Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Roxand »

il finale è bello, per me è bellissimo. anche se Sephirot non è il massimo come difficoltà, la prima volta che ci giocai ricordo che quando Cloud percepisce che è ancora vivo, pensai ancora? ma questo non si arrende mai? quindi la difficoltà del boss finale sta nella narrazione, su come è raccontato il personaggio di Sephirot, come un'infezione che sembra debbellata e che poi torna a perseguitare. a livello mentale non ti lascia respiro, forse era questa la difficoltà che voleva dare l'autore. per quanto rigarda il filmato sono pienamente soddisfatto, si capisce anche bene cosa volesse fare Aerith da sola con la sua materia "inutile". impagabile la Midgar sommersa dalle foreste.
Fantasy
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giu 2011, 19:25
Sesso: F

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Fantasy »

L'ho finito per la prima volta 2 anni fa circa.
I miei pg erano tutti a livello 99, la parte finale si è rivelata una stupidaggine e facilissima! Non ho avuto nessun problema. Il finale non è stato dei migliori, è finito in un modo che effettivamente lascia delle cose in sospeso, insomma, chi l'ha finito nel '97 penso che ci sia rimasto un po', io non più di tanto dal momento che avevo già visto Advent Children e quindi qualcosa l'avevo capita...
Immagine
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Noctis »

Io devo dire che l'ho provato solo qualche mese fa sul pc ( la versione tradotta in italiano ) non l'ho finito al 100% come faccio di solito con i Final Fantasy ( causa pc rotto adesso ho il nuovo xD ) sono arrivato al finale con i personaggi al 97 credo e quasi tutti con le armi finali. Sephiroth è stato abbastanza facile da sconfiggere, forse fin troppo facile :asd: il finale secondo me poteva essere migliore, ma anche così non è stato male!
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
ciba93
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ago 2010, 20:18
Sesso: M
Località: Lindblum

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da ciba93 »

Per me si poteva fare una cosa simile a quello che succede nella battaglia contro Artemisia di FFVIII, cioè che ad un certo punto della battaglia le summon materia diventassero inutili come i G.F. di FFVIII (sennò con Eden supportata al massimo Artemisia era K.O. senza aspettare di avere fortuna che l'aura di Squall tirasse fuori la Cuore di pietra o come si chiama XD), visto che io, appena iniziata la battaglia, ho lanciato Despell, Knights of The round e Mime (per sicurezza) e sono stato 3 minuti là a guardare senza fare niente....


Per curiosità, qualcuno mi potrebbe linkare il video di cosa succede a Midgar dopo 500 anni (anche un'immagine) perché l'epsxe (maledette le mie ps1 e ps2 non modificate che non supportavano la traduzione ITA) mi ha fatto errore dopo essermi sorbito 5 minuti di riconoscimenti (quasi alla fine mi è uscito l'errore :()
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Roxand »

se posso darti un consiglio cambia emulatore meglio il Psx anche noto come psxfin. è vero che non c'è miglioramento grafico ma no ha bisogno di plugins cosicchè non ti devi scervellare a trovare il modo in cui funzioni meglio e poi no crasha mai.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Adain »

Sephiroth è uno dei boss più semplici della saga, non ci piove. Io non mi posso lamentare, non amo particolarmente la difficoltà. E' vero però che durante il gioco il suo personaggio inquieta, sembra quasi un dio, tanto che arrivata sul fondo del cratere tremavo per l'agitazione e la paura di ciò che mi aspettava. Non mi era mai capitata una cosa del genere, e di Final Fantasy ne avevo già giocati. Ricordo perfettamente quando, prima della battaglia, lo schermo diventò nero e in sottofondo si iniziarono a sentire le grida del Pianeta, seguite poco dopo dalla One Winged Angel. Avevo già sentito la One Winged Angel, dopotutto è famosa, ma non mi ero mai resa conto del perchè lo fosse, non fino a quel momento. Qualcosa mi attraversò il cuore, avevo l'adrenalina a mille. Il fatto che Sephiroth si è rivelato un avversario semplice però non mi ha mai infastidita. Vorrei quotare le parole di Roxand in merito:
Roxand ha scritto:la difficoltà del boss finale sta nella narrazione, su come è raccontato il personaggio di Sephirot, come un'infezione che sembra debbellata e che poi torna a perseguitare. a livello mentale non ti lascia respiro, forse era questa la difficoltà che voleva dare l'autore.
Parlando invece del finale, qualitativamente è tra i peggiori della saga. La regia e la sceneggiatura lasciano molto a desiderare, e non è un problema di grafica (nonostante io odio i filmati FMV di Final Fantasy VII, chiederei alla Square Enix di modernizzare solo quelli). Prendiamo Final Fantasy VI ad esempio, per me ha uno dei finali più belli della saga e la grafica è addirittura 2D. Però c'è da dire che il finale in sè, ciò che accade, è molto particolare. Lascia in un certo senso l'amaro in bocca, è come se mancasse qualcosa, non è un classico happy ending. Questo a mio parere lo rende perfetto. L'ultima immagine di Midgar ricoperta di verde mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, nonostante non c'è nulla di così sconvolgente. Ah, la magia di questo gioco...
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da devil996 »

Perchè odi gli fmv? io giocavo aspettandoli con ansia per poter vedere meglio i protagonisti.... La cosa che mi stupiì di più di final fantasy, quando ero agli inizi, erano proprio i filmati.

E' vero che il finale del 7 forse non è al livello del resto del gioco, soprattutto per l'audio...
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Roxand »

credo che l'inaspettato audio del finale sia una cosa volutamente disorientante, se ti riferisci alla scelta della musica, se poi ti riferisci ai limiti tecnici, putroppo lì non si può fare nulla se non accontentarsi.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
devil996
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 giu 2013, 04:28
Sesso: M
Località: Roma

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da devil996 »

Mi riferivo al tipo di musica.... la prima volta non ci avevo fatto caso, quando l'ho finito la seconda volta invece mi è saltata all'orecchio. Sono andato a cercarmi il finale psx per confrontarlo, perchè credevo di avere un problema col driver midi.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Sessione finale di FFVII: Emozionante o deludente?

Messaggio da Sora Keyblade »

sinceramente, al finale mi sono venuti i brividi alla schiena, uno dei pochi giochi che mi ha fatto emozionare :') seriamente, sarà il finale più aperto della saga, ma mi ha dato quel qualcosa in più, poi quando è comparsa l'immagine di aerith alla fine mi ha commosso :')

Dite quel che volete, ma final fantasy 7 è un capolavoro, non sarà perfetto, ma di sicuro è uno dei giochi che è entrato nella storia dei videogames di sicuro non grazie alla generazione GTA e Cod,( che per loro qualsiasi cosa entri nella categoria "Uccidere e sparare" è un gioco fantastico), ma grazie alla trama fantastica, ai personaggi indimenticabili (dai chi si può scordare di Cid, suvvia ;D) e alla colonna sonora che fa invidia alla maggior parte dei giochi di ora o pochi anni fa (si sto parlando con ff12)

P.s. Può piacere o no, ma è indubbio che è un gran gioco
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”