Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

One Winged Angel poteva essere usata per uno scontro con un Sephiroth Umano, magari prima della metamorfosi di Sephiroth, mentre per Safer andava benissimo quella.
Non che One Winged Angel sia brutta intendiamoci, ma è adatta per uno scontro diverso, almeno questo è il mio parere.
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

One Winged Angel è studiata apposta per il Safer, con One Winged senti la potenza della versione Safer, ti da l'impressione che l'avversario possa aprirti in due solo guardandoti, preannuncia la vittoria e superiorità di Sephiroth, anche se poi non avviene.

Quella del video sembra preannunciare la vittoria del party, non da lo stesso effetto.

A me sembra che come musiche non abbiano sbagliato nemmeno a mettere la musichetta da marcia funebre quando affronti Seph umano.

In fondo è il suo funerale :twisted:
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

Sabin_mn ha scritto:One Winged Angel è studiata apposta per il Safer, con One Winged senti la potenza della versione Safer, ti da l'impressione che l'avversario possa aprirti in due solo guardandoti, preannuncia la vittoria e superiorità di Sephiroth, anche se poi non avviene.

Quella del video sembra preannunciare la vittoria del party, non da lo stesso effetto.

A me sembra che come musiche non abbiano sbagliato nemmeno a mettere la musichetta da marcia funebre quando affronti Seph umano.

In fondo è il suo funerale :twisted:



LOL l'ultima frase :-D :lol:
Come Sephiroth umano io non intendevo l'ultimo, ma bensì un ipotetico Seph umano, con cappa nera e ala sinistra in bella vista, al posto di quella merdata di Bizzarro, per poi trasformarsi e divenire Safer :-)
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Quello che si sono inventati in KH in pratica :roll:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Notare che a nessuno interessava vedere l'ala nera a Sephiroth prima di KH... Queste cose dette col senno di poi mi sembrano un po'fuori luogo, soprattutto dato che l'ala nera fa tamarro senza motivo, "sono cattivo e questo lo dimostra".
Ora invece c'è come 'sta fissazione che Sephiroth deve avere l'ala nera. Sephiroth "umano" è quello che si vede durante il gioco e quello che viene bastonato nella fase finale, le ali è giusto che le abbia solo Safer, perchè non ha senso vederle addosso ad altre versioni, sono segno di ascensione ad uno stato più alto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

Quoto Vykos ma un combattimento LUNGO con un seph umano al posto di Bizzarro almeno ci voleva, per poi trasformarsi in Safer, dopo safer invece ci sarebbe dovuto essere il solito sephiroth a petto nudo bastonato dall'Omnislash.
Insomma morale della favola: Bizzarro fa schifo e nn dovevano metterlo.
Che poi non ho capito una cosa: Safer Sephiroth viene soprannominato "l'angelo dall'unica ala" ma io di ali gliene vedo 7! :shock:
Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Presumo che si riferisse al fatto che Sephiroth è il One Winged Angel, probabilmente deriva da quello l'appellativo.

Comunque non vedo perchè tutto questo accanimento sul fatto che non si combatte Sephiroth versione umana. Io non sono rimasto poi così tanto amareggiato!
*Alexander*
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:18

Messaggio da *Alexander* »

[...] con cappa nera e ala sinistra in bella vista [...]
L'ala di Sephiroth è a destra :\
A me non dispiace il Sephiroth che hanno messo...i Sephiroth, per meglio dire.
Il monoala deriva da lì, è ovvio.
Comunque c'è anche in FF VII AC (anche se KH lo precede comunque) l'ala.
E a me piace quel combattimento con Sephiroth umano. Andiamo, dopotutto da quando in qua i boss di FF non si trasformano in qualcosa di abominevole per lo scontro finale?
Immagine



β€Å†®ÏX
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

Balthier91 ha scritto:Presumo che si riferisse al fatto che Sephiroth è il One Winged Angel, probabilmente deriva da quello l'appellativo.

