Parametri al massimo

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Parametri al massimo

Messaggio da cloudstrife9999 »

Devo ammettere che questa cosa ha lasciato sorpreso anche me.

Innanzitutto sappiate che alcuni parametri dipendono solo ed esclusivamente dall'equipaggiamento che indossate, mentre altri progrediscono man mano che si passa di livello. Questi parametri sono velocità, forza, potenza magica e vigore. Ebbene: avrete notato che certe armi/armature danno dei bonus anche a questi parametri. Fin qui niente di nuovo. Vediamo ora quando i veri parametri aumentano:

forza: ad ogni level up quando il livello raggiunto termina per 1 - 4 - 7 - 0
spirito: ogni due aumenti di forza o potenza magica
potenza magica: vedi forza
velocità: ad ogni level up quando il livello raggiunto termina per 0

E fin qui niente di nuovo.

Ora arriva la novità: se un personaggio a livello 23 (per esempio) indossa un'arma che gli dà un bonus +X di forza, quando passa di livello e arriva al 24 riceverà non solo il +1 di forza dovuto al raggiungimento di un livello che termina per 4, ma anche un +X, dove X corrisponde al bonus che quell'arma dà al parametro forza. Questo discorso si può applicare anche agli altri 3 parametri e a tutte le armi/protezioni che danno un certo bonus. Il che significa che, completando un "level 1 game" e facendo in seguito passare di livello i personaggi con un certo equipaggiamento (scelto in modo da far aumentare il più possibile tutti i parametri), a livello 99 si ottengono personaggi molto più forti di quelli normali.

Veniamo ora alle formule per gli hp e gli mp:

gli hp sono calcolati così:

[forza x K/100] dove K è una variabile dipendente dal livello ed è uguale per tutti i personaggi.

Capirete che, più forza un personaggio ha, più hp massimi avrà a livello 99, per questo è importante sfruttare tutti i bonus per la forza.

Gli mp hanno la stessa formula degli hp, solo che al posto della forza c'è la potenza magica e K (che è un parametro diverso da quello dela formula degli hp) viene diviso per 50. E anche qui vale ovviamente il discorso sull'importanza dei bonus.

Per ragguagli su quali armi/protezioni danno i bonus, su quale sia il miglior set di equipaggiamento da dare ad ogni personaggio quando passa di livello, e per sapere i valori di K ad ogni livello, guardate QUI.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Superdelirio
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 03 nov 2007, 17:21
Località: catania
Contatta:

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Superdelirio »

mmmm....avevo già notato sto kosa....me ne sn accorto.......
sulle armi ovviamente nn conta...pekkato XD XD
grande ;)
SFIDE COMPLETE:
FF8 perfect game:strafinito!
FF9 perfect game:sfondatissimo
FF10 perfect game:finito anche questo
FFX-2 perfect game:finito anche questo + dedalo segreto completo al 100%
KH perfect game:fatto
KH2 perfect game:fatto anche questo
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Balthier89 »

Hey non ci avevo mai fatto caso...infatti una volta mi era successo che avevo portato Steiner al Lv 99...e gli HP erano arrivati intorno ai 8000..poi mi si è cancellata la partita,l'ho ricominciato..e i suoi HP quando l'ho portato al Lv99 i suoi HP sono arrivati a 7700 infatti non capivo xchè....grazie Cloud...sei una specie di Bibbia di Final Fantasy...cmq dovo posso trovare questo equipaggiamento che permmetta di alzre i parametri di parecchio?
:-D
Immagine


Immagine



Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Parametri al massimo

Messaggio da cloudstrife9999 »

Balthier89 ha scritto:Hey non ci avevo mai fatto caso...infatti una volta mi era successo che avevo portato Steiner al Lv 99...e gli HP erano arrivati intorno ai 8000..poi mi si è cancellata la partita,l'ho ricominciato..e i suoi HP quando l'ho portato al Lv99 i suoi HP sono arrivati a 7700 infatti non capivo xchè....grazie Cloud...sei una specie di Bibbia di Final Fantasy...cmq dovo posso trovare questo equipaggiamento che permmetta di alzre i parametri di parecchio?
:-D
guarda quel file di testo che ho linkato nel mio primo topic.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Balthier89 »

Ok grazie non ci avevo fatto caso...
Immagine


Immagine



Immagine
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Balthier89 »

AHHH Cloud...è tutto in inglese..io non ci capisco..scusa non avresti un sito dove dice che equipaggiamento mettere a personaggi in versione Italiana..oppure se ti potresti mettermi l'elenco di un pò di armi e di equipaggiamenti x i personaggi? :-D
Immagine


Immagine



Immagine
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Parametri al massimo

Messaggio da TeraFlare93 »

Non c' ho capito Mezza mazza di quello che hai detto. Dovrò ragionarci un pò XD

Insomma: per avere i parametri al massimo cosa conviene fare rispetto a un' altra cosa?

