romeni, extracomunitari, immigrati clandestini

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

romeni, extracomunitari, immigrati clandestini

Messaggio da squall88 »

un problema che sta diventando sempre piu grave in italia è quello dei romeni che stanno diventando sempre piu una minaccia per le brave persone.secondo me stanno passando un pò il limite, oramai non si puo piu andare per strada di sera senza la paura di essere uccisi o violentati da queste persone.voi che ne pensate
ovviamente l'argomento è un pò delicato ma io credo che debba essere affrontato

Edit di Rinoa Heartilly: Sondaggio eliminato, ho modificato il titolo per lasciar spazio ad un discorso più generale
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Non sono tutti "orchi cattivi", e non sempre agiscono per conto loro, a volte il loro capo è un'italiano.

Bisogna punire quelli che sgarrano, evitare che altri cadano nella rete della malavita e lasciar vivere chi lo fa onestamente.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

Scusa Squall ma le opzioni che hai messo nel sondaggio sono un pò tendenziose e generaliste :wink:
Cioè, dobbiamo scegliere se cacciare tutti i romeni che ci sono in Italia, oppure perdonare pure quelli che si sono resi colpevololi di crimini?
Sono d'accordissimo che chi commette reati vada di filato in galera e se sussistono i presupposti vadano pure espulsi, ma credo che dovremmo guardarci dal generalizzare incolpando un'intera etnia o nazionalità per i crimini commessi da alcuni suoi esponenti...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Messaggio da *Paine* »

Sabin_mn ha scritto:Non sono tutti "orchi cattivi", e non sempre agiscono per conto loro, a volte il loro capo è un'italiano.

Bisogna punire quelli che sgarrano, evitare che altri cadano nella rete della malavita e lasciar vivere chi lo fa onestamente.


Per una volta caro ti dò torto...Cacciamoli tutti! è_é
Via tutti gli immigrati! :evil:
Parola di Paine! U_U :agent
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

Paine-k32 ha scritto:
Sabin_mn ha scritto:Non sono tutti "orchi cattivi", e non sempre agiscono per conto loro, a volte il loro capo è un'italiano.

Bisogna punire quelli che sgarrano, evitare che altri cadano nella rete della malavita e lasciar vivere chi lo fa onestamente.


Per una volta caro ti dò torto...Cacciamoli tutti! è_é
Via tutti gli immigrati! :evil:
Parola di Paine! U_U :agent


:shock: Paine-k32, non ti sembra di esagerare?!
E' un pò estremista come discorso...
Per il resto quoto in tutto Epsilon.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

Via tutti gli immigrati!

Con tutto il rispetto Paine una tale frase mi sembra fuori luogo...
Se nella storia si fosse sempre ragionato così non oso pensare cosa sarebbe successo...
Ma d'altronde è nella natura umana sciegliersi i capri espiatori tra coloro che vengono da "fuori"... La stessa cosa succedeva in Francia, Belgio, USA, quabdo gli immigrati eravamo noi, "italiani brava gente"...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

:roll: nel caso di Paine posso confermare che c'è un motivo se parla così, ed è perchè da lei di stranieri non se ne salva davvero nessuno.
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

Sabin_mn ha scritto::roll: nel caso di Paine posso confermare che c'è un motivo se parla così, ed è perchè da lei di stranieri non se ne salva davvero nessuno.


Io ti assicuro che dove abito ogni volta che entro o esco di casa me ne sento dire di ogni, e mia madre ha avuto anche un'esperienza molto brutta. Non generalizzo però, perchè sarebbe ingiusto, oltre che semplicistico. Poi ovvio, ognuno vive le esperienze in modo diverso, come è diverso il modo di pensare.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Intanto non voto perché sono entrambe le risposte degli estremismi e, soprattutto, Squall, tu dai per scontato che i romeni siano necessariamente gente disoneste. Com'è che nel sondaggio la domanda non è "cosa facciamo con i romeni disonesti? A quel punto le due opzioni potevano starci, ma sarebbe stato ovvio che tutti avrebbero risposto "cacciamoli". Ma comunque mi sembra che il sondaggio non abbia senso. Di cosa devono essere perdonati le persone romene che lavorano onestamente? Che abbiano dei connazionali criminali?
Detto questo:
Paine-k32 ha scritto:Via tutti gli immigrati! :evil:


