John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Hmmm.. interessante, ma penso che potrebbe essere un espediente di qualche gruppo anti-nucleare.
4LI3N ha scritto:La vita tornerà allo stato primitivo, sarà molto dura, tuttavia internet sarà ancora utilizzato e saranno costruiti treni ad alta velocità.

U.U potremo stare sul Diary.

Ma LOOOL !! Sempre che sopravviviamo...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

4LI3N ha scritto:La vita tornerà allo stato primitivo, sarà molto dura, tuttavia internet sarà ancora utilizzato e saranno costruiti treni ad alta velocità.


Non per dire...ma com'è possibile che si torni ad uno stadio primitivo e si utilizzi alta tecnologia? :?
Non è un controsenso?

E poi, non è che Voyager sia attendibile scientificamente, si occupa più del paranormale, quindi affascinante ma non molto attendibile.

E poi lo sapete che per viaggiare nel tempo prima bisogna raggiungere e superare la velocità della luce, poi bisogna trovare un modo per annullare l'accellerazione G, perchè molto prima di raggiungere la velocità della luce si morirebbe per schiacciamento.
Stessa cosa per i buchi neri, prima si deve trovare un modo di ammortizzare l'accellerazione di attrazione, che è molto elevata se riesce a catturare le particelle di luce (l'elemento più veloce dell'universo.)

Poi, tanto per dirne una delle "predizioni", la Cina era facilmente intuibile che avrebbe avuto un boom economico spropositato.

E se non ricordo male più d'una non si erano avverate delle sue predizioni (ora dovrei andare a cercarle che di questo pagliaccio ho letto un anno fa e basta)

E scusatemi, ma dubito che nel 2038 abbia la tecnologia necessaria a sviluppare il viaggio nel tempo, soprattutto dopo i casini atomici di cui racconta.

E forse non ci riuscirà mai per impossibilità scientifica.
Ultima modifica di Sabin_mn il 07 nov 2007, 10:40, modificato 2 volte in totale.
Skyclad
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 set 2007, 12:24
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Skyclad »

Hahah, ma per piacere.
A parte che alcune cose che dice dovrebbero già essere successe.
A day once dawned, and it was beautiful
A day once dawned, from the ground
Then the night she fell, and the air was beautiful
Then the night she fell, all around...
Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Messaggio da Keyblade Master »

Sabin_mn ha scritto:
4LI3N ha scritto:La vita tornerà allo stato primitivo, sarà molto dura, tuttavia internet sarà ancora utilizzato e saranno costruiti treni ad alta velocità.


Non per dire...ma com'è possibile che si torni ad uno stadio primitivo e si utilizzi alta tecnologia? :?
Non è un controsenso?

E poi, non è che Voyager sia attendibile scientificamente, si occupa più del paranormale, quindi affascinante ma non molto attendibile.

E poi lo sapete che per viaggiare nel tempo prima bisogna raggiungere e superare la velocità della luce, poi bisogna trovare un modo per annullare l'accellerazione G, perchè molto prima di raggiungere la velocità della luce si morirebbe per schiacciamento.
Stessa cosa per i buchi neri, prima si deve trovare un modo di ammortizzare l'accellerazione di attrazione, che è molto elevata se riesce a catturare le particelle di luce (l'elemento più veloce dell'universo.)

Poi, tanto per dirne una delle "predizioni", la Cina era facilmente intuibile che avrebbe avuto un boom economico spropositato.

E se non ricordo male più d'una non si erano avverate delle sue predizioni (ora dovrei andare a cercarle che di questo pagliaccio ho letto un anno fa e basta)

E scusatemi, ma dubito che nel 2038 abbia la tecnologia necessaria a sviluppare il viaggio nel tempo, soprattutto dopo i casini atomici di cui racconta.

E forse non ci riuscirà mai per impossibilità scientifica.



Chi avrebbe mai detto negli anni antecedenti al XX esimo secolo che l'uomo avrebbe potuto solcare i cieli e raggiungere la luna!!!
Non bisogna giudicare solo perchè si pensa che le sue predizioni siano assurde!!! Chi può sapere quali scoperte sorprendenti potrebbero fare nel giro di 30 anni. Io a John Titor gli credo, certo godo anche del beneficio del dubbio, però gli credo.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

In seguito la Russia approfitterà delltto ciua condiziouttne di instabilità degli Stati Uniti e lancerà il nucleare. L'Europa farà schierare degli eserciti sul confine della Russia e la Russia risponderà ancora una volta CON IL NUCLEARE. Moriranno in tutto 3 miliardi di persone.

