FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Terra95 »

1000slogan ha scritto:Gia Final Fantasy X è stato un bellissimo titolo.. avere un prequel che narra delle vicende di jeckt e co sarebbe gran cosa per tutti i fan del titolo.. anche se da come stanno andando le cose penso che titoli del genere non ne vedremo più :smt009
concordo in pieno,ultimamente la square non ha dato il meglio di se e continuando di questo passo i bei giochi di una volta ce li potremo anche scordare.
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Angelus Dimitri »

è dalla prima mia giocata che penso a un prequel del 10, per approfondire meglio tutta la storia e il resto
magari con un sistema di combattimento simile al 10, sviluppo dei personaggi come nel 10( con la differenza che qui le sferografie sono completamente diverse l'una dall'altra, ogni personaggio ha diverse tecniche, abilità, magie ecc...) e il livello s si guadagna in un altro modo(che ora non mi viene in mente)
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Cloud2727

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Cloud2727 »

Già vedo Jecht pungolare Auron, chissà a quanti battibecchi potremo assistere... bello anche immaginare Jecht ubriaco che si mette nei guai fino trovarseli alle costole sotto forma di mostri che poveri loro verranno inevitabilmente massacrati e infine spazzati via con un invocazione di Braska. :asd:
Braska la cui determinazione sarà incrollabile come il suo desiderio di sconfiggere Sin, andrà avanti nel pellegrinaggio con i suoi guardiani confermando loro piena fiducia alla faccia di coloro che non confidano in lui, tanto meno di vederlo protagonista di un impresa vittoriosa.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

C'è comunque da dire che molto della trama grandiosa di FFX sta nel venire a capo della spirale di morte. Un gioco con Braska, Auron e Jecht in questo sarebbe gravemente penalizzato perchè per quanto bene possa esser realizzato ci saranno sempre due difetti irrisolvibili:
1) si conoscono già numerosi dettagli e relativa conclusione, compresa la conclusione vera e propria della vicenda;
2) il loro viaggio è enormemente lineare: Yevon mantiene il suo ruolo, Yunalesca idem, Sin anche, i tre si incontrano, viaggiano, combattono, fine, non ci sono colpi di scena così grossi e quelli che potrebbero esserci già li conosciamo.

Quindi, certo, piuttosto che produrre schifezze potrebbe essere una buona scelta impegnarsi in un titolo del genere, ma in realtà è proprio "preferibile rispetto a quello che stanno facendo" e non una buona idea in senso assoluto. Sarebbe più un contentino ai fan di un singolo titolo che un vero e proprio buon gioco, perchè vivrebbe della luce riflessa di FFX.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Gladius »

Vykos ha scritto:C'è comunque da dire che molto della trama grandiosa di FFX sta nel venire a capo della spirale di morte. Un gioco con Braska, Auron e Jecht in questo sarebbe gravemente penalizzato perchè per quanto bene possa esser realizzato ci saranno sempre due difetti irrisolvibili:
1) si conoscono già numerosi dettagli e relativa conclusione, compresa la conclusione vera e propria della vicenda;
2) il loro viaggio è enormemente lineare: Yevon mantiene il suo ruolo, Yunalesca idem, Sin anche, i tre si incontrano, viaggiano, combattono, fine, non ci sono colpi di scena così grossi e quelli che potrebbero esserci già li conosciamo.

Quindi, certo, piuttosto che produrre schifezze potrebbe essere una buona scelta impegnarsi in un titolo del genere, ma in realtà è proprio "preferibile rispetto a quello che stanno facendo" e non una buona idea in senso assoluto. Sarebbe più un contentino ai fan di un singolo titolo che un vero e proprio buon gioco, perchè vivrebbe della luce riflessa di FFX.
Tutte le tue considerazione possono essere fatte anche per crisis core e tutti noi siamo a conoscenza del capolavoro che ne è scaturito.