Dio, io non posso leggerle, queste cose!
Non mi permetto d'essere scortese(anche se penso che se fossi una mia amica e ti stessi parlando in faccia sarei molto più duro) ma discorsi del genere li reputo ipocriti.
Come puoi dire di cacciar via tutti gli immigrati? Sai quanta brava gente è venuta qui e si guadagna il pane onestamente? E di certo non "ci rubano il pane", perché molto spesso fanno dei lavori che un italiano non si abbasserebbe mai a fare. E magari sono pure laureati.
Non dico che siano tutti dei santi, ma che fare di ogni erba un fascio è comunque sbagliato.
Per mio padre lavora un operaio marocchino da 12 anni. Quando si sono resi conto della reciproca onestà, questo signore ha iniziato a chiamare mio padre con un appellativo arabo che tradoddo significa "fratello italiano", perché dice che è stato la sua salvezza e che senza di lui sua moglie e i suoi figli sarebbero morti di fame. Ovviamente è in regola, stipendiato, con i contributi per la pensione e vive anche in una casetta di proprietà di mio padre che noi non usiamo. Come potrei io mai essere a favore della cacciata di tutti gli immigrati quando questa persona ci è vicina da 11 anni? In generale, come si può generalizzare quando sappiamo benissimo che ci sono brave persone e che se vengono qui è perché nei loro paesi ci sono condizioni invivibili?
E come possiamo, noi italiani criticare gli extracomunitari? Noi che neanche un secolo fa abbiamo portato la criminalità organizzata in America? E abbiamo il coraggio di lamentarci se ci dicono che siamo un popolo di mafiosi? Beh, a quanto pare siamo noi i primi a non aver capito che una nazionalità non classifica le persone come buone o cattive.
Ultima modifica di DarkSquall il 12 nov 2007, 01:17, modificato 3 volte in totale.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Personalmente ho votato per "Cacciamoli" avendo avuto molte brutte esperienze con i romeni presenti nella mia città. Ma non mi sembra il caso di fare di tutta l'erba un fascio.
A questo punto chi sbaglia non ha capito nulla di come si vive in una società se ne deve andare, chi invece non ha fatto nulla di male è ovvio che debba rimanere.

Purtroppo su questa cosa ho una visione molto ristretta avendo avuto, come ho detto prima, diversi problemi con queste persone (non tutte, ovvio).
Ultima modifica di Aerith Gainsborough il 12 nov 2007, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Messaggio da Frenk »

Mi trovo sempre in difficoltà a rispondere a queste cose.
Viene sempre da dire "dipende dalle persone, ci sono tanti bravi romeni, non sono diversi da noi italiani", poi accendi la televisione e al tg senti di due romeni che hanno stuprato una quindicenne. In quel momento l'unica cosa che mi viene in mente è di buttarli fuori a pedate...
Un altro aspetto della faccenda è che ci sono molti immigrati disposti a lavorare per briciole, e così molti italiani si ritrovano senza lavoro; questa è una cosa che più volte ho provato nella mia famiglia...

Avevo una compagna di classe romena, pur non essendo il massimo della simpatia era una brava persona.
Una sola persona conosciuta però non mi cambia di tanto il parere, ho votato per cacciamoli. Sono convinto che la maggior parte dei bravi romeni e in generale dei bravi extracomunitari resti nel suo paese, per quante difficoltà possano esserci; non trovo altra spiegazione.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

Come già detto non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma dato che credo che sia leggermente difficile per il governo tenere sotto controllo una minoranza "non ben definita", che vive per le strade e che si spostano di continuo, a questo punto per salvaguardare noi stessi bisognerebbe cacciarli tutti (certo, per salvaguardare noi stessi, bisognerebbe cacciare anche un pò di italiani :roll: ). La cosa che mi fa arrabbiare è che, come al solito, affinchè i nostri cari politici si muovano, bisogna aspettare che arrivi la tragedia, in questo caso la donna uccisa a Roma (che poi era la moglie di un collega di mio padre). Proprio l'altro giorno, poi, al mercatino vicino casa mia 2 ragazze romene hanno scippato una signora anziana, meno male che alla curva dopo le abbiamo fermate. Non vi dico i commenti della gente....
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

io ho messo quelle 2 risposte nel sondaggio perche siamo arrivati a un punto tale che molte persone non sopportano piu di vederli infatti qui a roma (non so se anche da voi)si stanno formando delle squadre anti-rumeni (la cosa è sconvolgente ma vera) e se la cosa va avanti neanche piu quelli "bravi" si salverebbero quindi sarebbe meglio che non restassero in italia per niente.
io personalmente non avrei problemi a tenere in italia le brave persone rumene o albanesi ecc. ma oramai quelli bravi sono diventati un numero cosi ridotto che la gente non ne può piu di essere rapinata violentata e ammazzata
Immagine
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

Siamo 6 a 1, credo non sia incoraggiante...
Vero, alcuni Romeni fanno cosi terribili, ma oltre al fatto che ormai quelli dell'est sono tutti "romeni" dovremmo anche pensare all'altra faccia della medaglia!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Uhm...Sapete che anche gli italiani sono capaci di gesti orribili, e non solo i rumeni? :-D

Forza, non venitemi a dire che gli italiani sono tutta brava gente! Spesso si comportano in modo tale e quale a quello di "questi" rumeni, se non peggio. E non venitemi neppure a dire che queste cose se le debbano fare a casa loro, il mondo si avvia sempre di più verso l'abbattimento di barriere culturali inutili, in Germania ad esempio ci sono moltissime etnie, ma chissà perchè non sono ancora stati buttati fuori :roll:

Bisognerebbe invece cercare di limitare l'arrivo di immigrati in modo che non sia un numero troppo elevato, non per il popolo in sè, ma perchè non avrebbero di che sostenersi. Bisognerebbe aiutarli ad inserirsi, e bisognerebbe anche che noi fossimo un pò più tolleranti. In molti altri paesi è già successo, ma si sa che in Italia va tutto a rilento :tots:

Sinceramente non trovo giusto chiudersi nel proprio guscio espellendo tutto il resto...Mi sembra soprattutto un comportamento di discriminazione. Poi fate come volete :-D
Rispondi

Torna a “Off Topic”