Questo è IMPOSSIBILE: la crescita demografica non è nemmeno lontanamente in grado di portare a 3 miliardi la popolazione di USA e europa (neanche se aggiungete la russia..)
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

ChocoboMan ha scritto:
In seguito la Russia approfitterà delltto ciua condiziouttne di instabilità degli Stati Uniti e lancerà il nucleare. L'Europa farà schierare degli eserciti sul confine della Russia e la Russia risponderà ancora una volta CON IL NUCLEARE. Moriranno in tutto 3 miliardi di persone.

Questo è IMPOSSIBILE: la crescita demografica non è nemmeno lontanamente in grado di portare a 3 miliardi la popolazione di USA e europa (neanche se aggiungete la russia..)
U.U Choco quanto sei intelligente :roll:
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Greiver ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:
In seguito la Russia approfitterà delltto ciua condiziouttne di instabilità degli Stati Uniti e lancerà il nucleare. L'Europa farà schierare degli eserciti sul confine della Russia e la Russia risponderà ancora una volta CON IL NUCLEARE. Moriranno in tutto 3 miliardi di persone.

Questo è IMPOSSIBILE: la crescita demografica non è nemmeno lontanamente in grado di portare a 3 miliardi la popolazione di USA e europa (neanche se aggiungete la russia..)
U.U Choco quanto sei intelligente :roll:

Modestamente... 8=)
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
sono io
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 dic 2005, 17:26
Località: Bergamo

Messaggio da sono io »

su Wikipedia ci sono tutte le teorie e le previsioni fatte da questo bizzarro personaggio :-D
Io non so con che armi si combatterà nella terza guerra mondiale, ma so con quali armi si combatterà nella quarta: con pietre e bastoni. A.E.
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Messaggio da 4LI3N »

Bè, 3 miliardi di persone in tutto il mondo, non solo in Europa e America.

Per rispondere a tutti, ecco un riassunto copincollato:

La guerra civile sarà terminata dalla Russia nel 2015 quando lancerà delle bombe atomiche sulle principali città statunitensi, eliminando il governo federale e perciò assicurando la vittoria alle forze rurali. Le maggiori aree urbane nel mondo saranno colpite da armi nucleari per rappresaglia. L'Europa, l'Africa e l'Australia saranno colpite particolarmente e, afferma Titor, circa tre miliardi di persone verranno uccise nel mondo.

Intorno al 2036 la gente farà progressi per evitare la guerra. Gli Stati Uniti verranno suddivisi in cinque stati, e la sede del governo federale sarà a Omaha nel Nebraska. La società sarà decentralizzata. La religione, l'interazione personale, in opposizione alla società dei mass media, l'isolamento sociale e l'autosufficienza assumeranno sempre maggiore importanza. La tecnologia non sembra però essere colpita e vengono predetti avanzamenti a livello dei viaggi terrestri e spaziali e nell'ingegneria genetica che si aggiungono al progresso tecnologico del viaggio nel tempo.

L'acqua dovrà essere filtrata o distillata per rimuovere particelle radioattive, la vita sarà dura (la vita media scenderà a 70 anni) e la gente lavorerà anche nei campi per produrre il cibo di cui ha bisogno. Le biciclette e anche i cavalli saranno i mezzi del futuro,ma continueranno ad essere usate macchine,e come novità treni ad alta velocità. Le grandi compagnie informatiche scompariranno ma Internet sarà sempre un mezzo di comunicazione.
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

Io credo alla storia di Jonh Titor.Perchè? Perchè tutte le cose che ha detto prima che accadessero,si sono avverate (come l'invasione degli USA dell'Iraq,l'Iran con la Bomba Atomica,ecc...)
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Messaggio da 4LI3N »

Titor ha anche parlato di wordlines:

per Titor, ogni situazione che può evolvere in più d'una direzione, va in ogni possibile direzione, e ogni possibilità è il punto di origine di un nuovo universo parallelo o "worldline". Viaggiando nel tempo, non si entra realmente nel proprio passato perché la presenza di qualcuno nel passato apporta un cambiamento e genera un nuovo insieme in espansione di worldlines. Si entra piuttosto nel passato di una worldline strettamente imparentata (non si sa se sia possibile entrare in una worldine più distante). Quindi, la worldline che Titor descrive come il suo "passato" è molto simile, ma non identica, al nostro presente e futuro prossimo.

Per questo motivo, nessuna delle predizioni di Titor sono inevitabili per noi. In alcune worldlines che discendono dalla nostra, è probabile che le sue predizioni siano interamente verificate, in altre no, e in un terzo insieme parzialmente verificate.
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Lenne »

Aburame Shino ha scritto:Io credo alla storia di Jonh Titor.Perchè? Perchè tutte le cose che ha detto prima che accadessero,si sono avverate (come l'invasione degli USA dell'Iraq,l'Iran con la Bomba Atomica,ecc...)


