Rivista

I vostri consigli e suggerimenti sul Forum e sul sito (Rinoa's Diary). Inoltre, qui si propongono ed organizzano Contest, Quiz ed iniziative di altro genere.
Regole del forum
In questa cartella è possibile proporre Contest, Quiz, Tornei o iniziative di altro genere. Assicuratevi di spiegare nei dettagli cosa avete in mente (in cosa consiste, partecipanti, turni, ecc) ed attendete l'approvazione di uno o più Moderatori.
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Rivista

Messaggio da EnricoV »

Uddio. è stupida come idea ma voglio esporla.
Si potrebbe fare una rivista online(.pdf) del sito RD.
Si potrebbe fare una redazione di alcune persone e ad ognuna è assegnato un articolo.
Lo so che è una idea stupida ma ci sono dei siti anke nn famosi che ce l'hanno. xkè no? si potrebbe portare anke al RD.
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Rivista

Messaggio da LionHeart92 »

L'idea è stuzzicosa, ma ci vorrebbero degli bravi scrittori che sappiano scrivere l'italiano.
Ma precisamente, cosa ci dovrebbe essere su questa rivista? News sui giochi Square?
Perchè se è così credo che sarebbe inutile visto che pensa già Rinoa alle news... :roll:
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da EnricoV »

beh io pensavo sulle novità. e cmq potremmo distribuirla anke in altri siti per esempio mettiamo pezzi di soluzioni FF & other. nn so. appena l'idea mi è venuta io l'ho scroitta ^^
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Rivista

Messaggio da Perseo »

a me verrebbe in mente di dirti di soffermarti un po' a pensare prima di scrivere. :-D


perchè mai dovremmo (uso il plurale, ma è sottinteso "dovrebbe") passare le soluzioni, che altro non sono che ore di gioco e stesura, ad altri siti?????? certo se ci facessimo (si facesse) pagare il discorso avrebbe un senso, ma a titolo gratuito che senso ha?

tra l'altro quale sito comprerebbe soluzioni da altri siti?
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da Rinoa Heartilly »

EnricoV ha scritto:Uddio. è stupida come idea ma voglio esporla.
Si potrebbe fare una rivista online(.pdf) del sito RD.
Si potrebbe fare una redazione di alcune persone e ad ognuna è assegnato un articolo.
Lo so che è una idea stupida ma ci sono dei siti anke nn famosi che ce l'hanno. xkè no? si potrebbe portare anke al RD.
Leggendo queste righe mi è venuta in mente una cosa:
Qual è il vantaggio di una "rivista" nel vero senso (cartaceo) della parola? Stamparla e portarla sempre con sè.
Cosa permette una qualsiasi pagina di un sito web? Stamparla e portarla sempre con sè.

Insomma, che le news stiano su una "Rivista" o su una pagina del Diary, non vedo molta differenza per l'utente che vuole avere una lettura "a portata di mano". Si potrebbe dire che con la Rivista le uscite sarebbero più frequenti, magari periodiche, ma
1 anche ammesso di trovare una squadra di volenterosi redattori, visto che non sarebbero stipendiati non li si potrebbe obbligare e lavorare a pieno regime per rispettare le scadenze :-D
2 le news non le si possono inventare, escono quando la Square-Enix decide che escano
3 in futuro sarà attivo un progetto che permetterà a me e ai moderatori di postare online le news (e non solo) in tempo reale, evitando così di sottostare ai lunghi tempi di aggiornamento del Diary.

Quindi direi che se lo scopo della Rivista è quello del punto 3, l'idea si potrebbe mettere da parte perchè è già in corso di realizzazione un progetto simile ;)

Diverso ovviamente il caso in cui la Rivista avesse altri scopi, come una raccolta di articoli, recensioni, commenti, attinenti alla saga (FF & KH) o magari aperti ad un orizzonte videoludico più ampio. O ancora, gli eventi più rilevanti in atto nel Forum, i risultati dei Contest appena conclusi.. in questo caso sì che si potrebbe "distribuire" e risultare una buona fonte di pubblicità.