Per me un final fantasy x origins potrebbe diventare un capolavoro senza uguali, ma unicamente se la sceneggiatura riesce a cogliere tutti i riferimenti e i collegamenti al capitolo principale, sarebbe bellissimo infatti se venissero prese in considerazioni elementi come:
- Una Lulu dodicenne che parte per il suo primo pellegrinaggio conclusosi nella prematura morte dell'invocatrice.
- Le Jechtsfere che vengono registrare durante l'avanzamento della trama.
- Jecth che diventa famoso su Spira partecipando ai tornei di Blitzball
- Il combattimento tra Jecth ubriaco contro lo shoopuf
- Il grande legame di amicizia tra Auron e Kinok
- Il rapimento di Yojimbo dal suo tempio originale
- Il ruolo del padre di Seymour che ha unito Umano e Guado così come Braska ha unito umano e Albhed, considerato eresia a quei tempi.
- Lo spezzamento del corno di Kimhari e la sua fuga dal monte gagazet con successiva promessa a braska per la protezione di Yuna.

A tutto questo possono essere aggiunte moltissime cose, approfondire in maniera significativa la storia degli intercessori, ottenere nuovi eoni perchè è stato detto che diversi sono stati prelevati dai loro templi, Arka potrebbe essere un eone perfetto utilizzabile anche come aereonave. Poi bisognerà spiegare come Jecht ha raggiunto Spira e come Auron ha raggiunto Zanarkand. Con tre protagonisti si potrebbe ottenere un finale più struggente di quello di crisis core, in parole povere, sarà un capolavoro.
Ultima modifica di Gladius il 19 lug 2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Tutte le tue considerazione possono essere fatte anche per crisis core e tutti noi siamo a conoscenza del capolavoro che ne è scaturito.
Capolavoro mi pare decisamente una parola grossa. E' un gioco di qualità che non regge neanche vagamente il confronto con FF7 che lo ha originato, e se non ci fosse stato FF7 il comunque ben realizzato CC non sarebbe stato affatto così ben visto, vive appunto di luce riflessa perchè Sephiroth e la ShinRa sono caratterizzate in FF7 e CC non ha bisogno di reintrodurle.
Le Jechtsfere che vengono registrare durante l'avanzamento della trama.
Cosa che abbiamo già interamente visto. Sarebbe dovuto inserirle, senza dubbio, ma è proprio quello che dicevo alludendo a "particolari già conosciuti".
Jecth che diventa famoso su Spira partecipando ai tornei di Blitzball
Jecht su Spira diventa famoso prevalentemente come guardiano, non come giocatore di blitzball.
Il combattimento tra Jecth ubriaco contro lo shoopuf
Come sopra per le Jechtsfere.
Il grande legame di amicizia tra Auron e Kinok
Ecco, questo sarebbe interessante, anche per vedere com'era Kinoc da giovane visto che da vecchio è una piaga.
Il rapimento di Yojimbo dal suo tempio originale
Anche questo interessante (si potrebbero anche sviluppare trame su cosa accade ad un tempio quando l'intercessore viene portato via pur essendo ancora esistente e sognante).
Il ruolo del padre di Seymour che ha unito Umano e Guado così come Braska ha unito umano e Albhed, considerato eresia a quei tempi.
Si, anche tra Jyscal e Braska potrebbe instaurarsi un rapporto interessante da sviluppare.
Arka potrebbe essere un eone perfetto utilizzabile anche come aereonave
Senza offesa per Arka, ma Yevon ce ne scampi. A parte il fatto che Arka è tecnologia e quindi se Braska&co. la usassero sarebbe un'incoerenza, usare il potere degli intercessori come sterile mezzo di trasporto dopo che per tutto un gioco si sviluppa un'idea di trascendenza e di sogno mi sembrerebbe davvero una pessima idea.
Tra l'altro gli Eoni sono storicamente sempre quelli, la madre di Seymour è un'eccezione più unica che rara trattandosi di fatto di un Eone Supremo abortito, non è che puoi seminare Spira di Eoni mai visti (men che mai riciclati da un gioco che per atmosfera non ha nulla a che spartire con FFX).
Poi bisognerà spiegare come Jecht ha raggiunto Spira e come Auron ha raggiunto Zanarkand.
Auron ha raggiunto Zanarkand tramite Sin/Jecht. Come Jecht abbia raggiunto Spira in effetti è solo ipotizzabile, anche se certamente va per la maggiore l'essere uscito da Sin tramite il mare.

