[sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Omega Weapon, Un mostro imbattibile...

Messaggio da Leonheart88 »

Oltre alla Resistenza alta è necessario usare l'Autoprotect....
Ma è consigliabile assorbire l'attacco grazie al comando protezione oppure evocando dei Gf....
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Omega Weapon, Un mostro imbattibile...

Messaggio da Leonheart88 »

Oltre alla Resistenza alta è necessario usare l'Autoprotect....
Ma è consigliabile assorbire l'attacco grazie al comando protezione oppure evocando dei Gf....
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re:

Messaggio da cloudstrife9999 »

I Got Game ha scritto:
cloudstrife9999 ha scritto:Che la cosa sia fattibile non ci sono dubbi: esistono 2 modi per evitare il Game over dopo il Terra brake: o si sfrutta il comando protezione che azzera i danni del temibile attacco o si porta la res. a 255 utilizzando il bonus o mangiando molti Adamanthart e mettendo la Magia zero in Junction con quel parametro, completando poi l'opera attivando autoprotect.
Una curiosità Cloud, ma a te in questo modo ogni colpo del Terra Brake più o meno quanto toglie?
Io uso Squall, Rinoa (che hanno RES a 255, Squall ha anche Autoprotect) e Zell (RES 245), ed ogni colpo mi fa sui 4000 hp di danno (a Squall sui 2000) :mmh:
Adesso non ricordo com'erano i parametri dei miei personaggi durante le mie (numerose) precedenti partite a FF8 (si parla di diversi annetti fa), ma ricordo che all'epoca dovevo necessariamente usare l'abilità Protezione.
A questo punto mi viene da chiedermi una cosa, il danno subito (o inferto) dipenderà mica anche da quello che è il valore di base del parametro RES (o FRZ) dei personaggi, oltre che dal valore totale (considerando le abilità personaggio attivate)?
DI solito non ci faccio caso, perchè riesco sempre a batterla prima che faccia altri attacchi dopo il primo (vedi il mio metodo qualche post fa), ma con difesa fisica a 255 e autoprotect credo che tolga molto poco a colpo. Ma come ho già dettoil problema non si pone se si sfrutta il fatto che le tcniche speciali hanno la precedenza su tutto.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

cloudstrife9999 ha scritto:DI solito non ci faccio caso, perchè riesco sempre a batterla prima che faccia altri attacchi dopo il primo (vedi il mio metodo qualche post fa), ma con difesa fisica a 255 e autoprotect credo che tolga molto poco a colpo. Ma come ho già dettoil problema non si pone se si sfrutta il fatto che le tcniche speciali hanno la precedenza su tutto.
Leonheart88 ha scritto:Oltre alla Resistenza alta è necessario usare l'Autoprotect....
Ma è consigliabile assorbire l'attacco grazie al comando protezione oppure evocando dei Gf....
Non capisco, io ho sia RES a 255 che Autoprotect (almeno su Squall, gli altri due hanno RES 255 e 245 ma senza Autoprotect) eppure Terra Brake me li uccide tutti e tre.

Per questo chiedevo se magari, oltre al valore raggiunto grazie alle abilità (tipo Res + 20%) conta quello di base; nel senso che magari per i vostri personaggi Terra Brake non è letale perchè hanno, che so, di base RES a 255 e ci aggiungete i bonus che la portano, praticamente, a 300-400 (anche se resta visualizzato 255).
La cosa mi sembra impossibile (anche perchè i miei PG hanno comunque RES di base alta, dal momento che ho usato sempre i bonus RES), ma non saprei spiegare altrimenti questo fatto. Sono davvero incuriosito :mmh:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re:

Messaggio da cloudstrife9999 »

I Got Game ha scritto:
cloudstrife9999 ha scritto:DI solito non ci faccio caso, perchè riesco sempre a batterla prima che faccia altri attacchi dopo il primo (vedi il mio metodo qualche post fa), ma con difesa fisica a 255 e autoprotect credo che tolga molto poco a colpo. Ma come ho già dettoil problema non si pone se si sfrutta il fatto che le tcniche speciali hanno la precedenza su tutto.
Leonheart88 ha scritto:Oltre alla Resistenza alta è necessario usare l'Autoprotect....
Ma è consigliabile assorbire l'attacco grazie al comando protezione oppure evocando dei Gf....
Non capisco, io ho sia RES a 255 che Autoprotect (almeno su Squall, gli altri due hanno RES 255 e 245 ma senza Autoprotect) eppure Terra Brake me li uccide tutti e tre.