E' questo che non capisco:


Ora arriva la novità: se un personaggio a livello 23 (per esempio) indossa un'arma che gli dà un bonus +X di forza, quando passa di livello e arriva al 24 riceverà non solo il +1 di forza dovuto al raggiungimento di un livello che termina per 4, ma anche un +X, dove X corrisponde al bonus che quell'arma dà al parametro forza. Questo discorso si può applicare anche agli altri 3 parametri e a tutte le armi/protezioni che danno un certo bonus. Il che significa che, completando un "level 1 game" e facendo in seguito passare di livello i personaggi con un certo equipaggiamento (scelto in modo da far aumentare il più possibile tutti i parametri), a livello 99 si ottengono personaggi molto più forti di quelli normali.



Forse intendi dire che ad esempio ti prendi le armature migliori e ogni LV il parametro aumenterà di più? Cioè, si basa un pò anche su +000% ?

Quindi se io ho l' equip migliore, verranno considerati i parametri che da ogni LV UP e aumenterà di più...

Anche se una LV 1 Challenge non è proprio leggera, però si potrebbe fare (Refurtiva e Kero Shot allenati a tempesta)
Appena riavrò FF 9 (su Emulatore probabilmente), lo proverò
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Takuya_1591

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Takuya_1591 »

ma nn ho capito niente =____=
colpa mia :asd: sono io che nn capisco mai niente :smt005
cercherò di leggerlo parecchie volte fino a qndo nn lo capirò XD :-D
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Parametri al massimo

Messaggio da cloudstrife9999 »

TeraFlare93 ha scritto:Non c' ho capito Mezza mazza di quello che hai detto. Dovrò ragionarci un pò XD

Insomma: per avere i parametri al massimo cosa conviene fare rispetto a un' altra cosa?

E' questo che non capisco:


Ora arriva la novità: se un personaggio a livello 23 (per esempio) indossa un'arma che gli dà un bonus +X di forza, quando passa di livello e arriva al 24 riceverà non solo il +1 di forza dovuto al raggiungimento di un livello che termina per 4, ma anche un +X, dove X corrisponde al bonus che quell'arma dà al parametro forza. Questo discorso si può applicare anche agli altri 3 parametri e a tutte le armi/protezioni che danno un certo bonus. Il che significa che, completando un "level 1 game" e facendo in seguito passare di livello i personaggi con un certo equipaggiamento (scelto in modo da far aumentare il più possibile tutti i parametri), a livello 99 si ottengono personaggi molto più forti di quelli normali.



Forse intendi dire che ad esempio ti prendi le armature migliori e ogni LV il parametro aumenterà di più? Cioè, si basa un pò anche su +000% ?

Quindi se io ho l' equip migliore, verranno considerati i parametri che da ogni LV UP e aumenterà di più...

Anche se una LV 1 Challenge non è proprio leggera, però si potrebbe fare (Refurtiva e Kero Shot allenati a tempesta)
Appena riavrò FF 9 (su Emulatore probabilmente), lo proverò
Esempio: La forza di Gidan è 23. Gidan fa un level up e la forza sale di 1 punto e va a 24. Se però Gidan è equipaggiato con qualcosa che gli dà 1 o più punti bonus forza, al level up la forza aumenterà più del normale e non diminirà se quel particolare capo di equipaggiamento viene rimosso. Questo vale per i 4 parametri dipendenti dal level up. E ricorda che, più sono alti forza e potenza magica, più alti saranno gli hp e mp massimi.

Di conseguenza fare una level 1 challenge fino a fine gioco (quando si ha l'equipaggiamento migliore) permette di massimizzare i parametri.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Balthier89 »

Io sono daccordissimo su questo metodo,xrò potresti mettere i nomi degli equipaggiamenti in ITALIANO?..sai non tutto siamo bravi in Inglese...^^quindi se fai la gentilezza di metterli farai un piacere a molte persone^^
Immagine


Immagine



Immagine
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Parametri al massimo

Messaggio da BloodyJudgement »

La cosa è alquanto interessante..comunque
cloudstrife9999,mi potresti cortesemente dare qualche consiglio per la sfida lv 1 in FF9?Il link nella tua firma mi da questo errore:
Sorry, the file you requested is not available.

Possible reasons include:

- File date limit has expired.
- File was not successfully uploaded.

Please contact the uploader and ask them to upload the file again. sendspace is not able to help you in this matter.
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Parametri al massimo

Messaggio da cloudstrife9999 »

Hojo ha scritto:La cosa è alquanto interessante..comunque
cloudstrife9999,mi potresti cortesemente dare qualche consiglio per la sfida lv 1 in FF9?Il link nella tua firma mi da questo errore:
Sorry, the file you requested is not available.

Possible reasons include:

- File date limit has expired.
- File was not successfully uploaded.

