Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da master roxas »

Topic adatto per Mians e Creed :asd: :asd:
Secondo voi,Cloud poteva davvero battere Selphiroth'
P.S.La mia risposta è si :asd: :asd:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Sabin_mn »

Non è una questione di "poteva o no", gli autori del gioco hanno deciso che l'ha battuto in più occasioni?
Fine, ecco la risposta, l'avrà pur battuto una volta per caso e le altre perchè più forte ma l'ha comunque battuto, perchè così è stato deciso :tots:
Takuya_1591

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Takuya_1591 »

sabin_mn ha scritto:Non è una questione di "poteva o no", gli autori del gioco hanno deciso che l'ha battuto in più occasioni?
Fine, ecco la risposta, l'avrà pur battuto una volta per caso e le altre perchè più forte ma l'ha comunque battuto, perchè così è stato deciso :tots:
mi sembra la risposta + ovvia.....
xò O_O nn si kiama sephiroth??? :boing: :boing:
o è la fusione tra sephiroth e selphie.... :asd: :asd:
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Final Night »

Selphieroth XDDD Questa è Superiore XDD

Com doveva vincere cloud e così è stato. In fondo Cloud oltre che nello spirito è maturato anche nella forma fisica ecco perchè lo ha sconfitto. Una vera e propria Evoluzione XD
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Indubbiamente Sephiroth, lui è il migliore!
Cloud ha solo fortuna, e poi non ha minimamente coraggio ad affrontarlo faccia a faccia, facciamoci caso.
Scontro a Nibelhim: Cloud ferisce Sephiroth da dietro mentre questi non guardava ed era distratto, dunque il mio amico dai lunghi capelli platino è partito svantaggiato.
Scontro al Cratere: Mi pare ovvio, Cloud era accompagnato da 2 compagni, anzi, nella sua forma Bizzarro Sephiroth sono 3 squadre da 3 elementi a lanciargli contro ogni sorta di magia.
Scontro finale: Questo non si conta, avviene dentro la mente di Cloud, magari il biondino stava facendo uno dei suoi sogni irrealizzabili dove, appunto, sognava di battere Sephiroth, cosa alquanto impossibile. :asd: :asd:
Advent Children non lo conto, ma se così fosse ricordiamo che Cloud ha trecento spade montate una sopra l'altra, mentre il solo ed unico Sephy ha cosi fegato da combattere con soltanto una katana giapponese (Masamuneeeee :smt007 :smt007 :smt007 ).
In conclusione, tutte le vittorie di Cloud sono state provocate da circostanze favorevoli per il biondo idiota e per fortuna sfacciata.
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Sabin_mn »

Non so se lo sai, ma per vincere serve SEMPRE ED IN QUALSIASI CONTESTO 50% bravura e 50% culo :hihi:
Creed ha scritto:Questo non si conta, avviene dentro la mente di Cloud, magari il biondino stava facendo uno dei suoi sogni irrealizzabili dove, appunto, sognava di battere Sephiroth, cosa alquanto impossibile. :asd: :asd:
Io sapevo che avveniva nella testa di Sepho, così come quasi tutto il resto del combattimento finale...
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Sabin_mn ha scritto:Non so se lo sai, ma per vincere serve SEMPRE ED IN QUALSIASI CONTESTO 50% bravura e 50% culo :hihi:
Creed ha scritto:Questo non si conta, avviene dentro la mente di Cloud, magari il biondino stava facendo uno dei suoi sogni irrealizzabili dove, appunto, sognava di battere Sephiroth, cosa alquanto impossibile. :asd: :asd:
Io sapevo che avveniva nella testa di Sepho, così come quasi tutto il resto del combattimento finale...
Ma che dici?
Bizzarro e Safer avvengono nella realtà, e Sephy muore in versione divina quando lo batti e lui si dissolve in mezzo alle nubi rosa, lo scontro con l'Omnislash avviene dentro la mente di Cloud, è un fatto simbolico per spazzare via il ricordo di sephiroth dalla mente del biondo in modo che non potesse piu controllarlo.
Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Sabin_mn »

Ho detto che la sapevo in quel modo, evidentemente ricordandomi male, non che avessi la verità della vita :roll:
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Sabin_mn ha scritto:Ho detto che la sapevo in quel modo, evidentemente ricordandomi male, non che avessi la verità della vita :roll:
E io ti ho risposto correggendoti, non c'è bisogno di scaldarsi :tots:
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Hyam »

Non sapevo di avere cotanto potere mentale su di voi da farvi aprire un topic parzialmente in mio onore :asd: .
Comunque mi fa piacere che come al solito mi prendiate largamente sul serio, più di quanto non lo facciate con le vostre stesse teorie (battutaccia, perdonatemi :smt082 ).

Cerchiamo di sintetizzare alcuni punti chiave della mia visione delle cose, così riuscirete anche voi a vedere la luce:

-per me Cloud è un deficiente.
-per me Sephiroth è un deficiente.

Però chi dovrebbe vincere? forse quello che porta l'estinzione del genere umano? eh? masochisti che non siete altro :asd: .
Cosa non accetto della teoria del "ha avuto fortuna gne gne gne"?
Che secondo me taglia fuori tutto il pathos della scena, e tutta la rabbia del protagonista.
Fine della magica storia.
Il resto è solo fuffa, contornata da un pò di ironia. Anche perchè mai un momento ho intentato il discorso con creed per flame, nè tantomeno credo che lui lo abbia fatto.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Mians ha scritto:Non sapevo di avere cotanto potere mentale su di voi da farvi aprire un topic parzialmente in mio onore :asd: .
Comunque mi fa piacere che come al solito mi prendiate largamente sul serio, più di quanto non lo facciate con le vostre stesse teorie (battutaccia, perdonatemi :smt082 ).