In tutto ciò, poi, mancano i nemici. Scaglie di Sin, ok, mostri, ok, ma non è che si possa inventare a posteriori uno schieramento opposto a Yevon e Braska senza che poi ce ne sia traccia in FFX, di fatto sequel.

Ripeto: i temi interessanti ci sono, ma sarebbe appunto un approfondimento in favore di fan e non un gioco autonomo. Un'espansione, mentre ci sarebbe bisogno di titoli organici presi per come sono. Di nuovo, molto meglio questo rispetto ai vari FFXII, ma molto peggio questo di un gioco nuovo all'altezza di FFX.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Roxand »

questi giochi che presentano ampi flashback, raccontati come nel caso di FF X o FF VII, giocati nel caso di FF VIII sono, credo perfetti proprio per questo motivo, perchè collocati nella storia principale. se per Laguna e co. la cosa sarebbe anche fattibile, eppure ne rovineremmo il fascino, credo sia impossibile per FF X visto che le cose nella storia di Jecht, Auron e Braska non lo sarebbero, anzi tutt'altro, come è stato detto prima; per FF crisis core, senza offendere nessuno, vorrei dire che ha avuto un pò di successo per l'effetto revival che ha portato con se la compilation of FF VII, ma onestamente preso senza l'entusiasmo del nome che porta, quel gioco cos'è?
piuttosto che estrapolare dal contesto le avventure di Laguna Braska e Zack, io ne farei dei remake dei giochi di provenienza dove è possibile giocare l'intera storia del flashback.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Gladius »

