Sony Vegas

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

Balduc93 ha scritto:Ciaooo!!!! Grazie mille Laguna per i tuoi aiuti, adesso ho capito a usare mask, pan/crop, e tutti gli altri effetti, ho finito il primo video ma volevo chiedere una cosa: da un altro topic avevi parlato della funzione Build RAM preview o "anteprima RAM" a seconda di cm si chiama (se vuoi rivedere quello che hai montato fluidamente e senza blocchi).
Mi puoi spiegare come si fà?
Prima di tutto dv selezionare la parte del video che vuoi vedere fluida.Per farlo clicca su uno spazio vuoto della timeline e trascina il puntatore con il mouse verso destra.Una volta selezionata la parte vai nel menù tools > Build Dynamic RAM preview o ancora meglio premi shift + B.E ora dv sl provare a riprodurre.
master roxas ha scritto:Come mai se scelgo .avi ci mette tantissimo?????
Balduc93 ha scritto:Comunque ci mette moltissimo anche da me, dipende anche da quanti effetti metti e dalla durata del video.
A me per salvare un video di 3:45 minuti ci ha impiegato più di mezz'ora.
Direi che é una cosa normale cmq é consigliabile salvare audio e video separatamente per poi riunirli in seguito.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

Quindi se ad esempio voglio mettere flash o altri effetti continui devo usare i keyframes?????
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

Per le transizioni come flash nn é così necessario usare i keyframes però fallo se vuoi.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

Non ho capito una cosa: se per esempio voglio mettere i flash in un punto specifico del filmato come faccio?? Vado su transitions e trasporto l'immagine del flash ma me la fa mettere soltanto all'inizio e alla fine della parte di video!!!!
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

Ovvio sennò nn sarebbero transizioni.Due sn le cose da fare: o fai dei tagli nelle parti in cui vuoi mettere la transizione oppure vai in video event fx e scegli l'effetto "Brightness and contrast" che credo sia un'ottima alternativa al flash in fondo sn simili.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

Finalmente ho finito il mio primo video con sony vegas 7.
è vero, non ho messo ne sagome animate ne moltissime transizioni poichè ho capito adesso cm fare, ma cmq ha ricevuto già 40 commenti!

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A LAGUNA, che mi ha aiutato moltissimo, e che mi aiuterà ancora(SperoXD).
ecco il link! : http://it.youtube.com/watch?v=E4w9ArDDVyM

EDIT: In preparazione un nuovissimo AMV.
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

Figurati però ti consiglio di cancellare il tuo post copiandone prima il contenuto e creando un tuo topic in fan zone dove postare video questo nn é il topic adatto :wink:
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

Laguna ha scritto:Figurati però ti consiglio di cancellare il tuo post copiandone prima il contenuto e creando un tuo topic in fan zone dove postare video questo nn é il topic adatto :wink:
Lo so, ho già un topic in fan zone dove tengo tt i lavori (video,carte..ecc..) cmq grazie del consiglio, quando avrò altri dubbi su vegas posterò.
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

Scusate il doppio post, nn lo farò + giuro! Cmq come si chiama quell'effetto che ti fa velocizzare le scene del video? Si trova in transitions?
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

No dv fare clic col tasto destro sulla clip e scegliere l'opzione "Insert/remove envelope" e scegli l'opzione velocity.Sulla clip apparirà una linea verde che se abbasserai ridurrà la velocità della clip mentre se la alzi diventa più veloce.Ma nn abbassarla troppo o del tutto altrimenti il video si riproduce al contrario.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

Ok, grazie mille!!! Ho capito.
avrei un'altra cosa da chiedere: Come fai a mettere diversi pezzi di video in dei quadratini per esempio??
Se non hai capito da come ho spiegato io intendo come all'inizio di questo AMV : http://it.youtube.com/watch?v=RMLqAuvAk2s

EDIT : HO VISTO UN TUTORIAL SU YT E HO CAPITO COME FARE....posterò appena avrò nuovi dubbi.
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Sony Vegas

Messaggio da Balduc93 »

MA come si fa a fare la mask di un personaggio in movimento????
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

Beh dv fare una maschera per ogni fotogramma inutile dire che é un lavoraccio.Ma nel caso il personaggio o la cosa che vuoi mascherare si trova su uno sfondo tutto nero insomma di colore uniforme allora si può evitare la fatica.
*Shine Mizuki*
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 14 feb 2007, 21:24
Località: la Guenda owo
Contatta:

Re: Sony Vegas

Messaggio da *Shine Mizuki* »

Volevo chiedere: è normale che continui a bloccarsi il programma e che a volte si veda del nero al posto delle immagini? Soprattutto se si parte dall'inizio,fa vedere un po' di fotogrammi e poi tutto nero :smt009
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Re: Sony Vegas

Messaggio da Laguna »

*Shine Mizuki* ha scritto:Volevo chiedere: è normale che continui a bloccarsi il programma e che a volte si veda del nero al posto delle immagini? Soprattutto se si parte dall'inizio,fa vedere un po' di fotogrammi e poi tutto nero :smt009
E' un difetto del programma mi é capitato certe volte anke se risolvevo riavviandolo.Cmq perché nn provi a cambiare formato.A questo punto sorge la domanda che compressione hanno i tuoi video?Per scoprirlo:

fai tasto destro sul file video, scegli proprietà, vai nella scheda riepilogo e clicca sul pulsante "Avanzate >>".A questo punto controlla sl la voce compressione video se nn c'é allora per vedere il codec che il filmato utilizza dv aprirlo o in un player o in un convertitore e cercare un'opzione che ti permetta di visualizzare le sue caratteristiche.
Cambiando compressione spesso si risolve il problema.
Rispondi

Torna a “Electronics”