Comunque non vedo perchè tutto questo accanimento sul fatto che non si combatte Sephiroth versione umana. Io non sono rimasto poi così tanto amareggiato!
Se devo sorbirmi un coso muscoloso che fa schifo (Bizzarro Sephiroth) allora preferisco mille volte di più un sephiroth umano.
A me piace il seph reale come quando uccide il dragone nel flashback di Nibelhim, ecco volevo uno scontro con QUEL sephiroth al posto di bizzarro
Immagine
Aeris
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2009, 17:10
Località: Forgotten City

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Aeris »

Sarà che io ho finito il gioco coi pg al lv 50 :asd: ma personalmente io c ho impiegato molto a battere il Safer Sephiroth.(metteteci anche i 20 minuti di schermata a ogni Supernova...O_O)
Dopo che l ho sconfitto stavo per prendere a capocciate lo schermo quando ho visto che dopo Jenova,Bizzarro e Safer c era quello normale..mi sono fermata a un centimetro dalla tv quando ho visto cm si doveva sconfiggere..XD
il filmati finale è un capolavoro..ma forse manca un pò di emotività dei personaggi..sarà per quello che invece di soddisfazione mi mette una tristezza assurda..;_;
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da FinalQuark »

ci credo che mette tristezza, sephiroth muore! T__T T__T T__T

comunque a me non piace bizarro sephiroth, avrei messo qualcos altro però una forma precedente al safer ci vuole. mentre safer sephiroth va bene, ma non deve essere quella cosa abominevole, sarebbe stato meglio un sephiroth abbastanza normale, però com qualche seno particolare che lo fa vedere come un "dio", gigantesco e con l'ala nera, che oltre alle magie sapesse rimpicciolirsi per sferrare attacchi con la masamune ai singoli pg. non so se mi sono spiegato bene...
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Heather »

safer Sephiroth l'hanno fatto malissimo. Concordo con FinalQuarck dovevano rappresentarlo si come un dio ma abbastanza normale e con l'ala nera U_U così si che sarebbe stato fico
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da FlareStar »

Al posto di safer sephiroth avrei preferito Sephiroth umano con tipo 600000 HP e quando ne rimanevano attorno ai 200000 si trasformasse nel vero one winged angel con l'ala nera e diventasse molto più forte.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
SephirothX
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 giu 2009, 01:31

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da SephirothX »

Noto con dispiacere che tutte le affermazioni fatte dalla gran parte dell'utenza sui filmati e gli scontri finali, siano fatti senza pensare che nel 97 la profondità massima raggiunta da un gioco era tirare pugni -.-

Io amo questo gioco, ed è stato proprio ff7 a reinventare un genere che era sul punto di morire, il GDR... mi ha fatto conoscere i final fantasy e i Role play games in generale... E mi ha fatto capire soprattutto che un gioco può anche dare emozioni oltre a divertire...

Per non andare OT rispondo anche io. Safer Sephiroth è azzeccato, Bizzarro Sephiroth è ambiguo, dato che, se visto il finale, come la square lo voleva far vedere al giocatore, si può notare (o almeno, io la penso così) un doppiosenso, ove, ci si libera dall'oscurità e dal male oscuro, (bizzaro) per poi diventare degli dei, e non sempre un dio è una figura positiva (safer) ... video finale è perfetto. ANche se come dicono molti, mi sarebbe piaciuto un safer con un bel milione di Hp e che togliesse almeno 4'000 a personaggio, quando andai mi toglieva 9998 con il suo attacco speciale (qll che ti lascia a un HP insomma xD, la quale animazione è perfetta) oppure con vari attacchi, massimo 1000-1500
Le poche challange che ho finito xD 122333 stò arrivando xD

- FInal fantasy X NSG: Completato tranne anima, zoolab -.-, 3 magus
- Final Fantasy VII no materia: Completato
- Final Fantasy VIII no level up: Completato
- Final Fantasy IX level 1: Completato

- XD sn ancora un n00b XD

ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da FinalQuark »

lo so che a quei tempi non ci si poteva aspettare molto, ma almeno farlo un po' più forte... non per dire ma evochi knights of round e hai già battuto bizarro e tramortito safer, io avrei tolto totalmente l bizarro e fatto uno scontro con sephiroth normale e poi al safer dato almeno 250000 hp anzichè solo 150000
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”