A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Adesso sto giocando a Nier Replicant , ho finito la prima parte e iniziato la seconda dopo il salto temporale di alcuni anni.

Lo stile nei giochi di Yoko Taro é sempre particolare e mi é piaciuto anche qui così come le musiche, l'ho trovato soltanto un po "vecchio" nella struttura imho dovevano alleggerire questi aspetti:

1) Permettere il viaggio veloce con la barca anche nella prima parte del gioco per snellire le quest secondarie

2) Migliorare le ombre normali perché sono troppo "minimaliste" e brutte da vedere si salvano soltanto le Boss Battle

3) Altra cosa fastidiosa il "drop rate" dei materiali per potenziare le armi alcuni si ottengono proprio "ogni morte di vescovo" LOL

4) La Foresta dei Miti: questa volta dovevano metterci anche delle illustrazioni nei racconti così é noiosissima!
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Che coincidenza tidus79, un paio di settimane fa ho comprato e finito anch'io NieR: Replicant!

Ho appena comprato Elden Ring, altrimenti sarei ancora lì a cercare di platinare Replicant.
Ora il mio obiettivo è assolutamente riuscire a mettere le mani su Drakengard 3, perchè ho amato sia Automata e sia Replicant, perciò non ho dubbi che mi piacerà sicuramente anche quello, al di là del fattore waifu.

Non avevo nemmeno programmato di acquistarlo così presto (mi pare sia uscito l'anno scorso), ma vederlo a meno di 25 euro era troppo allettante.

Condivido pienamente il discorso che fai nel punto 1: il viaggio veloce è sbloccato troppo tardi, e tutto lo sbattimento che si fa per ottenerlo non viene ripagato a sufficienza nel concreto. Molte volte, durante la run, pensavo: "ma io ho aiutato quel tizio rompiballe una volta di troppo per i miei gusti, perchè ogni occasione sembra buona per non stare lì a fare il suo maledetto lavoro?" :asd:

Sul punto 4 bisognerebbe allargare il discorso: è vero, qualche immagine avrebbe aiutato a digerire meglio il tutto. Ma mi hanno fatto ridere troppo le opinioni che aveva Weiss di quel posto, e ogni volta che bisognava andarci era una esercizio mentale sul self-control e la pace dei sensi. :asd:
Quello che non mi è piaciuto è il trial-and-error troppo marcato.

Nel complesso è un'esperienza più che godibile. Musiche come sempre TOP (spesso e volentieri mi fermavo alla taverna ad ascoltare Devola mentre consultavo i documenti e il da farsi. E poi verso la fine, quel geniaccio di Yoko Taro decide abilmente di giocare con quel sentimento... :smt009 ), e DLC che ha delle musiche riarrangiate stupende, che mi spingevano a tornarci. :smt007
Non so come fosse l'originale, ma renderlo simile ad Automata credo abbia giovato un pò a tutti.

Ho perso 3 quest e questo mi spingerà a cominciarlo da capo per farlo per bene, visto che dopo il time-skip c'è questo problema a cui devono stare attenti i completisti.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Sto giocando al Remake di Star Ocean 2 con la Switch mi sto divertendo
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”