Siete felici?

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

beh, falicità è una parola grossa :lol: Anzi un parolone...
Ogni tanto lo sono, a volte no...
In linea generale non sono triste
Takuya_1591

--

Messaggio da Takuya_1591 »

io non sono un granchè felice.
A scuola non vado molto bene, ho pochi amici, vorrei cambiare caratterialmente perchè sono troppo introverso e timido (ecco il perchè dei pochi amici), litigo spesso con la mia famiglia, e una cosa che ho superato e che quando andavo alle elementari e alle medievenivo preso sempre in giro dai miei compagni di clasee, cosi quando era tempo di andare alle superiore ho deciso di andare lontano (io abito a gattinara e sono adato a scuola a santhia, ben 35 km di distanza) affinche non potessi più vedere quella "gentaglia" dei miei compagni di classe.
A volte penso che sarebbe stato meglio non essere mai nato, e a volte ho pensato addirittura al suicidio.
Però pensavo alle persone che nel mondo muoiono di fame e stanno un'infinità di volte peggio di me così da considerarmi "fortunato"
Angel_Aerith
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 09 set 2007, 14:06

Messaggio da Angel_Aerith »

Direi si sono Abbastanza felice tranne per il fatto che nn ho molti amici ma quelli arriveranno^^ :-D
**°Blogghettino :P fateci un salto.... ma anche 2 se volete XD °** Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

E la saggia Yuffie sparge saggi consigli. Sono poi gli stessi che ti direi io, le difficoltà bisogna provare a superarle, non lasciare che ci logorino. E questo te lo dice uno che è sempre stat così di carattere, ancora adesso spesso subisco e incanalo tutto in tranquillità.

Se hai bisogno di un po' di calma, fatti un giro da solo, oppure coricati da solo da qualche parte! Mi aiuta un sacco!!

Sono solo consigli di un 16enne che forse in questo periodo sta vivendo un momento felice (prima della prossima settimana scolastica...)
Takuya_1591

--

Messaggio da Takuya_1591 »

volevo chiarire non ho tentato il suicidio ma l'ho solo pensato!
comunque grazie per i consigli....
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Beh, sinceramente non aevo mai pensato che tu avessi tentato il suicidio. Pensato si, ma tentato no. Mi permetto di dire che sarebbe proccupante altrimenti!
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Messaggio da Evee »

Abbastanza! Apparte i giorni in cui mi sento sola e senza amici o ho preso un 3 in Fisica, per il resto tutto bene... :D
cerco di trovare la felicità in ogni cosa della vita, di quello che fa parte del mio presente e alcune volte non vorrei avere ricordi per non ripensare a qualche brutta cosa che è successa nel passato, però alla fine anche i brutti ricordi ci aiutano a crescere...
cerco di trovare qualcosa di positivo in tutto, perchè dato che si vive tanto poco e di vita sulla Terra ne abbiamo una sola, tanto vale passarla in felicità, gioia, insomma avere una vita serena e non piena di angosce e tristezze!
....
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re:

Messaggio da DarkSquall »

Arikho ha scritto:La cosa interessante è che noi, nella parte "civilizzata" del mondo, soffriamo molto più di depressioni e altre malattie mentali dei popoli nei paesi "in via di sviluppo". Il tasso di suicidio e alcolismo in Europa (principalmente al nord) e negli States sono impressionabilmente alti, e non c'è paragone con le nazioni africane o asiatiche, dove le condizioni di vita sono molto più ridotte rispetto alle nostre e dal nostro punto di vista quindi dovrebbero esserci teoricamente più suicidi.
A questo punto, come si spiega questo fatto?
Io direi che la risposta è semplice e alla stesso tempo estremamente interessante, se consideriamo a quali difficoltà queste persone ogni giorno sono esposte, loro lottano per sopravvivere, e noi già la mattina siamo in crisi, tormentandoci per cercare dei vestiti da indossare.
Questo è uno dei pensieri che mi impedisce di essere felice.
"Tu vivevi in un mondo a parte fatto di tasche piene e di porte aperte,
madre insoddisfatta della vita e delle tue spalle coperte.
Non avevi mai lavorato per mangiare,
lo stesso avevi tutto quello che si può desiderare;
giravi declamandoti infelice a gran voce;
io ti dicevo che eri fortunata ma non ti davi pace:
il tuo dramma era scoprire chi eri,
ma quello è il dramma di ogni uomo ed è più facile soffermarvici sopra a stomaco pieno.

Non immaginavi quanto scotta e quanto è dura portarsi a casa la pagnotta!
Ora lo sai dopo che il papi ha fatto bancarotta:
avevi il meglio ma non lo hai apprezzato
perché non possiedi niente se niente ti sei guadagnato.
E dimmi come ci si sente ora che devi sudarti i beni materiali...
vedi che hai poco spazio per i problemi esistenziali?
Ora che sei una parta del mondo che ignoravi
sei diventata una di quelle pietre che scalciavi... "

Come una pietra scalciata - Articolo 31
(libera interpretazione di Like a rolling stones, di Bob Dylan)

Credo che questa parte di testo risponda al "problema" posto da Arikho: le persone benestanti si sentono infelici, bevono e si suicidano perché hanno tutto ciò di cui hanno bisogno e, di conseguenza, possono permettersi di dare un'eccessiva importanza alle cose "superficiali".