Per dire queste potrebbe bastare un pò di fantasia...anche Nostradamus ha predetto cose come l'attacco alle torri gemelle o la morte di Lady Diana, ma lui non mi pare sia andato nel futuro :-D
Questo è solo un mio parere personale.

Per quanto riguarda Titor, ho letto vari articoli dove erano anche rappresentati i vari schemi dell'ipotetica macchina usata per viaggiare nel futuro. nonstante questo non riesco a crederci, tanto più che alcune delle sue previsioni non si sono avverate
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

il discorso del guasto del computer poi secondo me nn è altro che un indice che dimostra quanto sia fantasioso... il bug che si dovrebbe presentare nel 2038 accadrà veramente con i computer a 32 bit... xké semplicemente perché la data del pc è calcolata in secondi passati dal 1 gennaio 1970 (se nn ricordo male la data).. come immaginate il computer nn può rappresentare un numero infinito di numeri ma soltanto un insieme finito... la data rappresentabile appunto arriva al giorno detto da Titor...
cosa succederà quel giorno? qualsiasi valore nel linguaggio dei computer è rappresentato in binario (successione di 0 e di 1) avremo quindi in quella data i computer che arriveranno ad avere una successione di 32 valori 1.. aggiungendo un altro 1 cosa succede?
come quando aggiungendo 1 a 9 otteniamo 10 (viene inserito un nuovo numero nella rappresentazione) dovremmo avere 1 1 e 32 0 ma essendo possibile per un pc tenere una successione di 32 valori allora avremo solo 32 0 e quindi per i computer ripartiremo dal 1 gennaio 1970!

Questo è il bug che dovrebbe risolvere Titor! E il bug era già notissimo molto prima che venisse titor a parlarne e bé dopo basta solo un pò di immaginazione e crei il tutto..
Quindi per me non è un altro che un ciarlatano... (mi ricordo del tipo ritrovato in riva al mare che non parlava e che fece smuovere tutta l'inghilterra credendo che fosse un tizio colpito da amnesia creando un alone di mistero intorno a se se non che dopo qualche mese scoprirono che era un tedesco che era finito sulla spiaggia ubriaco fradicio e che poi si era divertito a prendere tutti in giro)...

Infine il viaggio nel tempo, citato da Sabin, è la teoria della relatività di Einstein (uno che credo ne sapesse molto più di titor :-D ) e purtroppo non permette di viaggiare indietro nel tempo ma semmai in avanti (praticamente più ci avviciniamo alla velocità della luce e più il tempo rallenta (praticamente se uno viaggiasse al tempo della luce invecchierebbe molto più lentamente)

Edito e aggiungo: leggendo qualche spunto qua e la su wikipedia.. secondo titor nel 2004 dove nascere la guerra civile in usa che sarebbe scoppiata nel 2005... inoltre nel 2005 la stabilità dell'occidente sarebbe collassata... come mai ora che siamo nel 2007 non è successo nulla?? Ah già le wordlines... Vabbé così son bravi tutti... Molte sono predizioni che possono esser vere in entrambi sensi (praticamente con un gioco di parole ha detto: succederà questo ma anche no)... E poi se veramente non succedessero? Vabbé siamo su una wordlines differente :?
I tre miliardi di vittime andatevi a guardare Terminator 2 e sarà detto anche lì;
l'ibm5100 è un computer vecchissimo (e come mai nn ha mai detto come ha risolto il bug?);
sono nati i computer a 64 bit (quindi rappresentano fino a 64 0 e allora si va molto molto più in là nel tempo e non ci saremo mai fidatevi, nemmeno con i viaggi nel tempo :razz: );
il piano di invasione dagli usa nell'iraq era già in studio dal 1998...


Cito wikipedia
« Per prima cosa, il fatto che io sia qui la rende differente. Ho già notato piccole cose come notizie di eventi che avvengono in tempi diversi, partite di football vinte da altre squadre, roba del genere. »
Complimenti a titor riesce a ricordarsi il risultato delle partite che ha visto all'età di 8 anni (se nel 2005 aveva 13 anni nel 2000 aveva 8 anni)...

Infine quoto due cose
Il dottor Robert Brown, fisico all'Università di Duke, ha analizzato la scienza coinvolta nelle spiegazioni di Titor sul viaggio nel tempo e afferma che è impossibile, sia in teoria che in pratica. Egli afferma che la storia di Titor plagia dei vecchi romanzi di fantascienza come Alas, Babylon e lavori non di finzione come Hyperspace di Michio Kaku, per costruire le sue storie di viaggi nel tempo. Conclude la sua critica dicendo che la gente è estremamente credulona se dà credito alla plausibilità del viaggio nel tempo di Titor e a storie di un mondo post-apocalittico.