Please contact the uploader and ask them to upload the file again. sendspace is not able to help you in this matter.
Guarda su youtube i video di InvincibleGarland e KaddyGamer sulla challenge (guarda le playlist per trovare subito i video).
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Parametri al massimo

Messaggio da BloodyJudgement »

cloudstrife9999 ha scritto:
Hojo ha scritto:La cosa è alquanto interessante..comunque
cloudstrife9999,mi potresti cortesemente dare qualche consiglio per la sfida lv 1 in FF9?Il link nella tua firma mi da questo errore:
Sorry, the file you requested is not available.

Possible reasons include:

- File date limit has expired.
- File was not successfully uploaded.

Please contact the uploader and ask them to upload the file again. sendspace is not able to help you in this matter.
Guarda su youtube i video di InvincibleGarland e KaddyGamer sulla challenge (guarda le playlist per trovare subito i video).
Oh!Ti ringrazio,oggi vedo di buttarci un occhio
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Parametri al massimo

Messaggio da FlareStar »

Riprendo questo topic per elencare gli equipaggiamenti migliori da dare ai vari personaggi per innalzare equamente tutti i parametri, prima è meglio un veloce ripasso dei parametri:

Velocità: più alto è questo parametro, più velocemente si carica la barra ATB del personaggio;
Forza: più alto è questo parametro, più danni fisici può arrecare il personaggio è molti più HP avrà al massimo livello;
POT magico: più alto è questo parametro, più aumenteranno i danni di magie e invocazioni; inoltre il personaggio disporrà di molti più MP al massimo livello;
POT spirito: più alto è questo parametro, più aumenteranno le due destrezze del personaggio, le probabilità di successo di Ruba, Contrattacco e di effettuare attacchi letali. Inoltre, il parametro determina anche la durata degli status e la velocità di riempimento della barra Trance;

E ora passiamo agli equipaggiamenti migliori:

GIDAN
- Masamune
- Passamontagna
- Power Wrist
- Mantello nero
- Materiaoscura o Fiocco
VIVI
- Qualsiasi arma
- Papalina
- Power Wrist
- Eolojacket
- Fiocco
STEINER
- Defender
- Elmo di Kaiser
- Fondina Veneta
- Carabiniere
- Materiaoscura
AMARANT
- Qualsiasi arma
- Basco verde
- Power Wrist
- Mantello Nero
- Materiaoscura o Fiocco
DAGA
- Magiracchetta
- Papalina
- Power Wrist
- Perle rosse/Cerchietto/Pettinino/Materiaoscura/Marsupio/Cintura nera o Fiocco
FREIJA
Questo personaggio è un caso particolare e non è possibile aumentare in maniera equa tutti i parametri, quindi dovete decidere quali potenziare:

Velocità + Forza: Qualsiasi arma, Grand'elmo, Guntlet, Carabiniere, Materiaoscura o Cinturone
Velocità + POT magica: Qualsiasi arma, Elmo Genji, Guanti Genji, Carabiniere, Pantofole
Velocità + POT spirito: Qualsiasi arma, Barbuta, Guntlet, Carabiniere, Pantofole
Forza + POT magica: Qualsiasi arma, Elmo di Kaiser, Fondina Veneta, Turbante, Materiaoscura
Forza + POT spirito: Qualsiasi arma, Barbuta, Fondina Veneta, Turbante, Cintura nera
POT magico + POT spirito: Qualsiasi arma, Barbuta, Guanti Genji, Turbante, Perle rosse
EIKO
- Magiracchetta
- Papalina
- Power Wrist
- Perle rosse/Cerchietto/Pettinino/Materiaoscura/Marsupio/Cintura nera o Fiocco
QUINA
- Qualsiasi arma
- Papalina
- Power Wrist
- Eolojacket
- Fiocco
Ricordo che dovete mettere questi capi d'equipaggiamento ai personaggi e mantenerli finché vi allenate (dovete infatti effettuare il level up con questi equip) per vedere dei risultati. Infine, ci si accorge immediatamente che più basso è il livello dei personaggi, più benefici otterranno, per questo cloudstrife fa notare che con la level 1 challenge è possibile massimizzare i parametri anche se è da giocatori esperti. Quindi è assai controproducente salire molto di livello all'inizio del gioco, infatti rischiate di avere alla fine dei personaggi con parametri non altissimi.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Parametri al massimo

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto: ...
Quindi per arrivare alla fine del gioco con i parametri al massimo e tutte le abilità bisogna praticamente fare 2 "giri" di allenamento, il primo per i parametri e il secondo per insegnare le abilità giusto?
Un'altra domanda (probabilmente se n'era già parlato ma non riesco a trovare la discusione):
esiste un modo per aumentare il numero delle "sferette" guadagnate nel level up?
(Per sferette intendo quelle necessarie per attivare le abilità passive!)
Grazie mille!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”