Per questo chiedevo se magari, oltre al valore raggiunto grazie alle abilità (tipo Res + 20%) conta quello di base; nel senso che magari per i vostri personaggi Terra Brake non è letale perchè hanno, che so, di base RES a 255 e ci aggiungete i bonus che la portano, praticamente, a 300-400 (anche se resta visualizzato 255).
La cosa mi sembra impossibile (anche perchè i miei PG hanno comunque RES di base alta, dal momento che ho usato sempre i bonus RES), ma non saprei spiegare altrimenti questo fatto. Sono davvero incuriosito :mmh:
la resistenza a più di 255 non può andare e in ogni caso io non uso le abilità percentuali per aumentarla. Se hai ancora problemi prova ad usare l'abilità protezione su un personaggio per azzerare i danni.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

No figurati, Omega l'ho già battuta giusto quel milione di volte :-D, usando proprio protezione per proteggermi dal Terra Brake. Tra l'altro, me la ricordavo più epica come battaglia, invece nella mia ultima partita è durata una decina di minuti scarsa...sarà che all'epoca delle prime partite a FF8 il difficile fu notare la ciclicità degli attacchi e organizzare una strategia per prevenirli.

Comunque, mi pare di non essermi spiegato, vi ho fatto questa domanda perchè mi incuriosiva l'idea di poterla battere senza protezione (più che altro avrebbe pompato il mio già smisurato ego finalfantasiano :supercool: ), e trovavo stranissimo il fatto che, nonostante abbiamo gli stessi parametri ed entrambi usiamo autoprotect, il Terra Brake mi uccida i personaggi e a te no :mmh: ...tanto che avevo pensato a questa improponibile teoria sui "parametri effettivi" (a me per primo sembra una cavolata). Diciamo che era una curiosità "professionale" :D

Sarà che i miei personaggi le stanno antipatici e quando gli lancia il Terra Brake si impegna di più...o nel mio salvataggio avrà frequentato un corso di yoga...o magari Artemisia nella mia partita la tiene a stecchetto e l'ha fatta inferocire :asd:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da FlareStar »

Infatti con Squall al livello 100, 255 in RES e Autoprotect, mi leva comunque migliaia di HP. Ho risolto il tutto con protezione che neutralizza completamente Terra break.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Metalzed
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2009, 15:27
Località: Fidenza(parma)

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Metalzed »

omega non è un mostro tanto difficile basta avere la giusta strategia e un po di rapidità nelle azioni, io l ho battuto con squall irvine e rinoa ovviamente con squall renzukuken a canna e spera nel cuore di pietra, con irvine usa i colpi veloci o se non è molto potenziato i colpi perforanti che fanno lo stesso danno dei vibranti e con rinoa lanci aura e curi o provi la luna invisibile poi usa med del mago o dell'eroe se ce l hai io l'ho battuto solo con una med dell'eroe su irvine. inoltre consiglierei di portare la squadra al 99 non al 100 come dicono tutti il che ti eviterà di doverti proteggere da livello ade5 :smt109
Immagine

THE DEATH WILL COME FOR YOU!!!
SephirothX
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 giu 2009, 01:31

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da SephirothX »

xD io dico la mia

Ci sono andato con...

Squall: hp: 9999 frz 255 res 255 mag 126 spr 156 vel 90 autohaste
Irvine: hp: 9999 frz 255 res 255 mag 195 spr 198 vel 102 autohaste
Rinoa: hp: 9999 frz 255 res 255 mag 255 spr 255 vel 140 autoprotect

dif morte e basta :P

Omega weapon: 1'110'000 hp circa

l'ho battuta in questo modo.

