Consigliate un gioco (e parliamone)...

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da master roxas »

Sinceramente,te ne potrei consigliare tantissimi!
Sicuramente,uno di quelle piccole perle che solo la PSP offre,è Patapon.
I Patapon,degli occhi guerrieri,erano la tribù più forte del mondo,e la loro potenza era nota a tutti.Guidati dal loro Dio,facevano ogni tipo di conquista e nessuno riusciva a fermarli.Quando però il loro Dio scomparve,perserò tutta la loro fama,e da allora sono sempre stati vittime dei Zigoton.
Dopo secoli e secoli,il loro Dio(ovvero tu) ritorna,e Hatapon ti dona il suo tamburo,con il quale potrai guidare i Patapon al ritorno al loro villaggio.
Dalla mappa,ci sono diverse missioni:Caccia,conquista....
Sicuramente,il pregio del gioco è il sistema di controllo:ogni tamburo vale ad un tasto(X=Don,O=Pon,Quadrato per Pata e Triangolo per Chaka) e tramite le combinazioni di questi tasti è possibile guidare i Patapon(per esempio,Pata-Pata-Pata-Pon fa avanzare i Patapon e Chaka-Chaka-Pata-pon li mette in posizione difensiva).Non sbagliando le mosse e facendo combo,si riesce ad accedere alla modalità Fever,dove i Patapon saranno più forti e potrai addirittura eseguire dei miracoli(come far piovere in un deserto).Lo stile grafico e 2D del gioco è decisamente Ottimo,e le musiche sono sicuramente superlative.Inoltre,Patapon,oltre ad essere un gioco ritmico,è anche un pò strategico:potrai creare più patapon da aggiungere alla tua truppa e puoi anche equipaggiarli con le armi che trovi nelle missioni.
Aggiungici qualche minigioco stupendo,una trama che appassiona e non cade MAI nella banalità e otterrai probabilmente uno dei miglior giochi di sempre :wink:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Final Night »

PAtapon, non mi è piaciuto, Il sistema di controllo è scomodo.. I Piccoli esserini schiattavono sempre appena dopo 2 o 3 attacchi.. Peccato perchè lo stile grafico è qualcosa di assurdo :hihi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da master roxas »

Final Night ha scritto:PAtapon, non mi è piaciuto, Il sistema di controllo è scomodo.. I Piccoli esserini schiattavono sempre appena dopo 2 o 3 attacchi.. Peccato perchè lo stile grafico è qualcosa di assurdo :hihi:
Il sistema di controllo è perfetto :hihi:
Dovevi provare ad equipaggiarli meglio,forse :hihi: :hihi:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Final Night »

master roxas ha scritto:
Final Night ha scritto:PAtapon, non mi è piaciuto, Il sistema di controllo è scomodo.. I Piccoli esserini schiattavono sempre appena dopo 2 o 3 attacchi.. Peccato perchè lo stile grafico è qualcosa di assurdo :hihi:
Il sistema di controllo è perfetto :hihi:
Dovevi provare ad equipaggiarli meglio,forse :hihi: :hihi:
Chissà, un giorno proverò

Consiglio a tutti Crayon Physics. Un piccolo capolavoro.

Il gioco si basa sulle leggi della fisica. Si ha una mela e una stella da dover raggiungere. Potete creare Fulcri, gigantesche mazze da golf o quant'altro solo disegnandole con il mouse. Detto cosi sembra semplice, ma fidatevi :asd: Semplice non è la parola giusta per questo gioco :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

Takuya_1591 ha scritto:Qlcuno mi può consigliare qualche gioco per PSP!
Tranne il crisis core! :p
nn consoco i tuoi gusit cmq.. per me i migliori giochi psp sn questi :
God Of War : chains of olympus
silent hill origin
manhunt 2
metal slug anthology
tutti i metal gear tranne quelo delle carte
kao challengers
painkiller
Naruto UNH 2
Dragonball z shin budokai 2
i due prince of eprsia
ratchet e clank l'altyezza nn conta
Valkirie Profile : lenneth
socom us navy seals : fire team bravo 1/ 2 e tactyical strike
worms open warfare 1/2
ys: ark of napishtim
valhalla knights 1/2
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Lord Remiem »

Aggiungete questo: Summoner 2
Immagine

Voglio che siate voi a informarvi su questo gioco, così potete dare un vostro giudizio. Vi dico solo che, dopo FFX, è il mio gico preferito!
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da phaenicis »

Io consiglio PES 2009, The legend of Spyro: l'alba dei draghi (fantastico :wink: ),Shinobi,Narutimate accel 2e Naruto Uzumaki Chronicles 2. Sono tutti per Ps2 :smt007
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
gilghamesch
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 05 mag 2007, 14:17

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da gilghamesch »

io consiglio alundra (per psx), e stato insieme a ff uno dei miei giochi prefriti della psx, è diciamo,una spece di zelda, la storia e bellissima!
Lo consiglio a chiunque non lo abbia mai giocato, e non se ne pentirà!
La vita e come una battaglia navale.....un giorno C6...un giorno....C7
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Lord Remiem »

oppure, consiglierei "X-Men Legends 2 - Rise of Apocalypse" per PS2. è un ottimo gioco di ruolo (davvero!) e soprattutto è giocabile fino a 4 persone, anche se non è picchiaduro o di corse!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Dragonair »

Brave Story New Traveler

Un jrpg di stampo classico per PSP, con una storia interessante (anche se ci mette un po' a decollare), un BS a turni ma abbastanza rapido. Un cast di personaggi variegato, un bel mondo da esplorare e scoprire. Infine, da segnalare un ottimo comparto tecnico.