Capolavoro mi pare decisamente una parola grossa. E' un gioco di qualità che non regge neanche vagamente il confronto con FF7 che lo ha originato, e se non ci fosse stato FF7 il comunque ben realizzato CC non sarebbe stato affatto così ben visto, vive appunto di luce riflessa perchè Sephiroth e la ShinRa sono caratterizzate in FF7 e CC non ha bisogno di reintrodurle.
Non nego che il capitolo principale rimanga migliore di eventuali spin off, ma dal punto di vista personale crisis core è un capolavoro che se poi voglia essere penalizzato col paragone al suo predecessore è un altro discorso.
Cosa che abbiamo già interamente visto. Sarebbe dovuto inserirle, senza dubbio, ma è proprio quello che dicevo alludendo a "particolari già conosciuti".
Non è necessariamente un difetto, potrebbero essere invece proprio quegli intermezzi che permettono di scorgere il legame tra i due giochi, poi avremmo una visuale da dietro le quinte e non tramite la telecamera e sarebbero sicuramente aggiunti riflessioni dei protagonisti prima e dopo il filmato.
Jecht su Spira diventa famoso prevalentemente come guardiano, non come giocatore di blitzball.
Solo un idiota lo metterebbe in dubbio. Io mi riferivo al fatto che tramite Jecht come giocatore di blitzball potranno essere reinserire le partite all'interno del prequel così come lo è stato con il capitolo principale.
Come sopra per le Jechtsfere.
Un conto è sentirne parlare e un conto è vederlo, uno scontro tra Jecth ubriaco e uno shoopaf è qualcosa che non vorrei perdermi di sicuro.
Senza offesa per Arka, ma Yevon ce ne scampi. A parte il fatto che Arka è tecnologia e quindi se Braska&co. la usassero sarebbe un'incoerenza, usare il potere degli intercessori come sterile mezzo di trasporto dopo che per tutto un gioco si sviluppa un'idea di trascendenza e di sogno mi sembrerebbe davvero una pessima idea.
Tra l'altro gli Eoni sono storicamente sempre quelli, la madre di Seymour è un'eccezione più unica che rara trattandosi di fatto di un Eone Supremo abortito, non è che puoi seminare Spira di Eoni mai visti (men che mai riciclati da un gioco che per atmosfera non ha nulla a che spartire con FFX).
Invece per me Arka sarebbe una grande idea, potrebbe essere un intercessore che amava la tecnologia,per esempio l'unico intercessore albhed,ed essendo perseguitato in vita ha deciso di raggiungere il suo obiettivo con la morte, e magari proprio per questo tale eone è stato obliato da Yevon. Poi Braska ha sposato un albhed, acerrimi nemici di Yevon e per tale motivo quest'ultimi non lo hanno mai visto di buon occhio, per tale motivo penso non si farebbe problemi ad usare Arka se possa aiutarlo a raggiungere la disfatta di Sin. Poi Arka ha una duplice forma, di attacco quando è evocato in battaglia e areonave quando viene usato tramite salvosfera, essendo quella di Cid l'unica (delle 2) areonave al mondo non vedo alternative come mezzo di spostamento. Per gli eoni possono inventarsi quello che vogliono così come nel gioco originale ci sono 3 evocazioni opzionali, ne potrebbero aggiungere quante ne vogliono, possono inventarsi un tempio situato a bikaneal ma poi sprofondato nella sabbia, oppure templi situati in città successivamente rase al suolo da Sin.
Auron ha raggiunto Zanarkand tramite Sin/Jecht. Come Jecht abbia raggiunto Spira in effetti è solo ipotizzabile, anche se certamente va per la maggiore l'essere uscito da Sin tramite il mare.
Stesso discorso un conto è sentirlo e un conto è vederlo, soprattutto riguardo ad Auron, la rinascita di Sin non è immediata quindi mi chiedo cosa abbia fatto Auron dalla sua morte fino al momento del raggiungimento di Zanarkand grazie alla ricomparsa di Sin.
In tutto ciò, poi, mancano i nemici. Scaglie di Sin, ok, mostri, ok, ma non è che si possa inventare a posteriori uno schieramento opposto a Yevon e Braska senza che poi ce ne sia traccia in FFX, di fatto sequel.
La square enix non si è fatto troppi problemi ad inserire Genesis, Angeal ed Hollander in crisis core.
Ripeto: i temi interessanti ci sono, ma sarebbe appunto un approfondimento in favore di fan e non un gioco autonomo. Un'espansione, mentre ci sarebbe bisogno di titoli organici presi per come sono. Di nuovo, molto meglio questo rispetto ai vari FFXII, ma molto peggio questo di un gioco nuovo all'altezza di FFX.
Mia personalissima opinione già raggiungere i livelli di crisis core sarebbe un gran risultato per un gioco che si preannuncia come spin off, l'importante è che la storia abbia tutti i legami coi capitoli principali per poi ampliare il tutto tramite interventi totalmente inediti.
Conoscere già il finale in certi casi non conta nulla, io ero consapevole della morte di Zack, ma il finale di Crisiss Core mi ha comunque trasmesso delle emozioni come pochi altri giochi hanno saputo fare.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Non nego che il capitolo principale rimanga migliore di eventuali spin off, ma dal punto di vista personale crisis core è un capolavoro che se poi voglia essere penalizzato col paragone al suo predecessore è un altro discorso.
Dire che FF7 è un capolavoro e CC no non è "penalizzare CC rispetto a FF7", è dire che FF7 è un capolavoro e CC no. Un gioco identico a CC con altri nomi a personaggi, città e cose non sarebbe stato osannato ugualmente, CC è bello perchè con una realizzazione tecnica medio-alta parla dei personaggi di FF7, altrimenti sarebbe finito nel mucchio assieme a molti altri titoli. CC è un gioco discreto che stacca i suoi pari grazie a "babbo suo".
Non è necessariamente un difetto, potrebbero essere invece proprio quegli intermezzi che permettono di scorgere il legame tra i due giochi, poi avremmo una visuale da dietro le quinte e non tramite la telecamera e sarebbero sicuramente aggiunti riflessioni dei protagonisti prima e dopo il filmato.
Ok, ma conoscere pezzi di trama difficilmente è un pregio, per quanto bene si possano gestire quando li si mostra di nuovo.
potrebbe essere un intercessore che amava la tecnologia,per esempio l'unico intercessore albhed,ed essendo perseguitato in vita ha deciso di raggiungere il suo obiettivo con la morte
Tutto questo improbabile sipario solo per metterci un Eidolon che è piaciuto mi sembra inopportuno. Se proprio si vuole volare almeno che sia una bestia volante, FFX ha toni tutti suoi e veder riciclare un design ed un concetto cucito su FF9 sarebbe veramente un brutto sintomo.
essendo quella di Cid l'unica (delle 2) areonave al mondo non vedo alternative come mezzo di spostamento.
Infatti volendo questo prequel bisognerebbe venire a patti con il fatto che l'esistenza di una macchina volante è stupefacende e che questa tecnologia è rimasta latente per 1000 anni. Se ora anche Braska si mette a svolazzare sull'Enterprise, questa si chiama incoerenza e sarebbe un difetto del gioco. Nave, shoopuf e chocobo, sennò a piedi, questa è la Spira di Braska.
Conoscere già il finale in certi casi non conta nulla, io ero consapevole della morte di Zack, ma il finale di Crisiss Core mi ha comunque trasmesso delle emozioni come pochi altri giochi hanno saputo fare.
Certo, come del resto è bello il finale dei Metal Gear Solid prequel o di Star Wars episodio 3. Ma o ti chiami Kojima o stai solo emozionando col ricordo dell'altro gioco, non perchè tu abbia effettivamente prodotto chissà che cosa.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Gladius »