Cerchiamo di sintetizzare alcuni punti chiave della mia visione delle cose, così riuscirete anche voi a vedere la luce:

-per me Cloud è un deficiente.
-per me Sephiroth è un deficiente.

Però chi dovrebbe vincere? forse quello che porta l'estinzione del genere umano? eh? masochisti che non siete altro :asd: .
Cosa non accetto della teoria del "ha avuto fortuna gne gne gne"?
Che secondo me taglia fuori tutto il pathos della scena, e tutta la rabbia del protagonista.
Fine della magica storia.
Il resto è solo fuffa, contornata da un pò di ironia. Anche perchè mai un momento ho intentato il discorso con creed per flame, nè tantomeno credo che lui lo abbia fatto.
-per me Cloud è un deficente.
-per me Sephiroth è un grande.
:asd: :asd: :asd:
Phatos a parte, Sephiroth partiva svantaggiato perché il biondo fetente lo aveva infilzato alle spalle, mentre il povero sephy nemmeno guardava ed era concentrato su Jenova.
:asd:

PS: Ma quale flame, anzi mi diverto molto a discutere con Mians :asd:
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Hyam »

Creed ha scritto: Phatos a parte, Sephiroth partiva svantaggiato perché il biondo fetente lo aveva infilzato alle spalle, mentre il povero sephy nemmeno guardava ed era concentrato su Jenova.
:asd:
Su questo sono anche d'accordo, d'altronde Cloud era un soldato semplice e in condizioni normali avrebbe fatto la fine di Tifa (forse peggio, a giudicare da qualche scena di Crisis Core che non spoilero :asd: ).
Però il momento in cui afferra la masamune pieno di rabbia mi piace perchè è un sunto di quello che è, un debole che diventa un eroe. E questo lo rende uno dei miei personaggi preferiti (senza scordare che obiettivamente lo prenderei a sberle per molti motivi).
Sephiroth ha un fare accattivante che lo differenzia da tutti gli altri cattivi di Final Fantasy, è il maestro del dubbio, dei giochini mentali e non.
Creed ha scritto: PS: Ma quale flame, anzi mi diverto molto a discutere con Mians :asd:
Ma non so, ho visto oggi che nell'altro topic la nostra persona era in pericolo :smt102 .
Comunque per questa risposta ti sei guadagnato un posto nella schiera dei miei adepti.
Consideralo un onEre :asd:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Mians ha scritto:
Creed ha scritto: Phatos a parte, Sephiroth partiva svantaggiato perché il biondo fetente lo aveva infilzato alle spalle, mentre il povero sephy nemmeno guardava ed era concentrato su Jenova.
:asd:
Su questo sono anche d'accordo, d'altronde Cloud era un soldato semplice e in condizioni normali avrebbe fatto la fine di Tifa (forse peggio, a giudicare da qualche scena di Crisis Core che non spoilero :asd: ).
Però il momento in cui afferra la masamune pieno di rabbia mi piace perchè è un sunto di quello che è, un debole che diventa un eroe. E questo lo rende uno dei miei personaggi preferiti (senza scordare che obiettivamente lo prenderei a sberle per molti motivi).
Sephiroth ha un fare accattivante che lo differenzia da tutti gli altri cattivi di Final Fantasy, è il maestro del dubbio, dei giochini mentali e non.
Creed ha scritto: PS: Ma quale flame, anzi mi diverto molto a discutere con Mians :asd:
Ma non so, ho visto oggi che nell'altro topic la nostra persona era in pericolo :smt102 .
Comunque per questa risposta ti sei guadagnato un posto nella schiera dei miei adepti.
Consideralo un onEre :asd:
Quella scena piace molto anche a me, però viene resa piena di Phatos da Last Order, infatti nel gioco normale non si nota tanto l'emozione data la grafica.

PS: Che onEere :asd:
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Hyam »

Creed ha scritto: Quella scena piace molto anche a me, però viene resa piena di Phatos da Last Order, infatti nel gioco normale non si nota tanto l'emozione data la grafica.
Però qui devo fare una precisazione, la scena di Last Order fa vedere che:
Spoiler
Sephiroth si butta da solo
Cioè, ma che senso ha? :tots:
Si vede chiaramente che Sephiroth non ha alcun motivo per buttarsi, sembra che lo fa per puro divertimento personale :tots: .
Ha più senso che sia Cloud a buttarlo giù, ed è molto più potente come scena, anche se la grafica ne tradisce l'essenza.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Mians ha scritto:
Creed ha scritto: Quella scena piace molto anche a me, però viene resa piena di Phatos da Last Order, infatti nel gioco normale non si nota tanto l'emozione data la grafica.
Però qui devo fare una precisazione, la scena di Last Order fa vedere che:
Spoiler
Sephiroth si butta da solo
Cioè, ma che senso ha? :tots:
Si vede chiaramente che Sephiroth non ha alcun motivo per buttarsi, sembra che lo fa per puro divertimento personale :tots: .
Ha più senso che sia Cloud a buttarlo giù, ed è molto più potente come scena, anche se la grafica ne tradisce l'essenza.
Anche io preferisco la scena originale, però quella di Last Order ha un certo senso, cioe Sephiroth doveva raggiungere la Promise Land per assorbire tutto il Lifestream, e visto che proprio sotto di lui vi era un pozzo Mako si è lanciato si sua spontanea volontà per poi congelarsi nella sua meta e creare un suo clone.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”