Irvine: cerberus
Rinoa: triple aura
Squall: zero

Irvine: Shot rapidi (20 x 5'000 = 100'000)
Rinoa: triple protect
Squall: Renzokuken + cerchio fatato (8 x 9'999 = 80'000)

Irvine: Shot rapidi (20 x 5'000 = 100'000)
Rinoa: Megaelisir
Squall: Renzokuken + cuore di pietra (25 x 9'999 = 250'000

Irvine: Shot rapidi (20 x 5'000 = 100'000)
Rinoa : Megaelisir
Squall: Renzokuken (7 x 9'999 = 70'000)

Fenice appare dal nulla O_O e mi ressa Irvine ... aura scompare

Rinoa: triple aura + protect a Irvine
Irvine: Shot rapidi (20 x 5'000 = 100'000)
Squall: renzokuken + cuore di pietra (25 x 9'999 = 250'000)

Rinoa decede xD

Irvine Shot vibranti: (9'999 x 4 = 40'000)
Squall: Renzokuken (7 x 9'999 = 70'000)

Battuta in meno di cinque turni senza fatica O_O troppo semplice per i miei gusti... bello il mio yazmat asd
Le poche challange che ho finito xD 122333 stò arrivando xD

- FInal fantasy X NSG: Completato tranne anima, zoolab -.-, 3 magus
- Final Fantasy VII no materia: Completato
- Final Fantasy VIII no level up: Completato
- Final Fantasy IX level 1: Completato

- XD sn ancora un n00b XD

ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Emerald »

In un video c'è Selphie che gli fa the end!
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da FlareStar »

Wakka95 ha scritto:In un video c'è Selphie che gli fa the end!
Per sconfiggere un boss così semplice si può fare anche meno di The end, tutto si gioca su aura + tecniche speciali.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da VII_Sephiroth »

Io ho battuto Omega presentandomi davanti a lei con Rinoa, Zell e Squall, quest'ultimo a 2 hp, def. fis di tutti e tre a 100 circa, e vel. a 140, all'inizio dello scontro faccio aste su Squall e Rinoa (Zell aveva autoaste), med. dell'eroe su Squall, zero su Omega e aura su Squall.
Ho fatto 4 cuori pietra di seguito mentre con gli altri mi assicuravo che i loro hp non scendessero sotto i 9999, il turno dopo che omega mi ha fatto Magid Flame un altro cuore di pietra ed è morta.
Semplicissimo.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da fabry90 »

La prima volta che la/lo combattei persi inevitabilmente; si parla di 10 anni fa circa :asd:
Invece 2 settimane fa, dopo aver giocato nuovamente tutto FF VIII, l'ho sconfitta abbastanza facilmente senza il comando protezione. Rinoa - Squall - Irvine, tutte le statistiche al massimo (a furia di ''divora'' :-D ), autoprotect e autoshell più una marea di Renzokuken e Shot. Però Terra Break ha fatto male: due morti e uno critico! :roll:
Listen to my story... This may be our last chance...
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da VII_Sephiroth »

Io non vedo tutta questa necessità di avere tutti i parametria la massimo per sconfiggere Omega Weapon, ti basta la forza che porti facilmente al massimo facendo Junction con ultima e magari utilizzando un FOR + 40/60%, velocità sui 130/140, haste e magari una med. dell'eroe.
Utilizzando Renzokuken + cuore di pietra lo uccidi in pochissimi turni, Omega fa giusto in tempo a farti 1 o 2 attacchi
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da fabry90 »

VII_Sephiroth ha scritto:Io non vedo tutta questa necessità di avere tutti i parametria la massimo per sconfiggere Omega Weapon, ti basta la forza che porti facilmente al massimo facendo Junction con ultima e magari utilizzando un FOR + 40/60%, velocità sui 130/140, haste e magari una med. dell'eroe.
Utilizzando Renzokuken + cuore di pietra lo uccidi in pochissimi turni, Omega fa giusto in tempo a farti 1 o 2 attacchi
Infatti non c'è necessità di avere tutti i parametri al massimo per sconfiggerla, ma io li ho aumentati ugualmente solo per soddisfazione personale. :asd:
Comunque, anche avendo FORT +40% e la stessa intorno ai 90, Squall non mi ha mai esegiuto ''Cuore di pietra'' contro Omega Weapon. :smt102
E per quanto riguarda le medaglie dell'eroe/del mago non le ho mai utilizzate, tantomeno contro la Weapon; penso che sia in qualche modo scorretto! :sisi:
Listen to my story... This may be our last chance...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”