Dire che FF7 è un capolavoro e CC no non è "penalizzare CC rispetto a FF7", è dire che FF7 è un capolavoro e CC no. Un gioco identico a CC con altri nomi a personaggi, città e cose non sarebbe stato osannato ugualmente, CC è bello perchè con una realizzazione tecnica medio-alta parla dei personaggi di FF7, altrimenti sarebbe finito nel mucchio assieme a molti altri titoli. CC è un gioco discreto che stacca i suoi pari grazie a "babbo suo".
La parte in neretto è la risposta, il resto non conta.
Tutto questo improbabile sipario solo per metterci un Eidolon che è piaciuto mi sembra inopportuno. Se proprio si vuole volare almeno che sia una bestia volante, FFX ha toni tutti suoi e veder riciclare un design ed un concetto cucito su FF9 sarebbe veramente un brutto sintomo.
Questo è l'unico punto su cui obiettivamente posso darti contro, hai fatto una considerazione sbagliata, Arka è un eidolons che come tanti altri non ho apprezzato particolarmente, ho solamente considerato quali summon avessero le sembianze di un areonave ed Arka è venuto da sè, però ti ricordo che tutto questo rimane un innocente ipotesi.
Certo, come del resto è bello il finale dei Metal Gear Solid prequel o di Star Wars episodio 3. Ma o ti chiami Kojima o stai solo emozionando col ricordo dell'altro gioco, non perchè tu abbia effettivamente prodotto chissà che cosa.
Ritorno al discorso di prima, se per realizzare un buon gioco è necessario usufruire di creazioni precedenti ben venga, rimane comunque un bel gioco, i se e i ma non cambiano la realtà.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

