Harry Potter e il Principe Mezzosangue (CONTIENE SPOILER)

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

invisibile88 ha scritto:tu credi che andromeda(mi pare che sia la madre di TONKS se non sbaglio) e regulus abbiano preso l'horcrux ma scusa vyk come facevano a salire sulla zattera?


infatti io sono convinto che UNO di loro due sia salito sulla barca con Kreacher.
quella di Andromeda è una teoria, ma Regulus potrebbe avere senza problemi un secondo nome che inizia per A, solo perchè non è mai stato detto nei libri non vuol dire che non sia vero.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

mah..

Messaggio da Mithrandir »

non sono sicuro di ciò... Regulus aveva paura di Voldy.. e non mi sembra, nelle sue poche citazioni una mente così eccelsa da rivedersi e recuperare un manufatto tale e poi distruggerlo...impresa che persino silente ha avuto problemi a portare a termine.

Comunque Silente NON può uccidere voldemort.. anche se qualcuno dice di sì qualche post prima.. Voldy lo temeva solo perchè era l'unico che conosceva la sua vera natura! e questo per lui è molto più importante...
tra l'altro la profezia, ormai improrogabile dice che "No one could live if the other survives" SOLO harry può...

Ma RaB... boh? neanche in inglese ce ne nomi così...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
invisibile88
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 dic 2005, 11:15
Località: milano (convivo con un pollo di gomma)

Messaggio da invisibile88 »

E' possibile anche che regulus una volta tradito voldy abbia deciso di andarsene in grande stile (testa di regolus "tanto morire devo morire ho tradito voldy") cioè distruggendo un horcrux di voldy e comunque keracher o come cacchio si scrive può si essere andato con Reggy ma come si è visto nei due libri in cui c'è se una cosa non gli va a genio la fa lo stesso ma in un modo penoso basti vedere come quando HP gli chiede di pedinare malfoy e lui gli fa rapporto solo con delle cose comuni che aveva fatto draco... quindi potrebbe aver fatto male il suo lavoro nella grotta(e forse è per questo che Reggy è morto)
tu non mi vedi ma io ci sono...

Immagine
Grasshie Fei-chan somma disegnatrice e sciamana delle matite e pantoni !^_^

Tidusisback, Fei-chan, XZell, Lenne90, ViperSquall88, I am Tidus, Invisibile88 Amici fino alla fine dei tempi

commesso del negozio in Diagon Alley "Tiri Vispi Weasley"
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

no

Messaggio da Mithrandir »

no dice chiaramente che è stato ucciso dai mangiamorte... okkio ai doppi post!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

devo correggerti su due cose, Mithrandir:

1) nessuno ha mai detto che Regulus abbia anche DISTRUTTO l'horcrux... sicuramente era nelle sue intenzioni, ma niente fa pensare che l'abbia fatto.

2) nella profezia c'è una netta imprecisione. essa dice "Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive", non "Uno morirà per mano dell'altro". è sufficiente che uno dei due muoia. si, nel libro dicono che Harry dovrà uccidere Voldemort, ok, ma la profezia non dice questo.

quanto alla questione di Silente, era più potente di Voldemort pertanto era potenzialmente in grado di ucciderlo.
non lo avrebbe mai fatto perchè non è nella sua natura uccidere le persone, anche quelle come Voldemort.

"fare male il lavoro nella grotta" non ha senso.
ordine: "bevi tutto, Kreacher"
non mi sembra impegnativo.
inoltre un elfo domestico è una delle poche spiegazioni possibili, in quanto pochi avrebbero le p***e di bere fino in fondo quella roba.

Regulus è stato ucciso dai Mangiamorte, è Sirius a dire: "Regulus non era così importante da scomodare il Signore Oscuro" o qualcosa di simile.
ma è comunque possibile che sapesse perfettamente di stare per essere eliminato, e che nonostante questo abbia accettato perfino questo sacrificio per redimersi dalla sua vita come mago oscuro.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Messaggio da Lady Yuna »

Ma nn potrebbe essere semplicemente una xsona ignota???
cioè che magari c'entra cn la storia ma ke nn è mai stata nominata....???
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

infatti

Messaggio da Mithrandir »

infatti secondo me è così.
Comunque io continuo a sostenere che Silente non è più potente di Voldemort.
Altrimenti avrebbe sicuramente risparmiato al mondo sofferenze anche se volecva dire ucciderlo... secondo voi fosse stato in grado avrebbe detto ad Harry che lui solo poteva farlo, o che lo avrebbe indirizzato verso l'omicidio??? tra l'altro silente non dispone della potenza del sangue di Harry, non ce l'avrebbe fatta ad uccidere voldemort..
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Come già postato li ho già riletti 7 volte tutti sia in inglese che in italiano... XD

SNAPE è BUONO

LONG LIVE SEVERUS SNAPE, I TRUST HIM
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
sagara*

a

Messaggio da sagara* »

e' tropo luuuuuuuuuuuuuuuuuuungo !!!!!io non lo leggero' mai!!!!!aspetto il film!!!!!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

ancora un annetto di pazienza
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Sapete sinceramente io credo che Piton(uso il nome in italiano,mi piace di più) abbia veramente tradito Silente. Infatti quando Harry è sotto l'incantesimo dell'invisibilità e immobilità,viene descritto che Harry sente dire a Silente"per la prima volta Silente con la sua voce chiedeva pietà:Piton ti prego...."era più o meno così...ecco secondo me Silente sto colpo si è sbagliato.Quello meno cattivo tra tutti penso sia Draco,in fondo è una vittima perchè è figlio di un mangiamorte e ne deve subire le conseguenze
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

HIHIHIHIHI... Silente chiedeva pietà... probilmente il loro era un piano diversivo, il fatto d i chiedere pietà è solo perchè sì è ingoiato una raminata di pozione di voldy...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Sabin_mn »

Mithrandir ha scritto:HIHIHIHIHI... Silente chiedeva pietà... probilmente il loro era un piano diversivo, il fatto d i chiedere pietà è solo perchè sì è ingoiato una raminata di pozione di voldy...


Ci avevo pensato anche io che poteva essere un piano divesivo...ma non ne sono molto sicuro...per me Snape vuole formare una terza fazione, utilizzando Draco...e comunque lo saprà di sicuro la Rowling, no :-D ???
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

con che potere potrebbe creare una fazione??
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Coloro che sono perseguitati da entrambe le parti...e dubito che siano pochi...
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”