Se così fosse resterebbe "solo" il problema (enorme problema) di trovare gente disposta ad occuparsi del lavoro perpetuamente, e non volenterosi che, presi dall'entusiasmo del momento, lasceranno poi l'idea decadere pian piano.
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da EnricoV »

eccome.
allora.. WoW bella news il . 3 ;D
cmq secondo me sarebbe una bella idea(oltre alla pubblicità XD) xkè potremmo mettere magari dei consigli x l'elettronica, recensire le cose + importanti dette nel RD e in + sarebbe bello anke xkè se mettiamo le soluzioni(divise in "fascicoletti" di 5 o 6 pagine) la rivista sembra + importante. nn so. a me pare una bella idea.
cmq se la facciamo possiamo farla mensile così tutti possono prendersela con calma e se qualcuino ha degli impegni potrà farlo nel tempo libero. in + possiamo mettere una "sezione" con lezioni di jap(così sarai felice vero giulia? XD). A parte gli skerzi...potremmo metterla.
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Rivista

Messaggio da Balthier89 »

L'idea non è male...xrò io non parlerei di Final Fantasy..ma sopratutto di Attualità..come i classici Giornalini scolastici,x esempio metterei una rubrica x i consigli...una sezione x i disegni..insomma chi più ne ha..più ne metta...cmq come idea è molto bella :-D
Immagine


Immagine



Immagine
Takuya_1591

Re: Rivista

Messaggio da Takuya_1591 »

concordo con balthier 89... :hihi:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Per le Soluzioni direi proprio di no, inizierebbero ad essere scopiazzate da altri siti più di quanto non lo siano già adesso :asd:

Riguardo ai contenuti, discuterne va bene, ma se mancano le persone disposte seriamente ad occuparsene, diventa inutile :roll:
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da EnricoV »

cme ho detto io ci sno disponibile. poi cloudaeristhebest(adex nn ricordo cm si chiama) ha detto che si occuperà di disegni. copertine & others. dopo nn so
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



Takuya_1591

Re: Rivista

Messaggio da Takuya_1591 »

ovvio che per le soluzioni nn va bene... è stato il tuo lavoro quindi mi sembra più che giusto nn darle ad altri siti...
ma io mi riferivo alle altre idee... :-D
poi cloudaeristhebest(adex nn ricordo cm si chiama)
è giusto balthier89 :-D
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Rivista

Messaggio da Recks »

Per me andrebbe anche bene :-D
Fatto sta che non so su cosa potrei scrivere(il come vedetelo nei post dell'accademia :smt010 ),gli argomenti sarebbero molteplici e non so proprio che fare.. :-D
Se il fondatore del topic mi illuminasse e mi desse quaclosa su cui stendere un racconto andrebbe bene
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Rivista

Messaggio da Balthier89 »

Certo..anche x chè 1se uno vuole le soluzioni c'è il sito del Rinoa apposta..quindi non vedo l'utilità di metterle nel Giornale,poi non dimentichiamoci che è un lavoro che ha fatto Rinoa..ed è suo..cmq X Rinoa..io se ci sto mi assumo le mie responsabilità ovvero disegnare le copertine e occuparmi della sezione sulle news musicali...quindi davvero se si fa una cosa Ragzzi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e portare a Termine il Lavoro..ok?siete tutti daccordo? :-D
Immagine


Immagine



Immagine
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da EnricoV »

per me va bene.
allora....
secondo me bisogna fare una cosa del genere.
Rinoa ha detto di no alle soluzioni. quindi potremmo fare delle sezioni(nel giornalino) tipo consigli su elettronica, consigli FF dopo nn so cos'altro ma ne abbiamo di cose da mettere. se siete interessati mandate una e-mail(o PM) a me. Recks...nn abbiamo deciso approfonditamente(si dice così? LOL) le sezioni del giornalino. abbiamo deciso di farlo in formato .pdf
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Re: Rivista

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

Anche per me è una bella idea per quanto riguarda il giappone potremmo occuparcene io e Delirion sempre che per lei vada bene poi non so forse con il giornalino si avranno piu iscritti se si fa pubblicità?
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Rispondi

Torna a “Forum & Sito: Consigli / Contest”