Axel e Roxas, vera amicizia?

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Cloud91 »

Non ho trovato nessun topic al riguardo, altrimenti mi scuso e chiudete.

Dunque, stavo ripensando al rapporto che lega Axel e Roxas, ossia questa presunta amiciza profonda. Fin dall'inizio non mi è sembrato che Roxas calcolasse molto Axel (anche nei flashback, Axel è dispiaciuto per la partenza di Rixas, ma questi rimane impassibile e se ne va). Infatti a me sembra che sia un'amicizia a senso unico, per non dire che Axel ha una vera e propria fissa per Roxas. Ora, Axel è un Nobody e come tale non ha un cuore e quindi non prova sentimenti. Viene ribadito molte volte nel gioco (da Yen Sid, da Topolino e Ansem) che i Nobody fingono di avere dei sentimenti come se avessero un cuore. Quindi mi chiedo, non è che questa osannata amcizia sia solo un modo per Axel di fingere di provare ancora sentimenti, nonostante la sua condizione di Nobody?
A voi la parola.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Black_Cherry »

io Credo che il comportamento di Axel nei confronti di Roxas sia una "Amicizia" egoistica lui vuole che rimane nell'organizzazione solo perché affianco a lui si sente come se avesse un cuore.
Quindi non credo che sia vera amicizia
Spoiler
E vero che verso la fine di KH2 lui aiuta Sora, ma credo che lo fa più che altro per se stesso
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da LionHeart92 »

Un'amicizia tra due Nobody penso che sia diversa. Un Nobody sa che il suo amico, Nobody anche lui, stando con lui riesce a fingere di avere un cuore e mentalmente è felice, quindi a livello di cervello, l'amicizia c'è.
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Oushi »

Il fatto che siano Nobody dà già per scontato che il loro non sia un rapporto facile.
Per prima cosa, non penso che questa "amicizia" sia solo unilaterale: Roxas si lega ad Axel nel il periodo di tempo che trascorre nell'organizzazione; peccato solo che ci voglia il 358/2 per capirlo, o come minimo il filmato con Roxas e Axel sulla torre dell'orologio nel FM+ -.-
La scoperta dell'esistenza di Sora però ha prodotto in Roxas un cambiamento determinante, che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle tutto quello che la sua vita di Nobody aveva conosciuto, Axel compreso. È per quello, presumo, che non lo caga di striscio quando lui sta per aggrapparglisi alle caviglie per impedirgli di andarsene xD
Da parte di Axel anche io penso che la sua sia un'amicizia egoista (ma vale per entrambi) e che rimanga vicino a Roxas solo perché lui è in grado di farlo sentire vivo come se avesse un cuore.
E, tra parentesi, penso che sia questo il motivo per cui Axel ha tradito l'organizzazione: lui è stato l'unico a provare con Roxas quella che forse può considerarsi una specie di felicità, un rimedio temporaneo al possedere un cuore che lo ha portato come il suo uke... EHM amico a voltare le spalle ai XIII.
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Kairy 95 »

Oushi ha scritto:Il fatto che siano Nobody dà già per scontato che il loro non sia un rapporto facile.
Per prima cosa, non penso che questa "amicizia" sia solo unilaterale: Roxas si lega ad Axel nel il periodo di tempo che trascorre nell'organizzazione; peccato solo che ci voglia il 358/2 per capirlo, o come minimo il filmato con Roxas e Axel sulla torre dell'orologio nel FM+ -.-
La scoperta dell'esistenza di Sora però ha prodotto in Roxas un cambiamento determinante, che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle tutto quello che la sua vita di Nobody aveva conosciuto, Axel compreso. È per quello, presumo, che non lo caga di striscio quando lui sta per aggrapparglisi alle caviglie per impedirgli di andarsene xD
Da parte di Axel anche io penso che la sua sia un'amicizia egoista (ma vale per entrambi) e che rimanga vicino a Roxas solo perché lui è in grado di farlo sentire vivo come se avesse un cuore.
E, tra parentesi, penso che sia questo il motivo per cui Axel ha tradito l'organizzazione: lui è stato l'unico a provare con Roxas quella che forse può considerarsi una specie di felicità, un rimedio temporaneo al possedere un cuore che lo ha portato come il suo uke... EHM amico a voltare le spalle ai XIII.
Quoto assolutamente ^^
La tua spiegazione è molto dettagliata,Oushi ^^ Complimenti ^^
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da squall leonhart12 »

Secondo me è amicizia anche se è da considerare che loro 2 sono i personaggi più enigmatici dell'organizzazione :D
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Sephar »

bha secondo me sono gay entrambi
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da master roxas »

SepharFulvio ha scritto:bha secondo me sono gay entrambi
Se fossi l'admin,cartellino giallo all'istante :tots: :tots:
Hai fatto un ragionamento sconsiderato,buttato su due piedi .
Se ti saresti INFORMATO,sapresti che i Nessuno non PROVANO sentimenti,neanche il dolore perciò,ma FINGONO.
Ad Axel piaceva stare con Roxas perchè gli ricordava di avere un cuore,ma in realtà lui non PROVA niente.
Se ti piace tanto fare commenti del genere,crea un topic apposta :tots:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Oushi »

Master Roxas, SepharFulvio non stava scherzando né cercando di fare della squallida ironia.
Tu non immagini il fandom enooorme che esiste riguardo questa coppia: cerca "akuroku" su un qualsiasi motore di ricerca e capirai cosa intendo xD
E, tanto per la cronaca, il topic per "i commenti del genere" esiste e si chiama "Yaoi in KH" :3
Se ti saresti INFORMATO,sapresti che [...]
Mi bruciano gli occhi e_e
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da LionHeart92 »

Se fossi l'admin,cartellino giallo all'istante
LoL
Ma perchè? La parola "gay" non è vietata, e poi ognuno è libero di dire la sua sull'argomento, anche se la sua opinione è un pò diversa dalle altre...

Per quanto riguarda Axel e Roxas, in 358/2 Days si capirà se è vera amicizia o solo finzione.
Io credo che sia una specie d'amicizia, come ho detto nel post precedente.
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Angel of Death »

Secondo me Axel ci tiene veramente a Roxas,forse nessun nobody in fondo è privo di sentimenti...
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Sephar »

Quoto sia Oushi che Aburame Shino.

Ho espresso una semplice considerazione e oltretutto come ben dice Aburame, che c'è di male a dire la parola "gay"?

Chiudo il tutto dicendo a Master Roxas, che esiste la libera parola per esprimere i propi pensieri o idee sennò che forum fosse ?
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
marcoligno
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 07 lug 2008, 09:42
Contatta:

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da marcoligno »

Una cosa che non c'entra tanto.Axel e Zack di CC sono identici tranne che per i capelli :asd: :asd: :asd: :asd:
ImmagineImmagineImmagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da master roxas »

Ci siamo chiariti tramite PM io e Sephar :smt005 :smt005
kingdom93 ha scritto:Secondo me Axel ci tiene veramente a Roxas,forse nessun nobody in fondo è privo di sentimenti...
ma se fosse così,non sarebbe un nobody :smt005 :smt005
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Oushi »

marcoligno ha scritto:Una cosa che non c'entra tanto.Axel e Zack di CC sono identici tranne che per i capelli :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma cosa dici? o_O
Axel è il Nobody di Reno! ù_ù
Comunque, grazie per avermi chiarito il forte senso di dejà vu che provo giocando al CC; secondo me però assomiglia più a Kenren di Saiyuki Gaiden :hihi:
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”