Maggiori info:
http://en.wikipedia.org/wiki/Brave_Story_New_Traveler
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da mixato »

Io propongo per psp monster hunter freedom unite , davvero incasinato e bello
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Re Boo »

A me è piaciuto tantissimo (per PC) Warcraft III (e l'espansione the frozen throne)... è un RTS con una piccola spruzzatina di RPG, piuttosto difficile ma che ho davvero adorato (è circa 5 anni che ci gioco). Una variante molto famosa di quel gioco (è una mappa scaricabile da internet) è Defend of the Ancients, più conosciuta come DotA!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Squall Leonhart
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr 2008, 12:15
Sesso: M
Località: Il legendario Garden di Balam, allenamenti in Isole Inferno e Paradiso:-D

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Squall Leonhart »

Io invece consiglierei 1 gdr che xsonalmente mi è piaciuto moltissimo....... E' 1 po vecchiotto, x playstation, della Squaresoft dell'anno 1998. Il gioco si chiama Xenogears.....
Video del Finale di gioco di "Final Fantasy 8" x l'Emulatore della PS1, dove Squall, Rinoa e Irvine combattono la Battaglia Finale contro la malvagia Strega del Futuro ARTEMISIA e la sconfiggono+FINALE di gioco: "https://www.youtube.com/watch?v=dZkNQ1AqkJs"), oppure ho anche un altro bel video contro il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Final Fantasy 8, che sarebbe appunto proprio l'OMEGA WEAPON, dove la sconfiggo con il mio gruppo preferito di Squall, Rinoa e Irvine. Il video sarebbe dunque il seguente, ovvero sarebbe: "https://www.youtube.com/watch?v=pea_kL0CWwA". Un altro bellissimo video particolare sarebbe quando riesco appunto a sconfiggere l'OMEGA WEAPON con un mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI che non si possono usare per sempre durante il corso del gioco di Final Fantasy 8, ma solamente in alcuni e brevissimi intervalli di gioco. Questo mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI sarebbe quello di Squall, la STREGA EDEA e di SEIFER, che sarebbe il CAVALIERE della STREGA. Il video sarebbe dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=snK4Z9VJzdQ". Un altro bellissimo video di un altro gioco stupendo per PSP che si chiama "Star Ocean Second Evolution" dove si vede direttamente il combattimento finale contro GABRIEL, il Boss Finale e i vari finali dei vari protagonisti e in più anche il FINALE ROMANTICO tra i due protagonisti assoluti del gioco, che sarebbero RENA e CLAUDE e sarebbe dunque questo video qui: "https://www.youtube.com/watch?v=MRu7G_BaYRY". Un altro bellissimo video del videogioco di "Star Ocean Second Evolution" per PSP, dove con uno dei protagonisti, che sarebbe a sua volta appunto anche il RIVALE SPADACCINO del protagonista ASSOLUTO stesso, ovvero sarebbe il Campione Guerriero e anche fortissimo e possente Spadaccino Solitario, che si chiama DIAS FLAC, dove con lui solamente sconfiggo il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Star Ocean Second Evolution, che sarebbe appunto proprio la REGINA ISELIA, e sarebbe dunque questo video seguente qui: "https://www.youtube.com/watch?v=07dG3cKTRAM". Un bel video di un altro bel videogioco che si chiama "Tales of Destiny Director's Cut" per PS2, riguarda invece la Battaglia Finale di Leon Magnus e allo stesso tempo anche il Finale e il Fato della sua triste, sfortunata e tragica Storia, dove lui ne sarà il protagonista assoluto e si avrà anche modo di poter giocare nei suoi panni(LEON'S SIDE), nel suo Finale Eroico, ed è dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=eCzz7IeU8U4".

NEVE: ritornano memorie antiche.....I prescelti andranno ove li porta il cuore: il mistero dell'ignoto li attende.....Il cielo, ed ogni suo sentiero, nasconde dietro si se un grande mistero......che rende fortunato chi ci giunge e riesce a vederlo e a comprenderlo dal vero........b][/i][/size]
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da master roxas »

Squall Leonhart ha scritto:Io invece consiglierei 1 gdr che xsonalmente mi è piaciuto moltissimo....... E' 1 po vecchiotto, x playstation, della Squaresoft dell'anno 1998. Il gioco si chiama Xenogears.....
Alla faccia del giochino \o
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Consigliate un gioco (e parliamone)...

Messaggio da Lord Remiem »

beccatevi questo: "The Matrix: Path of Neo"!!!
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”