Abilità "Primo colpo" [Ninja livello 3]

Moderatore: Tots

Rispondi
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Abilità "Primo colpo" [Ninja livello 3]

Messaggio da Star »

Riguardo questa abilità, volevo sapere se gli effetti erano cumulativi se si dava questa abilità a più personaggi, oppure se l'effetto di uno vale come l'effetto di quattro.

Poi volevo chiedere un'altra cosa: dove si trova di preciso il Chicken Knife? o.ò So che da qualche parte c'è (però, che arguzia), ma mi sarà sfuggito. Help please.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Abilità "Primo colpo" [Ninja livello 3]

Messaggio da Holden »

1.Premesso che sprecare uno slot per metterci "FirstAttack" è secondo me assolutamente inutile, considerando il numero abnorme di alternative ben migliori per riempire uno slot, se comunque vuoi avere quattro PG con la suddetta abilità onestamente non saprei se l'effetto ne viene quadruplicato. Sono fortemente convinto che l'effetto rimanga lo stesso, che sia un PG o più di uno ad equipaggiare questa auto-abilità.

2. Nella mia prima partita a FFV non ho preso la Chikchen Knife, nella seconda non ci sono ancora arrivato, ma stando a Gamefaqs (mi riferisco alla versione PS1 del gioco), l'arma si trova nel villaggio di Moore, nel terzo mondo (quello di Ex-Death). Bisogna entrare nella casa nell'angolo a sinistra del villaggio (passando per il retro). Da lì ci dovrebbe essere un passaggio che ti condurrà a una radura nella foresta dove troverai un uomo che ti offrirà di scegliere tra la Chicken Knife e la Brave Blade. Non l'ho provato per esperienza, ma credo che sia più che affidabile :wink:
PS: Questo la versione originale della FAQ che descrive il percorso:

"Go to the Moore Village and there enter the house on the bottom left corner of
the village, you have to enter the house by behind. Go through a maze on the
forest area and a clear area will appear on the forest, there's a man that says
that you can get weapon of your choice [...]"

Credits: Boko
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Re: Abilità "Primo colpo" [Ninja livello 3]

Messaggio da Star »

Capito, grazie proverò :-D
Comunque l'abilità mi sarebbe stata utile in quanto sto expando (noiosissimamente...davvero è il posto migliore il deserto ad est? >_>) nel terzo mondo prima di finire il gioco, ed usando l'emulatore, mi basta settare l'attacco Ianuki con un pg e attacco con un altro, Samurai con Masamune (per ora) ed arma impugnata a doppio, per poter expare premendo D e la barra spaziatrice per velocizzare ^^
Quindi mi sarebbe stato utile potermi assicurare il turno prioritario per fare ancora prima l'exp ^^
Ah, se per caso c'è un altro posto migliore per allenarsi, dì pure :-D
**
Edit: trovata ^^
In pratica si deve aggirare il Pub, entrando nel villaggio, ed entrare nella casetta. Però non si cambia scenario, la si deve solo attraversare; poi si uscirà in un boschetto, e con un percorso da andare un po' a caso, si trova il vecchietto °-°
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Abilità "Primo colpo" [Ninja livello 3]

Messaggio da DarkGriever »

Star ha scritto:Capito, grazie proverò :-D
Comunque l'abilità mi sarebbe stata utile in quanto sto expando (noiosissimamente...davvero è il posto migliore il deserto ad est? >_>) nel terzo mondo prima di finire il gioco, ed usando l'emulatore, mi basta settare l'attacco Ianuki con un pg e attacco con un altro, Samurai con Masamune (per ora) ed arma impugnata a doppio, per poter expare premendo D e la barra spaziatrice per velocizzare ^^
Quindi mi sarebbe stato utile potermi assicurare il turno prioritario per fare ancora prima l'exp ^^
Ah, se per caso c'è un altro posto migliore per allenarsi, dì pure :-D
**
Edit: trovata ^^
In pratica si deve aggirare il Pub, entrando nel villaggio, ed entrare nella casetta. Però non si cambia scenario, la si deve solo attraversare; poi si uscirà in un boschetto, e con un percorso da andare un po' a caso, si trova il vecchietto °-°
Per allenarsi è sempre meglio incontrare gli Iron Giant: si possono trovare nel castello della Crepa dimensionale.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Tradotto in mappa sarebbe dove?
Se non ricordi il luogo, almeno potresti darmi qualche indicazione su come trovare questo castello dimensionale?
Grazie ^^
(sono al punto in cui ho sbloccato tutte e quattro le lastre)
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re:

Messaggio da DarkGriever »

Star ha scritto:Tradotto in mappa sarebbe dove?
Se non ricordi il luogo, almeno potresti darmi qualche indicazione su come trovare questo castello dimensionale?
Grazie ^^
(sono al punto in cui ho sbloccato tutte e quattro le lastre)
Ci giungerai a breve per la storia. E quella specie di "buco nel mare" (che poi sarebbe il Nulla) che si trova al posto del Castello di Tycoon. Dopo varie schermate arriverai in una specie di castello, dove potrai affrontare questi giganti.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Immaginavo, grazie.
E un'altra cosa, visto che ci hai già giocato :-)
Dopo che entro, posso uscirne?
C'è un punto del gioco che una volta superato mi impedisce di tornare nella world map normale?
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re:

Messaggio da DarkGriever »

Star ha scritto:Immaginavo, grazie.
E un'altra cosa, visto che ci hai già giocato :-)
Dopo che entro, posso uscirne?
C'è un punto del gioco che una volta superato mi impedisce di tornare nella world map normale?
Sì, una volta entrato puoi uscirne in qualsiasi momento semplicemente usando Warp o uno di quegli oggetti che fa fuggire dai dungeon. Tuttavia, se arrivi anche fino al dungeon finale vero e proprio, devi prima tornare alla zona precedente per poterti teletrasportare fuori.

No, per fortuna (XD) da qualsiasi posto del gioco puoi tornare alla World Map.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”