La parte in neretto è la risposta, il resto non conta.
I perchè delle cose contano sempre. Sempre. Senza i perchè, si comprano anche i tappi di sughero con il nome Final Fantasy scritto sopra e finiamo con software house che fanno uscire giochi mediocri perchè tanto tutto sommato vanno bene anche se in confronto agli altri sono schifezze. Se invece guardiamo un gioco senza controllare quanto figo era il capitolo originale, allora vediamo che tipo di lavoro ha fatto la software house. Nel caso di CC, un lavoro buono che è sembrato favoloso perchè 1) era basato su un capolavoro pur essendo ben distante da un capolavoro in sè, 2) dopo una sequela di letame uscita da Square-Enix, CC è parso fatto di platino con confezione in oro 24 carati.
Questo è l'unico punto su cui obiettivamente posso darti contro, hai fatto una considerazione sbagliata, Arka è un eidolons che come tanti altri non ho apprezzato particolarmente, ho solamente considerato quali summon avessero le sembianze di un areonave ed Arka è venuto da sè, però ti ricordo che tutto questo rimane un innocente ipotesi.
Un'innocente ipotesi che però mi fa pensare che una cosa del genere sarebbe benaccetta, ed è questo che mi preoccupa: siamo sicuri di volere un gioco all'altezza di FFX almeno vagamente e non un semplice ritorno a Spira con i nomi e le facce che ci sono piaciute altrove? Perchè se la verità è la seconda, la colpa di robetta commerciale di patetica qualità - come Advent Children ed affini - è tutta nostra.
Ritorno al discorso di prima, se per realizzare un buon gioco è necessario usufruire di creazioni precedenti ben venga, rimane comunque un bel gioco, i se e i ma non cambiano la realtà.
Come si può non concordare? Ma il problema è che i giochi che si fregiano di essere nel cosiddetto "Olimpo" non vivono di riflesso di capolavori, sono impeccabili per conto proprio. Se è vero che un titolo già stupendo può capitare che richieda la conoscenza della saga per essere apprezzato nei suoi dettagli, nessun gioco è davvero un capolavoro se per fare il proprio effetto e lasciare il segno devi essertene giocato un altro. Quindi si, vorrei un pre-FFX con Braska, Jecht ed Auron, ma solo se c'è qualcosa che davvero si vuole dire su di loro e non si vuole semplicemente espandere la storia di un altro ottimo gioco quale FFX. Altrimenti le sfere trovate in FFX mi bastano, non vorrei mai giocare una storia insulsa come quelle che certi game designer riescono a tirar fuori quando si tratta di spin off che campano sulle spalle dei bei titoli passati.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Gladius »

Ritorno al discorso di prima, se per realizzare un buon gioco è necessario usufruire di creazioni precedenti ben venga, rimane comunque un bel gioco, i se e i ma non cambiano la realtà.
Come si può non concordare? Ma il problema è che i giochi che si fregiano di essere nel cosiddetto "Olimpo" non vivono di riflesso di capolavori, sono impeccabili per conto proprio. Se è vero che un titolo già stupendo può capitare che richieda la conoscenza della saga per essere apprezzato nei suoi dettagli, nessun gioco è davvero un capolavoro se per fare il proprio effetto e lasciare il segno devi essertene giocato un altro. Quindi si, vorrei un pre-FFX con Braska, Jecht ed Auron, ma solo se c'è qualcosa che davvero si vuole dire su di loro e non si vuole semplicemente espandere la storia di un altro ottimo gioco quale FFX. Altrimenti le sfere trovate in FFX mi bastano, non vorrei mai giocare una storia insulsa come quelle che certi game designer riescono a tirar fuori quando si tratta di spin off che campano sulle spalle dei bei titoli passati.
Esattamente quello che penso io, di conseguenza mi sfugge il motivo del nostro dibattito.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Il gusto del dibattito, come sempre. XD Probabilmente non concordiamo sul fatto che CC sia dimostrazione di come un gioco dovrebbe esser fatto. Molti - tutti? - di coloro che hanno "chiesto" in questo topic un prequel di FFX lo vorrebbero per..? Rivedere Spira, temo, quale che sia la qualità del gioco, basterebbe una qualità media e sarebbero soddisfatti. Secondo me, invece, o Braska, Auron e Jecht sono così ispiratori di storie da poterne consentire una paragonabile a quella di Yuna oppure è bene che rimangano nelle sfere. Ho già visto rovinare molto di FF7, preferisco che in assenza di idee animate dalla voglia di raccontare storie non le si racconti affatto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da Gladius »

Sicuramente, come il caso di final fantasy x-2, la saga ne avrebbe giovato non poco se tale capitolo non fosse mai apparso. Possono rimanere ambienti e personaggi, ma se tutto il resto si regge con lo sputo c'è poco da fare.
Immagine
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: FF10 con Braska,Auron e Jecht! Che ne pensate?

Messaggio da De_Pillis »

Mmm l'idea non è nuova se ne è sempre parlato di un X-0, secondo me l'idea non è malvagia ma per un film o una serie anime non ci farei un videogioco, sarebbe tutto troppo noioso e i colpi di scena scontati. Mi piacerebbe un X-3 di nuovo un pò spensierato come il X-2 invece.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”