissero a un c***o,o comunque solo a vedersi le "grandi imprese" di Jecth,Braka e Auron da giovane(e vivo)!!!!!

P.S.(con OT)
La sfera del fluvilunio è la + divertente:
Jecth che ubriuaco fracico prende la spada e colpisce un povero Shopuf!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .Non ricordo se nella sfera si vede questa scena ma
mi ricordo Auron che la racconta. ;-)
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Cinese in coma ha scritto:
the gangsta ha scritto:Beh,è impossibile finire al 100 % un gioco se non si guarda da altre parti...
Ad un certo punto,non ci arrivi con la logica o col cervello :wink:

Questo è vero! Ma è anche vero che le puoi scoprire con una botta di c**o,come è successo a me con i dark eoni(che fortuna eh? :smt044 :smt044 ) o con le armi dei 7 astri!
Mi vuoi dire che hai scovato tutti i dark eoni da solo e preso tutte le armi dei 7 astri da solo???impossibile :roll:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
eferie
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 19 apr 2007, 16:47
Località: roma

Messaggio da eferie »

vero hai ragione la scena si intravede un po' :-D
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Messaggio da Cinese in coma »

the gangsta ha scritto:Mi vuoi dire che hai scovato tutti i dark eoni da solo e preso tutte le armi dei 7 astri da solo???impossibile


Ricorda: Per un cinese in coma nulla è impossibile,nemmeno battere Chuck Norris :!:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Anch'io tutti i final fantasy ke ho usato l'ho finiti senza soluzioni, le soluzione al massimo le uso quando ho finito il gioco e non so più cosa fare ma prima di averlo finito non le tocco neanche
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Cinese in coma ha scritto:
the gangsta ha scritto:Mi vuoi dire che hai scovato tutti i dark eoni da solo e preso tutte le armi dei 7 astri da solo???impossibile


Ricorda: Per un cinese in coma nulla è impossibile,nemmeno battere Chuck Norris :!:


Solo una domanda : da dove ti è venuta l'ispirazione per prendere lo specchio dei sette astri e tutti i simboli e gli emblemi ??Mi sembra molto strano :? .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Messaggio da master roxas »

Ricordati che niente è impossibile per un cinese in coma(skerzo,anch'io comunque avevo avuto un'intuizione,nonè davvero impossibile)
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

master roxas ha scritto:Ricordati che niente è impossibile per un cinese in coma(skerzo,anch'io comunque avevo avuto un'intuizione,nonè davvero impossibile)


Si ma almeno spiegatevi . Non è che una mattina ti svegli e dici "Toh , credo che farei meglio a portare lo specchio offuscato che ho ottenuto a Remiem fino al percorso di cristallo a Macalania e vedere cosa succede"...un motivo di questa intuizione ci sarà no?? :-)
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”