La storia di Titor contiene similitudini anche con la trama del film del 1995 L'esercito delle 12 scimmie, e a storie fittizie di giochi di ruolo.

Inoltre, Titor sembra usare la nostra dizione moderna.

Il sito web http://www.johntitor.com, che posta discussioni in formato domanda-e-risposta tra John Titor e i membri del forum, fornisce critiche con esempi di incoerenze tra le affermazioni di Titor. Titor afferma che uno dei suoi hobby preferiti è la lettura di argomenti storici, la qual cosa (a meno che non si sia specializzato in storia antica) gli dovrebbe dare molte informazioni sugli eventi accaduti tra il 1998 e il 2036. Titor evita anche di rispondere a domande complesse relative all'ambiente.

Il nocciolo delle argomentazioni di Titor è basato sul fatto che una guerra civile scoppia negli Stati Uniti nel 2004-2005.


Molte delle affermazioni di Titor, vere o false, potrebbero non essere realmente smentibili. La smentibilità significa che un'idea può potenzialmente avere esempi contrari. Le spiegazioni di Titor sul futuro, che si incernierano sulla teoria del multiverso, non lo permettono; può solo esser provata la loro verità. L'esempio maggiore è la predetta guerra civile:
Se accade, Titor è un vero, accurato viaggiatore nel tempo e tutte le sue predizioni si avverano. Rimane possibile, comunque, una profezia auto-avverante.
Se non accade, allora si potrebbe argomentare (sebbene debolmente), che la presenza di Titor nel 2000-2001 ha distrutto il continuum temporale e spedito il nostro mondo in una direzione nella quale la guerra civile e gli eventi seguenti non accadranno.
C'è inoltre l'impossibilità di identificare gli eventi odierni come cause delle sue predizioni; le cause degli eventi della worldline di Titor sono molteplici e complesse, comprensibili solo se focalizzate da un occhio esterno e lontano nel tempo, le piccole discrepanze tra la storia scritta nel 2038 e la cronistoria attuale non possono provare nè che menta nè che sia sincero.

Non ha parlato né degli eventi dell'11 settembre 2001 né dello tsunami dell'Oceano Indiano del 2004, evento quest'ultimo che, essendo indipendente dalla volontà umana, non poteva essere presente in una linea temporale e non nell'altra, variata dalla presunta esistenza.

In ogni caso, non c'è la possibilità di dimostrare che Titor si sbagliasse.

Ovviamente, se si provasse incontrovertibilmente che quello di Titor è uno scherzo (come suggerisce fortemente la valutazione del Dr. Brown), allora non ci sarebbero problemi.

C'è almeno un'affermazione che è potenzialmente smentibile. La tecnologia che Titor usa per viaggiare attraverso il tempo è basata sulla verità della interpretazione multiverso della meccanica quantistica. Se si proverà che questa teoria in realtà è sbagliata, si può assumere che le sue altre affermazioni siano false.

Il 30 marzo 2004, un uomo che affermava di aver orchestrato lo scherzo di John Titor apparentemente ammise che John Titor era un falso. Il suo nick era TimeTraveler 0. Benché questa possa essere vista come la prova decisiva della non-esistenza di John Titor, egli non usò lo stesso profilo che Titor usò originariamente per rispondere alle domande nel 2001.



Poi mi spiegate come mai uno che ha detto che è venuto per prendere soltanto quel pc, che odia la gente del nostro secolo e che dice di non voler parlare del futuro si intrattiene a parlare del futuro con noi?? A proposito.. Il portatile che portava "comodamente nel futuro" pesa "solo" 25 chilogrammi... parecchietto per un trasporto comodo

Ah leggetevi in fondo di ethan titor... Sono cascato dalla sedia tanto ridevo... ahahah aspetto il terzo titor.... Grande Giove!
Cloud_Darth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 15 set 2007, 17:50

Messaggio da Cloud_Darth »

Quoto assolutamente Raggio, ho letto anche io TUTTO ciò che c'era scritto da Wikipedia, le spiegazioni sono molte chiare a riguardo delle ovvietà dette da Titor, mi fa ridere pensare alla gente credulona che si fa rimbambire da certe cose.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

mi fa ridere pensare alla gente credulona che si fa rimbambire da certe cose.


Questa è un'offesa bella e buona!
Cosa c'è di male nell'esprimere il propio parere?!?
Rispondi

Torna a “Off Topic”