Io, come più o meno tutti noi qui in mezzo, non mi dichiaro felice proprio perché ho tutto ciò che è "necessario" e quindi posso curarmi di problemi che non sono proprio di vitale importanza.
Però, come ha detto qualcuno, c'è una differenza tra lo "stare bene" e l' "essere felici".
Per stare bene basta fare quello che suggeriva il Pip: non lasciarsi abbattere, prendere coscienza delle proprie fortune, non lasciarsi vincere dall'apparente tristezza. E, in questo caso, sì, posso quasi dire di stare bene...anche se prima di poterlo affermare con certezza credo che dovrei provare l' amore ricambiato.
Essere felici... beh, qui la cosa si complica.
Come hanno già detto, non credo si debba essere necessariamente felici o infelici. Penso la felicità che la tristezza siano "attimi" più o meno lunghi che inondano la nostra vita che, normalmente, è in uno stato di "quiete".
La felicità "duratura"(non mi permetto di "permanente") non credo che esista nè esisterà mai. Non si può essere felici se si prende coscienza di ciò che ci circonda.
Per questo, ritengo semplicemente che a volte il nostro animo venga a volte "illuminato" da lieti eventi che ci rendono felici, ma per il resto credo si possa solo parlare di stare più o meno bene...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Siete felici?

Messaggio da Final Night »

Non saprei, diciamo che sono a posto con gli altri ma nn con me stesso . Ho buoni amici, ho delle passioni che mi rendono felice e una situazione familiare decente però sono io quello che nn va d'accordo con se stesso. Secondo i professori avrei Capacità scolastiche che mi permetterebbero di avere tutti 8 senza fatica; il brutto è che se per me fossero chiuse a chiave, non sò se mi spiego.
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Balthier91 »

Dark, ti do pienamente ragione. E poi, se la felicità esiste, esiste anche il suo contrario, l'infelicità. Ed è impossibile provare per sempre o una o l'altra. Di conseguenza...
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Siete felici?

Messaggio da Cloud_92 »

Io attualmente mi sento bene, sono appena uscito da un periodo difficilissimo, ma a parte questo non ho grandi problemi. E' vero, potrebbe andare meglio, ma dopotutto non mi manca nulla. L'unica cosa è che ogni tanto sono un po' nostalgico, e quando mi prende la nostalgia sono un po' giù di morale. Non posso dire di essere felice, ma nemmeno di essere infelice 8=)
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Balthier91 »

Cloud_92 ha scritto:L'unica cosa è che ogni tanto sono un po' nostalgico, e quando mi prende la nostalgia sono un po' giù di morale.
Ecco, è proprio quella cavolo di nostalgia. Ma se ne andasse dove dico io!!!
Però oggi vengo da una serata stupenda passata con gli amici a giocare a Trivial Pursuit (delirante quel gioco! Tira fuori il peggio/meglio dei miei amici! XD)
yuna67
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 03 giu 2007, 09:26
Località: Ultima stella a sinistra.

Re: Siete felici?

Messaggio da yuna67 »

Se sono felice?

Si molto, dopo un'infanzia difficile oggi lo sono.
La mia felicità e la mia famiglia.
Non sono nostalgica e non guardo mai indiero.
Io la vita me la godo così.
Ultima modifica di yuna67 il 05 gen 2008, 01:41, modificato 1 volta in totale.
"Distruggere un Impero per vincere una battaglia non è una vittoria..."
"... e ritirarsi per salvare un Impero non è una sconfitta."

My Friends: loli91, kairi_26, Cloud_92, Vinncent V, lelle, rikku_88 e
figlio_yuna67 che è la mia sotto unità XD

MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI

Scrivi sulla sabbia ciò che dai;
Incidi sul marmo ciò che ricevi.

La mia carta. Grazie ChocoboMan
http://img120.imageshack.us/img120/8742/yuna67fh3.jpg
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Balthier91 »

Brava, e questa è la mia politica da quest anno!! Comunque deve essere una gioia immensa quando nasce il proprio figlio e si sta in una famiglia in cui ci si vuole bene!!
Takuya_1591

Re: Siete felici?

Messaggio da Takuya_1591 »

felice???
perchè mai???
la mia vita non è il massimo, quindi non sono per niente felice....
Se sono felice?
Si molto, dopo un'imfanzia difficile oggi lo sono.
La mia felicità e la mia famiglia.
Non sono nostalgica e non guardo mai indiero.
Io la vita me la godo così.

Brava, e questa è la mia politica da quest anno!! Comunque deve essere una gioia immensa quando nasce il proprio figlio e si sta in una famiglia in cui ci si vuole bene!!
da questanno faccio così anch'io.... al diavolo tutti gli stati d'animo e al diavolo la gente che non considera nessuno,
al diavolo la scuola.....
spero che mi vada meglio!!!
Rispondi

Torna a “Philosophia”